ATTENZIONE: in concomitanza con l’entrata in vigore del nuovo regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR),
il giorno 25 Maggio 2018 il sito verrà momentaneamente sospeso con data di riattivazione ancora da definire.

Nel frattempo continuate a proporre scambi, a discutere di mazzi e tornei, a fare domande e più in generale parlare di Magic
nel nostro gruppo "Il Mercatino di MagicStyle - Magic the Gathering", vi aspettiamo! :)

Forum

[News] Modern Event Deck

Tutte le notizie su Magic, da commentare con gli altri utenti.

[News] Modern Event Deck

Messaggioda jaska89 » martedì 13 mag 14, 14:28

Immagine
Immagine

Deck Design and Deck Development: Ben Hayes
Languages Available: English
Release Date: May 30, 2014
MSRP: $74.99

Come potete vedere da questo dal link che metterò sotto si tratta di un Event Deck Modern costera 75 dollari

Come vedete c'è tutto, pure la Side.

Voi che ne pensate, lo prendere? Io personalmente un pensierino ce lo sto facendo
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Re: [News] Modern Event Deck

Messaggioda Soldatino » martedì 13 mag 14, 15:36

Io penso proprio di prenderlo perchè è un bel mazzino divertente da usare e non troppo impegnativo ci sono carte che non metterei mai in un mazzo definitivo ma questo è ottimo come modern in ottica fun e senza pretese di piazzamenti a tornei grossi (neanche con miglioramenti :) ).
Però per qualche partita for fun con gli amici può toranare utile e divertente :D e ho l'occasione per finire qualche set.
Io direi promosso (anche perchè a contenere blossom e amici vari 150 pezzi li avrebbero chiesti tutti) XD
Soldatino
Apprendista
Apprendista

Mess.: 50
Referenze: 5|0|0

Messaggioda jaska89 » martedì 13 mag 14, 16:56

Secondo me può fare risultato anche se si gioca seriamente, i mazzi token non è difficile che facciano risultato, una base così è buona per cominciare
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Soldatino » mercoledì 14 mag 14, 09:42

Mi ricordo un mazzo ad un pt che mi ha intrippato ma gioca squadron hawk, spada di guerra e pace e ben altre terre però molte carte coincidono, in ogni caso volendo essere un mazzo su cui costruire qualcosa di piu serio trovo abbastanza messa a caso la spada di abbondanza e carestia, per carità è la spada piu forte secondo me ma in un mazzo che vuole essere una base la vedo come una delle carte che piu probabilmente finirà per diventare ottima merce di scambio, avrei a questo punto preferito 2x Elspeth o 4x Inquisizioni di kozilek (che anche se non li giocherà il 100% dei mazzi token risultano in tema col resto del deck), anche nello specifico non mi esalta il tipo di spada scelto cioè non ci servono cariole di mana per giocare token, ugual discorso per le Brass giochiamo un bicolor perferivo di gran lunga le godless (anche una sola) che avrebbero fatto la stessa cosa.
Simatici i Kataki di side XD

Come faccio a mettere il tag carte? scusatemi :(
Soldatino
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » mercoledì 14 mag 14, 10:47

Comunque sia, la wizzy farà un grande flop con questo event deck, 75 dollari non ne vale veramente.. Ci fosse stato come hai detto te 2x shockland o pure anche solo 1 o 2 fatch allora sarebbe stato più interessante
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Soldatino » mercoledì 14 mag 14, 11:48

Le fetch dopo un primo momento di entusiasmo le avevo già piu o meno escluse perchè comunque non sarebbe cambiato nulla in senso:
Negoziante: c'è marsh flats mmhhh, bene vendiamolo a 100€ (o piu)!!!
quindi quello era anche prevedibile perchè comunque marsh flats nel mercato delle singole non sarebbe calata anzi avrebbe portato -imo- a una vendita ancora inferiore del prodotto (se fosse a 100 perferirei prendermi la flats singola e buonanotte al secchio), però la city of brass è davvero una mossa infame/stupida ci passerà 1-2 € tra godless e brass e in un bicolor serve a un tubo (carta che trovi 1x scambio e 1x mazzo commander).
Anche la windbrisk il 4x lo vedo se non inutile quantomeno eccessivo il top della curva è 4 (1x di elspeth), e seppur non esperto di token deck, non penso che un token competitivo ne giochi piu di 2 (io non lo farei) perchè al massimo (cioè con windbriks guardo top 4 e c'è elspeth) la casto di quarto ok guadagno 2 mana ma ne ho comunque perso uno il turno prima, le souls warden potevano portarle a 4 e niente tidehollow che non mi piace neanche un po'.
L'unica carta veramente interessante perchè presente in tutti i mazzi neri è inquisizione di kozilek, lo stesso pte non è una gran trovata (hanno stampato piu lui che la gazzetta dello sport in questi ultimi anni) potevano piazzare smother/mirare alla gola e piazzare col risparmio 2 belle shock.
Resta comunque il fatto che preferisco pagare 75€ alla wizzy che non a prender singole 60 al negoziante.
Spoiler:

Vabbe tanto ormai è cosi e non ci possiamo fare un tubo :_(
Soldatino
Apprendista
Apprendista

Torna a News sul mondo di Magic