Forum

Nuova Rotazione del T2

Tutte le notizie su Magic, da commentare con gli altri utenti.

Nuova Rotazione del T2

Messaggioda Frozen_Fire » lunedì 25 ago 14, 17:17

http://magic.wizards.com/en/articles/ar ... amorphosis

In breve:
-Niente più blocchi da tre set, ma solo da due (Grande+Piccolo) a partire dall'autunno 2015;
-Niente più set base, l'ultimo sarà M16 (estate 2015);
-Due blocchi all'anno anzichè uno (si rimpiazza così la perdita del set base) a partire dall'annata 2015-2016;
-Lo Standard sarà composto dagli ultimi tre blocchi anzichè dagli ultimi due, a partire dalla primavera 2016;
-Sempre a partire dalla primavera 2016, ogni uscita di un set grande causerà una rotazione del T2 facendo uscire il blocco meno recente.

Extras:
-Ne consegue che il T2 subirà una rotazione ogni 6 mesi (anzichè ogni 12) e ogni set grande avrà una durata di 18 mesi (anzichè 24);
-Khans of Tarkir è la prima edizione che risente di questo cambio, che durerà solo 18 mesi nel T2;
-In ogni caso, le prossime due rotazioni avverranno normalmente questo autunno e quello prossimo, in cui usciranno rispettivamente il blocco RTR+M14 e il blocco Theros+M15.
-Poi, in primavera 2016 usciranno KTK e il secondo set del blocco. In autunno 2016 sarà la volta del terzo set e di M16. Finirà così il periodo di assestamento.

Curiosità personale:
Se alcune persone che conosco vendono le carte uscenti quattro mesi prima della rotazione (e a volte addirittura sei), come pensate che si comporteranno dopo questo cambio? Magari qualcuno di voi fa parte di questo gruppo?

Saluti,
Frozen_Fire
Frozen_Fire
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 711
Referenze: 3|0|0
Medals: 1
MagicStyle Cup Winner (1)

Re: Nuova Rotazione del T2

Messaggioda jaska89 » lunedì 25 ago 14, 21:50

Quello che penso io è che LS carte arriveranno a dei prezzi esorbitanti nell'arco del tempo in cui sono legali in standard dopo di che avranno un crollo madornale. Già così magic è un gioco costoso, l'unico formato abbordabile era il T2 adesso non so... Speriamo in bene
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda Matt » martedì 26 ago 14, 12:15

Io non ho mai giocato T2, ma diventerà una corsa agli armamenti ancora peggiore di prima. XD
Però da una parte basterà aspettare meno tempo per avere un crollo di prezzo delle carte con i mesi diminuiscono, se ho capito bene, sempre che non entrino nei due formati eternal ormai diventati ingiocabili...Per chi gioca for fun come me, forse è meglio.
Matt
Alchimista
Alchimista

Mess.: 348
Referenze: 0|0|0

Messaggioda RenderWiz » mercoledì 27 ago 14, 15:57

si è l'ennesima speculazione, il frutto è che il tipo2 ruota sei mesi prima quindi per me so dolori al portafogli, come la vedi la vedi xD, il meta potrebbe forse forse forse anche trarne beneficio, ma alziamo ulteriormente il mercato quindi :/
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315
Referenze: 0|0|0

Torna a News sul mondo di Magic