Forum

[T1] Cobold Tendrills

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

[T1] Cobold Tendrills

Messaggioda DaRt » lunedì 19 lug 04, 11:26

io ne ho sentito parlare ma ancora nessuno è stato così gentile da farmi capire bene come funziona :|
DaRt
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1
Referenze: 2|0|0

Messaggioda Dark_Elf » lunedì 19 lug 04, 14:20

E' semplice, si giocano mmmille coboldi a costo zero, poi si giocano altre magie cheap tipo sfera cromatica, rito, sol ring per giocare altre creature a costo un po' più alto finche non si arriva a nove magie e poi si gioca tendril.
Questa era l'idea iniziale, ora ci sono tante versioni che si differenziano dai colori che usano e da alcune carte specifiche (carnival of souls si/no).
Oggi mi sono alzato abbastanza male quindi starò molto in casa. Probabilmente tornerò sul forum e vi pesterò anche qualche lista.

EDIT----
Dai vi do qualche imput:
Questa è una lista di "partenza".

Land:
4 Bloodstained Mire / Polluted Delta
4 Scrubland
2 Swamp

0cc:
1 Chrome Mox
4 Crookshank Kobolds
4 Crimson Kobolds
4 Kobolds of Kher Keep
4 Ornithopter

1cc:
3 Culling the Weak
4 Dark Ritual

1 Demonic Consultation
1 Enlightened Tutor
2 Steelshaper's Gift
1 Vampiric Tutor

4 Cabal Therapy
2 Restless Dreams
4 Myr Moonvessel
4 Skullclamp

2-4cc:
4 Carnival of Souls
1 Demonic Tutor
2 Tendrils of Agony

Viene dagli states. L'engine è skullclamp-Carnival of souls-critters con cui si alza lo storm cout e si pescano carte finchè non si arriva a 4 mana+tendril in mano.

Quest'altra lista, sempre americana, si basa sui wish.

Engine:
4x Kobolds of Kher Keep
4x Crimson Kobolds
4x Crookshank Kobolds
4x Priest of Gix
4x Skullclamp
2x Tendrils of Agony

Utility:
4x Duress
2x Cabal Therapy
3x Death Wish
3x Diabolic Intent
1x Demonic Tutor
1x Demonic Consultation
2x Reaping the Graves

Mana:
9x Swamp
4x Dark Ritual
4x Culling the Weak
4x Tangleroot
1x Lotus Petal

Wish Board:
4x Coffin Purge
1x Yawgmoth's Will
1x Reaping the Graves
1x Consume Spirit
1x Parallax Nexus
1x Diabolic Intent
1x Drudge Spell
1x Doomsday
1x Diabolic Edict
1x Contagion
1x Perish

Carnival è stato sostituito da Tangleroot, che costa 3 e fa mana verde ma non fa perdere vita, aspetto importante considerato death wish. Altre scelte diverse sono i priest al posto dei myr moonvessel, diabolic intent al posto del shapeshifter gift che permette di andarsi a prendere il wish e reaping the graves, che in pratica è come una Giacomo per questo mazzo. Questa versione è forse più protetta e ha più versatilità grazie ai wish, ma così ad occhio mi sembra ci siano pochi critters (considerando che gioca anche l'Intent) e non so se riesca sempre ad arrivare ai 3 mana per fare tangleroot/reaping the graves.
Dark_Elf
Apprendista
Apprendista

Mess.: 4
Referenze: 0|0|0

Messaggioda Arca » sabato 24 lug 04, 11:11

io stò provando questo

10 swamp

12 coboldi
4 myrmoonvessel
3 ornitotteri

3 culling the weak
1 tutore demoniaco
2 diabolic intent
3 tendrils of agony
4 skull
2 song of the damned
4 dark ritual
4 duress
1 vampiric tutor
4 carnival of souls
1 demoni consultation
2 restless dreams
Arca
Apprendista
Apprendista

Mess.: 5
Referenze: 145|0|0

Messaggioda nightmare08 » sabato 24 lug 04, 11:48

si basa sui colboldi che costano 0 e altre creature che per esempio quando entrano in gioco aggiungono dei mana,poi con la skull peschi e ripeschi finche non ti viene tutto il necessario per spaccare.ci ho giocato contro e ho perso senza avere niente in campo.aveva iniziato lui e mi ha spaccato di primo turno
Immagine
nightmare08
Apprendista
Apprendista

Mess.: 66
Referenze: 38|0|0

Messaggioda Arca » sabato 24 lug 04, 12:57

usava spoiler o no?
mi puoi postare più o meno la lista del suo deck? :ciao:
Arca
Apprendista
Apprendista

Messaggioda nightmare08 » sabato 24 lug 04, 13:25

non lo ricordo cmq se non sbaglio era unspoilered
Immagine
nightmare08
Apprendista
Apprendista

Mess.: 66
Referenze: 38|0|0

Messaggioda Zombie_Vorace » venerdì 30 lug 04, 12:44

Cari Amici,
io sono uno di qulli che si diverte un mondo a sperimentare mazzi che ritengo carini! Ho preso la lista di dark elf, la seconda, e mi sono fatto questo mazzo che è incredibile ma estremamente debole...
Incredibile perchè in 2 turni, se parte bene, riesci a fare oltre 20 danni all'avversario :twisted: (addirittura l'altro giorno giocando una partita a coppie con punti vita unici, 40 punti vita, al secondo turno ho fatto 48 danni).
Debole perchè, x esempio, in un'altra partita, dopo aver giocato mezzo mazzo a forza di pescare con skullclamp ho pensato di chiudere il turno giocando i filamenti, naturalmente usando tutto il mio mana, e facendo così ben 52 danni al mio avversario con l'unico problema che lui mi ha poi giocato "Ritorno alla Natura"e da quel momento mi ha messo col culo per terra. :(
Questo è un'accenno delle mie esperienze... Se volete vi posto poi anche il mio mazzo che però tanto è molto simile a quello postato da Dark Elf con l'unica differenza che io gioco anche patto sepolcrale e mietere le tombe che ha "tempesta" come filamenti dell'agonia. La prima carta ha utilità se mi capita di entrare in gioco al 4 o 5 turno peruna cattiva partenza, la seconda avendo tempesta mi permette di rigiocare più volte coboldi e ornitotteri che vado a riprendere fuori dal cimitero.
BENE! Cari amici allora alla prossima... :ciao:
Zombie_Vorace

Messaggioda Stmxxx » lunedì 02 ago 04, 13:44

Arca ha scritto:io stò provando questo

10 swamp

12 coboldi
4 myrmoonvessel
3 ornitotteri

3 culling the weak
1 tutore demoniaco
2 diabolic intent
3 tendrils of agony
4 skull
2 song of the damned
4 dark ritual
4 duress
1 vampiric tutor
4 carnival of souls
1 demoni consultation
2 restless dreams

se è quello cn cui mi hai battuto l'altro giorno devo dire che questo mazzo spacca di brutto!
Stmxxx
Apprendista
Apprendista

Mess.: 55
Referenze: 52|0|0

Messaggioda Arca » martedì 03 ago 04, 14:02

non è quello che ho usato l'altra volta.

l'ho rimodificato splashandolo di bianco, per tutorare le skull con il dono del plasmametallo.

senza skull questo mazzo è out.

ecco la lista

LAND

4 polluted delta
4 terra doppia biancha
era (mi sfugge il nome)
2 city of brass

CREATURE

12 coboldi esistenti
4 vascelli lunari myr
4 spirito guida degli elfi
2 priest of gix

SPELL

4 culling the weak
3 tendrils of agony
4 skullclamp
4 dark ritual
2 duress
1 vampiric tutor
1 crome mox
3 restless dream
1 mana crypt
1 lotus petal
2 song of the damned
1 mana vault
3 dono del plasmametallo

le carte sono 62. consigli per migliorarlo?

grazie
Arca
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Zombie_Vorace » mercoledì 04 ago 04, 08:01

Arca non capisco granchè alcune scelte di carte...
Non giochi tutore demoniaco, tutore illuminato ma giochitutore vampirico :?:
Giocare vascello lunare può essere unabuona mossa ma io invece del spirito guida giocherei "RADEOGROVIGLIO" anche se io non ne ho messe di carte che danno mana verde perchè preferisco giocare magaripiù paludi o anello solare.
Altra scelta buona potrebbe essere giocare anche "reaping the graves" così risusciti e rigiochi i coboldi il che non è male :clap: . Il bianco secondo me non ti serve comunque ognuno ha le sue idee. Giocare anche Ornitottero insieme i coboldi potrebbe essere una scelta per chi non trova 12 e passa coboldi nel negozio di fiducia :wink: .
Per il resto il tuo mazzo è identico al mio...
Il mio commento sul mazzo rimane sempre che fata tanto male :twisted:
Spero di aver parlato bene e di ricevere presto le vostre risposte di rigetto... Ci sentiamo :ciao:
Zombie_Vorace

Messaggioda Zombie_Vorace » giovedì 05 ago 04, 08:36

Cari compari lasciate che vi aggiorni su ciò che mi è capitato ieri.
Un mio amico aveva appena fato un mazzo spaccaterre e mi ha chiesto di giocare... Naturalmente al secondo turno gli ho fatto subito 18 danni così :twisted: ma purtroppo non l'ho liquidato e sapete cosa è successo??? Al terzo turno lui mi ha giocato trinisfera e da quel momento sono rimasto paralizzato senza poter far più nulla perchè non riuscivo a giocare terre ne magie!!! :cry:
Bisogna che troviamo il modo di dare un minimo di difesa anche a questo mazzo contro le magie... Sporcandolo di bianco giocando "Steppa" o "CAverne di Koilos" si può giocare tutore illuminato e magari altre carte come "Piazza Pulita" o da "Spade a Spighe". L'altra soluzione potrebbe essere introdurre nel mazzo quella carta nera o ancora meglio quella carta bianca che ti consentono di mettere in gioco una carta che non fa parte dei mazzi in gioco, facendo così si potrebbe preparare un bel mazzetto di carte counter creature e magie con editto diabolico, spada a spighe, ritorno alla natura, piazza pulita... ecc... :?:
Non so questa è un'idea ma poi dovete dirmi voi chene sapete di più di me!!! Aspetto le vostre idee... :ciao:

P.S.: Ho sentito di qualcuno che gioca il blu invece del bianco con counter e peschini ma mi sembra un po' assurdo per il tipo di mazzo... 8O
Zombie_Vorace

Messaggioda robygero » giovedì 05 ago 04, 14:23

dovresti mettere 4 dureess x evitare ritorni alla natura e cose simili :ciao:
Orcorubio ha scritto:
adesso spengo il sole,mi ha rotto il cazzo sto caldo
robygero
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1650
Referenze: 40|0|1

Messaggioda Abyss » giovedì 05 ago 04, 14:43

Ciauzzz

Premetto che questo deck ancora non l'ho testato contro altri competitivi in senso assoluto e che cmq mi sembra nnon possa andare da nessuna parte soprattutto post side dell'oppo se non anche pre side contro unspo. che giocano MD Null Rod, Trini, CotV, SoR, Pillar etc etc.

Bom, detto ció posto la lista che mi sono montato perché cmq é troppo divertente chiudere di secondo/terzo (capita di primo) con i C o b o l d i!!!!

4 bayou
1 swamp
4 bloodstained mire
4 EsG
4 dark ritual
3 Songs of the damned
1 culling the week
1 lotus petal
1 sol ring
1 mana crypt

12 coboldi
4 tinder wall
3 xantid swarm
2 myr moonvassel

1 vampiric
1 demonic
1 diabolic intent
1 yawgmoth's will
1 reaping the graves
4 duress
4 skullclamp
2 tendril

Devo dire che quando parte il girello non si chioda facilmente (anche se a volte devo faticare un po' per conservare un mana nero o uno verde per l'eventuale wall che mi fa ripartire agevolmente). La base mana é fragile e le terre sono scandalosamente poche....ma che dire?! Gira che é un piacere!!
Anche perché cmq posso dire che é sufficiente una terra nera per chiudere il gioco a patto di pescare artefattanza varia e EsG ( le songs sono sgravaterrime!!).
Troppo fragile per essere seriamente una minaccia ma cavolo se chiude rapido........fatemi sapere che ne pensate e se ,soprattutto, trovate soluzioni per le sue debolezze.

Ciauzzzzzzzzzzzz
Abyss

Messaggioda Manshoon » giovedì 14 ott 04, 23:17

Cabal Therapy per proteggersi.
Via i Tinder e dentro gli Ornitotteri e almeno un altro sfoltire i deboli.
Per il resto il mazzo rimane fragile (qualche Oxidize di main per Calice da zero potrebbe servire) ma divertente.
Manshoon
Apprendista
Apprendista

Mess.: 3
Referenze: 25|0|0

Messaggioda Blessiu » lunedì 08 nov 04, 16:01

Questo è il Mio.

4 Coboldi della Roccaforte di Kher
4 Coboldi di Crookshank
4 Coboldi Scarlatti
3 Vascello Lunare Myr
4 Ornitottero