Forum

[T1] Cobold Tendrills

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Messaggioda _CoBra_ » lunedì 10 set 07, 22:59

Non capisco perché in side ci metti altri pezzi per la combo invece che delle protezioni...
"C'è un momento, prima di ogni scontro, in cui il tuo avversario può leggere nei tuoi occhi che sei pronto a lottare fino alla morte.
La tua o la sua, poco importa.
E, in quel momento, hai la vittoria in pugno"
_CoBra_
Apprendista
Apprendista

Mess.: 74
Referenze: 0|0|0

Messaggioda morpheus » mercoledì 12 set 07, 10:28

si in effetti dovrei metterlo a posto...cosa mi consigliate?
il bologna è una fede nel mio cuor
morpheus
Alchimista
Alchimista

Mess.: 398

Messaggioda Simonixxxx » martedì 18 set 07, 22:33

Io ho una lista messa su da poco che gioco su mws anche se vorrei montarla semmai riuscissi in real life xD.

TERRE:[12]

4 Paludi - solo per ausilio. Poche.
4 Bayou - buonissime. Occorrono per avere mana nero e quel poco di splash verde.
4 Bloodstained Mire - va a prendere Bayou, molto importante.

CREATURE: [14]

12 coboldi - tutti.
2 Ornitotteri - inizialmente optavo per 4 poi ho inserito più spells.

MAGIE VARIE:

4 Morsa Cerebrale - Fa pescare. E manda i coboldi al cimitero. Occorre.

3 Costrizione - Molto buona, permette di far scartare carte che potrebbero infastidirci ed è magia a cc1, nera. facile con gli accellerini.

2 Filamenti dell'Agonia - il finisher. Due vanno benissimo. Limita rischio di scarto o altro, e permette se entrano con pescate, che stia già scombando.

1 tutore Demoniaco - Buonissimo, per prendere carte a seconda della situazione.

4 Sfoltire i Deboli - Le creature non occorrono tranne se non mentre si pesca. comunque accellerino potente.

4 rito Oscuro - Essenziali. No comment.

1 petalo di Loto - Uno, ne basta e ne avanza. Accellera.

1 Scambio di Yawgmoth - Ottima. A cc6, certo, poerò con accellerini è easy da giocare. Potente. Dei punti che importa se stiamo pescando per scombare?

1 Contratto Infernale - Pesca se occorre. Pesca molto. Toglie molto. Ma dei punti, come già detto non importa. Ci si rifà dopo un filamenti, no?

1 tutore Vampirico - non uguale al demoniaco ma fa il suo lavoro. usato prima di pescata con morsa, ad esempio.

4 Canzoni dei Dannati - Coboldi con sfoltire e morsa se ne vanno al cimi come se niente fosse. Quindi, perchè non sfruttarli per aquisire mana?

4 Glimpse of Nature - Ecco lo splash verde perchè serve. Mi fa pescare. E questo è moltissimo. Soprattutto se usato con un cimitero sfoltito di coboldini, dopo uan bella carta come:

1 Volontà di Yawghmoth - potentissima. Non sapevo se metterla in due copie. Giocare il cimitero dopo uccisioni, accellerini usati, può voler dire moltissimo.

1 Black Lotus - Lo uso solo per rendere lista con p9, poer giocare con qualsiasi giocatore, insomma. Fa il suo dovere.

1 Mox D'Ambra - Buonissima carta. Accellera. E questo basta.

1 Intento Diabolico - Come i tutori, anche se sacrificare alcune volte non è possibile, ma rigirando un pò il gioco, lo si può fare tranquillamente.

SIDE

Dovendo e ritrovandomi con diverse tipologie di mazzi, ho optato per diverse carte.

2 Strage - Molto potente contro aggro, e mazzi tipo goblin o altro.

4 Leyline del Nulla - Contraddice il cimitero avversario. Non lo fa "fruttare"...di primo turno è molto buona, poichè senza costo.

3 Ossidare - contro artefatti a cc1 e molti ne ho trovati che mi hanno inchiodato il gioco. Ci sono anche le krosan buone, ma troppo dispendio di mana se non coinciso con accellerini, è nuove magie perse.

Questa è la lista. Ho provato il mazzo diverse volte.

Per le terre, vanno benissimo. Molte volte ne trovo in cmapo anche troppe e non occorrono realmente.

Per le creature sono le tradizionali, anche se molti mazzi aumentano i cc0 o mettono carte come il vascello myr. Ma io opto più per le spells.

Reparto spells spero che abbai commentato a dovere. Anche se per la volontà di yagghy vorrei vedere se togliere qualcosa per aumentare a 2.
Contro counter, in un uso mirato, può essere davvero una fregatura.

Per la side, è dovuta al gioco che ho incontrato. Certo, là fuori non so come sia, ma qui funziona così. Poi porterò altre carte in side se vedrò sia necessario.

Credo di aver analizzato la lista abbastanza bene.
Per mia opinione gira che è una meraviglia. O forse è solo fortuna?
Anche se trovo diverse difficoltà con i controlli, ma molte volte chiudo prima che possano fare troppo.

Spero vi piaccia.

Ciauz.
Simonixxxx
Apprendista
Apprendista

Mess.: 8

Messaggioda morpheus » sabato 20 ott 07, 14:43

xchè contratto infernale?

io lo giocherei con più creature e meno spells...che tanto quando hai 4 creature e un "frullatore"ti viene in mano il mondo...
il bologna è una fede nel mio cuor
morpheus
Alchimista
Alchimista

Mess.: 398

Messaggioda Andrea93 » sabato 20 ott 07, 22:10

Simonixxxx ha scritto:1 Volontà di Yawghmoth - potentissima. Non sapevo se metterla in due copie. Giocare il cimitero dopo uccisioni, accellerini usati, può voler dire moltissimo.

Ciauz.

la volontà è limitata.. ci pensi giocarne 3? :mrgreen:
http://wilverde.un-clic-x-la-foresta.com

x favore, cliccate, aiutate la mia forestina a crescere! nn vi costa nulla
Andrea93
Apprendista
Apprendista

Mess.: 70

Messaggioda Simonixxxx » sabato 08 dic 07, 21:18

@morpheus...troppe creature poi sarebbero, e mi ritroverei con un aggro di 0/1 e 0/2...tante spell dl genere mi fanno guadgnare mana e pesca e contratto infernale mi fa pescar diciamo sgraverrimente tanto e dei punti vita me ne sbatto, tnt dopo i filamenti li guadagno pure(anche se nn seve piu a un ciufolo, ftt i filamenti l'altro al 90% crepa)...

Per quanto riguarda il tutore, si ahi ragione è limitato XD e la lista comprende due p9 nn perke abbia i soldi ma perke lo gioko su mws...già tnt sarebbe farlo in real senza p9...XD

Poi nn ho visto altri commenti ora che ripescmo questa mia discussione con lista mia...era solo per rispondere

ciauz
Simonixxxx
Apprendista
Apprendista

Mess.: 8

Messaggioda pick » giovedì 10 apr 08, 16:59

xkè ogni tanto topic belli cm questi cadono nel dimenticatoio?
cmq gioco coboldi da sempre e lo trovo il mazzo più divertente del mondo(sopratutto quando vinci di primo......ti senti un dio :) )
Inoltre ci ho fatto alcuni tornei uscendone quasi sempre nei top 10.
Cmq se volete vedere la mia lista è qua sotto in mazzi sperimentali,(ultimamente ho fatto un esperimento unendolo a un belcher....)
X il resto ottimo mazzo, il mio record è 78 danni al secondo turno, rimanendo cn 1 carta nel mazzo!
COBOLDI 4EVER!!!!!!!!
(\\__/)
( X.x )
(
pick
Apprendista
Apprendista

Mess.: 3

Messaggioda zazza » giovedì 10 apr 08, 18:33

Ormai è un mazzo for fun! ci sono troppe carte in T1 ke lo sbriciolano in un secondo, poi tt sidano calice del nulla.. :wink: Sicuramente c sn combo molto + funzionanti (vedi flash-hulk) ke nonostante tt hanno grossi problemi anke loro. Il coboldo ha fatto un periodo a vincere perchè nessuno lo conosceva e si poteva contare nel fattore sorpresa! :mrgreen:
CMQ era divertente :) , lo giocavo anch'io :ciao:
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
Immagine
zazza
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1404
Referenze: 65|0|0

Re: [T1] Cobold Tendrills

Messaggioda CIAN » domenica 07 set 08, 18:08

Ma in T1 contro un mazzo controllo cosa fate?? :lol:
CIAN
Apprendista
Apprendista

Mess.: 29

Messaggioda gian-style » giovedì 11 set 08, 17:50

i mazzi controllo non riesce a stare dietro a un turbo coboldo a meno che carica un calice a 0
gian-style
Apprendista
Apprendista

Mess.: 146
Referenze: 1|0|0

Messaggioda crisis92 » mercoledì 17 set 08, 18:28

gian-style ha scritto:i mazzi controllo non riesce a stare dietro a un turbo coboldo a meno che carica un calice a 0

mmmm...questo non è vero ci sono molte cartine bloccano la combo...duress e thoughtseize,daze,force,stifle...
crisis92
Discepolo
Discepolo

Mess.: 166

Messaggioda Kil-Tong » mercoledì 01 ott 08, 19:01

crisis92 ha scritto:
gian-style ha scritto:i mazzi controllo non riesce a stare dietro a un turbo coboldo a meno che carica un calice a 0

mmmm...questo non è vero ci sono molte cartine bloccano la combo...duress e thoughtseize,daze,force,stifle...

vero...
aggiungo: trinisfera, sfera della resistenza, thorn of ametist ed altre...
"Ehi amico...lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale duemila dollari?"
"Già.......ma tu non a ssomigli a quello che li incassa"
Kil-Tong
Mago
Mago

Mess.: 551
Referenze: 12|0|0

Messaggioda Bilbo » lunedì 27 ott 08, 23:00

salve io direi che questo mazzo forse non sarà trai piu competitivi in T1 ma se gira è divertente e dà soddisfazioni io lo volevo giocare cosi ceh ne pensate:

TERRE;
4 citta d'ottone
2 miniere di dimanti
2 taiga
2 malaterra
2 bayou

CREATURE;
12 coboldi
4 ornidotteri

SPELL;
4 barlume dell anatura
3 morse
3 rarita di nubimpietra
3 riti oscuri
2 tendrils
2 spirito guida degli elfi
2 aghi spinali ?
2 terapia dell acabala
3 duress
1 tutoire demoniaco
1 tutore vampirico
1 volontà di yawgmoth
1 legame rapido
1 mox ruby
1 mox jet
1 mox emnerald
1 petalo

aspetto consigli anche per la side grazie.
Bilbo
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1

Messaggioda gian-style » martedì 28 ott 08, 12:40

visto che hai alcune power cominciati a farti il t.p.s.
gian-style
Apprendista
Apprendista

Mess.: 146
Referenze: 1|0|0

Messaggioda begins » mercoledì 29 ott 08, 22:08

l'ho giocato per 1 anno questo mazzo e devo dire che è veramente troppo debole..cioè te lo bloccano con niente o con un calice a 0 oppure con altre carte..o con ago spinale ecc credo che per quanto il suo costo possa essere baso non vale la spesa xke anche un mazzo mediocre può fermartelo come niente
begins
Apprendista
Apprendista

Mess.: 28
Referenze: 2|0|0

PrecedenteProssimo

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage