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[T1; Primer] White Weenie

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Messaggioda Kios » sabato 07 mag 05, 15:46


ma scusate un 1/1 che fastidio puo darti se tu ne metti 2 con dare l'allarme o ne metti uno con volare che potenziato e un vero rompiballe..
cmq è una mia idea niente di più..
Kios
 
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Messaggioda Gardo » giovedì 12 mag 05, 21:48


Kios hai presente cosa fa il welder? :)
Quello ti caccia tappandolo un bel Titano Frantumatore dal Cimitero in gioco, e tu concedi :lol: ........ Cosa può fare un 1/1....... In questo caso fa molto di più di quanto facciano due stupidi soldatini 1/1 :lol: :lol: :lol: :lol:
Gardo
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Messaggioda Kios » venerdì 13 mag 05, 11:37


Non vorrei essere offensivo, ma quest'intervento è davvero fuori luogo. :? Qui si sta parlando di un 1/1 nel White Winnie.. quindi secondo me è meglio mettere Dare l'allarme (due 1/1) oppure Falco Astrocoda (1/1 con volare) al posto dei giavellottieri. Quindi il welder cosa c'entra??
Kios
 
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Messaggioda Darksch » venerdì 13 mag 05, 11:52


Kios ha scritto:Non vorrei essere offensivo, ma quest'intervento è davvero fuori luogo. :? Qui si sta parlando di un 1/1 nel White Winnie.. quindi secondo me è meglio mettere Dare l'allarme (due 1/1) oppure Falco Astrocoda (1/1 con volare) al posto dei giavellottieri. Quindi il welder cosa c'entra??


Forse se leggessi con + attenzione capiresti... Sta dicendo che se giochi contro Welder (cosa abbastanza frequente in T1 ultimamente) il Javelineer lo prende e lo sacca in 1 attimo... Con "Dare l'Allarme" è vero che hai 2 creature invece di 1, ma il Welder lì sta lì resta e l'Oppo ti ara di Titano rimesso dal Cimitero... :roll:
Capito ora? :wink:

Ecco i Giavellottieri, nel caso non avessi capito quali sono...
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Messaggioda Kios » venerdì 13 mag 05, 12:03


Sorry :P errore mio, ora è tutto piu chiaro e penso che tutto sommato i giavellottieri siano utili.. ciao :ciao:
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Messaggioda Kios » giovedì 28 lug 05, 12:00


Scusa ma come fa ad essere in salita per te la partita se ti fà 10 danni alla volta?? A magic nn sono solo 20 i punti vita?o ci siamo adeguati a yughioh e siamo passati a "8000 life point". Scherzo..
Non ho capito pero con quale carta ti salvi dai dieci danni che in due turni dovrebbero ucciderti. ciao :ciao:
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Messaggioda OvermindMinion » giovedì 28 lug 05, 13:05


Kios ha scritto:Scusa ma come fa ad essere in salita per te la partita se ti fà 10 danni alla volta?? A magic nn sono solo 20 i punti vita?o ci siamo adeguati a yughioh e siamo passati a "8000 life point". Scherzo..
Non ho capito pero con quale carta ti salvi dai dieci danni che in due turni dovrebbero ucciderti. ciao :ciao:



Penso intendesse che di Frustacorda tappava il bestione e di danni non ne prendeva, proteggendolo con la mamma da eventuali removal avversari...
Le 10 pizze a turno sono se la cosa non viene fatta....
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Messaggioda Kios » giovedì 28 lug 05, 13:32


Ok ora già va meglio!ma cos'è la "mamma"? :oops:
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Messaggioda hokuto » giovedì 28 lug 05, 14:55


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Messaggioda umby85 » sabato 30 lug 05, 15:12


Sto lavorando a una lista per il bianchino abbastanza buona.
Perchè di panca o in parte di base non aggiungi 2/3 Kataki (creatura di Liberatori che da agli artefatti: all'inizio del tuo mantenimento sacrificalo a meno che tu spenda 1)?
A me pare forte.
In più secondo me come finisher sono meglio due crociate così l'avversario se ha bloccanti ne può parare solo alcuni, non tutti.
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Messaggioda Elfrago » domenica 31 lug 05, 11:04


Cool immaginatevi la scena...Lui vi spara danni a una creatura che vi serve un Bordello! la creatura stà x crepare, la fai diventare un 0/1 e rimane in vita!


ehm, immagino che crepa uguale! :mrgreen:
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Messaggioda uhfuecu » domenica 31 lug 05, 15:06


Sbagli, perhè il leone, appena diventa -2 in costituzione, schiatta per SBE,e tu in risposta non ci puoi fare proprio niente (inoltre, nella fase di fine turno, l'interfase "fine turno" viene prima dell'interfase "guarigione", quindi il tuo leone diveterà prima un 2/1, poi gli verranno tolti i danni, ma sarà già bello che morto)
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Messaggioda umby85 » domenica 31 lug 05, 18:36


L'idea di Alevand è ottima.
Come finisher come potrebbe essere Plow Through Reito di Liberatori,
vantaggi:
se te lo counterano hai speso solo 2;
se passa ti riprendi in mano le terre e lo pompi;
non hai comunque mai problemi con le terre che recuperi con tassa e cali subito.
Come rimozione globale stavo anche pensando a Frammenti d'Ala che insieme a Samurai della pallida barriera ci liberano anche dal colosso.

Ecco la descrizione delle due carte:

Frammenti d'Ala (Wing Shards)
Colore= Bianco Tipo= Istantaneo Costo= 1BB FL(NC)
Testo (FL): Il giocatore bersaglio sacrifica una creatura attaccante. ; Tempesta

Rivoltare Reito (Plow Through Reito)
Colore= Bianco Tipo= Istantaneo - Arcano Costo= 1B LK(C)
Testo (LK): Spazzar via - Fai tornare in mano al proprietario un qualsiasi numero di Pianure che controlli. La creatura bersaglio prende +1/+1 fino alla fine del turno for ogni Pianura ripresa in questo modo.
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Messaggioda _CoBra_ » lunedì 01 ago 05, 10:28


Rivoltare Reito è carina, ma solitamente WW non ha in gioco più di due/tre terre (Altrimenti la Tassa o il Viandante non li attivi più), quindi difficilmente sarà bello grasso.
Come rimozione di massa la migliore è Vengeful Dreams, che non ha effetti collaterali come Spighe e il cui costo di lancio è agevolmente pagabile con le terre in eccesso che si hanno in mano grazie alla Tassa

Quanto all'Umiliare, non ha alcun effetto che non si riesca ad ottenere con le carte già normalmente presenti nel deck; inoltre una carta così votata al controllo e così situazionale non è per nulla sinergica con il resto del deck. Comunque, dovessi scegliere una carta controllosa da inserire in side, propenderei per Canto di Orim, l'unica carta anti-creatura che è possibile sidare contro TPS che possa essere più o meno utile se l'avversario decide di chiudere di storm invece che di Colosso
"C'è un momento, prima di ogni scontro, in cui il tuo avversario può leggere nei tuoi occhi che sei pronto a lottare fino alla morte.
La tua o la sua, poco importa.
E, in quel momento, hai la vittoria in pugno"
_CoBra_
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Messaggioda daviweb » lunedì 01 ago 05, 12:54


_CoBra_ ha scritto:Rivoltare Reito è carina, ma solitamente WW non ha in gioco più di due/tre terre (Altrimenti la Tassa o il Viandante non li attivi più), quindi difficilmente sarà bello grasso.


Vero, ma se la creatura bersaglio è già incantata con Empyrial Armor, l'effetto raddoppia! :mrgreen:
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