Forum

[T1; Primer] White Weenie

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Messaggioda Unodeitanti » sabato 08 ott 05, 13:41

Posto una lista un pò per migliorare qui...............................

Versione suppression e combosa (ancora in fase di sviluppo)

4x deftblade elite
4x samurai
4x kataki
4x believer
2x leoni
2x isamaro
4x soltari priest

Subito si nota l'assenza dei tappini,purtroppo ingiocabili con il suppression(3 mana!) e dei wayfarer,dato ke le strip-effect sono andate a farsi benedire.
L'elite a preso il posto degli icatian e per gli slot vaganti ho optato per i soltari(con l'armor fanno mui male!).
Passiamo alle spells:
4x spighe
3x armor
3x tassaman
4x suppression
3x abolish

E versione normale che io gioco così:

4 waste
1 strip
4 spiaggie allagate
1 karakas
1 kor haven
9 plains

4 icatian
3 leoni
1 isamaru
4 samurai
4 vero credente
4 kataki, frutto della guerra
4 frustacorda
3 viandante

4 stp
4 orim
3 abolire
3 null rod

side board
3 jitte
3 legge assoluta
3 ago
3 seal of cleansing
3 testimone devota
I miei mazzi: [T1] Food Chain Goblin [T1.5 e EXT] Goblin r/w [T1] White Weenie [EXT] Affinity
Unodeitanti
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1
Referenze: 4|0|0

Messaggioda redvelvet » lunedì 07 nov 05, 19:24

mah...
secondo me in un white weenie ci potrebbero stare anche gli arcieri dall arco lungo...
sono dei 2/2 attacco improvviso che bloccano come se avessero volare...
il tutto a cc2...
non capisco perche non li mette nessuno...
in difesa secondo me sono una buona carta...
redvelvet
Apprendista
Apprendista

Mess.: 6
Referenze: 0|0|0

Messaggioda _CoBra_ » lunedì 07 nov 05, 23:57

redvelvet ha scritto:mah...
secondo me in un white weenie ci potrebbero stare anche gli arcieri dall arco lungo...
[...]
non capisco perche non li mette nessuno...

Semplicemente perché c'è di meglio.

Qual è, solitamente, il parco creature di un WW?

Icatian Javelineers: creaturina che fa da rimozione per Welder, BoP, Xantidi...
Kataki, War's Wage: hate contro gli artefatti (rende inutili i Mox) e intanto picchia; splendido esempio di creatura/palo
Samurai of the Pale Curtain: hate vs il cimitero, evita recursion di Slandi e Fetch, ammazza Drago... altra creatura/Palo
True Believer: rompe le balle a Combo
Savannah Lions e Isamaru, Hound of Konda: le uniche creature puramente aggro, ma sono dei 2/x che scendono con 1

Come vedi, sono tutte creature con delle abilità estremamente utili anche al di fuori della attack phase, o con un rapporto forza/costo molto elevato. Non è quindi facile trovare posto per gli arcieri.

Ovviamente, quando si parla di liste si prende come riferimento un metagame altamente competitivo, con tutti i mazzi più forti del formato; se dove giochi tu ci sono pochi mazzi spoilerati, può essere un'ottima scelta sostituire, ad esempio, i True Believer con gli Arcieri, i Cavalieri D'argento o i Monaci Soltari
"C'è un momento, prima di ogni scontro, in cui il tuo avversario può leggere nei tuoi occhi che sei pronto a lottare fino alla morte.
La tua o la sua, poco importa.
E, in quel momento, hai la vittoria in pugno"
_CoBra_
Apprendista
Apprendista

Mess.: 74

Messaggioda redvelvet » martedì 08 nov 05, 15:46

eheh grazie a crusader ho deciso di montare pure io un bel bianchino...
sostituendo le null con le aether vial(le null le tengo di side e le scambio nel bisogno...) sostituendo i giavellottoni( che per ora non trovo... appena li trovo li metto...) con le madri delle rune...
dovrebbe andar benino no? :roll:
redvelvet
Apprendista
Apprendista

Messaggioda redvelvet » martedì 08 nov 05, 18:32

poi pensavo di portare le land tax e le armature a 4...
non e meglio?
redvelvet
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Makumba_Barimba » martedì 11 apr 06, 15:49

io, con l'avvento del friggorid, ho provato a creare un mazzo wu che nn mi faccia buttare nel cesso alcune delle mie carte del tang [che SE il friggorid sarà un tier sarà troppo indifeso. tipo il fish con l'avvento del gift, o giù di lì]

mi è uscito fuori una mezza specie di wu/w meno aggressivo, ma con una miriade di paletti, sia per il gift, sia per il friggorid

3 tundra
4 flooded strand
3 wasteland
1 strip
3 mishra
3 island
5 plains

4 samurai della pallida bariera
4 ninja della notte fonda
3 true believer
4 meddling mage
4 icatian javelineer
4 tappino [quello del tang] [l'ho preferito al frustacorda per via del costo e del doppio w]
3 leoni della savana

2 standstill [ne ho messi sl 2 perchè contro sto friggorid sn carte troppo morte...anzi, controproducenti!]
4 da spade a spighe!
3 null rod
3 brainstorm

come si può constatare la parte + chiodosa e antipatica è nel parco creature

di main volevo difendermi un minimo da tps [anche se poco presente], da gift e comunque tpc in genere e da questo maledettissimo friggorid

la side è ancora un bozzo [come il main tralatro ^^]

2 standstill [per reintegrare il lock contro mazzi che le magie le castano ^^]
1 true believer [rinforzo contro tps]
3 energy flux [contro stacker e co che ci massacrano non poco di main]
3 seal of cleansing [idem, ma utile anche contro oath (anche se nn ce n'è molto bisogno per le molte spell chiodosissime per lui)]
2 pithing needle [per lockare il friggorid nominando bazaar e per altri bei usi]
4 leyline of the void [con solo questa carta contro friggorid e contro drago il 95% dei match sn nostri]

sulla carta ha degli ottimi match up:

-contro aggro-control sarebbe troppo aggressivo e per l'oppo c'è poco da fare
-contro tpc [gift, t1t evo e chiusura alternativa per tps] è molto cazzoso, c sn numerose fetch belle grosse per il gundam
-contro friggorid è mooooooooooooolto hattoso
-contro combo [tranne tps] c'è fin troppo hate

l'unico [sulla carta sempre] match moooooooooooooooooooooooolto difficile è contro tps, ci affidiamo di main a solo 3 carte e post side a 4...diciamo che abbiamo a dir tanto un 15%...

però mi è venuta anche un altra idea per non gettare nel cesso del tutto il tang, mettere di side 4x leyline of the void...e mantenere il main uguale. ma si parte dal presupposto che contro friggorid si è sull'1-0 per lui

scusate se sn andato troppo ot ma il mio abbozzo è in parte un weenie ^^
Makumba_Barimba
Apprendista
Apprendista

Mess.: 2

Messaggioda Don_Pollo » mercoledì 03 mag 06, 14:44

se vuoi view ok

cosa vuol dire spammare?

vuol dire mandare messaggi inutili che non aiutano la discussione...se hai dei cimmenti utili da fare e dopo,perchè no,fare una battuta ok,ma solo la battuta è considerato "maleducazione" secondo le regole della rete :wink:
Don_Pollo
Apprendista
Apprendista

Mess.: 3

Messaggioda vincent99 » mercoledì 03 mag 06, 16:24

Secondo me non sei così tanto sopra a un mono black...
Il MB non ci sta nulla a farti furi i veri credenti...
E anke se fai partenze a razzo poi ti recupera dopo max 1 turno...
vincent99
Alchimista
Alchimista

Mess.: 413
Referenze: 44|1|2

Messaggioda Makumba_Barimba » domenica 21 mag 06, 20:43

dai nn scherziamo, diciamocela tutta, di tutte le cose possibili immaginabili che può temere questo mazzo, credo che il MB sia quantomeno tra le ultime: nn controlla bene, nn aggredisce bene, nn pesca bene...insomma, nn regge proprio il confronto

poi oltretutto ci prende contro tutti e tutto...facendo due calcoli solo i noob porterebbero MB in un torneo di livello medio-alto, se nn altro per nn sprecare soldi

cmq ho modificato un "po'" il mazzo, privilegiando l'aggro e svantaggiando un po' il lock [di main] contro spoilerosi

il risultato è molto gradevole, secondo me ne sa

2 Landa Ventosa
3 Spiaggia Allagata
3 Pianura
4 Lande Desolate
1 Miniera a Cielo Aperto
1 Karakas
1 Rifugio Kor
4 Tundra

rispetto al primo è un po' + "non base". un po' + tremolante...e ho un dubbio riguardante un argomento : è giusto nn mettere isole?
il kor haven è mooooolto utile contro colosso [e si va a ripescare attraverso il pistrullo 1/1 che esaminerò a breve] e va a far diminuire tutto l'hate verso colosso che avevo nella mia bozza.
karakas mi lascia perplesso ma fino ad un certo punto, contro oath è comodo e può far tornare in mano il segugio di konda [in 1x].......in effetti anche questo aspetto mi fa rimanere perplesso

4 Mago Intrigante
3 Vero Credente
3 Leoni della Savana
1 Isamaru, Segugio di Konda
2 Ninja della Notte Fonda
4 Samurai della Pallida Barriera
3 Viandante Navigato

7 pistrulli a costo 1, e il resto a costo 2 [contando il ninjutsu del ninja]. meddling paletto universale. ridotto rispetto al primo mazzo il numero di ninja pescatori, qui 2. i 4 samurai fissi contro drago e contro frigo. questo apparato è + o - simile alla mia bozza iniziale

4 Fiala Eterea
3 Ago Spinale
3 Punto Morto
3 Tempesta Cerebrale
4 Da Spade, a Spighe!
4 Calice del Nulla

qui è aumentato l'apparato lock: +3 aghetti vs bazaar e co [frigo ne risente in primis], +1 standstill, +4 calici [in mancanza di null piazzati a 0 contro spoiler sn molto utili]

la differenza sostanziale è la perdita di rod di main e l'aggiunta di vial, molto cazzuta e veloce

side:

2 Serenità
1 Tutore Illuminato
2 Flusso di Energia
1 Sigillo della Purezza
2 Disincantare
2 Jitte di Umezawa
3 Ladro di Morteacque
2 Draghetto Dorato

side molto cazzuta.
ho ritenuto l'hate di main verso frigo sufficiente [di solito entra la jitte e il tutore, ma solo in certi casi] e ho messo un motore di artifact/enchantment hate pesante: 2 flussi, 1 seal, 2 disenchant e un tutore, che è la terza o la seconda copia delle prime 2 carte citate. post side c sn botte da orbi contro stacker e co

le 3 umezawa [compreso tutore] entrano contro aggro o aggro control

i 3 ladri per togliere pezzi importanti del deck dell'oppo [colosso vs gift-tps-t1t evo, icoride vs frigo, membri stormatori vs tps-gift-t1t, pezzi delle combo per combo varie, ecc ecc (c'è fin troppa roba da citare)] e il draghetto per aumentare ulteriormente l'hate vs colosso

come mazzo lo trovo + lockoso e + equilibrato rispetto alla mia bozza iniziale.
contro mono brown la prima è difficilissima, ma poi entra del succoso e pesante hate.
contro colosso ha una bellissima soluzione nn counterabile [considerando che nn giocano slandi i giocatori di tpc]: pistrullo capaterre [che entrerebbe anche di vial] + rifugio kor = [imprevisti o cappellate a parte] game

il match + difficile in assoluto è contro tps, molto difficile, c'è + o - il 25-30, ma nn è da tempo tier 1 ed è meno presente di un tempo
Makumba_Barimba
Apprendista
Apprendista

Mess.: 2

Messaggioda Poeth » sabato 23 set 06, 00:30

io giocherei, al posto della combo land tax empyrial armor, una nuova carta (purtroppo non so il nome):

2:w::w:
mantenimento cumulativo :s:
la creatura incantata prende +3/+3 per ogni segnalino epoca qui sopra.

Pro:
in campo funziona da sola
si guadagnano slot preziosi
finite le terre, il +3/+3 continua ad aumentare (con le land tax dopo 2-3 turni smette. il mantenimento penso che 3-4-5 turni è assicurato

Contro:
mantenimento
non sfoltisce le terre dal mazzo

infine non proprio contro, sostituire ogni pianura con la pianura innevata
Poeth
Apprendista
Apprendista

Mess.: 48
Referenze: 30|0|0

Messaggioda verdeloth » sabato 11 nov 06, 21:15

Con tutto rispetto per chi ha postato prima di me, ma avete mai giocato un torneo t1?? Io sono 2 anni che gioco ed organizzo tornei per la V.I.P. (con discreti risultati) e mi sono letto tutti i reply sul white che al momento gioco...
Poniamo qualche esempio pratico

Makumba_Barimba ha scritto:1 Karakas
1 Rifugio Kor

A cosa servono queste 2 terre?? Una rimbalza le creature leggendarie... Ma quante ce ne sono in t1??? 2 si e no? ormai oath sta diventando sempre più combo con tyranth percui non ci saranno più neppure quelle...
E l'altra?!? tappare 3 (compresa se stessa) per prevenire il danno inferto da una creatura?? Va beh, tps ringrazia...

Makumba_Barimba ha scritto:2 Ninja della Notte Fonda

Ma che senso hanno 2?? Mazzi aggro come il white basano la loro forza nella rindondanza delle carte. 2 ninja che ci fai la minestra??

Makumba_Barimba ha scritto:3 Ago Spinale
3 Punto Morto

Ago, contro cosa?? Tps ti ride in faccia, control slavery pure, drago un po' si preoccupa (ma neanche tanto) e tutti gli aggro ti asfaltano... Molto meglio fiala eterea, no??
Punto morto è forte (e neppure tanto) nel wu-tang perché perché puoi stallare il gioco con le mishra e pescando tre speri di trovare la force o la soluzione alla minaccia proposta dall'opponent. Se poi l'opponent è esperto e ti fa duress per spaccarti il punto morto son cavoli tuoi...

Makumba_Barimba ha scritto:Side
2 Serenità
1 Tutore Illuminato
2 Flusso di Energia
1 Sigillo della Purezza
2 Disincantare
2 Jitte di Umezawa
3 Ladro di Morteacque
2 Draghetto Dorato

Sulla side non mi esprimo neppure, ci sono carte utili ma 2 per non le pescerete MAI quando servono!

Per non parlare del motore land tax armatura empirea che si usava a malapena 2 anni fa...

Andate su www.legavip.it oppure venite a fare un torneo di t1 prima di scrivere certe assurdità!

(parlo come giocatore esperto di t1 che non vuole offendere nessuno. Se secondo voi il white postato è forte venite pure ad un torneo, non vedo l'ora di trovarvi contro... :mrgreen: )
verdeloth
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1
Referenze: 50|0|0

Messaggioda yanto77 » domenica 12 nov 06, 13:49

scusate la mia ignoranza nel formato....che mazzo è friggorid?
yanto77
Apprendista
Apprendista

Mess.: 56
Referenze: 70|0|0

Messaggioda Claudio » domenica 12 nov 06, 14:11

yanto77 ha scritto:scusate la mia ignoranza nel formato....che mazzo è friggorid?

Ichorid,,,cmq c'è anche in esteso....e era un po' forte....
Penso ci sia anche in t1

cla :ciao:
Immagine
Claudio
Apprendista
Apprendista

Mess.: 54

Messaggioda viewtifulmarco » giovedì 11 gen 07, 21:15

guarda, per quanto riguarda le flagstone direi che togliere 3/4 pianure e mettere 3/4 flagstones sia molto sensato....tanto nemmeno va sotto wasta in pratica :wink:
per i jotun non saprei...però tenendo i samurai, la forza delle flagstones stesse va un pò persa :?
quindi opterei per jotun che è pure bello grassoccio...
"Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können."
[F.W.Nietzsche]
viewtifulmarco
Mago
Mago

Mess.: 612

Messaggioda Atreyu » mercoledì 21 feb 07, 21:10

Salve a tutti, volevo chiedere gentilmente a Diego_C, se aveva pensato ad una lista aggiornata per il WW. Mi è piaciuta quella che ha postato due pagine fa (quella post SoK), l'ho montata e ci ho giocato un po'. Hai fatto cambiamenti dopo Time Spiral e pensi di farne altri dopo Planar Caos?

Grazie per l'ascolto e :ciao:

Edit
-----------------------------------------------------
Ho visto che con Planar Caos è uscita questa carta:

http://magiccards.info/pc/it/22.html

potrebbe essere utile per riprendersi in mano il Jotun Grunt per resettarlo e ricominciare. Certo servirebbe sempre roba nel grave (Flagstone va bene, e se ci fosse il blu con Force, Daze, Misdi e Brain sarebbe anche meglio!!! Ma questo non è il nostro caso :) )
Atreyu
Apprendista
Apprendista

Mess.: 15

PrecedenteProssimo

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage