Forum

[T1] Reanimator unpowered [oggetto modificato]

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Messaggioda Siryus_Hammer » sabato 11 giu 05, 10:31

bè è normale.. un reanimator nn deve tanto preoccuparsi di controllare distruggendo in cantesimi, ma picchiare con le creaturone ke cali di primo... ti conviene mettere 4 mox di chromo, magari togliendo 4 paludi, ke sei mono colore, così hai probabilità di reanimo al primo.. Io cmq toglierei un animate dead, x un'altro reanimate.. Si sono impegnativi da giocare i reanimate, visto ke rischi di accopparti da solo, ma con creature come la nishoba, vanno a nozze, e richi che l'animate te lo spacchino...
Siryus_Hammer
Apprendista
Apprendista

Mess.: 4
Referenze: 12|0|0

Messaggioda Waykibo » martedì 14 giu 05, 21:25

In t1 la mox di cromo ed il tutore vampirico sono limitati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Waykibo

Referenze: 0|0|0

Messaggioda Starman » venerdì 17 giu 05, 18:56

maboscol ha scritto:ma mentre nishoba va nebe contro aggro, akroma va bene contro tutto!

In linea di massima concordo (e lo dice uno che in passato ha giocato il mazzo intensamente...).

Akroma non è quasi mai stata la mia "prima" scelta, ma era troppo elastica per farne a meno.
Certo, una volta si usavano 4 Seppellire e l'inserimento di Akroma non era facile (si tendeva ad usarla, ma è stato per molto tempo uno slot abbastanza "libero").

Nishoba.
Visara.
Verdant.
Multani.

Praticamente coprivano qualsiasi situazione di gioco.
Akroma era sempre la "seconda" scelta.

Ad esempio contro Sligh preferivo avere Nishoba in gioco (potevo giocarlo di Rianimare con "relativa tranquillità" anche al terzo turno, cosa non così scontata con le altre creature).
Ma se non lo trovavo... Akroma era la seconda scelta.

Sotto Canna o mazzi con Editti la giocata di Verdant al momento giusto è la migliore.
E via dicendo.

Akroma era sempre in "seconda posizione" o quasi.

Le uniche situazioni in cui Akroma "saltava" in prima posizione erano casi particolari contro Trix, perchè con rapidità limitavo subito il pescaggio di Scambio o Necro (il Nishoba poteva saperne di più, lo so... Ma vi assicuro che ho testato molto con entrambi e Akroma poteva portare vittorie dove Nishoba non arrivava contro questo mazzo).

edit: e poi non mi pare che nishoba vada tanto meglio contro rimbalzini, anzi, akroma se te lòa rimbalzano appena la rigiochi attacca subito, mente con nishoba no e contro spada.....bo? che carta è?

Sul fatto "vulnerabilità" siamo allo stesso livello...
Per Spada, intendeva dire Da Spada, a Spighe.
La protezione dal rosso è "inferiore" all'abilità del Nishoba contro tale colore.
La protezione dal nero può essere "leggermente favorevole" rispetto al Nishoba (nel senso che tanto entrambe le carte sono soggette a Editto, che è la carta più gettonata del nero; ma non si sa mai... Qualche carta "random" può capitare).
Entrambe le carte sono soggette a Spiga.
Entrambe le carte sono soggette a rimbalzi.
Insomma, siamo lì...

Generalizzando, sempre in ottica "rimozioni", può tornare comodo giocare Nishoba se lo si è giocati "coperti" tramite Duress.
Il punto è sperare di fare almeno un attacco...
Se riescono a fartelo fuori in seguito si avranno ancora vite per giocare altri Rianimare.
C'è da tenere presente che con Spighe si torna ugualmente su di vita, comunque...

edit2: e poi akroma non si tappa per attaccare :!:

Che è un ottima cosa.
Con l'aiuto di una seconda creatura può sbloccare situazioni di stallo quando ci sono un po' di creature avversarie in gioco.

Per il Portatore blu;
Non so più come dirlo che i bestioni che pescano non vanno bene.
Non è una critica a ShaDe, ma siete veramente in troppi che puntualmente tornate su questo discorso.

Scopo del mazzo?
Animare mucche.
Se hai già animato una mucca, hai già eseguito il piano di gioco del mazzo e la pesca che ne ottieni diventa "superficiale".
Non serve a niente avere una pesca che fa a discapito del pestaggio (un "misero" 5/5).
Devi avere sistemi per pescare prima di giocare la mucca, non dopo.

Tempo fa devo avere fatto un esempio...
Lo ripropongo.

Vs monorosso.

- Turno 1:

Avversario: Montagna, Cucciolo

Noi: Bazaar.

- Turno 2:

Avversario: Mishra, Fulmine a Catena (17), attacca (15)

Noi: attiviamo Bazaar, giochiamo palude, Rianimare.

Che creatura abbiamo rianimato?
Facciamo le due di cui si è parlato prima e poi il Portatore.

- Turno 3:

Caso 1: Nishoba (andiamo a 8 punti vita)

Avversario: sa che deve chiudere in questo turno o ha perso. Dipende tutto se ha spari in mano che facciano in totale almeno sei danni più il mana necessario per giocarli (due li fa di creatura; oppure se ha direttamente 8 danni in mano, chiaro). Se non li ha... Ha perso. Tenendo conto che avrà 5 carte ci sono buone probabilità per noi.

Caso 2: Akroma (andiamo a 7 punti vita)

Avversario: meglio messo rispetto prima. Non deve chiudere in questo turno. Qua le probabilità dovrebbero essere a suo favore ma è da giocare. Akroma ha attaccato nel turno precedente, quindi sa di essere a 14 punti vita e di avere ancora 3 turni di vita (salvo giocate nostre del tipo Infestazione di Zombie). Se attacca Akroma "uccide" Cucciolo accorciando di un turno la vita dell'avversario. La Mishra richiede due mana per attaccare. Insomma: le probabilità di vincere ci sono ma rimane una partita da giocare.

Caso 3: Portatore Blu (andiamo a 6 punti vita)

Avversario: attacca.

Noi che facciamo?
Se lasciamo passare entrambe, e ha uno sparo abbiamo perso.
Se pariamo e ha uno sparo ci fa fuori la creatura (o sparerà comunque a noi portandoci a 1).

Mettiamo pure che lo sparo non lo abbia.
Poi verrà il nostro turno.
Come ragioneremo?
Più o meno: "Ora con le carte che pesco devo riuscire a trovare creatura e un rianimino, speriamo nel Nishoba).
Domanda: ma tutto questo non era già stato fatto nei due casi precedenti?

Sì, lo so.
E' sono un esempio.
Ci possono essere altri casi.
Se noi avevamo Esumare, invece di Rianimare, le cose potevano andare molto diversamente.
Ma vorrei che la "sostanza" fosse chiara.
Il concetto di pesca legato alla mucca che si rianima è sostanzialmente sbagliato per questo mazzo.
La pesca "buona" è quella che viene prima della mucca.
Non dopo.

It's like corkscrews...
It's side is full of arpoons, men...
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat...
It fans its tail like a broken jib-boom...
Death men... You've seen it...
Starman
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 173

Messaggioda redvelvet » domenica 16 ott 05, 13:13

ma quindi mi consigliereste di togliere reya dal mio reanimate?
a me sembra invece molto utile...
la gioco dopo un sepolto vivo e gioco un ciccione a turno...
redvelvet
Apprendista
Apprendista

Mess.: 6

Messaggioda _CoBra_ » lunedì 17 ott 05, 11:01

redvelvet ha scritto:ma quindi mi consigliereste di togliere reya dal mio reanimate?

Reya è carina, ma subottimale.
Giocare Reya "impone" di giocare Sepolto vivo. Che però è lento e rito-dipendente. In qualsiasi altra situazione, trovarsi in mano Reya è peggio di ogni altra creatura normalmente giocata: Akroma, Verdant, Nishoba, Titano.
Certo, se il tuo metagame è di livello abbastanza basso e pieno di hate contro le creature, allora può anche essere una scelta valida; ma ad un torneo "serio" non la inserirei
"C'è un momento, prima di ogni scontro, in cui il tuo avversario può leggere nei tuoi occhi che sei pronto a lottare fino alla morte.
La tua o la sua, poco importa.
E, in quel momento, hai la vittoria in pugno"
_CoBra_
Apprendista
Apprendista

Mess.: 74

Messaggioda Worldgorger » giovedì 09 feb 06, 13:53

Ma qualche d'uno sa consigliarmi una side per questo mazzo?
Worldgorger

Messaggioda karal » domenica 12 feb 06, 12:06

io questo mazzo lo gioco U/B e spacca abbastanza e fin ora non sono mai stato battuto se non una volta che ho cercato di evocare 3 creature con reanimate auto accoppandomi con angelo di platino akroma e rorix facendomi 21 danni ed il mio avversario mi ha spaccato l' angelo di platino con neutralize andando a vincere automaticamente la partita.

cmq il mio sead è questo:

x2 Visara
x2 Verdant
x3 exume (animate dead di main)
x1 brainstorm ( 3 di main)
x1 studio accurato (3 di main)
x1 cabal terapy ( 3 di main)
x1 vampirico (di main 2 mistici e uno demoniaco)
x1 akroma ( 1 di main)
x1 nishoba ( 1 di main)
x2 multani oppure x1 multani e x uno Juzam Dijinn ( ma non ne sono per niente sicuro del Juzam)

per piacere consigliatemi!!!
karal
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1

Messaggioda viewtifulmarco » domenica 12 feb 06, 12:15

mistico è limitati in t1...
cmq d akroma e nishoba ne metto 2 di main x avere + possibilità d scarto...
dato ke avevi 2 mistici e nn si puo togline 1 e metti un vampirico...

una side potrebbe essere questa:
2x ago spinale
4x peste artificiale
3x (terrore,o editto diabolico)
2x null rod
4x a seconda del meta...(io metto una cranial)

ciao a tutti e ravviviamo sto topic xkè mi piace troppo il reanimator...
"Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können."
[F.W.Nietzsche]
viewtifulmarco
Mago
Mago

Mess.: 612

Messaggioda Ghys99 » domenica 12 feb 06, 12:19

giocare titano? alcuni reanimate in 1x lo inserivano mi pare carino peccato il cc 8 che ci fa un succhiotto pauroso
Ghys99
Apprendista
Apprendista

Mess.: 13

Messaggioda viewtifulmarco » domenica 12 feb 06, 12:21

Ghys99 ha scritto:giocare titano? alcuni reanimate in 1x lo inserivano mi pare carino peccato il cc 8 che ci fa un succhiotto pauroso

fa parte dei 2 slot ke rimanevano della mia side...dipende dal meta,se girano o no molte terre base o no...
"Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können."
[F.W.Nietzsche]
viewtifulmarco
Mago
Mago

Mess.: 612

Messaggioda Worldgorger » venerdì 17 mar 06, 14:18

ciao, ma se ti giocano "planar void" che fai? questo mazzo nn ha distruttori di incantesimi!
In oltre in un bel mirror match?
Secondo me nella seconda situazione vince chi anima la mucca più in fretta, anche se nn è sempre così!

Che dite???
Worldgorger

Messaggioda redvelvet » sabato 18 mar 06, 15:00

karal ha scritto:io questo mazzo lo gioco U/B e spacca abbastanza e fin ora non sono mai stato battuto se non una volta che ho cercato di evocare 3 creature con reanimate auto accoppandomi con angelo di platino akroma e rorix facendomi 21 danni ed il mio avversario mi ha spaccato l' angelo di platino con neutralize andando a vincere automaticamente la partita.

cmq il mio sead è questo:

x2 Visara
x2 Verdant
x3 exume (animate dead di main)
x1 brainstorm ( 3 di main)
x1 studio accurato (3 di main)
x1 cabal terapy ( 3 di main)
x1 vampirico (di main 2 mistici e uno demoniaco)
x1 akroma ( 1 di main)
x1 nishoba ( 1 di main)
x2 multani oppure x1 multani e x uno Juzam Dijinn ( ma non ne sono per niente sicuro del Juzam)

per piacere consigliatemi!!!

brrr...
mi fai venire i brividi...
e non perdi mai???
devono fare proprio schifo i tuoi avversari...
se questa e la side non oso immaginare che giochi di main...
redvelvet
Apprendista
Apprendista

Mess.: 6

Messaggioda Nickazur » giovedì 11 gen 07, 21:23

Ti do la lista di quando mi montavo il reanimetor
12 palude
8 montagne
1 la rabbia
1 akroma
1 reya, dawnbringer
1 nishoba fantasma
1 portatore dell'alba blu ( ti velocizza il pescaggio il ke è ottimo)
1 angelo di platino
4 rianimare
4 Esumare
4 Rappezzare
4 Zombificare
4 riti oscuri
1 drago tiranno ( fa una caterva di danni è devastante fa + male di acroma ma molto + male!)
1 desiderio di morte
1 tutore demoniaco
4 demonietto putrido
4 sepolto vivo
1 seppellire
1 desiderio bruciante
1 ipnox ( 8/8 cn volare devastante)

mentre per quel ke riguarda la side board ci montavo
3 cripta di tormod ( fanno sempre comodo contro mazzi simili al nostro)
2 Rovina riecchegiante ( ke dire sono utilissime e sbonni affinity)
3 scarica elementale rossa
2 calici del nulla ( fotti i combo)
3 Duress ( serve per coprirti un pouò tornare utile)
2 Luna insanguinata ( contro stacker

non per essere cattivo ma questa non è una lista da torneo, e qua si dovrebbero solo postare liste competitive al massimo :?
già reanimator(per di più unspoilered)in t1 non va da nessuna parte, in più gli togliamo il blu...
drago tiranno meglio di akroma è da antologia, e proprio il parco creature lascia allibiti....insieme ai 16(e dico 16!) rianimi con 0(e dico 0!) scartini...
moooolto da rivedere...
viewtiful
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1691

Messaggioda squall » martedì 16 gen 07, 22:53

Anche secondo me reanimetor è un mazzo che fa fatica quasi contro tutti i mazzi in t1 poi se lo giochiamo senza protezioni ma soprattutto senza roba che ci fa pescare e scartare(vedi bazaar)non si va da nessuna parte.
Il blu secondo me è d' obbligo in questo mazzo e alcune carte blu potrebbero risolvere in parte questi problemi:
studio accurato-ci fa pescare e ci fa scartare
obbligo-idem studio
fow-classica protezione
Poi ho visto in queste liste che manca una carta molto forte che è animare i morti e che ci permette un bel giochetto insieme ad akroma...
Le liste fino ad ora postate possono essere divertenti ma non daranno mai grandi risultati ad un torneo. :ciao:
squall

Messaggioda Nickazur » sabato 27 gen 07, 10:39

Io infatti ho somontato quel mazzo perchè era troppo scarso e le carte che ti servono per farlo giocare al meglio sn poche e poi dopo un po che lo giochi diventa davvero molto noioso come mazzo e c'è anche da d ire che concordo pienamente con squall in torneo nn ha risultati è debole contro la maggior parte dei mazzi

:ciao: :ciao:
Nickazur
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1691

Prossimo

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage