Forum

[T1] Reanimator unpowered [oggetto modificato]

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Messaggioda Phobos_the_Untrue » sabato 27 gen 07, 18:26

squall ha scritto:Il blu secondo me è d' obbligo in questo mazzo e alcune carte blu potrebbero risolvere in parte questi problemi:
studio accurato-ci fa pescare e ci fa scartare
obbligo-idem studio
fow-classica protezione
Poi ho visto in queste liste che manca una carta molto forte che è animare i morti e che ci permette un bel giochetto insieme ad akroma...
Le liste fino ad ora postate possono essere divertenti ma non daranno mai grandi risultati ad un torneo. :ciao:

La Compulsion è lenta , troppo lenta ! La giochi a costo 1U e devi anche pagarci sopra due mana per attivarla ogni volta : siamo in vintage , prima che tu la possa attivare ti avranno già chiuso la partita imho sul muso .

La Careful Study è d ' obbligo in quattro per copia . Costo U : pesca due / scarta due . Un orgasmo per un mazzo che come questo gode come un tapiro quando scarta .

L ' Animate Dead è simpatica , ma tanto fragile . Cioè , ci abbassa l ' attacco della creatura di uno ed in più , come viene a mancare ci riaffonda la creatura . Molto meglio quattro Exhume e quattro Reanimate .
Phobos_the_Untrue

Referenze: 0|0|0

Messaggioda squall » domenica 28 gen 07, 12:29

Premetto che non ho mai giocato qst mazzo però l' ho visto in azione e c' è chi l' obbligo ce lo giocava per il resto è vero che l' Animate dead è fragile ma da quanto ho visto insieme ad Akroma è abbastanza sgravo(magari sto dicendo solo ca**ate).Cmq è vero forse l' obbligo è di troppo ma almeno peschi e scarti. :ciao:
squall

Messaggioda TheReanimator » domenica 04 mar 07, 18:41

impossibile ke tu abbia visto animate dead insieme ad akroma in quanto akroma ha protection from black......(ke nn vale se la creatura è nel cimitero ma quando è in gioco nn può essere incantata...) :P

per favore...non rispondiamo se non sappiamo le cose...
akroma può essere rianimata da animare i morti vista la nuova errata sulle aure... :wink:
TheReanimator
Apprendista
Apprendista

Mess.: 3

Messaggioda Iwillsurvive » domenica 04 mar 07, 21:46

guarda, io giocavo di creature
1xAkroma
1xarconte sfavillante (poi rimosso)
1xreplicatore (troppo forte!)
1xdivoramondo
1xlaquatus (entrambi perchè non si sa mai cosa si pesca^^)
1xnishoba
1xrorix alaspada
però giocavo blu-nero con intuition (se io scelgo divoramondo, laquatus e akroma, tu quale mi dai? 8) ), una marea di pescanti-scartanti, 12 rianimini, 4 demonietti e 4 fow....
cmq perde spesso, è troppo instabile
Iwillsurvive
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1745
Referenze: 1|0|0

Messaggioda TheReanimator » lunedì 05 mar 07, 18:48

guarda questa cosa sulle aure nn la sapevo....io 3 anni fa giocavo il reanimatorT1 da torneo e nn mi facevano "animare" Akroma nei tornei...anke se poi vincevo comunque...LOL
poi ho smesso di giocare x un po.... quindi è x questo forse ke sono stato incoerente...scusate:)
mi spiegate questa cosa delle aure????..adesso sono curioso :P
TheReanimator
Apprendista
Apprendista

Messaggioda viewtifulmarco » mercoledì 07 mar 07, 00:08

è una errata introdotta da pochi mesi (sarà da agosto credo, boh non ricordo) e che modifica il comportamento di un'aura su una creatura protetta dal nero(in questo caso)e
ecco un sempio per farti capire (FaQ di animare i morti):
If the creature card put into play has Protection from Black (or a similar effect that prevents Animate Dead from legally being attached), then it will fail to become attached and it as per Rule 212.4e, which states that an Aura trying to move onto an illegal permanent will stay where it is. Then the Animate Dead will go to the graveyard as an Aura that is not enchanting anything. This will not destroy the creature because it is not enchanting any creature at the time it leaves play.

tutto chiaro ora :wink:
"Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können."
[F.W.Nietzsche]
viewtifulmarco
Mago
Mago

Mess.: 612

Messaggioda TheReanimator » giovedì 08 mar 07, 18:56

si grazie :LOL:
ma continuo a preferire exhume :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

anche io, ma era per completezza d'informazione :wink:
TheReanimator
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Nickazur » martedì 13 mar 07, 15:12

Io continuo a ripetere ke il mazzo è debole le carte per rianimare sono poche e anke quelle per buttare al cimitero quindi quando si iniza a montare questo mazzo secondo me si devono contare di base 4 sepolto vivio 1 entomb e i 4 demonietti putridi ke sono le uniche ke ti fanno buttare le creature al cimitero mentre per le carte ke fanno da reanimatore si montano di base i 4 esumare 4 rappezzare 4 rianimare 4 animate dead 4 zombificare e il parco di creature nn deve essere troppo folto nel senso poche creature tipo io montavo 1 akroma 1 nishoba 1 rabbia 1 hypnox 1 portatore blu 1 arconte sfavillante 1 reya 1 drago tiranno nn si necessitano troppe creature tipo io ho visto in un post con una lista 3 akroma e ke li monto a fare??? mentre per il resto si montano velocizzamenti di mana e le terre quindi la p4 ki la possiede anke la p9 volendo ma secondo me è uno spreco la p9 in un mazzo simile i dark ritual e tutto quello ke può velocizzare il mazzo e cmq anke io preferisco gli esumare ai animate dead anke se montavo tutti e 2 :) :) :) :)
Saluti :ciao: :ciao:
Nickazur :mrgreen:
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1691
Referenze: 12|0|0

Messaggioda viewtifulmarco » martedì 13 mar 07, 21:11

per favore, invece di dire ste cavolate ragiona, riomontati il mazzo con 20 rianimi e quelle creature inutili, giocalo contro qualcuno che ne sa e poi renditi conto di quello che scrivi...
portatore blu fa pena, hypnox si commenta da solo e l'arconte è buono solo contro gobbo che, però, ti ci spara sopra
di rianimi 10 già son tanti, (ne gioco 9 al massimo...) poi è ovvio che se giochi senza blu, peschi zero, non ne vedi uno e ne devi giocare 20....
con gli studi accurati scartare le creature è più facile e 4 sepolto vivo sono un vero legno

per favore quindi, non creiamo discusioni sterili del genere, grazie :wink:
"Man muss noch Chaos in sich haben, um einen tanzenden Stern gebären zu können."
[F.W.Nietzsche]
viewtifulmarco
Mago
Mago

Mess.: 612

Messaggioda Elinor » sabato 17 mar 07, 10:38

senza i 4 entomb, serve veramente un parco creature in 1x? Alla fine akroma è la creatura che quasi sempre vogliamo reanimare, almeno in game1.

Avere un parco creatura con 3-4x di akroma e similare (spirito della notte o razia) e 1-2 creature specifiche (verdant? nishoba?arconte?) che verranno portate a più copie post side a seconda del match non può essere un'idea più redditizia?

Per la questione rianimini, gli animini incantesimi potrebbero essere un'idea se si gioca solo protetti dal nero, se si vuole sfruttare la necro a cc3 istant o se ci si vuole appoggiare anche alla chiusura col drago divoramondo.
Elinor

Messaggioda Hyggli » sabato 17 mar 07, 14:24

cosa vorreste reanimare contro i vari mazzi tier1? vogliamo fare 1 listina?
Hyggli
Discepolo
Discepolo

Mess.: 249
Referenze: 6|0|0

Messaggioda Void » sabato 17 mar 07, 14:39

1 Akroma
2 Titano Frantumatore
3 SSS

Contro i tier 1 queste sono le creature che imho rendono meglio, poi contro aggro-aggro control un arconte non è mai male :wink:
Resta il fatto che senza motori di scarto efficenti (e purtroppo anche con quelli) il deck imho rimane decisamente troppo scoperto contro i tier 1

:ciao:
Void
Apprendista
Apprendista

Mess.: 16

Messaggioda Hyggli » sabato 17 mar 07, 15:21

beh dicevo tipo

Goblin Akroma
Oath sss o titano a seconda della situazione mana
stacker arconte

questo è solo 1 esempio... non sono praticissimo.
Hyggli
Discepolo
Discepolo

Mess.: 249
Referenze: 6|0|0

Messaggioda Void » sabato 17 mar 07, 20:16

Gift/TPS => Titano, SSS
Oath => SSS, Titano
Goblin => Akroma, SSS, Arconte
Stacker => Akroma/SSS (mi alletta il Tyrant anche solo con una spell a turno...)
Tang/Fish => SSS, Akroma, Titano, Arconte

Sono nell'ordine in cui mi piacerebbero fossero messe in gioco^^

:ciao:
Void
Apprendista
Apprendista

Mess.: 16

Messaggioda Antonio » mercoledì 28 mar 07, 11:04

Salve :)

Reanimator è un costrutto che può dare parecchie soddisfazioni a patto di costruirlo bene.
E' vero, le carte non sono molte per questo tipo di mazzo, specie nei confronti di altri tipi di mazzo in T1. Però è possibile effettivamente costruire un buon deck.
La forza di questo mazzo è la capacità di minacciare gravemente l'avversario fin dal 1 turno, massimo secondo. Questo implica che una forte accelerazione del mana nei primi turni può aiutare tantissimo.
Reanimator perde infatti o per pochi punti o perchè non si riesce a rianimare la creaturona. Questo significa anche che dobbiamo essere in grado di rianimare almeno due bestioni entro i primi tre turni in modo da non poter dare il tempo all'avversario di reagire.

Per l'accelerazione del mana diventano indispensabili:

Mox Cromo: Costa zero, ci da un mana di un colore a nostra scelta e ci fa scartare una carta. Rappresenta un aiuto prezioso nel primo turno.
Petalo del Loto: Altra accelerazione di mana che ci consente di avere i due mana necessari al primo turno per tentare qualcosa.
Rito Oscuro: Indispensabile per impiantare giocate velocissime.

E' poi necessario scartare. Sicuramente la combinazione pesca/scarta è la migliore. Quindi possono essere utili:
Brainstorm Ci consente di cercare le carte utili e di salvare quelle carte che il nostro avversario potrebbe farci scartare.
Studio Accurato Peschi due scarti due. E' indispensabile per scartare e pescare le nostre cartuzze.
Nota Mentale Torna utile specie in combinazione con Brainstorm.
DarkBlast Potrebbe tornare molto comoda l'abilità dragare e può killare una creatura 1/1 come un uccellaccio del paradiso o un elfetto, rallentando l'avversario e preparandoci il bestione nel cimitero a noi. E' nera inoltre.

Altre carte possono essere interessanti. Se possibile è meglio sfruttare un motore di pescaggio misto e non orientato solo sul blu perchè se non ci capitano isole sono dolori.

Riguardo i bestioni che dire? Possiamo cercare creature grosse o grosse e rognose.
Akroma c'e' poco da dire. Avatar della disperazione è utile se rianimiamo al 3 turno e l'avversario ha messo giù creature. Nishoba è micidiale contro mazzi spari dato che i divario di punti diventa insormontabile. Volevo anche citare Hypnox . Infatti è bene orientarsi su creature volanti dato che queste consentono di infliggere danni con poca possibilità di parata da parte dell'avversario. Anche Wurm simbiotico è una scelta carina.
Però le migliori scelte sono quelle creature immuni da effetti che l'avversario non potrà praticamente rimuovere facilmente dalla board. Quindi fra le candidate abbiamo:

Wurm Delle Scorie - Creatura da preferire nei primi due turni immune da effetti.
Bartel Runeaxe - Attacca senza tappare ed è immune da effetti
Divora cieli Simic - Volante e travolgere, immune ad effetti

Fra queste anche Nishoba e Wurm simbiotico posso risultare complesse da rimuovere dalla board.
Avendo mox cromo che richiedono lo scarto di una carta ci si dovrebbe orientare verso creature blu/nere se possibile. Se non è possibile il verde è il posto migliore dove prendere bestioni.

In definitiva io opterei per creature che ci danno il vantaggio di rendere la rimozione difficile per l'avversario. Vantaggio non indifferente e che spesso comporta la vittoria della partita. Anche a scapito di una debolezza di evocazione.

Riguardo le carte per rianimare già ne avete parlato abbastanza. Anche io sostengo però che perdere al primo turno parecchi punti vita è svantaggioso contro certi mazzi. Contro altri no :D

Sepolto vivo è una carta grandiosa per questo grimorio dato che rappresenta un vero e proprio tutore di creature. Da mettere in tre copie al massimo consente in combinazione con i pescaggi di avere sempre nel cimitero le creaturone.

Riguardo il mana infine consiglio di inserire anche alcune Wasteland e Strip mine. Infatti la nostra velocità "relativa" possiamo aumentarla spaccando terre all'avversario. Spaccare quella terra che dà mana blu all'avversario può voler dire renderlo incapace di contrastare tanto per fare un esempio. Il mazzo dovrebbe usare poche terre doppie per renderlo a sua volta poco vulnerabile alle wateland avversarie. la presenza di solo due colori e delle mox e petalo aiuta parecchio in questo e ci porta a poter usare poche doppie per far funzionare il blu che effettivamente inizia a servirci dal secondo turno in poi dato che dobbiamo mirare ad avere già di primo turno una creatura a terra.

La side deve rispecchiare i punti deboli del mazzo. Sicuramente il mazzo teme tutto ciò che distrugge il cimitero. Cripta di tormod è pericolosa ad esempio. La difesa potrebbe consistere nell'uso di ago spinale e/o calici da 0 (Infatti noi perdiamo in velocità ma possiamo rendere l'avversario incapace di usare le sue mox e le carte che in genere ci creano problemi rallentandolo quindi. Naturalmente i calici bloccano anche le nostre mox). Credo che il resto della side dipenda dal tipo di mazzi contro cui ci si aspetta di giocare. In ogni caso si dovrebbe inserire qualcosa per togliere incantesimi o artefatti dell'avversario scomodi, possibilmente carte creatura che sulla board spaccano incantesimi e/o artefatti.

Trovare l'equilibrio per questo deck non è facile, però un potente pescaggio permette di ridurre carte come quelle per rianimare e fornisce lo scarto necessario al funzionamento corretto del grimorio.

Spero di esser stato di aiuto :)
Antonio
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1

PrecedenteProssimo

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage