Forum

[Deck] Ichorid Manaless

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

[Deck] Ichorid Manaless

Messaggioda mengu » lunedì 12 nov 07, 19:35

Scusate ma ancora nessuno ha postato la lista il manaless...

ci penso io

Terre
4 Bazaar of Baghdad
4 Dryad Arbor

Creature
4 Golgari-Grave Troll
4 Stinkweed Imp
3 Golgari Thug
2 Flame-Kin Zelote
1 Titano Frantumatore
1 Duplicant
4 Ichorid
4 Street Wraith
4 Narcomoebe

Spell
4 Chalice of the Void
3 Serum Powered
4 Leyline of the Void
4 Bridge from Below
4 Cabal Teraphy
3 Dred Return
4 Unmask

Side-Board
3 Bayou
4 Reverent Silence
4 Oxide
4 Contagion

Allora...spero tutti sappiano come funzioni questo mazzo...ma per chi non lo sa lo dico

Tieni solo con Bazaar...poi peschi e ti mandi al cimitero i dredge

L'unico scopo e mandarsi molta parte del mazzo nel cimitero...poi narcomebe e ichorid entrano...con cabal e dred return...metti 1000 pede zombie 2/2 e con rapidità e +1/+1 attacchi e l'altro chiede solo g2

poi la 2 e 3 è la parte più difficile e devi sidare contro Leyline of the Void, carta che ti mette in ginocchio, Pithing Needle su Bazaar e infine Yixlid Jailer via l'abilità dredge, cabal, dred e ichorid

è un grande mazzo che insieme a flash è l'unico che può vincere premio unspo...ve lo consiglio

aprite i commenti...

:ciao: :ciao:
mengu
Mago
Mago

Mess.: 787
Referenze: 26|3|0
Medals: 1
MagicStyle Clan Winner (1)

Messaggioda fiercepauk91 » giovedì 15 nov 07, 22:47

un ssemplice "enching truth" e le tue pedine se ne vano come se nn ci fossero e allora ke fai?
Qomunque il mazzo in se ha una logica molto interesante , a me piace molto giocare con il cimitero ma contro leyline nn vedo cosa possa fare perke contro i mazzi attuali unsp ke giocano fortemente il nero nn penso ke possa regalare qualke sodisfazione.E mi spieghi perke ci hai messo il titano e la side nn mi piace tanto al momento nn ho una lista da postarti ma presto te la faro vedere e mi dirai il tuo parere. ok ciao
fiercepauk91
Apprendista
Apprendista

Mess.: 2
Referenze: 0|0|0

Messaggioda mengu » venerdì 16 nov 07, 12:31

fiercepauk91 ha scritto:un ssemplice "enching truth" e le tue pedine se ne vano come se nn ci fossero e allora ke fai?
Qomunque il mazzo in se ha una logica molto interesante , a me piace molto giocare con il cimitero ma contro leyline nn vedo cosa possa fare perke contro i mazzi attuali unsp ke giocano fortemente il nero nn penso ke possa regalare qualke sodisfazione.E mi spieghi perke ci hai messo il titano e la side nn mi piace tanto al momento nn ho una lista da postarti ma presto te la faro vedere e mi dirai il tuo parere. ok ciao

ma...sai esistono le cabal terapy prima di pedazzare...

poi titano mette l'altro a 90 ... pronto x essere imburrato... perchè ai grandi tornei l'altro ha mari,tropicali...spacchi tutto e hai un 7/10 ... poi comunque...la side è questa basta...mondiali a new york...side è questa...nulla da dire...reverent su lotv, oxide su pithing e contagio su yilid

:ciao:
mengu
Mago
Mago

Messaggioda fiercepauk91 » venerdì 16 nov 07, 18:15

hai ragione su cabal ma nn ti pou aiutare sempre, mi è capitato di giocare contro questo mazzo e praticamente è andata cosi: io ho kappa in campo lui gioca cabal per assicurarsi lam vittoria , vede ke nn h niente per contrastarlo e inizia a pedazzare va bè la combo si sà mette un sacco di pedine poi mette Zelota e p sta per attacare io guardo le prime tre cton kappa vedo Truth tapp. kapa la pesco la gioco lui c'è l'ha nel c....o kiede il g2.
comunque per il titano avevo solo kiesto a ke serve e la tua spiegazione mi va benissimo(titano mette l'altro a 90 ... pronto x essere imburrato... ). ok ciao.
fiercepauk91
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Kracniazorf » mercoledì 28 nov 07, 20:19

narcomebe

non lo trovo e non so come funziona (il link è sbagliato) che abilità ha?
Kracniazorf
Apprendista
Apprendista

Messaggioda UFO » mercoledì 28 nov 07, 20:36

UFO
Apprendista
Apprendista

Mess.: 52
Referenze: 3|0|0

Messaggioda Whintam » giovedì 29 nov 07, 13:02

Eheh..che bello sto mazzo..ci ho giocato contro e con ed è sempre un divertimento..mi piace un sacco..
Fermiamo il massacro dei Coboldi!!!!FIRMATE!!!! http://www.petitiononline.com/coboldi/petition.html

Sono uno rozzo io! Sono uno che beve le donne, cavalca le birre e stupra i cavalli!!!!
E non sono ubriaco, sono solo poco lucido!!!!!!!!
Whintam
Apprendista
Apprendista

Mess.: 21
Referenze: 2|0|0

Messaggioda Kracniazorf » giovedì 29 nov 07, 13:50

UFO ha scritto:narcomoeba

grazie ^^

mi piace molto cmq, ora lo monto su MWS e vedo come gira ^^
Kracniazorf
Apprendista
Apprendista

Messaggioda blmbomlnkla » giovedì 29 nov 07, 16:59

+1 lions eye diamond
-2 unmask
+1 serum powder...

ti spiego: lions ti fa chiudere di 1o ed è una carta secondaria e fa uscire da wasteland + extirpate + tormod...=_=
serum:solo 7 bazar??metti anke l'ottavo^^
unmask:in questa lista cn bridge mi piace poco e 4 copie le ritengo ecessive^^

poi c'è la creatura di tsp, che se scarti 3 carte la riprendi in mano!!^^
blmbomlnkla
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1

Messaggioda UFO » giovedì 29 nov 07, 17:33

Io il phantasmagorian l'avevo provato quando giocavo la versione vekkia col ghoul e nn mi è mai piaciuto.
Sn daccordo invece sulle altre modifike (led, unmask, powder)
Immagine
UFO
Apprendista
Apprendista

Messaggioda mengu » giovedì 29 nov 07, 17:56

blmbomlnkla ha scritto:+1 lions eye diamond
-2 unmask
+1 serum powder...

ti spiego: lions ti fa chiudere di 1o ed è una carta secondaria e fa uscire da wasteland + extirpate + tormod...=_=
serum:solo 7 bazar??metti anke l'ottavo^^
unmask:in questa lista cn bridge mi piace poco e 4 copie le ritengo ecessive^^

poi c'è la creatura di tsp, che se scarti 3 carte la riprendi in mano!!^^

sisi infatti è uscita un'altra lista così...e non ci sn gli unmask...

su forum speciali di t1...c'è il dubbio unmask o street

secondo me mejo street xò unmask aiuta o x farti scartare o x far scartare l'altro...

cmq è giusto le modifiche sn giuste...le approvo...ora posterò la nuova lista:

Terre
4 Bazaar of Baghdad
4 Dryad Arbor

Creature
4 Golgari-Grave Troll
4 Stinkweed Imp
3 Golgari Thug
2 Flame-Kin Zelote
1 Titano Frantumatore
1 Duplicant
4 Ichorid
4 Street Wraith
4 Narcomoebe

Spell
4 Chalice of the Void
4 Serum Powered
4 Leyline of the Void
4 Bridge from Below
4 Cabal Teraphy
3 Dred Return
2 Unmask
1 Lion's Eye Diamond http://magiccards.info/mr/en/272.html

Side-Board
3 Bayou
4 Reverent Silence
4 Oxide
4 Contagion
mengu
Mago
Mago

Messaggioda UFO » giovedì 29 nov 07, 18:07

a me proprio nn piacciono il titano e il duplicant, io gioco ancestor's chosen e il 3° unmask, mi trovo decisamente meglio xkè il 3° unmask mi aiuta contro i combo in generale e toglie spell fastidiose; mentre il chosen da un vantaggio altissimo contro aggro e spesso è win-condition contro combo.
in + io gioco una fetch al posto della 4° arbor, snellisce il mazzo e aiuta a prendere dual post-side.
Immagine
UFO
Apprendista
Apprendista

Messaggioda mengu » giovedì 29 nov 07, 18:31

UFO ha scritto:a me proprio nn piacciono il titano e il duplicant, io gioco ancestor's chosen e il 3° unmask, mi trovo decisamente meglio xkè il 3° unmask mi aiuta contro i combo in generale e toglie spell fastidiose; mentre il chosen da un vantaggio altissimo contro aggro e spesso è win-condition contro combo.
in + io gioco una fetch al posto della 4° arbor, snellisce il mazzo e aiuta a prendere dual post-side.

x quanto riguarda il chosen...molti player lo giocano altri (in america) giocano cephalid sage.

di solito quanto metti dentro i bastioni lo fai:
1) perchè non hai zelota da infilare e chiudere lo stesso turno
2) perchè l'altro ha 4 terre quindi con titano ne spacchi almeno 3
3) perchè l'altro ha messo dentro il tyrant e il turno dopo vincerebbe o perchè ha il platino o altre creature fastidiose allora giochi duplicant.

ma con un chosen...60 punti vita...
contanto che tutti i mazzi forti stormano e si storma:
1) brain freeze...chosen inutile
2) tendril ... chosen utile...

xò ultimamente tutte le liste vincedo kiudono con freeze...oppure hanno wish blu e prendono freeze...

io lo giocherei mejo così.

Molti giocano anche cephalid sage come ho gia detto...
questo lo si fa per chiudere lo stesso turno mandando altre 15 carte al cimitero quindi per forza il gioco si gonfia di creature e il cimitero di bridge...via 3 creature dentro zelota e chiudi.

ma questo è x combare di più...con duplicant e titano la vinci il turno dopo inginocchiando l'altro...

ho fatto una spiegazione molto lunga...cosa che non faccio di solito...

comunque io la penso così poi ... il mondo è bello perchè è vario dice nonno :lol:

ciao :ciao:
mengu
Mago
Mago

Messaggioda UFO » giovedì 29 nov 07, 18:50

titano nn mi piace xkè se posso animare qlcosa animo una bestia ke mi faccia vincere (se nn ho zelota animo sage, o al max troll), anke xkè se lui arriva ad avere 4 lande vuol dire ke siamo andati troppo avanti cn la partita.
Il fatto del duplicant mi può star bene x il platinum (ke si gioca poco) ma nn x tyrant, se oath mette tyrant al 90% scomba in quel turno e nn abbiamo il tempo d animare duplicant.
Freeze è sempre stato un problema, l'unica è sperare d scombare prima, e di solito c si riesce abbastanza facilmente; cmq ad aiutare c sn sempre le terapy.
Immagine
UFO
Apprendista
Apprendista

Messaggioda mengu » giovedì 29 nov 07, 19:17

UFO ha scritto:titano nn mi piace xkè se posso animare qlcosa animo una bestia ke mi faccia vincere (se nn ho zelota animo sage, o al max troll), anke xkè se lui arriva ad avere 4 lande vuol dire ke siamo andati troppo avanti cn la partita.
Il fatto del duplicant mi può star bene x il platinum (ke si gioca poco) ma nn x tyrant, se oath mette tyrant al 90% scomba in quel turno e nn abbiamo il tempo d animare duplicant.
Freeze è sempre stato un problema, l'unica è sperare d scombare prima, e di solito c si riesce abbastanza facilmente; cmq ad aiutare c sn sempre le terapy.

no guarda mi permetto di contraddirti:

1) titano: partita x le lunghe...sto dicendo la seconda o terza...visto ke la prima si vince al 90%...cmq come ho detto se hai zelota nel cesso e riesci ad animarlo hai vinto...però questo non accade spesso perchè l'altro countera...quindi ... mha...non so...
su questo punto sn incerto

2)duplicant : platino alcuni staker lo giocano...cmq x tyrant...la combo funziona se hai in mano e/o in gioco due carte ke vanno giu di 0...succede non al 90%...diciamo al 50

3) freeze : x arginare freeze alcuni pensavano di mettere la blessing in side...non è male come idea...anche se va contro tutti i principi dell'ichorid...xò lui una volta giocata la blessing lo metti in crisi...perchè se non ha una chiusura alternativo ha perso x sempre...è anche vero che se la draghi...ci rimani un po' male visto che la tua dragata finisce nel mazzo...ma credo che una non faccia male. intendo in side...
si potrebbe togliere un contagio...visto ke yilix è poco giocato...mha

:ciao:
mengu
Mago
Mago

Prossimo

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage