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[T1 Unspo] Sligh

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[T1 Unspo] Sligh

Messaggioda Seretur » martedì 03 giu 08, 19:03


Bene signori, immagino che tutti voi siate a conoscienza della nuova restricted list, che ha dato una bella e decisa travata sulla testa a control-combo U base. Questa potrebbe essere l'occasione giusta per tornare a pensare ad un budget deck t1 efficace, dato che, colpiti i U.deck, abbiamo la possibilità di armarci contro "solo" due grandi archetipi, invece che tre, sto parlando di manaless e artifact.deck .
A questo riguardo ho ripreso in mano un vecchio archetipo, Sligh, un monoR discretamente aggressivo che usa gli spari per liberare la strada alle sue creaturine piccole ed efficaci.
La lista che sto provando:

// Lands
4 Mishra's Factory
1 Strip Mine
4 Wasteland
10 Mountain

Mana base lasciata all'osso, 10 fonti di mana rosse, 9 incolori, tra cui i canonici 5 slandi e le 4 mishra. Non gioco le fetch per non rischiare di morire di stifle contro aggro control, dato che il guadagno in late game giocando le fetch è decisamente trascurabile.

// Creatures
4 Jackal Pup
4 Tattermunge Maniac
4 Mogg Fanatic
2 Gorilla Shaman
4 Keldon Marauders

Reparto creature decisamente fornito e solido, 8 2/1, i keldon che sono delle piccole ascie di lava a cc 2, gli shaman per fare denial e i mogg per segare creaturine fastidiose e rallentare manaless. Sono dubbioso se fare uno scambio tattermunge per il terzo gorilla.

// Spells
4 Chalice of the Void
4 Lightning Bolt
4 Magma Jet
3 Rift Bolt
2 Lava Dart
2 Earthquake
4 Pyrostatic Pillar

Il reparto pali è composto da calice (da tirare a 0 il 90% delle volte) e pillar.Reparto spari abbastanza classico. Lava dart fa degli utili 2x1 con le creaturine del formato, earthquake serve per non morire automaticamente da aggro tipo goblin e stormate di EtW. Anche qui, sono dubbioso se inserire le null rod al posto dei calici o delle pillar.

// Sideboard
SB: 2 Pulverize
SB: 4 Tormod's Crypt
SB: 1 Heap Doll
SB: 4 Rack and Ruin
SB: 4 Greater Gargadon

Infine la side, abbiamo 6 carte contro artefattoso (non ho ancora capito se R'n R è meglio o peggio di shattering spree), 5 contro icoride, e 4 contro oath. Ovviamente bisogna pensarla in base al meta, io mi sono tenuto sul vago. Carte che potrebbero entrare sono grim lavamancer, jitte contro aggro e aggro control, reb contro control combo, goblin bombardment contro oath.

Ricapitolando, ecco laa lista completa pronta per essere incollata in un file .mwdeck

// Lands
4 [4E] Mishra's Factory
1 [AT] Strip Mine
4 [TE] Wasteland
10 [MI] Mountain (3)

// Creatures
4 [TE] Jackal Pup
4 [SHM] Tattermunge Maniac
4 [TE] Mogg Fanatic
2 [AL] Gorilla Shaman (1)
4 [PLC] Keldon Marauders

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [B] Lightning Bolt
4 [FD] Magma Jet
3 [TSP] Rift Bolt
2 [JU] Lava Dart
2 [B] Earthquake
4 [SC] Pyrostatic Pillar

// Sideboard
SB: 2 [MM] Pulverize
SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 1 [SHM] Heap Doll
SB: 4 [UL] Rack and Ruin
SB: 4 [TSP] Greater Gargadon

Ora sta a voi. Ammetto di non essere più particolarmente addentro i meccanismi del Vintage, quindi aspetto consigli.
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Messaggioda Kil-Tong » sabato 07 giu 08, 10:51


praticamente questo mazzo va in T1 solo per la Strip Mine.
a questo punto ti conviene toglierla per portare il mazzo in T1,5 :wink:
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Messaggioda Seretur » sabato 07 giu 08, 11:04


Kil-Tong ha scritto:praticamente questo mazzo va in T1 solo per la Strip Mine.
a questo punto ti conviene toglierla per portare il mazzo in T1,5 :wink:


Ti ringrazio, ma conosco la differentra i formati.
A parte le facili ironie, è vero, il mazzo gioca una sola restricted, ma questo non vuol dire che non sia un mazzo t1.. infatti è un unspoilered estremamente settato e metagamizzato per battere i tier1 del vintage.
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Messaggioda crisis92 » sabato 07 giu 08, 11:57


secondo me dovresti mettere +1 gorilla shaman e togliere i keldon per +3 hearth kami...visto che il mazzo più giocato con le nuova lista di limitazione sarà arteffattoso...l'ideale secondo me sarebbe con splash verde per cazzobuffo o con blu per daze ninja e echoing...di side sicuramente togliere rack and ruin per le shattering spree e il mangialingotti che non sta sotto a calice a 1
... forse 4 pillar di main sono un po' eccessivi ...potrebbe essere competitivo d'ora in avanti ma è un po' poco solido non avendo alcun motore di pescaggio...se vai in inferiorità di carte hai game perso la maggior parte delle volte :ciao:
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Messaggioda Kil-Tong » sabato 07 giu 08, 14:57


ora capisco :)

crisis92 ha scritto:togliere i keldon per +3 hearth kami

non sono daccordo.
i Keldon Marauders spaccano creature noiose e piccole dell'oppo come welder
i mazzi artefattosi hanno tanto mana, noi non habbiamo le mishra's workshop per pagare l'effetto del kami
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Re: [T1 Unspo] Sligh

Messaggioda KC87 » sabato 07 giu 08, 15:01


Uff, non ho voglia di studiare quindi ti dedico un po' di tempo...

Seretur ha scritto:abbiamo la possibilità di armarci contro "solo" due grandi archetipi, invece che tre, sto parlando di manaless e artifact.deck


Ma manco per il cappero! Certo, Gush.dec è morto, ma nessuno sta pensando di lasciar perdere archetipi tipo TPS, Long.dec et similari... Quindi occuperanno ancora una ottima fetta del meta, ergo dobbiamo attrezzarci...



Seretur ha scritto:// Lands
4 Mishra's Factory
1 Strip Mine
4 Wasteland
10 Mountain


Mah... 19 terre e niente accellerini ne peskini... Discutibile quantomeno... Pensa che Wu Tang ne giocava (gioca?) in tutto 24 e poteva contare su Ninja, Saggi e Brainstorms... Secondo me sono poche... Da non sottovalutare la possibilità di levare 4 mishra x aggiungere 4 ancient tomb che permettono isi roba tipo Rod + critter di secondo e ti permettono di giocare gli attualmente sbroccati Magus of the Moon...



...
Joking right? 14 creature su 18 a CC1 senza Hearth Kami? Vogliamo proprio concedere da Tomba Calice a 1? Oppure Crucible + Strip/Mishra? Io proverei una configurazione tipo: 6 2/1, 4 Mogg (non mi esaltano ma nn sono malerrimo conto Ichorid, e non venitemi a dire che ammazzano critter molesti che già giochiamo 80 spari), 4 gorilla e 4 kami (oppure 3 e 3 con 2 slot a fantasia)... Pensa anche a uno splashino microscopico di nero x Confi (risolve problema mid-late game) e magari Extirpate sb (ciao ciao Manaless)...




Ah questa poi... 2 Lava Dart e 2 HQ assolutamente randomici in un mazzo che manipola con 4 Magma Jet... Contro i critter fastidiosi hai già diversa roba tipo Mogg e Fulmini vari (ah, e leva quei Rift Bolt x 4 Chain Lightining che sono un attimo meglio)... Contro EtW è sbagliata la filosofia che proponi: 2 risposte random nn servono a una cippa, se il mazzo lavora bene l'oppo non storma proprio per niente tra Chalici, Slandi e Gorillaz (But not for long my future is coming on)... Rimarrebbero 3 slots che farei diventare di corsa montagne oppure Ancient Tomb ma coi cambi che ho detto prima...

Seretur ha scritto:// Sideboard
SB: 2 Pulverize
SB: 4 Tormod's Crypt
SB: 1 Heap Doll
SB: 4 Rack and Ruin
SB: 4 Greater Gargadon


Qui boh... 4 Reb ALMENO sono obbligatorie, il blu non scomparirà di certo... + che Gargadon vedrei bene Goblin Bombardament che non farà MAI attovare Oath (cosa che Gargadon NON farà)...

Per il resto secondo me qualche Goblin si rivedrà, e sto mazzo come tutti gli AggroControl ne prende a secchiate dal Goblin... Si può provare ma consiglierei una strada diversa (Magus of the Moon e Confidant e se ne può parlare)...

EDIT:

Kil-Tong ha scritto:i Keldon Marauders spaccano creature noiose e piccole dell'oppo come welder
i mazzi artefattosi hanno tanto mana, noi non habbiamo le mishra's workshop per pagare l'effetto del kami


CHE DEMONIO DICI? Scusa ma le leggi le carte? Come fa Marauders ad ammazzare se dice che fa un danno ad UN PLAYER???
E poi che minchia centra che hanno le Workshop? Vuoi dire che abbiamo problemi a tappare da 0 a 3 per levare le cose + noiose che ci possono calare? Anche perchè tra Slandi, Kami, Gorilla e Calici non credo dovrebbe avere tutti sti permanenti da dare in pasto ad una sua Smokestack, quindi è ovvio che ci penserà bene prima di calarla...
Due che hanno capito qualcosa della vita:
- Doppio: "Jiaozi ma per me dici cazzate a priori,ma non perchè quello che dici sia falso o meno,hai l'arroganza di pensare che quello che dici sia assoluto."
- orcorubio: "...non riesco a capire perchè tu [Jiaozy] non possa concepire modi di vedere il mondo diversi dal tuo"
Era ora che qualcuno glielo dicesse :sisisi:
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Messaggioda Kil-Tong » sabato 07 giu 08, 15:15


scusate, magari è una cavolata e se è così ditelo
ma non è meglio il goblin tuttofare del kami?
il goblin ha cc2 ma l'effetto costa 1 e spacca un mox a turno
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Messaggioda KC87 » sabato 07 giu 08, 15:21


Kil-Tong ha scritto:scusate, magari è una cavolata e se è così ditelo
ma non è meglio il goblin tuttofare del kami?
il goblin ha cc2 ma l'effetto costa 1 e spacca un mox a turno


...
Oddio senti, la pianti con queste idiozie? Ma pensi che Kami stia li x spaccare Mox? X quello ci sono 4 Chalici e 4 Gorilla... Kami sta li x MENARE (cosa che il gobbo non fa essendo 1/2 invece che 2/1) e come risposta ad artefatti noiosi (Crucible e Calice a 1)... Siamo AGGRO, un 1/x non serve a una cippalippa (da tenere stappato peraltro)...
La prox volta vado giù pesante...
Due che hanno capito qualcosa della vita:
- Doppio: "Jiaozi ma per me dici cazzate a priori,ma non perchè quello che dici sia falso o meno,hai l'arroganza di pensare che quello che dici sia assoluto."
- orcorubio: "...non riesco a capire perchè tu [Jiaozy] non possa concepire modi di vedere il mondo diversi dal tuo"
Era ora che qualcuno glielo dicesse :sisisi:
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Messaggioda Kil-Tong » sabato 07 giu 08, 15:35


scusate se avvolte dico qualche cavolata, ma mi sono iscritto a questo forum anche per imparare
quindi per favore non rispondetemi troppo male se sbaglio qualcosa...
non ce n'è bisogno
sono il primo ad ammettere che sbaglio ed il primo a correggermi :|
comunque la prossima volta starò più attento a quello che scrivo :sisisi:
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Re: [T1 Unspo] Sligh

Messaggioda cataf » sabato 07 giu 08, 16:29


KC87 ha scritto:Ma manco per il cappero! Certo, Gush.dec è morto, ma nessuno sta pensando di lasciar perdere archetipi tipo TPS, Long.dec et similari... Quindi occuperanno ancora una ottima fetta del meta, ergo dobbiamo attrezzarci...


Infatti nn ci sono i Pillar di main eh?


KC87 ha scritto:Mah... 19 terre e niente accellerini ne peskini... Discutibile quantomeno... Pensa che Wu Tang ne giocava (gioca?) in tutto 24 e poteva contare su Ninja, Saggi e Brainstorms... Secondo me sono poche... Da non sottovalutare la possibilità di levare 4 mishra x aggiungere 4 ancient tomb che permettono isi roba tipo Rod + critter di secondo e ti permettono di giocare gli attualmente sbroccati Magus of the Moon...


Sono d'accordo, anch'io aggiungerei 1 o 2 montagne, nn di più perchè il mazzo nn deve supportare come il tang gli Aven Mindcensor
e nn ha quasi tutte le creature a costo 2.

KC87 ha scritto:Joking right? 14 creature su 18 a CC1 senza Hearth Kami? Vogliamo proprio concedere da Tomba Calice a 1? Oppure Crucible + Strip/Mishra? Io proverei una configurazione tipo: 6 2/1, 4 Mogg (non mi esaltano ma nn sono malerrimo conto Ichorid, e non venitemi a dire che ammazzano critter molesti che già giochiamo 80 spari), 4 gorilla e 4 kami (oppure 3 e 3 con 2 slot a fantasia)... Pensa anche a uno splashino microscopico di nero x Confi (risolve problema mid-late game) e magari Extirpate sb (ciao ciao Manaless)...


Ma le probabilità che artifact faccia calice a 1 sono molto limitate: nella prima partita a meno di farlo al 3° o 4° turno lo fa a 0 e nelle altre 2 entrano le risposte dal side, però sono daccordo sul dover spostare leggermente di più la curva sul 2.


KC87 ha scritto:Ah questa poi... 2 Lava Dart e 2 HQ assolutamente randomici in un mazzo che manipola con 4 Magma Jet... Contro i critter fastidiosi hai già diversa roba tipo Mogg e Fulmini vari (ah, e leva quei Rift Bolt x 4 Chain Lightining che sono un attimo meglio)... Contro EtW è sbagliata la filosofia che proponi: 2 risposte random nn servono a una cippa, se il mazzo lavora bene l'oppo non storma proprio per niente tra Chalici, Slandi e Gorillaz (But not for long my future is coming on)... Rimarrebbero 3 slots che farei diventare di corsa montagne oppure Ancient Tomb ma coi cambi che ho detto prima...


Certo togliamo i Rift Bolt che aggirano calice a 1, proprio tu che ne hai così paura...
Toglierei i lava dart e i 2 hq che sono troppo pochi per essere incisivi e in molti Mu sono inutili, al massimo contro gobbo si tengono risposte di side se è molto presente

KC87 ha scritto:Qui boh... 4 Reb ALMENO sono obbligatorie, il blu non scomparirà di certo... + che Gargadon vedrei bene Goblin Bombardament che non farà MAI attovare Oath (cosa che Gargadon NON farà)...


Il blu nn scomparirà ma nn sarà più così forte, poi i controlli col blu sono già un buon Mu e contro aggrocontrol nn sono così utili perchè le creature che ci danno più fastidio nn sono blu.
Togliere Gargadont per Bombardament è sbagliato, a differenza principale tra Gargadont e Bombardamnet e che con Gargadont ottieni il risultato senza dare la possibilità di counterare e poi crei una minaccia che deve essere counterata.
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Messaggioda Seretur » domenica 08 giu 08, 09:49


Innanzitutto ringrazio tutti gli intervenuti, mi fa molto piacere che la discussione finalmente si è avviata per bene.
Come prima cosa voglio puntualizzare sulla questione splash: voglio mantere il mazzo uno sligh puro monoR, i topic sull'URca Sligh o sullo Zoo gia ci sono in questa sezione, e sinceramente non mi interessa parlarne qui.
Questione drop a 1: in effetti otto 2/1 potrebbero anche essere eccessivi, un paio di kami potrebbero anche starci, nonostante non mi facciano impazzire. I Keldon invece non sono intenzionato a toglierli, sono degli spari da 5 che costa 2, veramente spettacolari in un formato dove non abbondano le rimozioni ne i paranti che possano fermarli efficacemente, danno una grandissima mano nel clock del mazzo, a mio parere inamovibili. Questione mana base: che dire, è ridotta all'osso, ma fare paragoni con mazzi totalmente diversi, ed estremamente più mana intensive, per me ha poco senso. 19 fonti di mana di cui 10 montagne base mi è parso nei test contro artefattoso (e quindi non un mazzo che ti lascia sviluppare il gioco tranquillo) più che sufficienti. Volendo si potrebbe pensare ad aggiungerne un paio se proprio si vuole, ma preferisco tenere la mana base ai minimi, consapevole di rischiare qualcosa, magari mullando un po' più frequentemente a sei, che rischiare flood disastrosi in mid-late game. Appunto, parlando di mid game si parla di "motori di pesca".. beh, questo mazzo non ne ha, ne sono consapevole, ma come tutti i mazzi del genere compesa con una grande rindondanza. Se si vuole giocare rosso si sa che bisognerà rinunciare ad alcune cose, ma sinceramente non ne sento troppo la mancanza. Se vogliamo portare a casa le partite tanto dobbiamo puntare sull'aggressività unita a pochi elementi di lock ben piazzati.
Argomento spari: i lava dart continuano a piacermi, alla fine danno un buon vantaggio carte, e contro bob, la creatura più comune del formato, sono veramente utili. Gli earthquake devo dire che dopo averli provati un poco li ho cestinati, in favore di urza's rage ( o di sudden shock), molto utile per gli ultimi dannini finali. Devo ancora capire bene qual'è l'opzione migliore fra le due, una è migliore contro painter's servant, l'altra contro roba tipo psychatog.

Discorso side: sinceramente le tue proposte non mi piacciono per niente, da che mondo e mondo sidare dentro counter contro un mazzo che comunque ne giocherà il triplo dei tuoi non è mai molto utile.. si finisce per perdere in aggressività e cmq perdere le counter war, inoltre, anche se non sembra, a meno di partenze autowin (alla fine parliamo pur sempre di t1), il mazzo male male da blu non sta, è una bestia ben peggiore oath.. e qui entriamo nel discorso gargadonte.. ma sinceramente, li hai provati? Rispetto al bombardamento sono infinitamente superiori, cataf ha centrato il punto, non sono neutralizzabili,sono più veloci ad entrare, e sono molto più minacciosi di per se.

Alcune tue proposte sono interessanti, come quella di provare a giocare le tombe per null rod e spostare la curva verso il 3, ma sinceramente si va troppo lontani da cosa sto provando ora, non ho intenzione di testare la soluzione a breve, se qualcuno però ha voglia di farlo, sono molto curioso di sapere ^^
Cmq ecco al lista a cui siamo arrivati, in grassetto i cambiamenti:

// Lands
4 [4E] Mishra's Factory
1 [AT] Strip Mine
4 [TE] Wasteland
10 [MI] Mountain (3) (si è pensato anche di arrivare a 12)

// Creatures
4 [TE] Jackal Pup
2 [SHM] Tattermunge Maniac
2 [CHK] Hearth Kami

4 [TE] Mogg Fanatic
2 [AL] Gorilla Shaman (1)
4 [PLC] Keldon Marauders

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
4 [A] Lightning Bolt
4 [FD] Magma Jet
3 [TSP] Rift Bolt
2 [JU] Lava Dart (si è pensato di toglierli per aumentare la mana base)
4 [SC] Pyrostatic Pillar
2 [IN] Urza's Rage

// Sideboard
SB: 2 [MM] Pulverize
SB: 4 [DK] Tormod's Crypt
SB: 4 [TSP] Greater Gargadon
SB: 1 [TE] Goblin Bombardment
SB: 4 [GP] Shattering Spree

Un piccolo appunto in veste di MOD: KC87, non devi permetterti di rispondere in questo modo ad un utente che è solo inesperto.. le cose si possono spiegare con calma ed educazione. Poi uno ti da il warning e ti stupisci.. occhio.
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Messaggioda KC87 » domenica 08 giu 08, 11:51


Vabeh comunque dopo aver letto Urza's Rage e Psicoatog come creatura in T1 smetto di commentare... Cioè davvero qui si ha un'idea DAVVERO troppo vaga di cosa si gioca in T1... Poi anche quella perla sulle ReB... Quando ti faranno una Fow su Chalice a 0 di primo e il turno dopo ti scomberanno in faccia con 3 mox + lotus vinimi a dire che le reb sn inutili...
Due che hanno capito qualcosa della vita:
- Doppio: "Jiaozi ma per me dici cazzate a priori,ma non perchè quello che dici sia falso o meno,hai l'arroganza di pensare che quello che dici sia assoluto."
- orcorubio: "...non riesco a capire perchè tu [Jiaozy] non possa concepire modi di vedere il mondo diversi dal tuo"
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Messaggioda Seretur » domenica 08 giu 08, 12:26


Cioè.. ma lol.. stai cercando di flammare un mod? .-.
Vabbè, mi convinci sempre di più di essere una persona che non è in grado di tenere una discussione su toni civili.. mi spiace per te, mi spiace meno per il fatto che hai deciso di non intervenire più, staremo tutti più tranquilli.
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Messaggioda Ginger » domenica 08 giu 08, 23:13


credo che sudden shock sia meglio di urza's rage, quindi:
-2 lava dart
-2 urza's rage
+1 mountain
+3 sudden shock(dato che spacca mishra, psicoatog,welder,confidant,... senza possibilità di risposta)

poi per la side metterei assolutamente almeno 3 reb(anche se con le limitazioni di ora non ne sarei così sicuro), quindi:
-1 tormod
-1 bombardment
-1 shattering spree
+3 reb

:ciao:
Firma eliminata. Scherzo di cattivo gusto. Seretur
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Messaggioda Elfrago » martedì 10 giu 08, 12:31


Credo che la lista di Seretur sia più o meno ottimale.
Al posto di Urza's giocherei i Sudden Shock, per il semplice fatto che tre mana per uno sligh sono tanti.
Per il resto la lista mi sembra ottima, sideboard compresa.
L'unico dubbio è: vale la pena giocare sligh ora come ora? A questa domanda solo con i test si potrà rispondere.
affinitylover ha scritto: necro è una morchia pechè scende con BBB e quindi quasi mai senza sprecarci dark ritual.
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