Forum

[T1 Unspo] Sligh

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Re: [T1 Unspo] Sligh

Messaggioda d4nc3 » martedì 17 giu 08, 14:25


Molto interessante una discussione su sligh ! Siamo rimasti in pochi :F

Innanzitutto la lista che gioco, ci sono diverse differenze da quelle postate. E' ispirata a un vecchio topic su un'altro forum di un tizio con un nome pieno d ma di xx e di tt, ma in fondo è sligh, le carte sono quelle.

main

4 wooded foothills
4 bloodstained mire
5 mountains
4 wasteland
1 strip mine
4 Simian spirit guide
1 lotus petal

4 slith firewalker
4 jackal pup
2 tattermuge maniac
2 gorilla shaman

4 Street wraith

4 Chalice of the void
4 Pyrostatic pillar

4 lightining bolt
3 magma jet
3 pyrokinesis
3 fireblast

side

1 badlands
3 planar void
3 greater gargadon
2 rack n ruin
3 shattering spree
3 extirpate

Manabase decisamente tirata 18 terre con 5 slandi, ma giochiamo a 56 carte, a 2 mana giochiamo ogni carta del mazzo. SSG e petal danno una mano a fare doppia minaccia di primo, slando + minaccia o aiutano nel castare gli slith a ccRR. SSG utili anche per mettere pressione passato l'immediato early game. 8 fetch per cercare di ottimizzare ogni pescata, bastano un paio di topdeck sbagliati e abbiamo perso. Probabilmente il 4rto ssg e il petal sono sacrificabili per altro.

Reparto critters :

4 slith
4 pup
2 maniac

in altre parole pressione sul nostro oppo, semplicemente fondamentali, liste più leggere danno il tempo all'avversario di sviluppare gioco e chiudere. I nostri pali sono tutt'altro che eterni, in caso di pillar ogni critter toglie minimo 1 spell all'avversario per uscire dal nostro soft lock.

2 gorilla shaman

questi + i 4 cotv per bloccare obv spoilers e mana source (ring/crypt/vault) difficilmente(aka mai) spaccano artifact a cc>1.

pali:

4 cotv
4 pillar

cotv principalmente per bloccare spoilers, data la varietà dei costi o in base a situazioni di gioco si può settare anche su altri cc per evitare che l'oppo si riprenda prima che la nostra race porti i suoi pv a 0. Pillar fantastiche, fonte di danno, evitano che l'oppo si possa tranquillamente assestare la mano per la chiusura calibrando i danni con i soli critters(aka fottendosene del nostro gioco). Praticamente bloccano storm.deck e lo obbligano a passare per bounce(okay, se poi siete contro dio vi fa 8 spell e tendrils senza bounce, ma vabbè)

spari:

4 bolt
3 magma jet
3 fireblast
3 pyrokinesis

Oh beh, non è sligh senza spari. Fondamentalmente levano blockers per i nostri critters, dentro il 3x magma, manipolazione fenomenale (eddai per un monoR), fuori i sudden: driade è morta, tog se verrà giocato come un tempo(t1tog) non te lo fa castare, non uccidono pittore, non uccidono tarmo, inutili. Pyrokinesis vs aggro/aggro control/etw, possono essere agilmente lasciati fuori per altro, de gustibus (dead/gone anyone?, i sempre cari chain?) 3 fireblast finisher, se ve la sentite, sempre in base al meta si può giocare Price of Progress come alternativa.

Preferisco questa impostazione differenziando i cc per giocarmela in caso di cotv@1 al quale non abbiamo nulla nel main (perdiamo 12 carte, le versioni classiche praticamente persono l'80% del mazzo) anyway, la side c'è anche per questo.

Impressioni?
d4nc3
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 3
Iscritto il: martedì 17 giu 08, 12:35
Referenze: 2|0|0

Precedente

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron