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Mazzo Coboldi

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Moderatore: DeckMasters

Re: Mazzo Coboldi

Messaggioda Kil-Tong » sabato 16 ago 08, 20:19


Skyhunter ha scritto:le preoccupazioni di questo mazzo,data la sua fragilità sono le protezioni contro quello che sidano gli altri,quindi farei così:
4 sciami(pesanti ma è meglio vederne anche due nel caso in cui il primo si prenda una Fow)
4 terapia della cabala(calici,aghi e troiate varie è sempre bene prevenirle...)
3 ritorno alla natura,1 ossidare(...ma anche spaccarle non è male)
3 slot fantasia(possono essere pesti artificiali per gobbo,aghi,duress,tormod che forse è l'opzione migliore)
si può anche togliere uno sciame e mettere una duress


già, così può andare
3 cripte di trormod negli slot rimanenti :sisisi:
"Ehi amico...lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale duemila dollari?"
"Già.......ma tu non a ssomigli a quello che li incassa"
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Re: Mazzo Coboldi

Messaggioda CIAN » domenica 07 set 08, 12:23


Secondo me un mazzo Coboldi giocato in tornei T1 è come un suicidio, il perchè??
Il mazzo Coboldi si basa sulla carta filamenti dell' agonia gocabile dopo aver attivato le dovute magie per infliggere un 1000000 di danni!
Il problema è il seguente:
ho avete un culo pazzesco da chiudere subito oppure perite mentre state apparecchiando la combo.
Se vi ritrovate contro un mazzo control potete dire le vostre ultime preghiere e perire sotto: rubapensieri, angoscia,..e con le altre infinite scarta carte.
Un altro problema relativo sempre allo scarta carte è il seguente:
Il coboldi essendo un mazzo combo, ha quasi tutte le carte finalizzate per la combo e con unm miimo di protezione fornito da duress, cabala,... contro lo scarta carte cosa fate?
1: o aumentate le difese e sfasciate la velocità della combo
2: ho aumentate la velocità e eliminate le minime difese.
Insomma un arma a doppio taglio.
Io ritengo che il coboldi in tornei t1 è un mazzo morto per innumerevoli motivi.
Cmq ti posto una lista Coboldi nero-verde:
CREATURE
4X coboldi della roccaforte di kher
4x coboldi scarlatti
4x coboldi di crookshank
4x ornitottero
ALTRE MAGIE
4x morsa cerebrale
4x rito oscuro
3x filamenti di agonia
2x rarità di nubepietra
1x legame rapido
3x barlume della natura
4x sfoltire i deboli
2x ritule della cabala
1x volontà di yawgmoth
1x tutore demoniaco
2x intento diabolico
3x spirito guida degli elfi
2x mietere le tombe
TERRE
4x bayon
4x città d'ottone
4x frutteto proibito

Spero di esserti stato utile!!!
CIAN
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Re: Mazzo Coboldi

Messaggioda gian-style » giovedì 11 set 08, 17:58


tutti i mazzi combo hanno dei punti deboli...però l'importante e chiudere nei primi 2 turni per non avere problemi..
gian-style
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