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Food Chain Goblin

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Food Chain Goblin

Messaggioda Elia » domenica 29 giu 08, 10:06


Questo x me è stato il + bel mazzo che habbia giocato e che effettivamente gioco ancora , quando ho visto che questo topic era scomparso ho subito deciso di farlo riemergere in tutto il suo splendore....
Questa è la lista che gioco e che solitamente, chiude di terzo, raramente di secondo e quarto.

Terre :
7 montagna
3 foresta
3 terreno calpestabile : nn ho i soldi x la taiga
3 foresta di karplus : vedi sopra
1 tomba antica : speeder

Creature :
4 Scaglaorda goblin : il top
4 Lacchè goblin : ottimo di primo col capo della scuadra di assedio
4 Capobanda goblin: x la combo
4 Reclutatore goblin : vedi sopra
4 Rampinatore goblin : faccio pararmi questi invece degli scagliaorda o dei lacchè
3 condottiero goblin : da rapidità e velocizza la calata dei cgoblin sia cn food che senza food
3 Matrona goblin : ci andiamo a prendere il reclutatore o il capobanda quando nn li abbiamo in mano
3 Prospettore di Skirk : lo uso x la combo siege gang-sharpshooter ( poi vi spiego )
2 Capo della scuadra d' assedio : lo uso in un casino di modi : o per shamare col kiki o per la combo cn sharp ....
1 Tiratore scelto goblin : cntro elfo , pedina oppure vedi sopra
1 Kiki Jiki spaccaspecchi : copio il capo della scuadra d' assedio o uno scagliaorda a volte anche il capobanda
1 Inceneritore di palmagemma : buono contro aggro a volte lo gioco pure x fare mana col Food chain

Spells :
4 Food Chain : le radici di questo mazzo
3 Gamble : rischioso ma sgravato

Speeder :
1 Anello solare
1 Petalo di loto

Side ( da perfezionare ) :
4 Baldoria devastante x affinity e company
3 scarica elementale rossa x erayo e counter
3 griglia di difesa x counter e piroclasma
3 cripta di tormod x mazzi col cimitero
2 colonna di fuoco x cobolds e company

ecco un' altro paio di carte che volevo inserire nel side :
ritorno alla natura
null rod
ditemi un po voi cos' è meglio

STRATEGIA : ( x chi nn la sappia )
si mette in gioco il food chain e il reclutatore, col reclutatore si mettono in ordine le carte in modo che quando peschi il capobanda ti prendi in mano le carde disposte nel mazzo dopo di lui...ex. 0 capobanda 1- scagliaorda 2- scagliaorda 3- condottiero 4-0 capobanda e così via finchè nn ti peli tutti i goblin del mazzo poi li metti in gioco col food chain rimuovendo capobanda e capo assedio ottenendo così del gran mana e facendo un orda devastante

NB si vince anche senza food chain
Ogni mattina, un goblin si sveglia, sa che dovrà picchiare più dell'elfo o perderà la partita

Ogni mattina, un elfo si sveglia, sa che dovrà pompare più mana del goblin, altrimenti il suo mazzo si chioda


Non mi importa che tu gioca goblin o elfi, l'importante.........è che l'elfo crepi :twisted:
Elia
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda Elia » martedì 01 lug 08, 15:29


rispondeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ogni mattina, un goblin si sveglia, sa che dovrà picchiare più dell'elfo o perderà la partita

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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda gian-style » mercoledì 02 lug 08, 18:49


io so come funziona il goblin normale...ma come funziona questo food chain?perche ci sono le taighe?
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda Elia » giovedì 03 lug 08, 06:19


il food chain è verde rosso e si basa sulla combo food chain-capobanda goblin-reclutatotre goblin :
si mette in gioco il food chain e il reclutatore, col reclutatore si mettono in ordine le carte in modo che quando peschi il capobanda ti prendi in mano le carde disposte nel mazzo dopo di lui...ex. 0 capobanda 1- scagliaorda 2- scagliaorda 3- condottiero 4-0 capobanda e così via finchè nn ti peli tutti i goblin del mazzo poi li metti in gioco col food chain rimuovendo capobanda e capo assedio ottenendo così del gran mana e facendo un orda devastante

anche x me all' inizio è stato difficile da capire maa prova un po a ragionare....
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda gian-style » giovedì 03 lug 08, 18:28


no..o capito.ma non e meglio o per lo meno più veloce mono rosso classico
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda Elia » giovedì 03 lug 08, 19:15


fidati di no, questo chiude de 2 se va bene , 3 chiusura standard, 4 se gira male
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda zazza » sabato 05 lug 08, 11:55


Io rivedrei un po' l'elemento anti-artefattoso, le baldoria devastante già in legacy sono a volte in dubbo, in vintge dove la maggior parte dei deck ti gioca calice di main giocabile a 1 e dove smokestack è e rimarrà un tier 1 con i suoi vari pali ti rende inutilizzabili le baldorie.
Si deve pensare a cosa si può inserire tra i vari rack and ruin, pulverize, gorilla sciamano, eretico viashino ecc. ecc.
Poi, giochi già tre gamble, le matrone mi sanno di lento e non hai pensato magari all'inserimento di fiala eterea? Te la sparo così ma io metterei +1 gamble -2 matron -4 rampinatori +4 fiale, via il petalo che va sotto a calice e 9 sphere in generale preferisco scimian spirit guide +1 prospettore -1 inceneritore che in 1x non nmi sembra quella utilità grandissima. Le fetchland srebbero il top però c'è da guardare la questione economica.
Non l'ho testato e non so quanto i prospettori possano incidere, con l'inserimento delle fiale puoi permetterti anche una miniera a cielo aperto e magari un paio di wasteland..+1terreno calpestabile!perchè solo tre?nn c'è motivo
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda Elia » sabato 05 lug 08, 19:33


le matrone le lascio no comment :sisisi: :sisisi: la fiala no rallenta solo a velocità di adesso va bene e se gioco lei tolgo spazio agli speeder cm l' anello solare e il petalo di loto po per gli artefatti casomai ci metto un bel null rod in 4 x i rampinatori sn fondamendali se nn riesco a trovare la combo li uso x farmeli parare al posto degli scagliaorda...hai ragione riguardo allle terre metto 4 terreno calpestabile e 4 foresta di karplus di slandi nn ne ho tnt bisogno xò una strip mine ci sta sempre bene :sisisi:
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda zazza » domenica 06 lug 08, 12:47


Si, in effetti le fiale t vanno a modificare un po' troppo la strategia, bisogna puntare ad essere velocissimi..rimango dell'idea che il palmagemma in 1x nn serve...+1 accelleratore, anche sul petalo rimango a preferire lo scimian spirit guide..
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda mengu » lunedì 07 lug 08, 08:59


zazza ha scritto:Io rivedrei un po' l'elemento anti-artefattoso


io invece rivedrei l'elemnto grammatica:

Elia scrive:
Questo x me è stato il + bel mazzo che habbia giocato


Gian-Style scrive:
no..o capito.


bhè però almeno a capito.

cmq il palmagemma serve sempre x me anche in 2x, xke questo mazzo avendo i tutori, i capobanda riesce agevolmente a prendersi la carta che vuole.
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda Elia » lunedì 07 lug 08, 12:34


:lol: :lol: ogni tanto qualche orrore si scriva :)
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda Elia » lunedì 07 lug 08, 19:33


si ma se il petalo di loto mi arriva di primo chiudo di secondo, ho capito che rischio se ha calice massimo se vedo che è un mazzo ke lo gioca è ovvio che lo tolgo per far spazio al ritorno alla natura riguardo al palmagemma sn daccordo cn te... ci metto la scimmia
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda gian-style » lunedì 28 lug 08, 20:56


io userei restando unspo:
3 scimmie
2 elfi spirito guida
4riti della fiamma
1 petalo di loto
1 mox di cromo
1 mox diamond
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda Elia » mercoledì 30 lug 08, 09:05


al posto di cosa ??
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Re: Food Chain Goblin

Messaggioda gian-style » mercoledì 30 lug 08, 10:17


questo non lo so ma con dodici acceleratori chiudi quasi sempre di secondo o terzo turno.
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