Forum

Food Chain Goblin

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Re: Food Chain Goblin

Messaggioda Elia » venerdì 08 ago 08, 12:18

allora preferisco giocarlo di main sai che accellerazione che fai di primo terra lachey,mog su creaturina cali reclutatore o altro ??
Ogni mattina, un goblin si sveglia, sa che dovrà picchiare più dell'elfo o perderà la partita

Ogni mattina, un elfo si sveglia, sa che dovrà pompare più mana del goblin, altrimenti il suo mazzo si chioda

Non mi importa che tu gioca goblin o elfi, l'importante.........è che l'elfo crepi :twisted:
Elia
Apprendista
Apprendista

Mess.: 88
Referenze: 2|0|0

Messaggioda gian-style » martedì 12 ago 08, 19:31

mogg in side.
gian-style
Apprendista
Apprendista

Mess.: 146
Referenze: 1|0|0

Messaggioda Nickazur » mercoledì 17 set 08, 21:57

E' all'incirca un mese che non si discute su questo mazzo e io dato che lo gioco ( essendo il mio mazzo preferito ) voglio postare la mia lista frutto di tanto sudore e mente spremuta ( modestia a parte la reputo la migliore in giro ), passiamo ai fatti:

Terre : 17
4 Colline Boscose
4 Taiga
3 Foresta di Karplus
2 Tomba Antica
2 Mountain
2 Forest

Creatures : 35
4 Goblin Piledriver
4 Goblin Lachey
4 Goblin Recruiter
4 Goblin Ringleader
4 Birds Of Paradise
4 Elvish Spirit Guide
3 Simian Spirti Guide
3 Goblin Matron
3 Goblin Warchief
2 Goblin Sharpshooter

Spells: 8
4 Food Chain
1 Sol ring
1 Mana Crypt
1 Wheel Of Fortune
1 Lotus Petal

Side Board: 15
4 Red Elemental Blast
4 Naturalize
3 Tormod's Crypt
2 Blood Moon
2 Chalice of the Void

Passiamo ad un analisi del mazzo:
La curva del mana di base è ben bilancaita non mi è mai capitato di trovarmi senza mana colorate necessario a scendere le magie di cui avevo bisogno poi gli acclleratori presenti sono di grande aiuto.
Il parco di creature è ottimo + tosto classico con i vari spirti guida e uccelli ho sempre mana colorato e ottima accellerazione x quel che riguarda le creature non ho grandissima offensiva calando le creature di sciame ma questo è dovuto alla mia scelta di incentrare il mazzo più sulla combo che sull'aggro di base, quindi ho tolto creature come i Siege-gang Commander o i Goblin Goon per mettere le creature/accelleratori sopra citati. Comunque le creature messe riescono a fare la loro sporca figura anche sciamando tranquillamente.
Per quel che riguarda le spells sono tutti acclleratori di mana eccetto la Wheel Of fortune che mi serve a pescare e a velocizzare il gioco, prima montavo i Gamble ma erano troppo rischiosi per tutorare le carte che mi servivano, la Wheel è molto più sicura.
Per quel che riguarda la mia side è stata costruita contro i mazzi che girano qui da me ovvero control, stacker, cobold tendrils, sparo, reanimetor, affinity ( si qui se lo montano anche da t1! ) comunque è una side che contro questi mazzi offre delle buone risposte.

Passo ai MATCH UP:
Control ( mono U oppure U/B ovvero TPS ) : Il mazzo che ci mette in serie difficoltà xkè come ogni control è molto fastidioso!! l'unica maniera per chiudere è sciamare quindi la combo è da scordarsi, quindi dobbiamo usare le carte della combo come esca dove far abbocare l'oppo in poche parole usare carte come Food Chain da palo per scenderci le nostre creature, questa a parer mio è l'unica strategia vincente contro questo tipo di mazzo.
Noi 45% Loro 55% ( mono U ) Noi 40% loro 60% ( U/B TPS )

Stacker ( Vecchio Modello Artefattoso oppure Mono R ) Lo Stacker è fastidioso se cala i loccanti per noi è la fine la nostra fortuna è che siamo un pizzichino piu veloci del nostro avversario quindi dobbiamo sfruttare la nostra velocità al massimo e l'oppo rimane fregato.
Noi 55 % Loro 45 % ( Classic Stacker ) Noi 50% Loro 50% ( Stacker mono R )

Cobold Tendrils: Solo una cosa o loro chiudono di primo turno o hanno perso non mi è mai capitato di perdere contro questo mazzo perchè se va di scombazza si sclampa le creature e rimane scoperto agli attacchi dei nostri goblin, e se non sclampa non gioca la combo, quindi ha perso inevitabilmente, Poi basta montare i Calici e scenderli o a 0 o a 1 e l'avversario deve concedere .
Noi 80% Loro 20%

Sparo: Il mazzo è un po fastidioso perchè ci cala di vita e se non lo fa ci ammazza le creature ma alal fine non da grossi problemi si può chiudere sia di combo che di sciame senza troppe difficoltà ( vedi a me è capitato di chiudergli in faccia al terzo turno anche se avevo mulligato a 6 e l'oppo aveva 7 carte in mano )
Noi 60% Loro 40%

Reanimetor: Che dire lui si cala le mucche ma 2 o 3 noi ci caliamo le mucche che sono minimo 10 non riesce a reggere il confronto nonostante si possa parare delle nostre mucche facilemente noi restiamo più forti dato che abbiamo il numero e la maggiore velocità dalla nostra ( e parlo anche come ex giocatore di reanimetor )
Noi 65% Loro 35%

Affinity: Sono veloci quasi quanto noi sono rompi coglioni inquanto riescono a calarsi creature che gli fanno da palo in difesa ma alla fine questo è l'unico ostacolo che ci danno e se si gioca intelligentemente è un ostacolo facile da oltrepassare.
Noi 60% Loro 40%

N.B. Tutti i MATCH UP sono stati fatti contro mazzi Powered e nelle stesse versioni Unpowered ( tranne TPS tutti sappiamo che non girerebbe ).

P.S. Comunque questo si presenta come un buon mazzo da giocare almeno qui giù da me sono l'unico a giocarlo e tutti si trovano un po spiazzati inquanto solitamente non hanno risposte alle mie carte, so che comunque questa situazione è analoga più o meno in tutta italia, in torneo faccio buoni piazzamenti ( anche se nell'ultima stagione ho giocato poco un pò perchè la gente che giocava a magic era diminuita un po perchè non avevo tanto tempo ) e poi c'è da dire che a giocarlo non ci si annoia mai è troppo divertente.

Saluti Nickazur :ciao: :ciao:
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1691
Referenze: 12|0|0

Messaggioda Nickazur » martedì 21 ott 08, 22:33

:upupup: :upupup: :upupup:
Nessuno è interessato ho fatto una super analisi del mazzo x nulla???
:upupup: :upupup: :upupup:
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gian-style » venerdì 31 ott 08, 18:11

mazzo molto bello lo beccato spoilerato alla kin ligue lo battuto ma è stata una partita veramente divertente.
gian-style
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Nickazur » domenica 02 nov 08, 00:45

con che cosa giocavi???
p.s. finalmente qualcuno che risponde!!!!
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gian-style » domenica 02 nov 08, 09:21

ub worldgorger con 4 bazaar unspo.però non conosceva bene il drago divormamondo quando la capito era troppo tardi.
gian-style
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Nickazur » domenica 02 nov 08, 13:56

eh allora lol cmq contro il worldgorger nn ho mai giocato quindi nn ti so dire come sarebbe una partita con la mia lista... qui il divoramondo nn se lo gioca nessuno :P
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gian-style » domenica 02 nov 08, 14:41

lo so ormai è un mazzo fuori moda infatti è questo il suo unico punto di forza.
gian-style
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Nickazur » domenica 02 nov 08, 22:28

idem per il food chain :P
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gian-style » lunedì 03 nov 08, 15:45

si,ambe due i mazzi hanno molte carte contro.
gian-style
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Nickazur » lunedì 03 nov 08, 23:04

si questo è vero ma il punto di forza di questi mazzi sta proprio nel fatto ke in giro non si trovano quindi quando giochi contro un qualsiasi mazzo l'avversario si trova spiazzato sopratutto se ci si trova contro un nuovo giocatore che nn conosce come funzionano i mazzi, poi comunque anche se son old i risultati li fanno lo stesso :sisisi:
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Messaggioda gian-style » martedì 04 nov 08, 13:25

certo...io gioco drago perchè è stato un grande mazzo del passato che voglio fare riemergere..poi è normale i novellini nn conoscono questo mazzo quindi nn sanno come sidare sopratutto se non capiscono la combo.
gian-style
Apprendista
Apprendista

Messaggioda etx » sabato 03 lug 10, 17:48

ma il nero.... ??? con la squadra di forbicine ?? e le duress .. o i rubapensieri?? :r: :b: :g: :boh:
etx
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1
Referenze: 0|0|0

Messaggioda Iwillsurvive » domenica 04 lug 10, 11:10

etx ha scritto:ma il nero.... ??? con la squadra di forbicine ?? e le duress .. o i rubapensieri?? :r: :b: :g: :boh:

due anni fa credo che la squadra di forbicina non fosse uscita.

Ti consiglio comunque di andare nella sezione di benvenuto a presentarti ;)
"La vera amicizia è come pisciarsi addosso. Tutti la vedono, ma solo tu senti il calore."

L'isola è derivabile perchè è una terra base.
Iwillsurvive
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1745

Precedente

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage