Forum

Trinket 37 Land

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Trinket 37 Land

Messaggioda Ghys99 » lunedì 28 lug 08, 21:29

Sto provando a giocare un deck unspoiler che mi diverta e che non sia il solito fish che è bello ma è sempre li a pregare che i suoi 1/1 bastino per la race ,guardando i deck legacy mi ha attratto il 43 land percui ho provato a farlo per t1 aumentando le protezioni visto che i deck chiudono senza passare dalla combat con storm o mola =)

ad ogni modo un tentativo bisogna sempre farlo..

carte che un 43 land guadagna entrando in t1 :

1 - Fastbond =)
2 - CropRotation
3 - le p9 ma cercherei di farlo unpowered
4 - Gush
5 - Vampiric Tutor

cosa perde entrando in t1:

1 - Mox Diamond
2 - Burning Wish

entrambi limitati in t1

carte belle per noi che giochiamo tante lande :

1 - Chalice/Rod
2 - Keg/E.E

Carte che putroppo non mi piacciono per il t1 :

1 - Gamble
2 - ManaBound

gamble è fuori perchè non potendo giocare senza risposte in mano per via di combo sempre pronti a farci gli scherzoni tipo mola o ToA rischiare di perdere la risposta è molto pericoloso
manabond è fuori perchè sacrificare una mano per non vincere non ne vale la pena in t1

ora se burning wish è limitato tocca trovare un tutore per le protezioni =) e chi c'è di meglio del trinker mage per prendere il calice da settare a 0/1 tranquillamente quando abbiamo giu i nostri incantesimi , a 2 rischioso ma contro oath perchè no =),obv se passa ,altre risorse belle sono ago cripta ,e.e, lo zuran orb,le bombette se servono , contro fish-like avendo maze e co non dovremmo avere problemi nel destreggiarci con un paio di pali main deck andando di beatdown di man land,tocca stare attendi in g1 alla sua rod dato che blocca

Main deck

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [MOR] Mutavault
4 [ON] Wooded Foothills
3 [U] Taiga
3 [A] Tropical Island
1 [ON] Forgotten Cave
4 [EVG] Tranquil Thicket
2 [OD] Barbarian Ring
3 [SUM] Treetop Village
1 [AQ] Strip Mine (2)
4 [TE] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory (2)
4 [DK] Maze of Ith
1 [LG] The Tabernacle at Pendrell Vale

// Creatures
3 [FD] Trinket Mage

// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
1 [B] Fastbond
4 [US] Exploration
4 [RAV] Life from the Loam
1 [UL] Crop Rotation
3 [FNM] Fire/Ice
1 [FD] Engineered Explosives
1 [FNM] Tormod's Crypt
1 [10E] Pithing Needle

// Sideboard
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [4E] Red Elemental Blast
SB: 1 [IA] Pyroblast
SB: 2 [OV] Zuran Orb
SB: 3 [U] Blue Elemental Blast
SB: 3 [FNM] Tormod's Crypt
SB: 1 [10E] Pithing Needle

Commento
il mazzo punta ad usare la sua risorsa incounterabile per contenere il gioco avversario con slandi e punta ad uccidere di man land, ora ho provato nei test ad usare i ghostquarter e i rishada port ma non mi sono piaciuti tantissimo ,o meglio contro artefattoso erano entrambi forti ma contro gli altri boh mi sono parsi lenti, i rishada almeno contro agro control davano fastidio, i ghost quarter li guardi gli fai mettere la loro terra base al posto di una dual e gg , di loa nei test non ne ho viste quindi boh , contro tolaria noi puntiamo a non lasciare i mox in gioco , prima usavo 3 e.e ora sono provato a passare al mono in main, forse ne metto qualcheduno in side , in main al loro posto ho inserito i fire /ice che sono molto più veloci come risposta e ci fanno dragare se ci serve per trovare il maze se abbiamo un bel colosso ad aspettarci =).

Pro del mazzo:
è un ported dal legacy e ha varie armi contro agro che contro agro control ci danno un netto vantaggio, sopratutto ora che i fish usano meno volanti di un tempo e con gli f/i ce li si può sparare , sempre contro di loro se passa calice a 1 o 2 è game
contro combo di main ha una buona recursion di wasteland ,i calici settabili a 1 o 2 , insomma non stiamo 90-10 per noi =), direi anzi un 45-55 per loro se non pariamo agressivi con landa exploration wasta chalice a 0 passo landa chalice a 1 landa =) e dopo vai di life from the loam =))

Contro del mazzo:
è molto cimitero dipendente il che non ci rende facile il nostro compito in g1 , contro i deck a base nera conviene togliere l'engime di pesca oppure andare almeno su crogiolo cosi ci rimuovono solo le terre lasciandoci almeno un finisher con cui chiudere
Ghys99
Apprendista
Apprendista

Mess.: 13
Referenze: 0|0|0

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage