Forum

Bant uwg

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Bant uwg

Messaggioda affinitylover » lunedì 20 apr 09, 12:59

Allora, in questo periodo mi sono interessato di fish, e ho deciso di montarmene uno a scapito del mazzo vecchio che mi sembrava soffrire molto un pò da tutto :nonono: :nonono: Ecco la mia lista attuale.
// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
1 [UNH] Forest
1 [UNH] Island
3 [ON] Polluted Delta
1 [4E] Strip Mine
3 [B] Tropical Island
2 [U] Tundra
4 [TE] Wasteland
1 [ON] Windswept Heath

// Creatures
3 [SHM] Cursecatcher
4 [PS] Meddling Mage
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [CFX] Noble Hierarch
2 [TSP] Sage of Epityr
3 [FUT] Tarmogoyf

// Spells
1 [MM] Brainstorm
3 [NE] Daze
2 [DS] Echoing Truth
4 [AL] Force of Will
1 [MM] Misdirection
2 [WL] Null Rod
2 [DIS] Spell Snare
3 [SC] Stifle
3 [CST] Swords to Plowshares

// Sideboard
SB: 2 [WL] Null Rod
SB: 1 [CST] Swords to Plowshares
SB: 3 [5E] Hurkyl's Recall
SB: 1 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [SOK] Pithing Needle
SB: 1 [JU] Ray of Revelation
SB: 3 [CH] Tormod's Crypt
SB: 2 [DIS] Trygon Predator
Il mazzo basa la sua forza sull'acellerazione ed il "pompaggio" che la noble hierarch ci da per fare meglio e più felocemente ciò che gli altri fish fanno ovvero:mana denial con stifle più 5 slandi;pescare usufruendo di drop a 1(che sono 9) in coppia con ninja. Il cold-eyed selkie è un tocco un pò personale che ho trovato su di un altro forum e che mi è subito piaciuto. Con i kelpie si pesca di più che con ninja, e non è dropauno dipendente ma è mana intensive e un pò lento senza hierarch. Si chiude con tarmo (visto che abbiamo il verde a noi tarmo, al fish ur gli spari). Il bianco c'è per le swords e i meddling, e perchè lo da la hierarch e allora usufruiamone. Il null rod c'è perchè siamo unspo e il calice mi sembra inutile in questo mazzo. Ditemi n pò che ne pensate e magari riusciremo a far diventare sto mazzo al pari del suo corrispettivo ur.
Ultima modifica di affinitylover il martedì 28 lug 09, 16:15, modificato 2 volte in totale.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Mess.: 371
Referenze: 4|0|0

Re: Bant ubg

Messaggioda gian-style » giovedì 23 apr 09, 21:09

bella idea anke nell'unspo...però ti consiglio di togliere la mono misdi e mettere il 3 nul road..gioca 2 daze emetti il 3spel snare
gian-style
Apprendista
Apprendista

Mess.: 146
Referenze: 1|0|0

Messaggioda affinitylover » venerdì 24 apr 09, 14:05

Allora, li spell snare sono troppo situazionali per il 3x e in più il daze se non lo vedi di 1° non serve amolto. In compenso -2 selkie,+2 meddling. Questo è ciò che emerge dai test.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda gian-style » venerdì 24 apr 09, 16:47

potrebbe essere un'idea mettere il nero a posto del verde...x le duress e altri scartini...nel metagame attuale c sn molti control-combo vedi tezzeretor,painter(8counter),tyrant(8 counter) e compagnia bella penso che al momento il nero sia essenziale
gian-style
Apprendista
Apprendista

Messaggioda affinitylover » venerdì 24 apr 09, 21:25

Ma se tolgo il verde è un altro mazzo!Niente hierarch, tarmo, krosan,trygon e compagnia bella.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda gian-style » venerdì 24 apr 09, 21:34

vero..ma nel metagame attuale sono troppi importanti gli scartini caso mai prova a togliere il bianco.
gian-style
Apprendista
Apprendista

Messaggioda affinitylover » venerdì 24 apr 09, 21:41

Secondo me è più importante avere meddling di una duress, oppure una spiga, così da levare dai piedi colosso.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda gian-style » venerdì 24 apr 09, 23:01

ma il colosso si rimbalza nn si distrugge
gian-style
Apprendista
Apprendista

Messaggioda affinitylover » sabato 25 apr 09, 10:10

si rimuove anche in assenza di rimbalzini...
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda gian-style » sabato 25 apr 09, 12:56

ma le spighe entrano a posto dei rimbalzi i rimbalzi sono più versatili.
gian-style
Apprendista
Apprendista

Messaggioda affinitylover » sabato 25 apr 09, 17:22

Nel meta attuale però preferisco le spighe, perchè le creature(onnipresenti) è meglio spigarle che rimbalzarle.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda gian-style » sabato 25 apr 09, 20:51

sono gusti...io amo il nero....cmq in side togli le cripte e metti le leyline...ti spiego...una cripta al manaless nn da fastidio o per lo meno mai quanto le leyline..anke se nn giochi nero basta che lo prendi di prima mano e poi li proteggi a costo della vita
gian-style
Apprendista
Apprendista

Messaggioda affinitylover » sabato 25 apr 09, 22:59

Non credo sia fattibile. Il leyline una volta rimbalzato(perchè te lo rimbalzano te lo assicuro) noe è rigiocabile, una cripta si.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda gian-style » domenica 26 apr 09, 08:37

se tu nn hai force in mano...poi manaless:4reverent silence e tu hai 4 force più daze

mana:4catena di vapore più 4 wilspmate e qui la cosa è più difficile...poi questi mazzi giocano 4 calici...la cripta e l'ultimo dei pensieri
gian-style
Apprendista
Apprendista

Messaggioda crisis92 » lunedì 27 apr 09, 18:29

BANT fish è un mazzo in via di sperimentazione su cui si sta discutendo parecchio anche altrove...e l'idea è molto carina...attualmente possimo cercare di costruire un' impronta del mazzo

cerco di darti qualche consiglio
-vedo che giochi 2x di meddling,di sage e di cold...tutto un po casuale secondo me...sinceramente
meddling sono un counter perenne e non fanno così poi tanto schifo da giocarli in 2 x soltanto??meglio 4
sage costituisce una mini combo con ninja e cmq è una carta che va in un cero senso a sostituire la branza,anche se ovviamente non è uguale, ci permette di mettere in ordine 4 carte il che non è poco.
cold lo vedo invece lento e non incisivo in un mazzo unpowered lo...lo so che pescare 2 o 3 a turno è bello ma devi avere giù sempre hierach...poi difficilmente è ninjabile in più non è molto in sintonia con waste e strip...o slandi o tiri giù creatura,il più delle volte si preferisce slandare e quindi,di conseguenza, si fa faica ad arrivare a 3 terre velocemente

-calice o rod???
calice tutta la vita...partire terra cursecatcher e chalice dicono sia un po forte...in più giochi un fottio di creature a costo 2 il che non ti impedisce di piazzare anche un calice a 1...ovvio che è rischioso ma blocchi sicuramente combo e possono essere molto versatili contro qualsiasi altro mazzo...inoltre con null rod perdi di esplosivtà...con calice se più vloce a calare creatura..poi è preferibile avere in mano 2 calice che 2 rod

-reparto spell
io terrei un reparto identico a quello di fish ur ovviamento al posto dei fire/ice ci sono le spighe...

4 calici
4 force
3 daze
3 sword
2 snare(o stifle dipende un po anche in base al meta)
2 echoing
1 brain
1 misdi

- la side
non ho capito la mono krosan...in t1 meglio oxidize e/o naturalize che sono più veloci per un mazzo unpowered..in pariticolare oxidize contro artefattoso è sgravato...3 tormod's no comment...4o tarmagoyf per avere un vantaggio in mirror o contro altri fish...le null rod sono slot persi meglio averli nel main e all'occorrenza toglierli(il discorso vale anche per calice)..la ray of r è una bella idea ma bisogna vedere se ti da veramente un vantaggio,cioè è usabile solo contro oath...ma se hai slot liberi perchè no...le hurkly ci stanno ma in 2x non di pìù,sono sidabili tranqui contro artefattoso ma anche contro slaver o mazzi che giocano Leviatano e gli aghi ci stanno

3 tormod's
2/3 oxidize
2 naturalize
2 hurkly
2 aghi
1 tarmo
2 trygon(non mi convince al 100% però contro artefattoso va davvero la differenza)

spero di esserti stato utile...
il mazzo è interessante e se ne può parlare

:ciao:
crisis92
Discepolo
Discepolo

Mess.: 166
Referenze: 0|0|0

Prossimo

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage