Forum

Bant uwg

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Re: Bant ubg

Messaggioda crisis92 » lunedì 27 apr 09, 18:35

gian-style ha scritto:potrebbe essere un'idea mettere il nero a posto del verde...x le duress e altri scartini...nel metagame attuale c sn molti control-combo vedi tezzeretor,painter(8counter),tyrant(8 counter) e compagnia bella penso che al momento il nero sia essenziale

si sta parlando di BANT UGW anche se il titolo è sbagliato...quindi non parlare di altri colori perchè se no sarebbe stato aperto un topic su un altro mazzo :sisisi:
crisis92
Discepolo
Discepolo

Mess.: 166
Referenze: 0|0|0

Messaggioda affinitylover » lunedì 27 apr 09, 18:56

@crisis:Sono d'accordo sul togliere i selkie, infatti l'avevo detto ma non l'ho editato. Per la side. Oxidize va sotto calice a 1 che è il nostro peggior nemico e per questo ho preferito krosan. Il ray serve anche contro leyline perscè sennò ce lo sognamo di togliere i ponti con cursecatcher.Rod tutta la vita. Il rod serve sempre.,, entra di 2°, non è rimbalzabile con un repeal a 1, e blocca TUTTI gli artefatti(terzzeret,ravager,slaver, ecc.) Per il resto della side potrei essere d'accordo anche perchè la side l'ho un pò abbozzata, ma comunque i due trygon, e il 3° rod son d'obbligo. Ceterum se ne discute.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Mess.: 371
Referenze: 4|0|0

Messaggioda crisis92 » lunedì 27 apr 09, 19:25

va beh io ti dico la mia...siccome gioco fish ur da quando ho iniziato ti do la mia impressione...all'inizio giocavo rod...poi c'è stato un periodo in cui giocavo 4 calici e 2 rod,si parla ancora di quando in fish si parlava di 4 nubi e 4 cuccioli di coda punta,poi sono tornato a provare le rod che poi ho abbandonato perchè mi sono accorto che calice è più veloce e ci permette di rimanere in mana open se piazzato a 0 il che non è poco...poi non è vero che calice a 1 è il nostro peggior nemico...ok ci toglie parecchie carte ma abbiamo parecchio a costo 2...calice a 1 te lo fa artefattoso e poi chi goblin al massino giusto???ok allora a loro 1 tarmogoyf non fa un male cane???in più non ti ho messo a caso i naturalize nella side...ma krosan è una carta legacy o per lo meno per mazzi powered...in più in 1x è veramente casuale...cioè vista così le tue risposte a artefattoso son 3 hurk e 1 krosan...wow...se l'oppo ha abbastanza mano 1 hurk ti fa guadagnare 1 turno magari, ma non ti da una soluzione efficace,in più se ti fanno chalice a 1 e hai solo 1 krosan come spacca artefatto pisci ancora di più che con oxidize perchè la probabilità di trovarla è molto bassa,quindi secondo te tra le 2 opzioni quale sceglieresti???
prima o poi ti accorgerai anche tu che non è poi così bello giocare rod quando si deve calare un tarmo o un meddling ecc...vedrai...e cmq in 2x non danno nessuna certezza...ti ridico che la giocata più forte che fish possa fare in t1 è partire con terra curse e calice...è davvero lol...oltre a non poter counterare sono bloccati anche per il loro primo turno il che secondo me è bellino...poi cosa ti serve rod quando contro slaver e tezze te la giochi anche senza???
crisis92
Discepolo
Discepolo

Messaggioda affinitylover » lunedì 27 apr 09, 19:37

Contro artefattoso ho anche i trygon, comunque il krosan è più che altro metaslot, comunque metterò naturalize perchè si parla di 3 mana che non sempre si hanno. Comunque facciamo un esempio di perchè rod è molto meglio di chalice(che, per inciso, giocavo anche io nel mio mononero). Esempio: Parte lui:mox, mox, mana crypt. Noi porco D**!!Altro esempio:partiamo noi.Ahaha chalice hierarch(non chalice curse che mi sembra una partenza dipinta e quindi poco probabile). Lui ok. Sta a lui. Terra repeal.Mox, mox, ecc...ed in più pesca!Poi, tu giochi chalice, io rod, se ne riparlerà poi.Per inciso,giochiamo 18 carte a cc1, Tu una carta che ci sega 1/3 del mazzo come la chiami?Eppoi non è detto che contro tezzeret(che è un control anche lui) me la gioco alla pari, anche perchè sono unspo.
P.S.Il titoplo è sbagliato, ma non so come editare.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda crisis92 » martedì 28 apr 09, 12:39

per trygon vale il discorso di cold...quando iniziano a tirarti giù sfere con trygon non ne esci più perchè non ce la fai a calarlo io in fish gioco ur gioco un fottio di cc1 ma non mi faccio tanti problemi a calre calice a 1...in più con tarmo e meddling a ancora meno problemi a calarlo...poi mi devi spiegare cosa gli cambia fare repeal al tuo oppo quano in gioco ha già mox ecc...a pescare 1 e basta...non credo che una pescata del tuo oppo faccia la differenza....vedi poi quante carte sega a noi calice e quante ne sega a loro...poi sei libero di fare quello che vuoi ma io sto parlando di esperienza personale...non è un caso ch la stra grande maggioranza di fish unpowered ora come ora giochino calice e non rod

:ciao:
crisis92
Discepolo
Discepolo

Messaggioda affinitylover » martedì 28 apr 09, 12:59

No, guarda che cominciavo io, tiravo calice, lui calaa terra, giocava reapeal e calava il moxame.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda crisis92 » martedì 28 apr 09, 14:52

dai comunque non puoi metterla su giocate specifiche perchè si sa che ogni carta perde da qualcos altro...in teoria tu dovresti controllare di più quindi non hai tanto il problema se te lo rimbalzano puoi o counterare o asp a counterare qualcos'altro per poi ricalare calice...su come la metti te se ti fanno mox mox e bla bla abbiamo perso...ma chi l'ha detto..
crisis92
Discepolo
Discepolo

Messaggioda affinitylover » martedì 28 apr 09, 17:49

No ma non dico che le carte vadano tolte perchè soffrono da latro, che vuodire, sennò non giocherei nepprue rod perchè va sotto snare, ecc. Dico solo che molti mazzi spo montano repela proprio per levarsi mdalle balle calice, poi basta co stà diatriba su due carte, andiamo avanti colla discussione!(e aggiungerei:"Per Giunone!")
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda gian-style » mercoledì 29 apr 09, 21:57

io personalmente preferisco il calice...contro i rimbalzi tu neutralizzi...;)
gian-style
Apprendista
Apprendista

Mess.: 146
Referenze: 1|0|0

Messaggioda crisis92 » giovedì 30 apr 09, 11:45

non è meglio windsweptheatlh che i delta???secondo me 6 fetch non di più 4 flooded e 2 health
polluted ti cerca isola tropical e tundra...health fa foresta,isola,tropicale,tundra e plains...è un po meglio direi
crisis92
Discepolo
Discepolo

Messaggioda affinitylover » giovedì 30 apr 09, 12:46

No perchè non puoi prendere isola base di 1o.Comunque 7 fetch, in questo fish devi avere sempre le giuste terre ma pescarne il meno possibile.(sembra assurdo vero?Bè perchè un pò lo è!)
Ultima modifica di affinitylover il domenica 18 apr 10, 20:39, modificato 1 volta in totale.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda crisis92 » lunedì 11 mag 09, 20:07

e va bhe ma allora o discutiamo in generale o sulle carte che hai...va bhe cmq l'idea te l'ho data
crisis92
Discepolo
Discepolo

Messaggioda affinitylover » lunedì 11 mag 09, 20:10

No, comunque dopo molti test è meglio il polluted, perchè così hai più possibilità di sfetchare per isola base di 1°.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Precedente

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage