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[T1] Reanimator BURw

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Moderatore: DeckMasters

[T1] Reanimator BURw

Messaggioda Bog Imp » lunedì 27 apr 09, 12:18


Ciao, spero di aver fatto giusto ad aprire un nuovo topic, visto che in un altra discussione si raccomandava di non riesumare dicussioni vecchie di mesi; se il moderatore lo ritiene necessario, sposti pure il mio messaggio.

Quello che vi presento è un reanimator unspoilered nero e blu con splash di rosso, più Akroma bianco.

La scelta delle creature è caduta su quelle con rapidità, Spirito della Notte ha protezione dal nero, Akroma ha protezione dal nero e dal rosso, il Signore Supremo dei Nibbi Infernali prende +1/+0 in attacco, il Semidio della Vendetta rianima i suoi simili se giocato dalla mano.
Esumare, Rianimare e Rappezzare sono ottimi per il loro basso costo di lancio, Sepolto Vivo non più di tre copie, Seppellire peccato sia limitato.
Come motore di pescaggio/scarto ho scelto Ruota della Fortuna e Windfall, visto che con questo mazzo la mano si svuota in fretta, Studio Accurato, che con il suo basso costo di lancio è fenomenale, due Cappa delle Profezie del Sensei in combinazione con le fetch.
Rubapensieri è il sostituto di Costrizione: è vero che ci fa perdere 2 punti vita, ma possiamo usarlo per scartare al primo turno al posto di Demonietto Putrido. La Volontà di Yawgmoth non si spiega, due tutori standard più Tutore Mistico, che in un mazzo basato sulle stregonerie sta benissimo, Desiderio Bruciante per uscire da situazioni critiche.
4 Rito Oscuro standard, Anello solare utilissimo con magie a costo (2)(B), (2)(U) e (2)(R) e con le Cappa delle Profezie del Sensei, Petalo di Loto è fondamentale e torna utilissimo quando si usa la Volontà di Yawgmoth, 2 Mox di Cromo sono più che sufficienti.
4 Malaterra, 4 Mare Sotterraneo, 4 Pantano Insanguinato, 4 Delta Inquinato permettono di avere sempre il mana del giusto colore e sono più che sufficienti in un mazzo che gioca con 2-3 terre, 8 fetch permettono di mischiare il mazzo e di sfoltirlo di terre, in modo che procedendo nella partita si abbiano meno pescate morte.

7 Creature:
1 Spirito della Notte (6/5)
1 Akroma, Angelo della Distruzione (6/6)
1 Signore Supremo dei Nibbi Infernali (8/8)
4 Semidio della Vendetta (5/4)

8 Rianimare:
4 Esumare
3 Rianimare
1 Rappezzare

4 Seppellire:
3 Sepolto Vivo
1 Seppellire

8 Pescare/scartare:
1 Ruota della Fortuna
1 Vento sferzante
4 Studio Accurato
2 Cappa delle Profezie del Sensei

8 Utilità:
4 Rubapensieri
1 Volontà di Yawgmoth
1 Tutore Demoniaco
1 Tutore Vampirico
1 Tutore Mistico
1 Desiderio Bruciante

8 Acceleratori di Mana:
4 Rito Oscuro
1 Anello Solare
1 Petalo di Loto
2 Mox di Cromo

16 Terre:
4 Malaterra
4 Mare Sotterraneo
4 Pantano Insanguinato
4 Delta Inquinato

Sideboard:
1 Echi Ossessionanti
1 Anarchia
1 Polverizzare
2 Piroclasma
1 Filamenti dell’Agonia
1 Rianimare
2 Scarica Elementale Rossa
1 Angelo di Platino
3 Asportare
2 Ago spinale
Ultima modifica di Bog Imp il venerdì 01 mag 09, 14:21, modificato 11 volte in totale.
Bog Imp
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda affinitylover » lunedì 27 apr 09, 12:28


Allora, direi che è un T1 no? Se è così eccomi a criticare! Allora, via:mox di cromo(svantaggio carte), desiderio bruciante(a che ti serve?), cappe(bleah), e quindi lo splash di rosso. Mettici i bazaar al posto delle malaterre e due isole base, più due paludi base(contro fish sennò ti spari). Ci metti 4 duress sennò sei un bye per combo deck e i putrid imp che magari contro goblin servono(sennò fa terra lacchè e chi lo vede più?). Il parco creature:ahhh!!La nota dolente!Semidio della vendetta?Mica siamo in extended?Mettici i simic sky swallower o i phantom nishoba.Lo spirito della notte non si gioca più dal '96 e un motivo ci sarà.Mettici l'altro akroma. Ci si risente poi,ciao.
Edit: Mi ero dimenticato le chain of vapor e le echoing truth.
Ultima modifica di affinitylover il lunedì 27 apr 09, 16:17, modificato 1 volta in totale.
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda gian-style » lunedì 27 apr 09, 14:11


ma le bazaar non ti piacciono vero...
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda Bog Imp » lunedì 27 apr 09, 21:23


Ho apprezzato la rapidità di risposta, ma un po' meno il tono da sfottimento. Benvengano invece le critiche.

- E' vero, la Mox di Cromo da svantaggio carte, ma fa guadagnare un turno.
- Desiderio Bruciante permette di prendere Echi Ossessionanti, Anarchia contro gli incantesimi bianchi, Polverizzare contro gli artefatti, Piroclasma per le creaturine, Filamenti dell’Agonia per fare qualche danno e guadagnare qualche punto vita decisivi per la partita, Rianimare ottimo per il costo (B).
- Trovi le cappe troppo lente?
- I Bazaar di Baghdad costano una fucilata, non mi passa neanche per la testa di acquistarli.
- Rubapensieri fa lo stesso lavoro di Costrizione, in più puoi far scartare all'avversario una creatura o scartarla tu stesso, sostituendo Demonietto Putrido, l'unica pecca sono i due punti vita.
- Simic Sky Swallower e Phantom Nishoba sono dei bei tonni, ma ho voluto basare il mazzo sulla rapidità.
- Perchè Spirito della Notte non si usa più dal '96? Non mi piace l'idea di mettere due copie di una creatura leggendaria.
- Perchè mi consigli Chain of vapor e Echoing truth?

Grazie.
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda affinitylover » lunedì 27 apr 09, 21:32


In t1 lo svantaggio carte non è cocepibile.Il tendrils in side si toglie perchè non sei storm deck. Degli artefatti e gli incantesimi(che segano la tua strategia) te ne liberi con chain e echoing(che funziona anche contro pedine di manaless). Dicevo di togliere tutte le carte rosse. Quando ho più tempo mmodifico la tua lista e la posto io.Non basare il mazzo sulla rapidità. Basalo sul fatto che le tue creature restino in campo.Simic è imbersagliabile.Per akroma intendevo l'akroma bianco o rosso a seconda di quale giochi ora.Le cappe non fanno scartare.Ne riparliamo poi.
P.S. Se non vuoi comprare i bazaar esiste la 10PC dove magari li vinci i bazaar!
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda Bog Imp » lunedì 27 apr 09, 21:37


Ok, a presto.
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda crisis92 » martedì 28 apr 09, 12:49


io terrei una lista ub pio controllosa ti permette di inserire force e altri counter e di pescare un po di pìù...da todliere sicuramente la will la ruota e il burning e bisogna inserire chalice..per rallentare cerare di lockare l'oppo nel primo game e per per affrontare tormod's nel secondo e nel terzo...i chrome mox coem ti ha già detto qualcuno ti fanno svantaggio carte il che non è bello...la side a da rifare...magari tenendo il rosso di side per reb/pyroblast e eventuali pyroclasm...anche la mana base a da rivedere 8 fetch sono tante e on giochi neppure terre baseil che stai sotto un botto a agro controll
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda gian-style » martedì 28 apr 09, 13:40


ub è una bella idea grazie ai studi accurati o alle scoperte(max 2)a posto dei cromo metti i diamond almeno ti tolgono le terre e ti danno mana di qualsiai colore.
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda crisis92 » martedì 28 apr 09, 14:46


gian-style ha scritto:ub è una bella idea grazie ai studi accurati o alle scoperte(max 2)a posto dei cromo metti i diamond almeno ti tolgono le terre e ti danno mana di qualsiai colore.


si va sempre in svantaggio carte :ehm:
non credo che un mazzo vintage unpowered possa giocare senza calici o rod...e mox di cromo e diamond dicono non ci vadano tanto
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda affinitylover » martedì 28 apr 09, 17:43


Una mia configurazione, con carte simili alla tua, sarebbe:
7 Creature:
4 simic sky-swallower
1 akroma, angelo della distruzione
1 akroma angelo della furia
1 phantom nishoba

8 Rianimare:
4 Esumare
3 Rianimare
1 necromanzia

4 Seppellire:
3 Sepolto Vivo
1 Seppellire

4 Pescare/scartare:
4 Studio Accurato


15 Utilità:
4 Rubapensieri
3 duress
1 Tutore Demoniaco
4 calice del nulla
2 chain of vapor

6 Acceleratori di Mana:
4 Rito Oscuro
1 Anello Solare


17 Terre:
4 bazaar of baghdad
3 Mare Sotterraneo
1 strip mine
4 Delta Inquinato
2 paludi
3 wasteland

Sideboard:
1 titano frantumatore
1 Angelo di Platino
3 Asportare
2 Ago spinale
4 leyline of the void
2 echoing truth
1 duress
1 smother/metaslot
Ora: cis ono stati dei sostanziali cambiamenti. Le creature da rianimare non si basa no più du rapidità, ma sul fatto di poter stare in campo perchè imbersagliabili e più grosse di Tarmo. Ci sono i calici da settare a 0 per evitare tormod, ed ecco che va via la crypt.La mana base è stata infarcita di terre base, bazaar e slandi per impedire il gioco altrui mentre sviluppiao il nostro. Per il resto la strategia è uguale solo che la side è stata cambiata, aghi ed extirpate contro combo tezzerte, ed insieme alle leyline contro manaless. Le truth fanno coppia con le chain per togliere leyline altrui e la duress completa il set per proteggerci da combo e fishozzil vari con counter. L'angelo contro storm ed aggro veloci, il titano contro altri mazzi con più colori come zoo, ma anche altro(sostituibile con l'angel of despair) Lo smother è appunto metaslot. Ciao.
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda Bog Imp » martedì 28 apr 09, 23:54


Così il mazzo è molto più difensivo. Testerò la tua lista per vedere come gira e in quanti turni vince.
I Bazaar di Baghdad fanno metà dell'opera, ma sono una spesa troppo alta: con cosa si potrebbero sostituire?
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda affinitylover » mercoledì 29 apr 09, 13:24


Guaeda te lo dico...puoi fare, se vuoi fare i tornei, la ten proxy championship, dove sono permesse carte proxy, ovvero tipo delle fotocopie di carte incollate sopra comunacce. Informati e scopri se lo fanno nella tua città, poi dimmi.
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda Bog Imp » mercoledì 29 apr 09, 20:30


Ne ho già sentito parlare, ma su tuo suggerimento mi informerò.
Principalmente gioco a Magic con gli amici, loro le proxy me le tirerebbero dietro!
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda quakky » mercoledì 29 apr 09, 21:29


bèh il motore di scarto migliore che puoi affiancare a Rubapensiero è il caro vecchio Putrid Imp: lo cali di 1°, ti fa scartare, in più si pompa ed è evasivo (guadagna volare) quindi in casi estremi può infliggere qui 2-3 danni che servono per finire l'oppo..
ripopolare la chat è possibile! :)
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Re: [T1] Reanimator BURw

Messaggioda gian-style » mercoledì 29 apr 09, 21:59


ci sarebbe anche zombie infestation come idea al posto dei pudrit imp
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