Forum

Pikula

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Pikula

Messaggioda mazzolo » mercoledì 03 giu 09, 02:06


in effetti è più legacy come tipologia, e in realtà ha vita dura contro tier del formato, ma che vi devo dire mi piace giocarlo e nutrire false speranze! ecco come lo gioco (e lo sto giocando nelle sue varie evoluzioni):

questa è la lista che man mano aggiorno

main
4x confidente oscuro
2x jotun grunt
2x eliminatore di phyrexia
2x persecutore abissale

4x rubapensieri
4x costrizione
2x hymn to tourach
4x Swords to Plowshares
2x esantema
4x verga dell'annullamento
2x vindicate
2x darkblast

1x tutore vampirico
1x tutore demoniaco

1x strip mine
4x wasteland
4x acquitrino
1x delta inquinato
9x palude
4x steppa
1x pianura

side
4x esplosivi ingegnerizzati
4x trappola rompicapo
4x Acquitrino di Bojuka
2x esantema
1x darkblast


PREMESSA
non potendo competere contro tier è chiaramente un pikula snaturato e settato contro tier. da cui la presenza già di main di null rod (esplosivi si più funzionali ma bloccati dalle rod dell'oppo e meno efficienti contro powered; coadiuvano meglio la componente spacca terre). gli esplosivi restano di side per la loro versatilità contro oath, icoride (le pedine), soprattutto contro calice del nulla potendo settare il costo di mana a piacimento;oltre ai mox, rompono chiavi, cappa, goyf e tutto il resto :lol:. assieme agli 8 scartini cc1 ci garantiscono una minima sicurezza contro partenze veloci. questo ed un buon board controll è la base per poterci costruire qualcosa attorno.
La build è costruita in modo tale da: garantire pescate morte quasi a zero, giocare MOLTO sulla side, anche per eliminare possibili pescate morte e avere risposte specifiche. il main tiene conto delle occorrenze più frequenti, considera irrilevanti partenza perfette dell'oppo, e ci permette di rispondere a tutto o quasi!


<---------STRATEGIA DI GIOCO---------->
fondamentalmente toglie risposte di scartini. spacca terre per mandare in color screw e rallentare (assieme a rod che toglie il mana degli artefatti) recuperando noi turni, e toglie creature.pensa anche al cimitero con jotun,sinergico grazie alla mole di roba che arriva cmq nel cimitero e grazie alle due darkblast resta in vita più facilmente.osserviamo quindi le 3 strategie assieme:

Componente scartante:
4 costrizione
4 rubapensieri
2 hymn to tourach (al posto dei quali provero distorcere la mente più avanti)
2 esantema

8 scartini cc1
2 random
e 2 che fanno da editto diabolico e slando
buono no?

Componente slandi:
4 wasteland
2 vindicate
2 esantema
1 strip
4 null rod
questa componente permette anche di bloccare artefatti e incantesimi
ben pochi deck giocano mono, per cui siamo sempre a cavallo.

Componente spacca creature:
4 spighe (indispensbili contro iona)
2 darkblast (game con fish,utili contro BG, gobbo, bant,tritoni ecc e torna utile con jotun)
2 esantema (multifunzionali)
2 vindicate (multifunzionali)

notiamo quindi che ogni singloa componente rientra in parte nelle altre 2 componenti, garantendoci un'ottima versatilità.

<------------BUILD------------->
prima osservazione:
non ci sono rito oscuro e ci sono ben 24 terre in un mazzo che ha soli 2 cc4 e 5 cc3! perchè?

l'unica partenza in cui rito oscuro ha senso è con uno scartino + (tourach o null rod o confidente oscuro o scartino o tutore). quale di questi casi per noi è indispensabile? scartino + scartino o scartino + rod o scartino + tutore,ossia contro quei deck che chiudono di combo nei primi turni (per il resto infatti abbiamo un controllo in late molto efficiente, e vedremo dopo come e perchè).dato per certo che abbiamo lo scartino in mano (e avendone otto è fattibile), qual'è la possibilità di avere contemporaneamente in mano anche rito e (tutore o rod) assieme di primo turno? abbastanza bassa come probabilità no? se nn capita, avremo di main 4 pescate morte contro deck che chiudono più lentamente, mentre se rinunciamo a rito avremo meno pescate morte (perchè di fatto possiamo giocare tutto senza rito con 2 terre!) e contro mazzi combo contiamo sulla sfortuna della mano iniziale dell'oppo, curando al meglio la nostra di mano iniziale!
per cui ha più senso curare il mach up contro mazzi combo post side. la side ha infatti un ruolo decisivo, quindi ragioniamo sotto quest'ottica. inoltre, consideriamo un attimo proprio i casi di chiusure lampo: spesso abbiamo di fronte fow giusto? bene, se facciamo rito lui countera e chiude al turno dopo e noi guardiamo. ma se consideriamo la trappola rompicapo e facciamo costrizione o rubapensieri, lui countera; il turno dopo lui chiude e noi giochiamo trappola. figo no? :lol:



resta quindi da capire perchè 24 terre se abbiamo drop così bassi? è semplice: non abbiamo rito oscuro :lol: e allora c'è chi potrebbe dire "che senso ha? in questo modo abbiamo cmq pescate morte!" sbagliato, non sono pescate morte! guardiamo la build: 2 esantema che ci tolgono terre dalla board e carte dalla mano (e se eventualmente tenessimo la terra in più in mano?), wasteland e strip che se ne vanno quasi sempre, wasteland e strip degli oppo che ci tolgono le dual, sfiga che nn prendiamo terre, confidente che rivela terra, più possibilità di dragare terre inutili con darkblast, terre da sacrificare col phyrexian negator!e ago spinale su fetch? meglio abbondare :P

è certo che se in t1 incontrassimo troppi combo o chiusure lampo, avrebbe senso rivalutare l'introduzione dei riti e magari delle trappola rompicapo, perchè si assume una mole di magie consistente per chiusure così veloci. ma considerando un meta eterogeneo, ritengo più opportuno il mio approccio.

la presenza di 5 fetch completa il quadro, togliendo qualche terra di troppo e garantendoci un equilibrio di terre iniziale decisamente ottimo. ecco quindi l'efficienza del mazzo di cui parlavo: non giocare niente che sia inutile e ottimizzare le pescate di tutori, confidant e fetch. in vista della side questo è ancor più concreto.

SCELTE DI GIOCO
Primo punto caldo:
Eliminatore di Phyrexia. poverino. io direi subito spade e spighe! difatti, l'unico match up ostile è contro aggro, e guarda un pò spighe, da cui giustifichiamo la presenza in 4x, ci evita spari, e, ancor di più, permette di rimuovere le creature bloccanti, facendo comunque passare il danno con trample! da sola spighe può nn bastare, ma vediamo la presenza di vindicate, darkblast (che possiamo riutilizzare sempre e contro bant risolviamo tutto), rubapensieri ed esantema! questo solo per pulire il campo, gli scartini rimuovono gli spari. e se sparo o danni entrasse, avremmo terre a volontà se non rod da sacrificare mantenendo una race bestiale! il trample risolve possibile sebben rare protezioni dal nero.

Per Jotun poco da dire, il cimitero si riempie in fretta, e pulendo mano e campo, con lui puliamo pure cimitero e gli resta abbastanza spazio per entrare quasi sempre indisturbato. inoltre può risolvere il problema di iona in parte e possibili protezioni dal nero.

Persecutore abissale, che dire, fortissimo. va via facilmente di spighe o esantema.

Esantema è scelto apposta, al posto di editto, proprio per la maggiore versatilità, di cui abbiamo molto bisogno.

Spighe oltre ad aiutarci con negator ci aiuta su protezioni e contro iona.

Vindicate solo in 2x per nn appesantire troppo.

Null rod contro artefattanze in genere, spesso presenti, permanente per phyrexian.

Darckblast game con fish,utili contro BG, gobbo, bant,tritoni ecc e torna utile con jotun

<-------SIDE------->
la said risolve tutti i nostri problemi :P

esplosivi ingegnerizzati
come gia detto fanno tutto.contro oath (pedine e oath), icoride (le pedine), soprattutto contro calice del nulla potendo settare il costo di mana a piacimento, perchè un calice a 1 ci fa malissimo; oltre ai mox, rompono chiavi, cappa, goyf,fiala e tutto il resto. insomma di side nn può mancare.

4x trappola rompicapo
unica soluzione a combo o storm! assieme agli scartini siamo a cavallo.come detto prima,se consideriamo proprio i casi di chiusure lampo: spesso abbiamo di fronte fow giusto? bene, se facciamo rito lui countera e chiude al turno dopo e noi guardiamo. ma se consideriamo la trappola rompicapo e facciamo costrizione o rubapensieri, lui countera; il turno dopo lui chiude e noi giochiamo trappola. figo no? :lol: deve rispondere a due minacce!

4x Acquitrino di Bojuka
ok icoride in primis.
qualcuno ha detto crogiolo più strip?? beh se ce la giochiamo di astuzia e lui gioca strip nel suo turno è fatta. certo se la gioca a fine turno è un casino ma almeno guadagnamo un turno.inoltre i mazzi combo o a base blu difficilmente giocano terre in colore, o almeno nn mi è mai capitato, quindi qualche terra base la sostituiamo con queste.

2x esantema
contro iona assieme a spighe! quindi su oath lo giocheremo in 4x, o cmq in tutti i mazzi dove spuntano porcellini nn bersagliabili.

1x darkblast
perchè è troppo forte!


<--------------GRAVI ASSENTI-------------->
ombra di nantuko, spettro ipnotico, sinkhole,vindicate;

Spettro ipnotico: non abbiamo rito.
al secondo turno se va bene ti fa scartare 1 carta a caso quando al primo tra hymn e scartino singolo ne tolgo 3 di cui 1 mirata e due a caso che a noi basta e avanza.per cui dato che in t1 perdiamo prima ancora che spettro possa preoccuparli, 1 turno di differenza fa tanto.

Ombra di Nantuko: ok 23 terre e drop molto bassi, ma col rischio di mana screw, rischia di non essere una grossa minaccia. eliminatore poi ci toglie pure le terre che abbiamo. restiamo con una 2/1 che al primo sputo muore. ci serve qualcosa che passi più facilmente, che ci dia più sicurezza, che sia cmq grossa in qualche modo.il negator in quetsa build è molto più funzionale.

Sinkhole:..si può mettere..ma in un mazzo del genere puntare solo su spaccaterre visto l'eterogeneità del formato è rischioso. il nostro obbiettivo ora è togliere il colore, nn il mana. per cui preferisco contare su una strategia più versatile ed eterogenea. inoltre se ha un buon mana base è pescata morta.

Balance. per le creature nn ha senso, abbiamo troppi spacchini da renderla inutile. idem per terre che ne abbiamo troppe, e per carte in mano dati i 12 scartini. ricordiamo l'obbiettivo di mantenere al minimo le pescate morte.

kataki potrebbe essere carino, ma temo di perdere il mordente che mi da un jotun..ma con tezzeret e gli altri powered sarebbe una figata

che ne pensate?
susu non fate i braccini! voglio davvero renderlo forte
Ultima modifica di mazzolo il lunedì 31 mag 10, 01:33, modificato 32 volte in totale.
Mario Kart: 3909-4939-6618
Animal Crossing: 2234-6234-0688
42 Classici Senza Tempo: 1418-5523-3241
Jump Ultimate Stars: 4339-1357-8066
Pokemon Perla: 3179-5123-0138
mazzolo
Alchimista
Alchimista
Avatar utente
 
Mess.: 428
Iscritto il: venerdì 26 mag 06, 23:00
Referenze: 16|0|0

Re: (suicide?) pikula WB

Messaggioda Psychic Venom » domenica 07 giu 09, 13:07


Chiedo scusa ho letto male la sezione!
Psychic Venom
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 50
Iscritto il: sabato 07 feb 09, 20:38
Referenze: 0|0|0

Re: (suicide?) pikula WB

Messaggioda mazzolo » domenica 07 giu 09, 22:21


top 8 best unpow :) 8-)
(sarei andato pure meglio ma sono abbastanza scarso come giocatore :lol: ho fatto molti errori)

con questa lista:

main
2x lince spettrale
4x confidente oscuro
3x jotun grunt
3x eliminatore di phyrexia
3x nyxathid

4x rito oscuro
2x rubapensieri
3x costrizione
4x hymn to tourach
3x sentiero dell'esilio
4x rivendicare


1x jitte di umezawa
1x tutore vampirico
1x tutore demoniaco
1x petalo di loto
2x mox diamond

1x strip mine
3x wasteland
3x mishra's factory
4x palude
4x pantano insanguinato
2x santuario senza dio
2x steppa

side
4x ago spinale
4x Carceriere Yixlid
3x canto di orim
1x damnation
1x jitte di umezawa
2x disincantare



problemi che ho notato:
@sentiero dell'esilio<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<da spade a spighe;
metterò 4 steppa, 2 shrine e 2 palude perchè a volte sono senza bianco.inoltre prendere shrine di pantano è un salasso.
@carceriere: pensavo di mettere quegli incantesimi li, di cui nn ricordo il nome, con la speranza che arrivino subito, più facili da far entrare e più difficili da togliere.
@damnation, jitte: non so se togliere la jitte di side e portare a 2 le damnation..
@lince:fighissima, davvero..oltre la protezione, la rigenerazione è fantastica!!!!anzi se potessi ne metterei 3! ma nn trovo spazio..
@nyxathid: un mito: vs aggro entra 7/7, vs controlpazienza c'è altro.
@disincantare: non mi convince molto..meglio null rod forse contro mox e artefattosi, che dà effetto globale.

inoltre per arginare l'effetto wasteland, che ho notato essere sempre presente :lol:, metterò 2 landa ventosa ed 1 pianura.

per cui pensavo di giocarlo così prossimamente:

main
2x lince spettrale
4x confidente oscuro
3x jotun grunt
3x eliminatore di phyrexia
3x nyxathid

4x rito oscuro
2x rubapensieri
3x costrizione
4x hymn to tourach
3x da spade a spighe
4x rivendicare

1x jitte di umezawa
1x tutore vampirico
1x tutore demoniaco
2x mox diamond

1x strip mine
3x wasteland
3x mishra's factory
2x landa ventosa
4x pantano insanguinato
1x pianura
2x palude
4x steppa

side
4x ago spinale
4x Leyline of the Void
3x canto di orim
2x damnation
2x null rod


che ve ne sembra?
Mario Kart: 3909-4939-6618
Animal Crossing: 2234-6234-0688
42 Classici Senza Tempo: 1418-5523-3241
Jump Ultimate Stars: 4339-1357-8066
Pokemon Perla: 3179-5123-0138
mazzolo
Alchimista
Alchimista
Avatar utente
 
Mess.: 428
Iscritto il: venerdì 26 mag 06, 23:00
Referenze: 16|0|0

Re: (suicide?) pikula WB

Messaggioda mazzolo » martedì 09 giu 09, 01:13


pensavo di mettere invece il kataki al posto di null rod..tanto per restare aggro
Mario Kart: 3909-4939-6618
Animal Crossing: 2234-6234-0688
42 Classici Senza Tempo: 1418-5523-3241
Jump Ultimate Stars: 4339-1357-8066
Pokemon Perla: 3179-5123-0138
mazzolo
Alchimista
Alchimista
Avatar utente
 
Mess.: 428
Iscritto il: venerdì 26 mag 06, 23:00
Referenze: 16|0|0

Re: pikula

Messaggioda mazzolo » lunedì 20 lug 09, 18:34


up
Mario Kart: 3909-4939-6618
Animal Crossing: 2234-6234-0688
42 Classici Senza Tempo: 1418-5523-3241
Jump Ultimate Stars: 4339-1357-8066
Pokemon Perla: 3179-5123-0138
mazzolo
Alchimista
Alchimista
Avatar utente
 
Mess.: 428
Iscritto il: venerdì 26 mag 06, 23:00
Referenze: 16|0|0

Re: pikula

Messaggioda affinitylover » lunedì 20 lug 09, 19:48


Cazzo uppi?
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista
Avatar utente
 
Mess.: 371
Iscritto il: mercoledì 08 apr 09, 19:39
Referenze: 4|0|0

Re: pikula

Messaggioda mazzolo » martedì 21 lug 09, 18:40


cazzo vuoi?

ho cambiato la lista
Mario Kart: 3909-4939-6618
Animal Crossing: 2234-6234-0688
42 Classici Senza Tempo: 1418-5523-3241
Jump Ultimate Stars: 4339-1357-8066
Pokemon Perla: 3179-5123-0138
mazzolo
Alchimista
Alchimista
Avatar utente
 
Mess.: 428
Iscritto il: venerdì 26 mag 06, 23:00
Referenze: 16|0|0

Re: pikula

Messaggioda mazzolo » lunedì 03 ago 09, 15:46


up
Mario Kart: 3909-4939-6618
Animal Crossing: 2234-6234-0688
42 Classici Senza Tempo: 1418-5523-3241
Jump Ultimate Stars: 4339-1357-8066
Pokemon Perla: 3179-5123-0138
mazzolo
Alchimista
Alchimista
Avatar utente
 
Mess.: 428
Iscritto il: venerdì 26 mag 06, 23:00
Referenze: 16|0|0

Re: pikula

Messaggioda Chalice01 » lunedì 17 ago 09, 15:40


Wei ciao!

Non so se hai modificato ulteriormente la lista finora presentata, ma mi baserò su quella far fare qualche commento.

Il motore di pesca ce l'hai già (confidant :rock: ), però Cappa Sensei ti permetterebbe di prevedere cosa pescare, e potresti sempre avere in mano quello che ti serve... cappa molto sinergica con le fetch per dire... ok, dirai inutile se poi entra rod... però se ti serve rod vuol dire che cappa può lasciargli lo spazio (x esempio.. nel game2 - via 2 cappe - dentro 2 rod)... poi rod è da vedere... col bianco se l'oppo gioca artifact metti serenity + kataky che se le trovi in mano entrambe è quasi già vinta... se gioca mox ci sta bene kataky anche già di main deck...
Direi che hai già le spighe contro i tarmagoyf, al posto delle linci spettrali metterei i kataky...

Scartini: buoni così, ma extirpate può essere una soluzione interessante... te lo dico da giocatore di goblin e oath... terra+rito+scartino+extirpate non ha prezzo :rock: ... per non dire extiprate su Bridge from below dell'eventuale manaless... inoltre lo split-second è interesante contro control... vedi fish, puoi portargli via force o altri counter ( e vedergli la mano, cosa sempre utile)... oppure slandare e levare via colore di splash all'oppo... (tropical, volcanic, underground... oppure workshop all'artifact se non c'è niente di meglio)

Jitte non ti serve... o meglio, la usi poco... ad ogni modo contro aggro averla in campo è un bel vantaggio :beer: ...

mox diamond... io non li giocherei, perdi una terra... ok, guadagni 1 mana il turno in cui entra, ma in ogni caso gli preferisco lotus petal...

poi mostro perplessità sul Eliminatore... ma sono gusti.

infine non saprei se consigliarti Aven Mindcensor e Tidehollow Sculler... dipende se trovi tanti aggrro - oppure storm - oppure control...

Ciao ciao :ciao:
Chalice01
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 12
Iscritto il: venerdì 14 ago 09, 14:13
Referenze: 0|0|0

Re: pikula

Messaggioda mazzolo » martedì 18 ago 09, 16:52


Chalice01 ha scritto:Wei ciao!

Non so se hai modificato ulteriormente la lista finora presentata, ma mi baserò su quella far fare qualche commento.

Il motore di pesca ce l'hai già (confidant :rock: ), però Cappa Sensei ti permetterebbe di prevedere cosa pescare, e potresti sempre avere in mano quello che ti serve... cappa molto sinergica con le fetch per dire... ok, dirai inutile se poi entra rod... però se ti serve rod vuol dire che cappa può lasciargli lo spazio (x esempio.. nel game2 - via 2 cappe - dentro 2 rod)... poi rod è da vedere... col bianco se l'oppo gioca artifact metti serenity + kataky che se le trovi in mano entrambe è quasi già vinta... se gioca mox ci sta bene kataky anche già di main deck...
Direi che hai già le spighe contro i tarmagoyf, al posto delle linci spettrali metterei i kataky...

Scartini: buoni così, ma extirpate può essere una soluzione interessante... te lo dico da giocatore di goblin e oath... terra+rito+scartino+extirpate non ha prezzo :rock: ... per non dire extiprate su Bridge from below dell'eventuale manaless... inoltre lo split-second è interesante contro control... vedi fish, puoi portargli via force o altri counter ( e vedergli la mano, cosa sempre utile)... oppure slandare e levare via colore di splash all'oppo... (tropical, volcanic, underground... oppure workshop all'artifact se non c'è niente di meglio)

Jitte non ti serve... o meglio, la usi poco... ad ogni modo contro aggro averla in campo è un bel vantaggio :beer: ...

mox diamond... io non li giocherei, perdi una terra... ok, guadagni 1 mana il turno in cui entra, ma in ogni caso gli preferisco lotus petal...

poi mostro perplessità sul Eliminatore... ma sono gusti.

infine non saprei se consigliarti Aven Mindcensor e Tidehollow Sculler... dipende se trovi tanti aggrro - oppure storm - oppure control...

Ciao ciao :ciao:


intanto grazie per l'intervento :beer:
basiamoci sulla lista iniziale che è quella che aggiorno.

cappa no, assolutamente. mi rallenta. la prima fase è tutta di scartini e wastland. ho il mana contato, nn mi basta per dedicarlo a cappa.

extirpate è interessante. ma va ben inquadrato nella strategia generale. c'è sempre il fattore tutoraggio che può fregare, e il blu ne gioca tanto. rischia di non essere incisivo penso. però magari in combo con aven mindcensor..è da inquadrare cmq.

kataki. il problema fondamentale è che è perfetto solo contro stax, che per giunta se scende calice blocca pure questo. molti tendrils con base blu giocano pure la combo con chiave voltaica, che basta a farmi perdere, senza che kataki posa far molto. essendo pochini gli stax in t1 null rod è più efficace.
Mario Kart: 3909-4939-6618
Animal Crossing: 2234-6234-0688
42 Classici Senza Tempo: 1418-5523-3241
Jump Ultimate Stars: 4339-1357-8066
Pokemon Perla: 3179-5123-0138
mazzolo
Alchimista
Alchimista
Avatar utente
 
Mess.: 428
Iscritto il: venerdì 26 mag 06, 23:00
Referenze: 16|0|0

Re: pikula

Messaggioda Chalice01 » martedì 18 ago 09, 21:58


Si, cappa dipende come preferisci giocare il mazzo... A me piace, ma sono opinioni.
Magari cappa poteva portare l'inserimento di "Tombstalker" senza il rischio di girata di confidant.

Extirpate dipende dai mazzi che trovi contro... e se riesci a usarla in tempo...
Ad ogni modo vale la pena di valutarla a seconda della media dei mazzi che girano dalle tue parti...

Mindcensor è utile di main se dalle tue parti girano tanti combo e tutor... sennò contro aggro è un 2/1 volare che limita il potenziale delle fetch...
Contro storm o combo vari si può pensare anche a "Canonist". Lokka pure a te, ma dà molto più fastidio allo storm che deve per forza passare da rimbalzo...

X Kataky:
Kataky se entra a metà partita può dar fastidio a ogni mazzo... per dire, i mox si tappano o esplodono...
Chalice è una carta poderosa x un unspoiler, ma se giocata al 1° turno. Poi se sei a metà partita può rivelarsi pure una pescata morta...

A seconda dei mazzi più probabili da trovare, 2/3 slot se li contendono rod e kataky...

Quindi per prima cosa ti chiedo... Che mazzi girano principalmente dalle tue parti? :boh:

Poi aggiungo elenco di carte varie che potrebbero essere interessanti:

Tombstalker (citata sopra)
canonista eterica (già citata)
Hide/Seek (quando ci sentiamo di sculare)
Chalice01
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 12
Iscritto il: venerdì 14 ago 09, 14:13
Referenze: 0|0|0

Re: pikula

Messaggioda mazzolo » giovedì 20 ago 09, 02:29


dalle mie parti girano i classici tendrils base blu, icoride, stax e qualche bant.

contro tendrils basta e avanza canto di orim secondo me

il problema da risolvere è calice. settato a 2 e 1 mi smonta un mazzo. l'unica mi sa che è riconsiderare vindicate. magari 2 di side assieme a 2 disincantare. boh
Mario Kart: 3909-4939-6618
Animal Crossing: 2234-6234-0688
42 Classici Senza Tempo: 1418-5523-3241
Jump Ultimate Stars: 4339-1357-8066
Pokemon Perla: 3179-5123-0138
mazzolo
Alchimista
Alchimista
Avatar utente
 
Mess.: 428
Iscritto il: venerdì 26 mag 06, 23:00
Referenze: 16|0|0

Re: pikula

Messaggioda Chalice01 » lunedì 24 ago 09, 19:01


Bè, contro storm.deck scartini + orim possono sapere il fatto loro...

Per ovviare a calice a 1 e 2 mi viene in mente solo Abolire e Mangara di Corondor (quest'ultimo mi sentirei di escluderlo già...) poi non mi vengono in mente altre soluzioni...
Vindicate si, molto versatile, il suo unico difetto è essere sorcery, ma piuttosto che restare lokkati meglio perdere un turno... Diciamo però che se al 1°Turno fa trini e al 2° calice non puoi farci niente, sennò hai modo di intervenire con scarti o con pali... rod/kataky ecc...

Icoride, bè, tormod / leyline / extirpate / Ghostly prison / Orim's Chant col Kicker pagato / relic of progenitus... queste le varie soluzioni...

Bant secondo me te la giochi... spiga + vindicate e vai bene...
Chalice01
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 12
Iscritto il: venerdì 14 ago 09, 14:13
Referenze: 0|0|0

Re: pikula

Messaggioda affinitylover » sabato 29 ago 09, 21:52


dalle mie parti girano i classici tendrils base blu, icoride, stax e qualche bant.

contro tendrils basta e avanza canto di orim secondo me

Questo pone una domanda:ma che cazzo di combo girano dalle tue parti?
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista
Avatar utente
 
Mess.: 371
Iscritto il: mercoledì 08 apr 09, 19:39
Referenze: 4|0|0

Re: pikula

Messaggioda mazzolo » lunedì 31 ago 09, 09:40


il tendrils di per sè non è una combo? affinity però se magari fossi un pò più garbato risulteresti più gradevole sai? se qualcuno spara una o più cazzate non è necessario aggredire per correggerlo :D

bella Abolire! ma nn avendo pianure e col doppio bianco forse è cmq difficile da giocare. cmq in genere è difficile che faccia subito trini e calice, dovrebbe partire primo con workshop calice trini senza che io abbia wasteland o strip. quindi è difficile che con 12 scartini nn riesca a toglierne almeno 1
Mario Kart: 3909-4939-6618
Animal Crossing: 2234-6234-0688
42 Classici Senza Tempo: 1418-5523-3241
Jump Ultimate Stars: 4339-1357-8066
Pokemon Perla: 3179-5123-0138
mazzolo
Alchimista
Alchimista
Avatar utente
 
Mess.: 428
Iscritto il: venerdì 26 mag 06, 23:00
Referenze: 16|0|0

Prossimo

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Iscritti connessi: Nessuno

 
cron