Forum

worldgorger unspo

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

worldgorger unspo

Messaggioda gian-style » sabato 20 giu 09, 22:52

salve a tutti raga...dovo qst favolosi sbanned della wizard...nn si può ke nn giocare drago...io nn ho le p9 .ma ho le bazaar...e x il momento secondo me
il mazzo va avanti anke senza p9..ci sono i riti oscuri...cmq bando alle ciance ecco a voi il mazzo(nero-blu-verde)

terre:
4polluted
2pantani..
3underground
1bayou
1tropicALE
2paludi
3bazaar
tot.16
le fech sn 6 e sono molte...ma noi abbiamo un mazzo ke post side DEVE cambiare completamente..le duals no comment...ho un dubbio 2 paludi o 1palude e 1 isola...lo testero..le 3 bazaar no commente

creature:
3worldgorger
1oona
3xantide
tot.7
no commente...le xantide danno una sicurezza ke nn vi dico..grazie a loro kiudiamo sempre protetti

spells:
1brainstorm(al posto dell'ancestral)(essendo unspo)
1vampirico(il caffe)
1demoniaco(il cappucino)
1mana crypt(accelerazione essendo unspo)
1petalo di loto(idem)
4 dark ritual(mi hanno consigliato d giocare gli elfi spirito guida..ma loro danno solo un mana...i dark ci fanno fare duress + animino)
7animini(3 animate+2danze+2necro)
3living wish(x uscire da asportare e come finisher alternativa)
3duress(no comment)
4fow(no comment)
3patti(qst mazzo ha bisogno di kiudere con difesa altrimenti riskiamo di restare senza xmanenti)
1verità(può servire)
1chain of vapors(noi nn controlliamo mai nnt)
1life from the loam(riprende le bazaar swastate)
3seppellire(no comment
2crop(ne voleevo mettere di + ma nn ce posto)
tot.37

ho tolto alcuni peskini di proposito..x mettere + protezioni possibili x nn restare senza permanenti

adesso ce un atroce dubbio dopo la prima buttarlo sull'aggro o sull'oath..io personalmente preferisco sull'oath..ma adesso vi posto tutte e 2 le side

side oath:
1bazaar(x living wish)
1worldgorger(idem)
1maga,traitor to mortals(idem)
4oath(cambiamo mazzo)
3frutteti(solo 3 x fare posto alle cript)
1leviatano(3xk ci sidano contro il cimitero.quindi gaea è inutile)
1progenitus
1bogdard
2cripte di tormod(anti manaless)(nn possiamo perdere contro i cugini)

le creature sn qstioni di gusti

side aggro:
1bazaar(cm sopra)
1worldgorger(cm sopra)
1maga,traitor to mortals(cm sopra)
4leyline(cntro i cugini manaless)
4 goyf(stiamo diventando aggro)
2trygon predator(idem)
2dimir cutpurse(idem)

raga..so ke qst mazzo unspo xde molto...ma secondo me è ugualmente competitivo..aprite i commenti e aiutatemi a migliorarlo.. :rock:
gian-style
Apprendista
Apprendista

Mess.: 146
Referenze: 1|0|0

Re: worldgorger unspo

Messaggioda crisis92 » giovedì 25 giu 09, 13:20

oana non chiude in un turno e molte volte può essere uno svantaggio

giochi 4 fow con 11 carte carte blu delle quali 1 è la chiusure e 2 sono rimbalzini...io mi preuccuperei di come pescare non puoi andare a vanti a top deck...magari qualche deep o qualche carefull study ci stanno

crop anche se l'hanno slimitata ci sta sempre bene in 1x come 4o bazzar

se vuoi buttarlo sull'oath devi assolutamente avere un buon motore di pescaggio e di post side togli sicuramente i bazzar per i frutteti il che vuol dire che il tuo unico peschino diventa la branza...wow...anche il main non va con 3 peschini come bazzar che poi sono delle pescate morte e una branza

:ciao:
crisis92
Discepolo
Discepolo

Mess.: 166
Referenze: 0|0|0

Messaggioda Worldgorger85 » lunedì 12 lug 10, 13:11

Gioco Drago da anni... e mi stupisce vedere una lista di drago che non chiude nel turno in cui rianima drago xD
Prima di tutto se sei unspo e punti sull'esplosività dentro oltre i riti anche i 4 Spirito Guida degli Elfi. Sul mana -2 fetch e -1 dual per 3 Frutteto Proibito se giochi in ottica Oath. I frutteti di MD per non occupare troppi slot di side e cmq danno mana del colore che serve e l'1/1 che mette all'oppo non ci preoccupa.
Sulle creature -1 drago e dentro Oona, Regina degli Spiritelli che è un finisher perfetto. 2 Draghi bastano e avanzano con 4 entomb.
Sulle protezioni via FoW perchè con così poche spells blu diventa un chiodo e via anche gli sciame xantide che sono troppo facilmente rimuovibili. Dentro Patto di Negazione e Duress.
Sul resto direi dentro Tutore Mistico al posto di Brainstorm, ci aggiungerei 2 o 3 Intuition, 1 Mystical Teachings che fa da chiusura scartato di bazaar e una chiusura alternativa di MD con Tinker + Inkwell Leviathan al posto dei wish verdi.
Ultima considerazione troverei posto per un Rebuild visto il meta molto infestato da artefattosi...

Se ti può essere di spunto ti posto la mia lista di Drago (anche se è spoilerata) da cui puoi partire.

TERRE
4x Delta Inquinato
1x Spiaggia Allagata
4x Mare Sotterraneo
2x Isola
2x Palude
3x Bazaar of Baghdad

MOX E MANA (sostituibili con lande, riti e spiriti guida per una versione unspo)
1x Black Lotus
1x Mox Pearl
1x Mox Sapphire
1x Mox Jet
1x Mox Ruby
1x Mox Emerald
1x Mana Crypt
1x Anello Solare

ANIMI
3x Necromancy
2x Animare i Morti
2x Danza dei Morti

TUTORI E PESCHINI
4x Seppellire
1x Tinker
1x Ancestral Recall
1x Tutore Vampirico
1x Tutore Demoniaco
4x Intuizione
1x Tutore Mistico
1x Insegnamenti Mistici

CREATURE
2x Drago Divoramondo
1x Oona, Regina degli Spiritelli
1x Inkwell Leviathan
1x Iona, Scudo di Emeria

PROTEZIONI
2x Duress
2x Rubapensieri
4x Force of Will
1x Catena di Vapore
1x Verità Riecheggiante
1x Rebuild

Come vedi preferisco una versione UB perchè più solida e con la finisher alternativa tinker + leviatano. Il verde l'ho scartato dopo diversi test perchè giocare Oath depotenziato di side non mi dava comunque un vantaggio nei MU che già erano negativi e in linea generale mi peggiorava quasi tutti i MU. Solo per evitare hate sul cimitero non ne valeva la pena.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Worldgorger85
Apprendista
Apprendista

Mess.: 10
Referenze: 7|0|0

Messaggioda jambojambo » mercoledì 14 lug 10, 22:49

Ragazzi io devo giocare t1 tra una settimana...come chiude sto coso ?xD
jambojambo
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1226

Messaggioda jambojambo » mercoledì 14 lug 10, 23:59

Ok ho capito :D!
jambojambo
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1226

Messaggioda affinitylover » giovedì 15 lug 10, 07:59

Chiude con:Cambia mazzo che perdi
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Mess.: 371
Referenze: 4|0|0

Messaggioda jaska89 » giovedì 09 dic 10, 21:49

scusate ma praticamente è un rianimator in poche parle?o.O e poi cosa vuol dire unspo?
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda jaska89 » lunedì 13 dic 10, 22:49

vedo che su questo forum il T1 va parecchio eh?! xD
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda affinitylover » mercoledì 15 dic 10, 19:48

Si, è un reanimator che chiude di combo. Unspo vuol dire che non ha gli spoiler(p9)
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Mess.: 371
Referenze: 4|0|0

Messaggioda jaska89 » mercoledì 15 dic 10, 21:36

e dove starebbe la combo?
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Raven833 » lunedì 03 gen 11, 00:11

praticamente e una combo un po lunga e complessa da spiegare praticamente lui si scarta i ciccioni al cimi con varie carte poi si fa animate dead su drago a sto punto succede che drago innesca un loop infinito cn animare i morti e ad un certo punto fa tipo mana infinito x farsi 3 goziliardi di pedine con oona e gg (almeno cosi lo ricordavo)
Raven833
Apprendista
Apprendista

Mess.: 14

Messaggioda jaska89 » giovedì 06 gen 11, 02:43

ok però io non ho capito come funziona questa combo..boh..mi sembra complessa e difficile da giocare..
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda jaska89 » venerdì 07 gen 11, 00:25

ok grazie adesso mi è chiara la cosa!!
jaska89
Moderatore
Moderatore

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage