Forum

[T1.5] [AIUTO]Cobolto-storm rb

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

[T1.5] [AIUTO]Cobolto-storm rb

Messaggioda Jaio92 » lunedì 02 lug 12, 14:07

ciao, ho cercato un po in giro prima di aprire questo topic, con scarsi risultati.

pensavo di fare uno storm di coboldi con rosso e nero e magari splash di verde per i glimps e per giocare i tinder wall.

la combo dovrebbe essere quella di un tps coboldo, ma non conosco le carte rosse, questo è il motivo per cui chiedo aiuto.
lo voglio fare in questo modo perchè ho scoperto Empty The Warrens, so che ci sono diversi riti nel rosso, so che esiste un carta rossa che ti permette di usare istant e sorc dal tuo cimitero come se fossero nella tua mano.
lista approssimativa(senza p9):

//Terre
4x miniera di diamanti
1x bayou
1x taiga
1x badland
2x catacomba verdeggiante

/Accelleratori
4x rito oscuro
2x sfoltire i deboli
4x rito della fiamma
4x spirito guida degli elfi
4x scimmia spirito guida
1x petalo di loto

//Creature
12x coboldi
4x ornitottero
4x tinder wall(accelleratore di mana :r: :r: )

//Spells
3x Terapia della cabala e/o 4x Duress
4x Glimps of nature
3x skullclamp
1x volontà di yawgmoth
1x land grant
4x (la rossa che ti fa giocare ist e sorc dal cimitero)
2x ritorno alla natura e/o 2x stretta di krosan
x contratto infernale (è limitata? io ne metterei anche 4)

//chiusure
2x filamenti dell'agonia
4x empty the warrens
1x caller of the claw
2x mitraglia

//side
a più avanti

non ho nemmeno contato le carte, questo perchè è una lista delle carte che conosco e che secondo me sono funzionali nel mazzo.

in sostanza si dovrebbe basare sul pescare carte(che non vorrei affidare solo alle morse che vengono nukate da qualsiasi mazzo) e chiudere di storm(goblin o filamenti) o di caller of the claw.

ho visto che è uscita una :u: antistorm PER QUALSIASI COLORE: Mindbreak Trap ,che puo essere neutralizzata col control nero...ma mi potreste spiegare meglio il significato della frase "esilia un qualsiasi numero di magie bersaglio" ?

conosco anche la carta rarità di nubepietra, ma sarebbe da testare perchè personalmente non mi piace.

dovrei anche trovare rimedio a carte creatura come Vero Credente, avevo notato un sorta di darkblast senza dragare ma che faceva -2/-2; sapete come si chiama?

per ora penso di aver finito, spero in un generoso aiuto :)
jacopo

ps. in realtà, dopo una molto breve ricerca nel forum, non ho capito le differenza tra formati, solo che il t1 è quello con più limitazioni e ban (forse :eyes: )

edit: editato con qualche precisazione nella lista
Jaio92
Apprendista
Apprendista

Mess.: 5
Referenze: 0|0|0

Re: [T1.5] [AIUTO]Cobolto-storm rb

Messaggioda -Zenith- » martedì 10 lug 12, 15:15

ps. in realtà, dopo una molto breve ricerca nel forum, non ho capito le differenza tra formati, solo che il t1 è quello con più limitazioni e ban (forse :eyes: )

Allora considera che in realtà è il T1 il formato con meno "limitazioni" in quanto sono ammesse tutte le espansioni salvo alcune carte che sono bandite ed altre che sono limitate(1x massimo in lista, vedi p9,will,bargain etc etc).
Il T1.5 è come il T1 in termini di grandezza(tutte le espansioni sono legali), solo che non ci sono limitazioni ma solo ban veri e propri, quindi molte carte che in T1 giochi in 1x in T1.5(o Legacy) non le puoi proprio giocare.
Il modern vede come espansioni legali quelle che vanno da 8th edition, mirrodin fino all'ultima uscita(in questo caso m13) ed ha una propria ban list.
L'esteso è morto.
Il T2 comprende gli ultimi due blocchi usciti, ruota ad ogni settembre con un nuovo blocco che si inserisce ed il più vecchio che esce.

ma mi potreste spiegare meglio il significato della frase "esilia un qualsiasi numero di magie bersaglio" ?

praticamente ogni volta che giochi una carta(no terre), questa passa dalla pila e fintanto che non si è risolta, ossia non ha compiuto la sua *azione* è da considerarsi una magia. Mindbreaker esilia le carte dalla pila che sono in attesa di risolversi.

dovrei anche trovare rimedio a carte creatura come Vero Credente, avevo notato un sorta di darkblast senza dragare ma che faceva -2/-2; sapete come si chiama?

http://magiccards.info/zen/en/87.html

è questa?

Per il mazzo non posso aiutarti molto, non gioco T1.
-Zenith-
Apprendista
Apprendista

Mess.: 70

Messaggioda Jaio92 » martedì 10 lug 12, 17:36

ti ringrazio vivamente per le informazioni!
Jaio92
Apprendista
Apprendista

Mess.: 5

Messaggioda Varick » venerdì 15 feb 13, 15:24

ciao a tutti, io avrei buildato uno coboldo- storm vintage nero con un pò di verde, ditemi come vi sembra e magari datemi una mano ad ottimizzarlo un pò meglio. Uso le shockland al momento perchè non posso permettermi i bayou.

artefatti: 9

1 anello solare
1 mana vault
1 petalo di loto
3 morsa cerebrale
3 rarità di nubepietra

creature: 16

12 coboldi
4 spirito guida degli elfi

Magie: 26

4 land grant
4 rito oscuro