Forum

[T1] Suicide Black

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Messaggioda FireLord » mercoledì 01 ago 07, 19:36

JuzamDjinn ha scritto:beh anche questo nero è spoilerato..
ha 1 mox jet e un black lotus..

Ok, ma rispetto agli altri T1 è troppo lento.
Putroppo un tempo era più forte (lo giocavo anche io), ora è eccessivamente lento rispetto al meta imposto da carte nuove, assai veloci.
FireLord
Arcimago
Arcimago

Mess.: 1086
Referenze: 33|0|0

Messaggioda manzo1987 » lunedì 27 ago 07, 16:25

salve a tutti, vi listo il mio mazzo.. mi date consigli?

terre
15x palude
3x scrigni della cabala

Magie:
4x rito oscuro
4x Hymn to tourach
2x lacerare la carne
1x tutore demoniaco
1x tutore vampirico
4x risucchia vita
1x volontà di yawgmoth
2x terrore
4x costrizione
2x terapia della cabala
4x editto diabolico
1x scambio di yawgmoth

creature
4x spettro ipnotico
4x dark confidant
4x eliminatore di phyrexia

per il side non saprei cosa giocare
..io gioco tra amici, ma vorrei affacciarmi a qualche torneo qui dalle mie parti in lombardia/emilia
se volete aiutarmi per potenziare a dovere il mio mazzo ben venga... GRAZIE :-)
manzo1987

Referenze: 0|0|0

Messaggioda gian-style » mercoledì 14 mag 08, 21:05

ma e un mazzo che chiude di combo?se si quale?
gian-style
Apprendista
Apprendista

Mess.: 146
Referenze: 1|0|0

Messaggioda Whintam » venerdì 16 mag 08, 16:21

Il topic era farmo da tempo, ma in attesa di novità per il mio mazzo preferito (se mai ce ne saranno), se quardi il secondo messaggio di JuzamDjinn in QUESTA pagina troverai la tua risposta.
Ciau!!!!
Fermiamo il massacro dei Coboldi!!!!FIRMATE!!!! http://www.petitiononline.com/coboldi/petition.html

Sono uno rozzo io! Sono uno che beve le donne, cavalca le birre e stupra i cavalli!!!!
E non sono ubriaco, sono solo poco lucido!!!!!!!!
Whintam
Apprendista
Apprendista

Mess.: 21
Referenze: 2|0|0

Messaggioda LolloIRR » giovedì 29 mag 08, 14:36

ciao raga io gioco questo mazzo t1 scartacarte mono nero:
4 pantano insanguinato
4 delta inquinato
11paludi
1lake of the dead

4 ombra di nantuko
4 spettri ipnotici
3 notturio abissale

3arena di phyrexia
3emicrania
1yawgmoth'swill
4rito oscuro
4editto diabolico
4hymn to tourach
3paralisi
2duress
1tutore demoniaco
1tutore vampirico
1anello solare
1mind twist

cosa ne pensate??
secondo voi dovrei cambiare qualcosa??? grazie 10000000 in anticipo
LolloIRR
Apprendista
Apprendista

Mess.: 10

Re: [T1] Suicide Black

Messaggioda CIAN » domenica 07 set 08, 12:37

Questo è di un ragazzo di Roma sempre in top 8.
21 TERRE:

4 WASTELAND
1 STRIP MINE
2 PANTANO INSANGUINATO
14 PALUDI
11 CREATURE

3 CORRUTTORE AVVIZZITO
4 ELIMINATORE DI PHYREXIA
4 SPETTRO IPNOTICO
28 MAGIE

4 SINKHOLE
4 DURESS
4 HYMN TO TOURACH
4 DARK RITUAL
3 CONTRATTO INFERNALE
4 CALICE DEL NULLA
4 EDITTO DIABOLICO
1 CONSULTO DEMONIACO
SIDE

4 ENGINEERED PLAGUE
2 ERADICATE
1 PLANAR VOID
2 DISCO DI NEVINYRRAL
1 CONSUME SPIRIT
1 DARKBLAST
1 ESTRAZIONE CRANICA

A parer mio è molto forte ma bisogna conoscerlo bene prima di giocarlo!
1 TUTORE DEMONIACO
1 TUTORE VAMPIRICO
1 DREAD OF NIGHT
CIAN
Apprendista
Apprendista

Mess.: 29

Messaggioda gian-style » giovedì 11 set 08, 17:56

io gli aggiungerei 4 juzam djiin e 3 corruttori avviziti e cmq non meno di 3 asportare di main.
gian-style
Apprendista
Apprendista

Mess.: 146
Referenze: 1|0|0

Messaggioda viulenz » sabato 28 mar 09, 16:20

Scusate la domanda ma perché il mazzo si chiama "suicide"?
viulenz
Apprendista
Apprendista

Mess.: 3

Messaggioda Space » domenica 29 mar 09, 17:25

viulenz ha scritto:Scusate la domanda ma perché il mazzo si chiama "suicide"?

Forse perche ti togli cosi tanti punti vita da rischiare di perdere la partita pur di calare,pescare,attaccare come un pazzo
Immagine
Space
Mago
Mago

Mess.: 834

Messaggioda mazzolo » lunedì 25 mag 09, 21:09

bene bene t1 giocato oggi con il mazzo nella pagina precedente. NON MALE! ho perso come un cane ma è andata bene!

1-2 contro ichirid bazaar. se gli entra la mano sfigatella ce la posso fare di ago e corruttore. ma deve entrare bene la mia e male la sua sennò byebye.
anche contro nn ricordo il nome quella che ti fa perdere 2 per ogno magia giocata di turno..non ho molte speranze.
per il resto me la cavo.
eliminatore è definitivo!!!! si gioca post costrizione ed è una bomba! mi è entrato sempre, giocato versus splash rosso con lavamante. si deve avere proprio sfiga o mono rosso per toglierlo (tenendo conto che dopo 4 terre il resto è TRANQUILLAMENTE sacrificabile!)

altra cosa..nantuko è osceno e patto non entra mai..per cui, (come consigliato dal previdente FolkenFanel :ehmhehe: ) via patto dentro 3 editto diabolico, via nantuko e dentro Nyxathid, e poi volevo provare -1 rubapensieri -1 costrizione per avere 2 slot liberi da riempire con fioritura amara o con ago spinale (preferibilmente ago secondo me) o qualcos'altro ..cosa mi consigliate?

//creature (19)
3x corruttore avvizzito
4x dauthi slayer
4x confidente oscuro
4x Nyxathid
4x eliminatore di phyrexia

//spell (21)
2x ago spinale (o fioritur amara?)

4x rito oscuro

3x rubapensieri
2x costrizione
4x hymn to tourach

3x jitte di umezawa
3x editto diabolico

//terre (20)
3x fabbrica di mishra
(1 strip mine per t1)
17x palude

//side
3x mutilare
2x ago spinale
4x Perforatore della Brughiera Grigia
3x polveriera
3x carnofago

La side:
gioca principalmente ago spinale+corruttore vs bazaar, polveriera per artefatti e incantesimi scomodi, perforatore al posto di negator contro monorosso, carnofago al posto di corruttore contro chi non gioca cimitero per giocarlo di primo assieme a scartini e/o altre creaturine. mutilare contro sciame?

Il deck:
tendenzialmente controlla mano cimitero e campo già di main. Nyxathid si gioca dopo aver scalato la mano dell'oppo. che tendenzialmente vedendo che lo faccio scartare viene spinto a liberarsi sempre la mano per cui sceso gia di quarto è una belva,almeno 5/5. eliminatore, ripeto, è insostituibile! anche questo da saper giocare sfruttando il controllo sulla mano avversaria.l'infingardo dauthi che entra a sgamo. detto questo jitte è un salasso per oppo, che passa sia di eliminatore, sia di dauthi e presumibilmente anche di nyx. 9 scartini, e 4 confidant come pescaggio.
ho visto che con queste modifiche il mazzo sarebbe girato MOLTO meglio.
Mario Kart: 3909-4939-6618
Animal Crossing: 2234-6234-0688
42 Classici Senza Tempo: 1418-5523-3241
Jump Ultimate Stars: 4339-1357-8066
Pokemon Perla: 3179-5123-0138
mazzolo
Alchimista
Alchimista

Mess.: 428
Referenze: 16|0|0

Messaggioda Elfrago » martedì 26 mag 09, 11:07

Come promesso ti dò qualche suggerimento anche qui ;) :

Anchè in T1 elimineri gli slayer che purtroppo hanno fatto il loro tempo.
Nyxathid non l'ho mai provato, ma in tipo non mi impressiona. Visto quanto pescano i mazzi in tipo1 rischia di non essere incisivo spesso, e in più in questo formato sono preferibili cretaure con abilità utili a creature che picchiano e basta.
Confidant ed Eliminatore qui vanno bene. A differenza del legacy, in tipo1 non puoi cercare di vincere puntando unicamente sulla velocità ma, anzi, devi cercere di rallentare i tuoi avversari. inoltre in tipo1 le creature sono giocate molto meno e gli sapri non si giocano quasi per nulla, 2 punti a favore dell'eliminatore.

Mancano assolutamente 4 Null Rod, fondamentali per rallentare i tuoi avversari. anzi potresti pensare di affiancarci anche quattro Calice del Nulla. entrembe le carte servono a fermare i mox degli avversari, cosa fondamentale per un mazzo unspoilered.
Potresti anche pensare di giocare 4 Costrizioni, 4 Thoughtseize e 0-2 Hymn. Con questa configurazione è più probabile fare scartino di primo turno ma anche la configurazione che stai giocando te potrebbe essere valida.
Jitte non merita di certo posto nel maindeck, come già detto in t1 le creature sono giocate molto meno e quindi usarla solo per guadagnare vite e fare qualche danno in più non vale la pena. Inoltre cozza con la Null Rod. Gli editti sono ok.
Devi inoltre assolutamente inserire 1 Necropotenza, 1 Tutore Demoniaco, 1 Consulto Demoniaco e forse anche 1 Tutore Vampirico. Sono carte assolutamante spanate e non vedo perchè non giocarle :asd: .

mazzolo ha scritto://terre (20)
3x fabbrica di mishra
(1 strip mine per t1)
17x palude

Preferirei giocare Wasteland al posto delle fabbriche di Mishra, sempre nell'ottica di dover rallentare l'avversario.
affinitylover ha scritto: necro è una morchia pechè scende con BBB e quindi quasi mai senza sprecarci dark ritual.
Elfrago
Discepolo
Discepolo

Mess.: 182
Referenze: 42|0|1
Medals: 1
MagicStyle Cup Winner (1)

Messaggioda affinitylover » martedì 26 mag 09, 13:29

Devi inoltre assolutamente inserire 1 Necropotenza, 1 Tutore Demoniaco, 1 Consulto Demoniaco e forse anche 1 Tutore Vampirico. Sono carte assolutamante spanate e non vedo perchè non giocarle :asd: .

Scusa elfrago ma no. La necro non ci sta, mica siamo tps! Dei tutori il vampirico no, ed il onsulto solo se giochi spell ridondanti. Ci vogliono 4 calici di sicuro perchè qui siamo meno control del fish e avere mana open nel proprio turno è indispensabile. Poi togli i dauthi e metti le sarcomacy perchè fanno permanenti contro canna, ecc. Togli i nyxathid(con solo nove scartini?), e cerca di ridurre i cc. Togli quindi gli eliminatori che vanno di side visto lo spopolare di fish(fulmine e lavamante) e metti 2 ashenmoor gouger e mettici 4 carnophage. Togli i rubapensieri(siamo in t1, non si giocano le brutte copie delle carte) e ci metti 2 duress ed un calice. Togli gli aghi e le jitte(mana intensive e lente contro nulla che non sia aggro o aggro-control) e metti 3 calici+ 2 bitterblossom. Avanzano 2 slot dei nyxathid e ci metti altri due bb. Per le lande togli tre paludi e ci metti tre fetch, altre 4 e ci metti 4 wasteland. Così poi va bene.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Mess.: 371
Referenze: 4|0|0

Messaggioda Elfrago » martedì 26 mag 09, 13:51

affinitylover ha scritto:

Scusa elfrago ma no. La necro non ci sta, mica siamo tps!

Necro non è esclusiva solo per TPS. Ovviamente qui non la si usa per pescare 10 carte in un solo turno ma solo per rimanere ogni turno costantemente a 7 carte in mano. Vedila come un superconfidant :asd:

affinitylover ha scritto:Dei tutori il vampirico no, ed il onsulto solo se giochi spell ridondanti.

Vampirico non piace neanche a me (infatti ho scritto "forse" :P ), semplicemente perchè ti fa perdere una pescata, drawback piùttosto pesante in un mazzo come questo. Tuttavia non lo escludo a priori, rimane comunque una carta fortissima e almeno un test lo merita.
Consulto ci va, il mazzo è quasi formato da tutti 4x.

affinitylover ha scritto:Ci vogliono 4 calici di sicuro perchè qui siamo meno control del fish e avere mana open nel proprio turno è indispensabile.

Con il meta attuale Null Rod è molto più forte di calice in quanto, oltre a bloccare la gioielleria, ferma anche Cappa, Time Vault e la combo di Painter. Personalmente, visto che questo mazzo non ha altri pali, io giocherei Null Rod E Calice (Smemmen Style :asd: ) ma se dovessi scegliere tra solo uno dei due userei sicuramente Null Rod.

affinitylover ha scritto:Poi togli i dauthi e metti le sarcomacy perchè fanno permanenti contro canna, ecc. Togli i nyxathid(con solo nove scartini?), e cerca di ridurre i cc. Togli quindi gli eliminatori che vanno di side visto lo spopolare di fish(fulmine e lavamante) e metti 2 ashenmoor gouger e mettici 4 carnophage.

Le creature sceme che picchiano e basta sono piùttosto superate nel T1 attuale, per questo non ho proposto l'inserimento di Carnophage e Sarcomancy. Diverso il discorso per Negator che riduce notevolmente il clock. Io non giocherei mai più di 4 creature di questo tipo e, dovendo scegliere, giocherei Negator.

affinitylover ha scritto: Togli i rubapensieri(siamo in t1, non si giocano le brutte copie delle carte) e ci metti 2 duress ed un calice.

Rubapensieri sarà una duress brutta, ma è pur sempre una duress. Io ne giocherei quattro, insieme a 4 duress, anche perchè di primo turno non si ha molto altro da fare (come ti ho già detto prima non userei Carnophage e Sarcomancy).

affinitylover ha scritto:Per le lande togli tre paludi e ci metti tre fetch, altre 4 e ci metti 4 wasteland. Così poi va bene.

Visto che è mononero senza nessuno splash, non credo valga la pena di usare fetch.
affinitylover ha scritto: necro è una morchia pechè scende con BBB e quindi quasi mai senza sprecarci dark ritual.
Elfrago
Discepolo
Discepolo

Messaggioda affinitylover » martedì 26 mag 09, 17:42

Rubapensieri è misdirigibile. Questo basta. In t1 le creature sceme in un aggro ci stanno benissimo. Sai cosa vuol dire nel meta attuale fare terra rito duress sarcomacy e carnophage. Quasi gg. Sarcomacy non è una creatura inutile e basta. Senti cosa fa sarcomacy:due permanenti, quindi migliora l'impossibile MU contro artefattoso, picchia, scende di 1°. Meglio di così....necro è una morchia pechè scende con BBB e quindi quasi mai senza sprecarci dark ritual. le fetch servono sempre. Per sfoltire il mazzo, rimescolare, ecc. Rod questo mazzo non se lo può permettere di main. Non giochiamo fow, e quindi tapparci out senza aver fatto(quasi) altro per noi è deleterio. COmunque son gusti. Ci stanno bene entrambi in questo mazzo.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Mess.: 371
Referenze: 4|0|0

Messaggioda Elfrago » martedì 26 mag 09, 19:52

affinitylover ha scritto:Rubapensieri è misdirigibile.

Anche Tourach lo è, eppure lo giochi cmq :P .

affinitylover ha scritto: In t1 le creature sceme in un aggro ci stanno benissimo. Sai cosa vuol dire nel meta attuale fare terra rito duress sarcomacy e carnophage. Quasi gg. Sarcomacy non è una creatura inutile e basta. Senti cosa fa sarcomacy:due permanenti, quindi migliora l'impossibile MU contro artefattoso, picchia, scende di 1°. Meglio di così....

Nulla da dire, abbiamo semplicemente opinioni diverse su questo punto.

Il mazzo gioca quasi solo fonti di mana nero. Inoltre non è necessario calarla perforza di terzo turno, anzi è prefereibile calarla dopo aver sceso un bel pò di pali/pippoli. Poi chissene se devo sprecarci un rito, già dal terzo i riti solitamente te li sbatti e basta pagare 1 punto vita per recuperare il rito perso pescando un carta. TPS che è un mazzo UB necro la gioca comunque, anche se difficilmente riesce a scenderla senza rito.

affinitylover ha scritto: le fetch servono sempre. Per sfoltire il mazzo, rimescolare, ecc.

Se giocassimo Cappa o Tombstalker ti darei ragione ma così non vedo il motivo di giocare fetch. Statisticamente non vale la pena perdere un punto vita per togliere una carta dal mazzo.

affinitylover ha scritto: Rod questo mazzo non se lo può permettere di main. Non giochiamo fow, e quindi tapparci out senza aver fatto(quasi) altro per noi è deleterio. COmunque son gusti. Ci stanno bene entrambi in questo mazzo.

Stesso discorso della Necro, non devo per forza fare rod di secondo ma posso benissimo giocarla al terzo turno SE ritengo di avere di meglio da fare con quel mana. Poi rimanere con il mana open per fare cosa? il mazzo è praticamente composto solo da stregonerie.

PS: la frase sulla necro va in firma :asd:
Elfrago
Discepolo
Discepolo

PrecedenteProssimo

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage