Forum

[T1] Suicide Black

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1 Vintage.

Moderatore: DeckMasters

Re: [T1] Suicide Black

Messaggioda affinitylover » martedì 26 mag 09, 20:23

PS: la frase sulla necro va in firma :asd:

Scusa eh, ma la frase la devi contestualizzare, altrimenti è chiaro che ho detto un acacata. La necro costa tre blck e nel mazzo che ho proposto io con 4 waste, 4 mishra e 1 sink dubito che entrerà mai senza sprecare un rito che anche di 3° è la nostra migliore risorsa perchè ci fa calare più minacce allo stesso momento. Tps forse gioca 3 cabal, il black lotus, 4 riti, 1 mox nero? Eppoi non è+ che sparo a zero a caso sulle carte. Ho giocato suiB per tanto tempo e ti dico che laq necro in questo mazzo, che non ha speranze di sopravvivere in un meta alto senza un clock di 3-4 turni, è una morchia. Hymn è misdirigibile ma non fa pedere punti vita. Se te lo misdirigono ti puoi rialzare perchè tu hai perso 3 carte e l'oppo 2, rubapensieri se te lo misdirigono perdi anche 2 punti vita, come dire, piove sul bagnato...le fetch servono per scremare in un mazzo che nonpuò permettersi di perdere pescate a causa dim terre dal 2° turno in su. IO ne giocherei 4-5.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Mess.: 371
Referenze: 4|0|0

Messaggioda Elfrago » martedì 26 mag 09, 20:40

Si , so che la frase va contestualizzata, ma cosi fa ridere di più :P

Necro, fidati, ne vale la pena, anche se nella mia versione non giocherei le mishra ( ma non per vià della necro, sia chiaro).

Per quanto riguarda Hymn, preferisco di gran lunga perdere due punti vita e andare in pparita con le carte (2 io, di cui una a mia scelta, e 2 lui) che non tenermi 2 punti vita e perdere una carta di più, in aggiunta senza poterle scegliere. In questo formato carte >>> punti vita.

Le fetch scremano il mazzo è vero, ma di pochissimo (le probabilità di pescare terra scendono di molto poco), talmente pocp che non ne vale la pena IMHO
affinitylover ha scritto: necro è una morchia pechè scende con BBB e quindi quasi mai senza sprecarci dark ritual.
Elfrago
Discepolo
Discepolo

Mess.: 182
Referenze: 42|0|1
Medals: 1
MagicStyle Cup Winner (1)

Messaggioda mazzolo » mercoledì 27 mag 09, 10:27

prima di tutto guardate questa:Carceriere Yixlid
fantastica! secondo me decisamente meglio di corruttore! è la risposta definitiva assieme ad ago contro ichorid ad esempio!!!! madoooooooooooo :D :rock: cioè più che riprendere dal cimitero in genere si usano le abilità delle carte nel cimitero..che ne pensate? costa anche 1N

per quanto riguarda il Nyxathid:
in t1 entro il quarto turno nel torneo theking che ho fatto avevano la mano vuota o quasi.anche in mirror contro confidant, ne tenteva 2/3. più che pescate, che mi possono preoccupare contro mononero dove con gli scartini basta mirare alle carte che fanno pescare l'oppo(e necropotenza se in mirror la gioca l'oppo la posso togliere facilmente), ci sono sempre tutoraggi, ma anche qui con la minaccia dello scartino ci sta attento.inoltre rende sensato il 4x di hymn,anche quando in mano ha solo 2 terre. secondo me è buono.lo proverò!

dauthi..non piace proprio a nessuno :lol: quello che penso è che il mazzo fa tutto il resto, una creatura stupida che fa danno diretto secondo me ci sta. la scelta migliore sarebbe forse ombra di nantuko, ma mi devo contare il mana e per un controll lo vedo restrittivo. cmq resta un punto in sospeso

wasteland o mishra questo è il dilemma? il problema delle wasteland è che rallento pure io, e inoltre va solo su terre non base.ha senso secondo me giocarle quando si gioca in accoppiata con sinkole facendo un altro tipo di gioco. qui sto puntando a innescare il mio gioco controllando le mosse dell'oppo..e giocando di aggro vedo meglio le mishra se conti che ho solo 19 creature..

per quanto riguarda i tutori, il formato è appunto in 4x. giocare un tutore per prendere cosa? ho tutto in 4x, giocati di primo cmq mi rallentano dato che gioco col mana contato e che voglio piazzare molte delle creature che ho il prima possibile (vedi negator, confidant, dauthi)..non gioco nemmeno combo.per cui secondo me saranno slot sprecati.

jitte sono d'accordo, si possono sostituire! non piacciono neanche a me (fanno antipatia :P ). quindi posiamo pensare a cosa mettere in questi 3 slot..però nasce il fatto che spacco poco, quindi almeno gli editti salgono a 4.per cui ancora 2 slot liberi

per quanto riguarda calice e null rod.abbiamo due slot, e due di ago da poter liberare. quindi: il calice dove mi serve? ho molte giocate di 1 di 2 e di 3...mi conviene davvero? nullrod ok nn può giocare nessuna abilità di nessun artefatto. specialmente contro mox..quindi avendo tolto jitte ci può stare.però c'è da dire che l mia partenza a strappo ce l'ho..lo giocherei cmq di secondo, altrimenti sprecarmi un rito nn mi sembra il caso. e cmq se gioca mox è molto probabile che serva al suo scopo prima che glielo blocchi..per il resto non è necessariamente utile quindi non la vedo come soluzione di main.non lo so non mi convince..gioco sempre nll'ottica di bloccare/controllare le mosse dell'avversario, non rallentarlo, per cui di main vedo meglio ago e magari qualche altro spaccacreature..poi non so magari sbaglio..rallentandolo mi puoi dire che blocco a priori le sue mosse, ma dovrei fare un gioco molto diverso secondo me, senza giocarlo così aggro.

fetch..secondo me inutili. le terre ammortizzano il confidant.

rubapensieri..perchè brutta copia? toglie anche creature dalla mano per due punti vita.non mi pare poco.

necropotenza..siamo aggro, basta confidant secondo me..certo possono spaccarlo molto più facilmente ma anche secondo me è più facile che entri.inoltre essendo enchantment posso toglierla solo di negator, e dover pescare necessariamente pagando punti vita nn la vedo proprio bene.
Mario Kart: 3909-4939-6618
Animal Crossing: 2234-6234-0688
42 Classici Senza Tempo: 1418-5523-3241
Jump Ultimate Stars: 4339-1357-8066
Pokemon Perla: 3179-5123-0138
mazzolo
Alchimista
Alchimista

Mess.: 428
Referenze: 16|0|0

Messaggioda affinitylover » mercoledì 27 mag 09, 13:42

Mazzolo deivi entrare nella modalità t1, il problema non è mishra o wasteland...tanto le devi giocare tutte e due. Ti linko un topic su di un mononero splashato, così capirai qualcosa...http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=5995
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda mazzolo » mercoledì 27 mag 09, 17:52

ti posso fare una domanda? ma davvero quel cosino li ha vinto qualcosa? cioè guardo queasta lista:

// Lands
4 [TE] Wasteland
4 [4E] Mishra's Factory
4 [A] Badlands
4 [MM] Swamp (2)
2 [ON] Polluted Delta
3 [ON] Bloodstained Mire
1 [AQ] Strip Mine (1)

// Creatures
3 [GP] Plagued Rusalka
4 [RAV] Dark Confidant
4 [TSB] Withered Wretch
4 [AL] Gorilla Shaman (1)

// Spells
4 [TE] Sarcomancy
3 [TE] Diabolic Edict
4 [MR] Chalice of the Void
4 [a] Red Elemental Blast
4 [7E] Duress
4 [MM] Dark Ritual

cioè..non scherziamo..vorrebbe chiudere solo di mishra e shaman? se se me la voglio vedere. fa tutto ok, che è come dire che non fa nulla.

come fai a giocare sia wasteland che mishra? in 4 copie per giunta...stiamo un pò degenerando secondo me..
a mio avviso le modalità di gioco col mono nero o splashato che sia, sono due:
puntare sull'aggro (metti mishra) o sul controll (metti waste).li nn fà nè l'uno nè l'altro. solo 6 spaccaterre, può recuperare, solo 4 scartini, può recuperare, creaturine stupide..boh
mazzolo
Alchimista
Alchimista

Messaggioda Elfrago » mercoledì 27 mag 09, 19:55

mazzolo ha scritto:prima di tutto guardate questa:Carceriere Yixlid
fantastica! secondo me decisamente meglio di corruttore! è la risposta definitiva assieme ad ago contro ichorid ad esempio!!!! madoooooooooooo :D :rock: cioè più che riprendere dal cimitero in genere si usano le abilità delle carte nel cimitero..che ne pensate? costa anche 1N

Contro Icoride è sicuramente meglio ma contro gli altri mazzi è inutile. Corruttore una (seppur piccola) utilità la trova sempre rimuovendo carte per evitare Yawgmoth's Will troppo grasse, scambi di Goblin Welder, Tarmogoyftroppo grandi, etc etc...

mazzolo ha scritto:wasteland o mishra questo è il dilemma? il problema delle wasteland è che rallento pure io

ma tanto a te bastano due terre per poter giocare tutto :asd:

Oltre a questo, continuo a difendere Necro a spada tratta :asd:
E, effettivamente, devi ancora entrare un pò nella mentalità da t1 :sisisi:
affinitylover ha scritto: necro è una morchia pechè scende con BBB e quindi quasi mai senza sprecarci dark ritual.
Elfrago
Discepolo
Discepolo

Messaggioda affinitylover » mercoledì 27 mag 09, 20:48

cioè..non scherziamo..vorrebbe chiudere solo di mishra e shaman? se se me la voglio vedere. fa tutto ok, che è come dire che non fa nulla.

come fai a giocare sia wasteland che mishra? in 4 copie per giunta...stiamo un pò degenerando secondo me..
a mio avviso le modalità di gioco col mono nero o splashato che sia, sono due:
puntare sull'aggro (metti mishra) o sul controll (metti waste).li nn fà nè l'uno nè l'altro. solo 6 spaccaterre, può recuperare, solo 4 scartini, può recuperare, creaturine stupide..boh

Questa è da mettere tutta in firma! Cioè, lo sai chi ha giocato quella lista lì....un tale che ha solo vinto il d-day(non con questo), ma con questo ha vinto un torneino con in palio un mox. Non mi sembra male. Tu, fai come vuoi, continua a pensare in modalità t2 dove le creature, anche se costano 15, vannno sempre bene. Secondo me devi testare di più e calare la cresta, nonchè mettere da parte la spocchia. Comincia a pensare che qui ne sanno tutti più di te, e magari capisci qualcosa, và...tu gioca il grattanubi di krosa, almeno è grosso. Il mazzo lì è stato studiato per un meta, che era composto da combo in gran parte, ed artefattoso. Fai un torneo serio con quel mazzo tuo, ma non dico l'eurovino eh , uno qualsiasi, e poi si vede se vinci.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda mazzolo » mercoledì 27 mag 09, 21:01

Elfrago ha scritto:E, effettivamente, devi ancora entrare un pò nella mentalità da t1 :sisisi:

senza'altro, alla fine non conosco bene i mazzi che girano e gioco poco..so solo che su 5 partite giocate nell'unico t1 che ho fatto 3 erano contro ichorid che quindi mi sta sul pene :D
will la puoi giostrare meglio di un ichorid secondo me, quindi attenendomi al mio meta metterei carceriere. che è pure 1N

pensavo poi a last gasp al posto di jitte..mi sembra efficace,-3/-3, anche se nn uccideo è sinergico con negator :) o anche per parare e uccidere di confidant senza ucciderlo.che dite?

per le wastelend..giochi con 2 è vero, ma se te ne viene una che fai? :D statisticamente hai bisogno di avere almeno 17 paludi per averne 2 in mano nelle prime 7 carte.ora, tu dici, vabbe metti wasteland male che vada le spacchi sull'oppo e siete in pareggio..se però lui gioca spoilered non si può fare questo discorso.
anche se in effetti con i 4 riti basta 1 palude, quindi avrebbe senso mettere 3 waste 3 mishra e 1 stripmine..ma non lo so,siamo proprio a pelo. preferisco onestamente avere sempre la mano giusta che sperare nella mano perfetta :sese:
mazzolo
Alchimista
Alchimista

Messaggioda mazzolo » mercoledì 27 mag 09, 21:20

affinitylover ha scritto:Questa è da mettere tutta in firma! Cioè, lo sai chi ha giocato quella lista lì....un tale che ha solo vinto il d-day(non con questo), ma con questo ha vinto un torneino con in palio un mox. Non mi sembra male. Tu, fai come vuoi, continua a pensare in modalità t2 dove le creature, anche se costano 15, vannno sempre bene.

Il mazzo lì è stato studiato per un meta, che era composto da combo in gran parte, ed artefattoso.
appunto dico, come fa a vincere in t1? vuoi o non vuoi il meta cambia facilmente, se è troppo meta dipendente ok magari funziona ma è una truffa :D ma ho seri dubbi che quel coso li funzioni anche se meta settato. poi chiaro, parole di inesperto.

Secondo me devi testare di più e calare la cresta
mi piacerebbe, ma purtroppo nn vedo molti t1 nella mia zona.

nonchè mettere da parte la spocchia.
:sese: :lol: :rotfl: :blablabla:

Comincia a pensare che qui ne sanno tutti più di te, e magari capisci qualcosa, và
oh senz'altro, altrimenti non sarei qui :D

Fai un torneo serio con quel mazzo tuo, ma non dico l'eurovino eh , uno qualsiasi, e poi si vede se vinci.
tu hai mai vinto col tuo? in t1? :blablabla:

cmq prossimamente lo proverò così:

//creature (19)
3x Carceriere Yixlid (meta ichorid)
4x dauthi slayer
4x confidente oscuro
4x Nyxathid
4x eliminatore di phyrexia

//spell (21)
2x ago spinale

4x rito oscuro

3x rubapensieri
2x costrizione
4x hymn to tourach

3x ultimo sospiro
3x editto diabolico

//terre (20)
3x fabbrica di mishra
1 strip mine
16x palude

//side
1x costrizione
3x calice del nulla
2x ago spinale
4x Perforatore della Brughiera Grigia
3x polveriera
3x carnofago
:rock: :rock: :rock:

mi dispiace solo non riuscire a mettere un altro scartino di main.
ti faccio sapere come va allora :asd:

intanto se volete esprimervi prendo spunto molto volentieri :beer:
una cosa, che giochereste contro tendrils? calice nn fa una pippa ad esempio a meno di pagare..8!
mazzolo
Alchimista
Alchimista

Messaggioda affinitylover » giovedì 28 mag 09, 13:13

Elfrago, te lo mollo,io qui non ci tornerò finchè non saranno presentate liste con 4 waste e 4/3 mishra + pali. Cosiglierei ad un moderatore, anzi lo farei se lo fossi, di lokkare la discussione. Parlare di ultimo sospiro in t1 non ha senso.
Inox ha scritto:
black lotus fa schifo.
affinitylover
Alchimista
Alchimista

Messaggioda mazzolo » giovedì 28 mag 09, 14:04

nn mi pare abbiate proposto spacchini così insostituibili
mazzolo
Alchimista
Alchimista

Messaggioda mazzolo » domenica 31 mag 09, 00:05

a proposito...di spacchini..disfare, che ne pensate? è a costo 3 ma mi sembra buona,che ne pensate?
mazzolo
Alchimista
Alchimista

Messaggioda crisis92 » lunedì 01 giu 09, 19:08

che è una carta da t2

che a sto punto è meglio cercare uno splash bianco per spiga

che sta sotto tantissimo a editto diabolico...infatti ormai il meta è 'TINKER LEVIATANO' e noi poveri che non ci possiamo permettere le p9 possiamo solo succhiare

quindi come rimozione è sicuro che almeno 1 editto tutorabile deve esserci...una rimozione contro creaturine invece è PLAGUED RUSALKA...in side sicuramente SMOTHER per goyf

:ciao:
crisis92
Discepolo
Discepolo

Mess.: 166
Referenze: 0|0|0

Messaggioda Elfrago » martedì 02 giu 09, 10:05

Ora come ora Editto è insostituibile, causa Tinker->Leviatano. Contro mazzi con più creature ci sono le Jitte di side. Oltre a questi altri spacchini non servono visto che in T1 di creature ne girano poche.
Elfrago
Discepolo
Discepolo

Messaggioda crisis92 » martedì 02 giu 09, 12:41

Elfrago ha scritto:Ora come ora Editto è insostituibile, causa Tinker->Leviatano. Contro mazzi con più creature ci sono le Jitte di side. Oltre a questi altri spacchini non servono visto che in T1 di creature ne girano poche.

bhe...all'ultimo torneo che ho fatto(LEMURIA) c'erano in sala una dozzina di fish e una dozzina di artefattosi...contando che i controlli di post side giocavano tarmagoyf non direi che di creature ne girano poche...in più ci sono sempre i mazzi che fanno confidant,welder,o painter contro i quali ti serve una risposta più rapida di editto
crisis92
Discepolo
Discepolo

Mess.: 166
Referenze: 0|0|0

PrecedenteProssimo

Torna a Mazzi da Torneo - T1 Vintage