Forum

Come Usare MWS

Trova la soluzione ai problemi riguardanti programmi per giocare a Magic.

Come Usare MWS

Messaggioda Tritemio » venerdì 24 set 04, 16:24


MWS Acronimo per Magic WorkStation è un programma per gestire raccolte di Carte da gioco Collezionabili

Non è Freeware Come Apprentice, è Shareware ma per scelta degli sviluppatori le limitazioni sono talmente poche che è come se lo fosse (non c'è nemmeno un limite di tempo per l'utilizzo)

- Dove Scaricarlo e Come Installarlo?
Naturalemnte dal Sito Principale oppure da MWSDATA un Sito pieno di risorse su MWS
- Cosa bisogna scaricare?
Magic Workstation version 0.94d installation L'ultima varsione nel momento in cui scrivo
e il Magic: The Gathering Game Pack in totale circa 11Mb

Installare prima il programma con la solita procedura guidata e poi installare il Game Pack che costuisce un Master file con tutte le carte di MTG

Alla Partenza di MWS vi compare una maschera che vi chiede di registrarvi e vi illustra i vantaggi della versione registrata dopo 5sec. vi compare un tasto OK per poter comunque utilizzare il programma, Dovreste vedere qualcosa che assomiglia vagamente a quest'immagine

Immagine

- Come Costruire il primo mazzo e come giocare?
Dal Menù File fate New Deck (Nuovo Mazzo) o ctrl+n
Vi chiede di salvare un file in cui scriverà le vostre carte
Poi vi basterà evidenziare una carta e premendo sulla freccia che ho evidenziato con un cerchietto verde l'aggiungete al vostro Mazzo.
Le tabelle sono ordinabili per Nome, edizione, Rarità etc. Ma solo quando sono in View Mode per cambiare da view mode ad edit Mode premere l'icona indicata dalla fraccia rossa, L'edit mode è utile per modificare il numero di carte del mazzo (nella colonna Qty) o del sideboard.
Per ricercare una carta basta inserire le prime lettere del nome nella casella search per evidenziarla subito, se non vi ricordate il nome potete utilizzare uno degli utilissimi filtri di ricerca, basta premere l'icona indicata dalla freccia gialla (Potete ricercare sia nel Master file che nel vostro mazzo)

Vi comparira una maschera come quella in figura

Immagine

Dal menù Editions potete selezionare l'edizione o le edizioni che vi interessano o scegliere tutte le carte di Tipo1 Ext o Tipo2

Per gli amanti di Apprentice è presente anche un filtro sulla sua falsariga lo trovate dal menù View Alla voce Simple (apprentice like)

Potete anche Importare i vostri mazzi .dec da apprentice in MWS, Basta fare Open Deck ( o cliccare l'icona a forma di cartelletta) selezionare il formato Apprentice Deck e caricare il vosrtro mazzo.

Salvato il vostro mazzo in formato .mwDeck potete iniziare con una partita in solitario per fare pratica o testare il vostro mazzo.
Basta Andare dal menù Game e scegliere la voce Test Deck in solo Mode vi comparirà una finestra come questa

Immagine

Potrete inserire il vostro Nome e un messaggio di benvenuto

Per giocare con un'altro avversario ci sono 3 possibilità dal menù Game selezionare la voce Connect to Opponent

Immagine

Potete collegarvi al server mwsplay.net e cercare una partita aperta ( con 1 solo partecipante) e unirvi ad essa per giocare (premendo il tasto join)
alcune paritite hanno come descrizione T2 o T1 o Pippo Only cercate di rispettarle, se non ci sono partite aperte potete aprire un nuovo gioco con le caratteristiche che preferite

Potete anche andare sulla nostra chat per cercare qualcuno con cui giocare scrivere l'indirizzo IP al posto di mwsplay.net e collegarvi al vostro avversario.

Immagine

Se invece volete ospitare voi scegliete la maschera Waiting e premete su Wait il programma si mette in attesa e nella casella My IP comare il vostro Ip da comunicare al vostro avversario per permettergli di collegarsi a voi

Per le altre funzionalità e per sapere come configurare MWS per vedere le immagini e/o le icone del mana aspettate il Prossimo Post
Immagine
Tritemio
Apprendista
Apprendista
Avatar utente
 
Mess.: 109
Iscritto il: lunedì 20 set 04, 23:00
Località: Milano
Referenze: 1|0|0

Torna a Aiuto Software su Magic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Nessuno