Forum

Guida a Netdraft 2.0

Trova la soluzione ai problemi riguardanti programmi per giocare a Magic.

Guida a Netdraft 2.0

Messaggioda uhfuecu » giovedì 05 giu 08, 12:55


Step 1 : Scaricate Netdraft

Andate al link http://www.magic-league.com/download/netdraft.php per scaricare il file .rar e scompattatelo

Step 2 : Avviare Netdraft

Aprite la cartella che avete scompattato, avviate l’eseguibile “iDraft”, ora avete di fronte a voi due opzioni: “hostare” un draft oppure connettersi ad un draft precedentemente hostato.
Per connettersi ad un draft, avete bisogno dell’ip di colui che hosta il draft. Andando infatti su File -> Connect vi si aprirà una schermata di questo tipo:

Immagine

Basta semplicemente copiare/incollare l’ip di colui che hosta nell’apposita casella e premere “Connect”. La casellina “NetDraft Server” serve solo nel caso in cui colui che hosti stesse usando la versione 1. di Netdraft.

Step 3 : Draftare

Immagine

Nella finestra a destra c’è il “pod”, il pacchetto tra le vostre mani (in basso a sinistra), la lista dei giocatori seduti al tavolo corredata di indirizzi IP e codici di sicurezza dei mazzi.
Ciccando con il pulsante destro sul nome di una carta è possibile aprirne una schematizzazione con testo, CC ecc (nell’immagine a sinistra)
Come in tutti i draft in real, si ha un limite di tempo massimo entro il quale scegliere una carta dal pacchetto (il tempo rimanente alla vostra scelta è riportato nell’angolo in basso a sinistra), se non vengono rispettati questi limiti di tempo il sistema provvede in automatico a draftare una carta a random dal vostro pacchetto. Per draftare una carta è sufficiente fare doppio-click sul nome della carta scelta.
A fianco alla freccia circolare sono riportati, in cerchio, i nomi dei giocatori partecipanti al draft, con corrispettivo puntino rosso o verde, questo è l’ordine effettivo con cui i giocatori sono seduti al tavolo, il puntino indica se il giocatore ha scelto la carta da draftare (puntino verde) o se ancora non ha effettuato la scelta (puntino rosso).

Step 4: Costruire il mazzo

Immagine

Credo che la schermata parli da sola ^^
Quando tutte le carte vengono draftate, si può iniziare a costruire il mazzo, inizialmente, tutte le carte sono nella sideboard, attraverso le freccette che dividono la casella “Sideboard” dalla casella “Main Deck” le si possono spostare, appunto, nel maindeck. Per aggiungere le terre base ci sono gli appositi pulsanti a destra della schermata.
Una volta raggiunto il minimo di 45 carte nel maindeck, il programma permetterà di salvare il proprio mazzo come file di Apprentice (ricordate, per chi è più pratico di MWS che di Apprentice, che MWS legge tranquillamente anche i file con estenzione .dec, quindi potete caricare il deck salvato con Netdraft anche con MWS) . Potete quindi connettervi con uno dei vostri avversari attraverso Apprentice e iniziare a giocare.

Hostare un draft

Aprite Netdraft e andate su File -> Host. Vi si aprirà una schermata di questo tipo:

Immagine

Qui avete diverse opzioni, potete scegliere tra Booster o Rochester Draft ,il tempo a disposizione per il primo pick, i pacchetti che verranno aperti.
Non spuntando la casellina “Fix Seat” la posizione dei giocatori al tavolo verrà scelta in modo randominco, colui che hosta il draft può anch’esso partecipare al draft, spuntando la casellina “Run Client”. Il tuo indirizzo IP apparirà nella barra del titolo.
Una volta che tutte le opzioni sono state scelte cliccando su “LIsten” vi si aprirà un’altra finestra in cui verranno elencati i giocatori che fanno parte del draft con corrispettivi IP. A questo punto, potete comunicare il vostro IP ai giocatori con i quali volete draftare e, una volta che tutti sono connessi, ciccare su “Start Draft”, a questo punto non vi resta che draftare e costruire il vostro mazzo.
Generation 10: The first time you see this, copy and paste it into your sig and add 1 to the generation. social experiment.
Immagine
uhfuecu
Arcimago
Arcimago
Avatar utente
 
Mess.: 1100
Iscritto il: sabato 30 ott 04, 23:00
Referenze: 23|0|0

Torna a Aiuto Software su Magic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Nessuno