Forum

gamepack..help!!

Trova la soluzione ai problemi riguardanti programmi per giocare a Magic.

gamepack..help!!

Messaggioda lau90 » mercoledì 18 mag 11, 09:44

ciao gente =) ho appena scaricato mws e fin qui tutto ok...l'unica cosa è che quando apro ci sono carte schifiche e mi è stato detto di cercare i vari pack con gli aggiornamenti delle varie espansioni...qualcuno è così gentile da dirmi dove posso trovarli e come "inserirli" in mws?? grazie mille!! :)
lau90
Discepolo
Discepolo

Mess.: 246
Referenze: 9|0|0

Re: gamepack..help!!

Messaggioda Scrocchi » mercoledì 18 mag 11, 10:17

lau90 ha scritto:ciao gente =) ho appena scaricato mws e fin qui tutto ok...l'unica cosa è che quando apro ci sono carte schifiche e mi è stato detto di cercare i vari pack con gli aggiornamenti delle varie espansioni...qualcuno è così gentile da dirmi dove posso trovarli e come "inserirli" in mws?? grazie mille!! :)

OK cerco di aiutarti io, allora il file che ti serve credo che sia il master database LINK te non devi far altro che andare nella cartella del programma (classico percorso= C:Programmi/Magic Workstation) e sostituire i file che trovi nel .RAR dentro alla cartella. Il Main Database nella cartella Magic Workstation e il file Set nella cartella Data.
Una volta caricato il tutto fai File--->Salva Mazzo/Libreria poi dovresti essere a posto.
Non ho controllato il rar ora ma dovrebbe esserci un altro file nella cartella data, si tratta delle nuove regole aggiornate a New Phyrexia, senza quel file non puoi giocare carte col mana Phyrexiano se no crasha.

Se hai bisogno di altro aiuto chiedi pure
Immagine
Scrocchi
Discepolo
Discepolo

Mess.: 277
Referenze: 0|0|0

Messaggioda lau90 » giovedì 19 mag 11, 09:10

ho scaricato il file...ma nella cartella di mws non ce nessun file rar...=(
lau90
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Scrocchi » giovedì 19 mag 11, 09:38

lau90 ha scritto:ho scaricato il file...ma nella cartella di mws non ce nessun file rar...=(

Forse non mi sono spiegato bene, il file RAR è quello che ti ho linkato, all'interno ci sono i file da sostituire nella cartella di MWS, il masterdatabase nel main e i file Sets.dat e Rulings.dat da sostituire nella cartella Data.

Questo è lo schema di come devi agire:

[*]Chiudi Magic Workstation
[*]Scompatta il file che ti ho fatto scaricare tramite il programma WinRAR
[*]Dopo che hai scompattato sostituisci i file seguendo questo percordo:
[*]1- C:\Programmi\Magic Workstation\Master.mwBase
[*]2- C:\Programmmi\Magic Workstation\Data\Sets.dat
[*]3- C:\Programmi\Magic Workstation\Data\Rulings.dat

Apri il programma e ti dovrebbe funzionare

Se poi vuoi sapere come aggiungere le immagini e altre cose, sono sempre qua (tanto ho il menisco rotto e sono a casa da lavoro :rock: )
Immagine
Scrocchi
Discepolo
Discepolo

Messaggioda lau90 » venerdì 20 mag 11, 10:03

grazie =) ora ci provo e ti faccio sapere ^^ si kmq mi servirebbe 1 mano per le immagini xk lecarte le vedo ma non sono "reali"..non hanno il leyout giusto e neanche ilo simbolo dell'espansione x es....come devo fare?
lau90
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Scrocchi » venerdì 20 mag 11, 17:51

Nella cartella d'installazione di MWS c'è una sottocartella chiamata "pics" li ci devi mettere le immagini delle carte che trovi su internet, tutto catalogato per edizione, per esempio le carte di Nyw Phyrexia andranno qua: C:\Programmi\Magic Workstation\Pics\NPH\nomecarta.full
Immagine
Scrocchi
Discepolo
Discepolo

Messaggioda lau90 » sabato 21 mag 11, 17:53

PROBLEMA!!! non so che tasto ho pigiato ma sono sparite tutte le carte dall'elenco!! ho disinstallato e reistallato ma mi da sempre il solito problema!! AIUTOOOOO!!
lau90
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Scrocchi » sabato 21 mag 11, 18:26

Guarda se non hai toccato qualche filtro nella ricerca carte...cosi su due piedi è l'unica cosa che mi viene in mente
Immagine
Scrocchi
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Neliell » domenica 22 mag 11, 17:47

allora molto probabilmente ti è successa una cosa che è capitata spesso anche a me...
prova a fare così... in altro fai file->open library-> masterbase
fammi sapere se va ^^
"Io verrò a salvarti ogni volta che vorrai..."
Neliell
Apprendista
Apprendista

Mess.: 65

Messaggioda lau90 » lunedì 23 mag 11, 14:27

ho risolto premendo ctrl+m...e mi ha ricaricato le carte ^^
ora..un'altra piccola domanda...ho cercato in giro x internet e ho trovato delle cartelle con le scansioni o le immagini delle carte da inserire nella cartella pics di mws...ora..alcune carte si vedono (anche con il layout nuovo e vero) altre non si vede l'immagine e rimane con il layout di mws (quello che ti da all'inizio x capirci)...che devo fare??
poi...ho provato a fare 1partita in solitario...(ma devo giocare io le carte dell'avversario???) e non riesco a fare una cosa...come faccio a cercare nel grimorio? cioè gioco crescita inarreatbile...dice di carcare 1 terra base e giocarla...come la cerco la terra???
e infine..al lato sinistro del campo da gioco ci sono dei disegni e dei pallini...tipo la lapide e 2 pallini...a cosa servono? cioè se gioco un istant..ce lo trascino io nel cimitero? e i pallini??
stessa cosa x i punti vita...gioco fulmine...x togliere i punti vita ad un avversario...devo andare io sulla sua immagine e fare -3 o fa da solo (in una partita vera intendo)???
grazie mille x l'attenzione.
lau90
Discepolo
Discepolo

Messaggioda Neliell » lunedì 23 mag 11, 15:01

allora rispondo solo dove posso:
ho provato a fare 1partita in solitario...(ma devo giocare io le carte dell'avversario???)

si esatto... inoltre se non hai comprato la versione completa di mws ti costringono a testare tu ed il tuo oppo con lo stesso mazzo... un mirror match insomma.

come faccio a cercare nel grimorio?

in alto fai (se hai la versione inglese): view->My library...-> e cerchi per aiutarti può essere utile spuntare la casella "view s a sorted list"

al lato sinistro del campo da gioco ci sono dei disegni e dei pallini...tipo la lapide e 2 pallini...a cosa servono? cioè se gioco un istant..ce lo trascino io nel cimitero? e i pallini??
stessa cosa x i punti vita

allora la lapide è come hai già intuito il tuo cimitero, facendo doppio click ti fa vedere le carte che ci sono. Si le carte le devi trascinare tu nel cimitero o fare tasto dx sulla carta->put card to graveyard oppure Sacrifice (tasto rapido ctrl+canc)
ovviamente ognuni giocatore si manda al cimitero le proprie carte.
I pallini servono solo per aiutarti a segnare il mana, infatti se vedi hanno diversi colori click sx aumenti click destro riduci.
Per i punti vita, ognuno si "aggiorna" i propri punti vita, ci sono vari modi per farlo:
1) tasto dx sul tuo nome con i tuoi punti vita
2) doppio click sul tuo nome con i tuoi lp per mettere direttamente il valore finale (in alternativa con il comando rapido ctrl + L)
3) f11 per fare -1 ed f12 per fare il +1

ps: se per esempio il tuo avversario si scorda di togliersi dei lp o analogamente se devi suddividere il danno fra + creature puoi fare ctrl+ click sinistro sulla sua immagine o sulla creatura per mettere dei segnalini danno, che nel caso dei lp andranno via in automatico non appena si toglierà l'esatto quantitativo che gli stai dicendo.

spero di essere stato chiaro/utile...
a presto Nel
Neliell
Apprendista
Apprendista

Messaggioda lau90 » lunedì 23 mag 11, 15:20

grazie mooooooooooooolto gentile!!
lau90
Discepolo
Discepolo

Messaggioda jaska89 » lunedì 23 mag 11, 15:38

allora allora, io ho un problema: MWS lo odio profondamente, ho fatto tutto quello che mi avete detto per farlo funzionare, ma niente non mi apre nessuna carta niente di niente...come cavolo posso fare?
ho pensato che magari potesse essere un problema del computer (ho win7 contraffato e la windows l'ha sgamata) magari è per quello..insomma io devo fare il torneo e non so come fare..vi prego aiutatemi T.T
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda Neliell » lunedì 23 mag 11, 16:17

guarda mi pare altamente improbabile... se hai scaricato i vari pacchetti e nonostante ciò non ti spunta nemmeno una carta prova a fare così... come ho già scrisso è capitato sia a me che a molti dei miei amici...
in altro fai file->open library-> masterbase
fammi sapere se va ^^
Neliell
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » lunedì 23 mag 11, 16:26

niente, non mi apre nemmeno una carta T.T mi scrive loading, poi dopo niente
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Prossimo

Torna a Aiuto Software su Magic