Forum

Gioco di Magic vs PC

Trova la soluzione ai problemi riguardanti programmi per giocare a Magic.

Gioco di Magic vs PC

Messaggioda craimon » venerdì 17 giu 11, 18:51

Esiste un buon gioco di magic per pc dove non sono obbligato a giocare in rete contro qualcuno di reale?
craimon
Apprendista
Apprendista

Mess.: 65
Referenze: 7|0|0

Re: Gioco di Magic vs PC

Messaggioda Giby » venerdì 17 giu 11, 23:36

Magma, che è gratuito ma non sono certo di quanto sia aggiornato; Duels of the Planeswalkers 2012, che è uscito tre giorni fa (costa 9 euro su Steam) ti permette di giocare on e offline, in diverse modalità (normale, two headed giant, archenemy), ma non ci sono tutte le carte e puoi giocare solo con mazzi precostruiti, che puoi modificare più o meno attorno al 20%; il gioco della Microprose, quello col cd col simbolo del mana rosso, che però è talmente vecchio che anche se riesci a trovarlo, poi non riesci a farlo girare (esperienza personale). Più o meno nient'altro, credo. Ah no, c'è Magic the Gathering: Battlegrounds, che però non è una versione virtuale del gioco di carte, ma una specie di picchiaduro/strategico/gestionale a tema Magic. Meno orrendo di quel che sembra.
Cerca finchè non trovi. Ma se trovi, vuol dire che hai sbagliato qualcosa.

SOULRIFT project [Magic The Gathering Set] partecipa anche tu!
viewtopic.php?f=38&t=52364
Giby
Mago
Mago

Mess.: 513
Referenze: 9|0|0

Messaggioda craimon » sabato 18 giu 11, 00:55

Magma piu o meno sai a che edizione possa arrivare?

Nel secondo gioco da te consigliato sai i tipi di mazzi precostruiti? Ci sono solo mazzi base o comunque mazzi giocati nei vari formati?

L'ultimo sinceramente mi ispira. lo proverò =)
craimon
Apprendista
Apprendista

Mess.: 65
Referenze: 7|0|0

Messaggioda Giby » sabato 18 giu 11, 11:47

Qui ci sono le carte di Magma: http://www.magmamagicmachine.it/magmacarteita.html Non credo siano nemmeno pensate per edizione, sono semplicemente alcune carte più o meno random. Ricordo che nelle primissime versioni non erano implementate tutte le regole, quindi le carte con alcune abilità non erano incluse per questo motivo...ora credo che si sia arrivati a incorporare tutte le regole, però non conosco il criterio di scelta delle carte. Comunque ti conviene spulciare direttamente sul loro sito, io sto andando a braccio.

Per Duels, il gioco è pensato come una specie di introduzione al gioco "vero" per i nuovi giocatori, quindi no, non ci sono mazzi giocati nei formati. Ogni mazzo rappresenta un planeswalker, e direi che siamo sul livello dei mazzi precostituiti delle edizioni base: quello di Gideon Jura ha le creaturine bianche e gli equipaggiamenti, quello di Chandra ha spari e goblin, quello di Jace è controlloso...non aspettarti chissà cosa. Per un giocatore appena appena esperto le limitazioni si fanno sentire. Però Archenemy è una figata. :sisisi:
Cerca finchè non trovi. Ma se trovi, vuol dire che hai sbagliato qualcosa.

SOULRIFT project [Magic The Gathering Set] partecipa anche tu!
viewtopic.php?f=38&t=52364
Giby
Mago
Mago

Mess.: 513
Referenze: 9|0|0

Messaggioda Kral » giovedì 23 giu 11, 21:12

Io mi ricordo un gioco dove giocavi contro il PC,c'erano solo 5 mazzi(Nero con gli orrori,rosso che vinceva con fireball,blu coi tritoni,bianco coi cavalieri e verde con qualche bestia)ma era ganzo.

Poi me ne ricordo un'altro addirittura completamente in Italiano,dove ti spiegava per bene le regole e come/quando/dove si giocano certe carte,con dei mazzi di nona edizione....carino pure quello.
Gogogogogogogogooooooo
Kral
Alchimista
Alchimista

Mess.: 302
Referenze: 0|0|0

Messaggioda Romoletto » sabato 24 dic 16, 19:05

Prova "MISS" si scarica gratuitamente su
www.ivan-saccoccio.jimdo.com
Romoletto
Apprendista