Forum

Chiarimenti Magic Online

Vuoi parlare dell'illustrazione più bella o della carta più inutile? Questa sezione è per te!

Chiarimenti Magic Online

Messaggioda Bistrita » venerdì 10 ott 14, 18:03

Salve ragazzi,
vorrei cortesemente chiedere un vostro aiuto.
Io gioco a Magic da anni, sempre 4FUN, non ho mai fatto tornei (nemmeno quelli delle prerelease) solo per un discorso di principio. A me Magic piace moltissimo, ma non voglio cadere nella rete mangia-soldi dei tornei... la rincorsa alla carta più forte, oppure la tristezza di buttare un bel mazzo perchè alcune carte non sono più legali o non rientrano nel formato.
Io quindi gioco, e continuerò a farlo, solo per divertimento con gli amici, senza la pretesa di vincere o la paura di perdere.

Questa era solo una premessa per mettere in chiaro che sono un giocatore veterano ma che non ho interessi "agonistici".

Il mio problema è che molti dei miei amici sono impegnati per lavoro, altri se ne sono andati all'estero ed in sostanza non trovo mai nessuno che giochi con me. Ho girato in internet e ho letto che esiste la possibilità di giocare online tramite internet.
Bene...
volevo da voi solamente un consiglio su come funziona questa cosa di magic giocato online...
Vorrei evitare se possibile Cockatrice (che già ho usato in passato e conosco) Magic Workstation o robe del genere... mi piacerebbe un gioco ben fatto e magari ufficiale (se è a pagamento non è un problema) come Duels of Planeswalker o Magic Online... solo che non riesco a capirci nulla...
riguardo a Magic online: dal sito mi dice che è disponibile sono per i PC connessi dal Nord America... ??!?!?!?!!?
Duesl of Planeswalker: non lo so... ho provato solo la demo ma era sempre e solo single-player.

Inoltre una domanda molto importante: è possibile farsi i propri mazzi con questi giochi? Ovvero io a casa ho 6-7 mazzi e vorrei trasferirli così come sono in digitale, così è come se stessi giocando con gli stessi... ma la mia domanda è: le carte digitali devo acquistarle? non sono nemmeno lontanamente disposto a comprare (anche se costano meno) le medesime carte che già possego (anche se sono in digitale)... vorrei poter creare il mio mazzo che, anche nel caso di gioco online, lo gioco solo per puro divertimento.... niente tornei o roba del genere...

Grazie in anticipo dell'aiuto!!!
"La tua vita tramonterà con il sole"
Bistrita
Apprendista
Apprendista

Mess.: 22
Referenze: 0|0|0

Torna a Discussioni Generali su Magic