Forum

Costruzione nuovo mazzo.

Vuoi parlare dell'illustrazione più bella o della carta più inutile? Questa sezione è per te!

Costruzione nuovo mazzo.

Messaggioda Davideg92 » domenica 28 dic 14, 12:55

Ciao ragazzi, ho ri-iniziato da poco a giocare, e volevo costruirmi un nuovo mazzo usando come base il mio mazzo evento "Prosperità e rovina" dell'espansione "Irruzione", che avevo parzialmente modificato a suo tempo. Di base volevo mantenere l'essenza del mazzo, e quindi la sinergia che si viene a creare tra "Navigatore infallibile" e creature che posseggono effetti non appena vengono giocate (es. "Thragtusk" o "Behemoth dagli zoccoli craterici"), ma vorrei renderlo più veloce, quindi inserire creature con basso costo di mana (o inesistente ;) ) e artefatti che ne riducono il costo, oltre ai già presenti incantesimi che mi raddoppiano il mana di una singola terra.
Qui trovate la deck-list del mazzo che vorrei assemblare, ditemi che ne pensate :) :

4 "Nyktos, santuario di Nyx"
4 "Dirupo delle radici"
4 "Cascata sulfurea"
12 "Foresta"
5 "Isola"
4 "Montagna"

3 "Medaglione di zaffiro"
3 "Medaglione di smeraldo"
3 "Medaglione di rubino"
4 "Navigatore infallibile"
2 "Thragrusk"
4 "Ornitottero"
4 "Camminatore di Phyrexia"
4 "Elfo arboreo"
3 "Geist delle radici strangolanti"
2 "Behemoth dagli zoccoli craterici"
4 "Lupir cuore d'argento"
2 "Primordiale fuso"
1 "Jace Beleren"
4 "Fiamme del tizzone ardente"
4 "Dissipare"
3 "Rancore"
2 "Assalto terrestre"
4 "Rifugio verdeggiante"

Per un totale di 88 carte, se consideriamo però le 8 creature senza costo di mana, possiamo contarne 80.
Davideg92
Apprendista
Apprendista

Mess.: 4
Referenze: 0|0|0

Re: Costruzione nuovo mazzo.

Messaggioda jaska89 » lunedì 29 dic 14, 21:33

Ciao, provo ad aiutarti io :)
Il primo consiglio che ti lascio è di diminuire il numero delle carte nel mazzo, solitamente i mazzo sono giocati a 60 carte per renderli più "agili" le giocate.
Non ha capito bene perché hai inserito delle creature a costo di mana 0, cercherei invece di mettere qualche carta che fa "ramp" per poi giocare le creature più forti da abbinare al navigatore :)
Se hai altri dubbi o qualunque altra cosa chiedi pure ;)
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda Davideg92 » lunedì 29 dic 14, 22:27

Grazie 1000 per avermi risposto, avevo in mente di inserire creature con costo 0 perché il problema essenziale di quel mazzo é la lentezza nel giocare creature... per quanto riguarda creature che rampano a basso costo cosa avresti in mente??? Grazie 1000 :-)
Davideg92
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » martedì 30 dic 14, 16:17

Più che creature che rampano pensavo proprio a delle spell, tipo crescita inarrestabile, ricerca di un domani, coltivare ecc, se invece vuoi creature che rampano pensavo a renger silvana
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Ezuri89 » giovedì 29 set 16, 17:31

Chi mi può dare una mano x un mazzo elfo??
Ezuri89
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » giovedì 29 set 16, 17:40

Ezuri89 ha scritto:Chi mi può dare una mano x un mazzo elfo??

Ti consiglio di creare un nuovo topic nella sezione dei mazzi sperimentali e forfun

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
jaska89
Moderatore
Moderatore

Torna a Discussioni Generali su Magic