Forum

Gerarca Nobile

Confronta le valutazioni dei prezzi delle carte con altri giocatori.

Gerarca Nobile

Messaggioda LordRemiem » mercoledì 03 lug 13, 09:47

Vorrei chiedere un piccolo chiarimento riguardo alla valutazione di una carta: il Gerarca Nobile.

Questa carta mi incuriosisce alquanto e, da quando ho scoperto che il mio mazzo verde-bianco può essere trasformato in una versione stompy di Hatebear, ho pensato: qui ci vogliono quattro gerarchi e quattro Uccelli del Paradiso per fare mana senza troppi problemi.
E scopro che il gerarca costa ben VENTI EURO a trovare le occasioni, altrimenti arriviamo a trenta.

Ma come mai?!? È davvero così forte poter fornire mana di tre colori ed avere Esaltato? 8O
La cosa che detesto di più al mondo? Karn Liberato.
LordRemiem
Discepolo
Discepolo

Mess.: 274
Referenze: 0|0|0

R: Gerarca Nobile

Messaggioda TDA » venerdì 05 lug 13, 00:14

È forte (e quindi costosa) perché nei mazzi giusti consente delle partenze oscene, la prima che mi viene in mente era un mazzo bant (blu, verde, bianco) e potevi partire così:

Turno uno: calo foresta e gioco gerarca
Turno due: terra a caso gioco shorecrasher mimic (una creatura che diventa 5/3 fino a fine turno quando giochi una magia sia verde che blu)
Turno tre: terra a caso, gioco rafiq dei molti (esaltato, se una creatura che controlli attacca da sola ha doppio attacco), il mimic diventa 5/3, attacchi e per i due esaltati diventa 7/5, grazie a rafiq ha doppio attacco e sono potenzialmente 14 danni di terzo turno...

Poi tra i tre colori che da ci sono bianco e blu che come saprai sono colori che danno parecchi fastidi insieme!

Infine ad alzare il prezzo gioca anche la componente collezionista: semplicemente c'è ne pochi in giro! Il gerarca è stato stampato solo in alara ed è rimasto reperibile quindi solo per un certo periodo di tempo, mentre i Bird che citavi prima li hanno stampati in più espansioni e in un numero enorme di set base, quindi ne sono stati sbustati a valanghe! Vieni da sé che più pezzi ci sono in giro di un certo bene, meno vale sul mercato e viceversa

Spero di aver fugato i tuoi più che legittimi dubbi :)
il mio OFFRO
il mio CERCO
TDA
Alchimista
Alchimista

Mess.: 340

Re: Gerarca Nobile

Messaggioda LordRemiem » venerdì 05 lug 13, 07:09

Diciamo che sono rimasto così: D:

Grazie mille comunque! E io che non avevo considerato la componente "uso della carta nei tornei!"
La cosa che detesto di più al mondo? Karn Liberato.
LordRemiem
Discepolo
Discepolo

Mess.: 274

Torna a Valutazione Carte