Forum

crop Foil... e altre

Confronta le valutazioni dei prezzi delle carte con altri giocatori.

crop Foil... e altre

Messaggioda HEMP » giovedì 22 gen 15, 16:10

scusate la mia domanda stupida ma giocando sin dal 99 nn riesco a capacitare queste valutazioni....

un mio amico ha appena comprato un set di crop foil a 100 euro....
io mi chiedo sapendo che le crop normali valgono circa 1.5/2 euro cad. perche foil valgono 25/30 euro?????
se qualcuno sa spiegarmelo per favore....

e poi a quanto si puo vendere un Legame rapido revised ita e una Biblioteca silvestre legg ita perfettamente mint???

grazie in anticipo..
HEMP
Discepolo
Discepolo

Mess.: 175
Referenze: 64|2|1

Re: crop Foil... e altre

Messaggioda Rodzo » giovedì 22 gen 15, 22:54

Ciao, non foil se le chiedi ad un amico è probabile che te le ceda in cambio di un caffè.
Il motivo principale delle differenze fra foil e lisce adesso, più che la rarità è la richiesta per determinati formati. Solitamente i giocatori di commander, ma anche quelli di legacy (quelli che giocano t1 non contano più nulla XD), che hanno mazzi da diversimila euro sono più inclini ad avere carte belle e rare nei mazzi. Essendo poi le foil specifiche molto rare (non c'è reale differenza di rarità fra una rara foil e una comune foil specifica) ed essendo le uniche realmente richieste, il prezzo sale.

Per fare un esempio molto recente, guarda il listino di khans of tarkir (da qualunque sito), carte come clever impersonator (impostore scaltro) che hanno un prezzo molto basso per la versione non foil (1-3€), hanno dei picchi assurdi per le versioni foil(15-20€),ed ancora più alti per foil misprint o in lingue esotiche (russo, koreano, giapponese...). Perchè? Perchè il clever impersonator è una chiavica in standard e in modern, e quindi non è richiesto da giocatori di questo formato, ma è richiesto dai giocatori di Commander, solo che i giocatori di commander lo vogliono foil, in elfico, misprint e autografato dal sasquatch. Ergo quello foil è l'unico ad avere un mercato e da questo la differenza di prezzo.

Ci si capisce qualcosa? Perchè ho un po' sonno... _-_,,
Rodzo
Apprendista
Apprendista

Mess.: 14
Referenze: 0|0|0

Messaggioda HEMP » venerdì 23 gen 15, 15:11

si piu o meno era la mia idea..... solo che essendo l unico giocatore t1 rimasto in questo forum mi sento un po bistrattato...nn so se capisci... ehhehehe scherzo cmq... e l idea me la sono fatta!!! so che il valore delle foil è dato anche dalla bellezza intrinseca della carta....
cmq grazie
HEMP
Discepolo
Discepolo

Mess.: 175
Referenze: 64|2|1

Messaggioda Rodzo » venerdì 23 gen 15, 17:47

Beh, ci sono carte che valgono 2 centesimi e che foil acquistano il 1000% del valore perché sono belle da vedere in effetti XD

Guarda il vecchio ||Nicol Bolas. Ha un art che fa voglia di prendere a schiaffi chiunque l'abbia disegnata (Edward P. Beard jr. Un dragone delle illustrazioni fantasy, il giorno che ha fatto "Nonno Bolas che legge il manuale dei Ferrotramvieri davanti al fuoco" aveva probabilmente mangiato pesante). Costa la bellezza di un caffè e mezzo in versione originale (e ti ricordo che è popolarissimo in commander), ristampato foil, in elfico, crimped, misprint e autografato dall'artista con la mano sinistra durante un eclissi totale raggiunge la bellezza di 3 e dico treh!€.
La "banale" ristampa foil con l'illustrazione badassa turbo-dubstep raggiunge a anche 30€ di quotazione... e solo perchè era compresa in un prodotto che dava la certezza di ottenerlo. Se fosse di bustina costerebbe almeno il doppio.

E maggsimo'rrespect per i giocatori di t1 in un epoca in cui "Comincio a giocare in T1" te la segna errore anche Microsoft word.
Rodzo
Apprendista
Apprendista

Mess.: 14
Referenze: 0|0|0

Torna a Valutazione Carte