Forum

[T1.5] White Stax

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1.5 Legacy.

Moderatore: DeckMasters

Re: [DTB] AngelStax

Messaggioda Wastale » sabato 05 lug 08, 17:29

Seretur ha scritto:Un paio di idee sulle tue scelte: al posto della mono terra ciclante, (che tra l'altro ci va anche danno x.x come se non bastassero le tombe) hai provato il mono ghost quarter? Contro alcuni mazzi è praticamente la wasta numero 5, in certe condizioni (ad esempio sotto crogiolo) ti permette letteralmente di andare a distruggere TUTTE le terre del mazzo dell'avversario, oppure, volendo, di fare deck thinning sul nostro. Lo vista all'opera diverse volte, e mi ha sempre favorevolmente colpito, se fossi in te gli darei una possibilità nel testing.

Sinceramente non ho mai provato Ghost Quarter,ma sono convinto che potrebbe aiutare la nostra strategia di mana-denial soprattutto se effettuata nei confronti di un singolo colore (quante terre base può avere che danno mana di quel colore?1-2?),quindi dargli una possibilità mi sembra il minimo,thx.
Seretur ha scritto:Un altra cosa che non mi convince appieno è il numero di crucible, il fatto è che da soli "non fanno niente", sinceramente quando gioco contro stax sono sempre contento se di terzo si tappa per fare solamente lui. Credo che potresti tranquillamente scendere ad un 3x senza grossi problemi, ma non conoscendo benissimo il mazzo, pur avendolo a volte giocato e spesso trovato dall'altra parte del tavolo, potrei anche sbagliarmi.

Sicuramente hai ragione quando dici che tapparsi out per un crogiolo non ha praticamente impatto sulla partita,ma poterlo fare velocemente ci consente di giocare le nostre minacce al massimo delle loro possibilità (Armageddon su tutte).Stax senza in campo crogiolo perde gran parte del suo potenziale imho,e in effetti ho sofferto quando sono riusciti a rimuoverlo velocemente,soprattutto nel game1 quando non me l'aspettavo.
Wastale
Apprendista
Apprendista

Mess.: 63
Referenze: 0|0|0

Re: [DTB] White Stax

Messaggioda Inox » sabato 05 lug 08, 18:42

Seretur ha scritto:Beh, che si debba vedere siamo d'accordo. Bisogna capire se lo si vuole vedere per forza di terzo, oppure va bene nei primi 5,6 turni.

2/3° sere :sisisi: dopo serve a poco..cioè..fa la partita e l'oppo molte volte o con vindicate o con ring ti targetta crogiolo eh..
Immagine
http://www.youtube.com/user/llnox
Inox
Maestro
Maestro

Mess.: 2392
Referenze: 10|0|0
Medals: 1
MagicStyle Cup Winner (1)

Re: [DTB] White Stax

Messaggioda Merlino666 » martedì 08 lug 08, 09:18

Un altra cosa che non mi convince appieno è il numero di crucible, il fatto è che da soli "non fanno niente", sinceramente quando gioco contro stax sono sempre contento se di terzo si tappa per fare solamente lui. Credo che potresti tranquillamente scendere ad un 3x senza grossi problemi, ma non conoscendo benissimo il mazzo, pur avendolo a volte giocato e spesso trovato dall'altra parte del tavolo, potrei anche sbagliarmi.

credi male sere :D
il deck ha mille iterazioni proprio per la presenza di crogiolo...senza crogiolo è tutto in salita...con crogiolo anche andando solo in ricorsione di ghost o wasta...spesso è gg
quindi il 4x ci sta non per altro perchè un oppo decente capisce immediatamente qual'è la carta da togliere e se possibile lo farà quanto primo se non riesce ad annullare con un counter la minaccia quando è in pila...
quindi il 4x visto che anche se lo peschiamo in mid game...schifo non ci fa... ;)
byeeeeeeezzzzzzzzzzzzzzz
Nell'anno 1969 è bastata la potenza di calcolo di due Commodore 64 per mandare con successo una navicella sulla Luna. Nell'anno 2003 è necessario un Pentium 4 a 2000 Mhz per far funzionare Windows XP.
(Qualcosa deve essere andato storto)
Merlino666
Apprendista
Apprendista

Mess.: 149
Referenze: 4|0|0

Re: [T1.5] White Stax

Messaggioda Starman » giovedì 10 lug 08, 19:00

Modificato il titolo nel più generico "White Stax" che può includere la "vecchia" configurazione con Ira di Dio denominata Angel Stax (il primo post del topic ne è un esempio) e la "moderna" configurazione denominata Armageddon Stax (vedi gli ultimi post...).

Sul discorso Crogiolo, non ho mai risolto del tutto il problema causa il mio (relativamente) scarso test col mazzo.
Ora come ora, tendo a dare ragione a Seretur anche se con mille dubbi.
Sulla carta il Crogiolo potenzia tutte le nostre sinergie ma nella pratica ho sempre difficoltà a giocarlo in tempi veloci causa pressione sul tavolo da gioco e quando lo gioco in mid-game è veramente difficile che l'avversario riesca a fermarlo (con già in tavolo altri lock).

Saltuariamente è forte giocarlo subito per ricorsione di Wasteland, vero, ma bisogna sperare in scarso pestaggio dell'avversario *e* di vedere Wasteland (io ho provato anche il 4x e mi è successo più volte di avere Crogiolo in gioco senza Wasteland da riciclare).

Dove, invece, concordo senza problemi è il "taglio" di Smokestack.
Lo trovo veramente sopravvalutato il 4x.
E' semplicemente la carta con l'effetto più lento del deck e senza l'opportuno ingresso di lock precedenti è una carta che non conclude niente.
Vederla in 2 copie nei primi turni è spesso deleterio.

It's like corkscrews...
It's side is full of arpoons, men...
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat...
It fans its tail like a broken jib-boom...
Death men... You've seen it...
Starman
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 173

Messaggioda Hyggli » giovedì 10 lug 08, 22:08

quello che sto testando ora è ravages of war al posto di smokestack. e devo dire che me gusta. decisamente. armageddon lo voglio vedere sempre, ed anche in multiple copie. con un mono-angelo per reccare da aggro(non lo gioco nella versione con le smoke, tanto fanno loro il lavoro sporco) che completa il quadro.
ho passato un periodo testando cataclysm, e quella potrebbe essere un'ottima alternativa, almeno in ottica budget. In quel caso però calerei gli oblivion di un paio di slot. Vedete voi il motivo XD

creature [4]
1 Exalted Angel
3 Magus of the Tabernacle
sorcery [7]
4 Armageddon
3 Ravages of War
enchantment [8]
4 Ghostly Prison
4 Oblivion Ring
artifact [15]
4 Chalice of the Void
4 Crucible of Worlds
4 Mox Diamond
3 Trinisphere

land [26]
3 Ancient Tomb
4 City of Traitors
4 Flagstones of Trokair
2 Ghost Quarter
1 Horizon Canopy
2 Mishra's Factory
7 Plains
4 Wasteland
60 cards

Sideboard:
3 Karmic Justice
4 Sphere of Law
4 Damping Matrix
4 Tormod's Crypt
15 cards

si vanno a mettere a posto i match + dubbi, con karmic vs eva e varie pernici, sphere vs burn e gobbo, matrix vs counters(fate vi odio) e tormod come aggiunta a prison vs chorid, ma anche discreta vs thresh(in 3 copie volendo)

3 ancient tomb perchè gia stiamo leggermente peggio da aggro puri nella configurazione 7 armageddon, se ve lo state chiedendo.

Probabilmente proverò una versione con blu per quicken(ghost quarter su flagstone e quicken per armageddon rulla mi dicono. ovviamente deve passare tutto XD ma forse sono solo pensieri di una mente malata)
Immagine

Mazzi attuali:T1.5 BHWC - Enchantress Doll Gw T2 Faerie
Hyggli
Discepolo
Discepolo

Mess.: 249
Referenze: 6|0|0

Messaggioda Leo » giovedì 10 lug 08, 23:18

Tieni conto ke Quicken di base non è un ottima idea in quanto tendi sempre a proporre CaLiche a 1 per quanto possibiLe, spesso e voLentieri anke aLLa cieca in g1 quando parti.

Una carta ke mi è sembrata particoLarmente interessante da Eventide è EndLes Horizons, in quanto particoLarmente sinergica con Armageddon\Ravages\CatacLysm. Voledo si potrebbe andare a pensare ad una Lista "nuova" senza recorsione di CrogioLo ma con EndLess aL posto, ke simuLtaneamente togLie pescate morte rendendoci particoLarmente forti aL topdeck oLtre a sviLuppare una sinergia interessante con gLi eLementi di deniaL ke possediamo. In g1 è praticamente hatabiLe soLo da Pernicious o aL massimo da uno sparuto Vindicate per quanto giocato, post side può essere tranquiLLamente desidata oppure basta giocarla con L' accortezza di non andare a rimuovere tutte Le nostre terre daL mazzo.
Leo
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1627
Referenze: 23|0|0

Messaggioda Hyggli » venerdì 11 lug 08, 10:24

si è vero, era giusto un'ipotesi quella di quicken.
eldles horizons, si, l'avevo notata cnh'io ma se l'oppo di thresh od altro sida qualsiasi cosa vs enchantment(e qualcosa mi dice che krosan la tira dentro) siamo a pisciare sangue. L'unico caso in cui la vedrei utile è vs hate al cimitero, ma non ho mai visto qualcuno tirare fuori dal cappello 4 tormod di side contro noi(anche se 2 si :( ) crogiolo inoltre può in casi estremi spompare goyf o riciclare mishra/wasta/city quindi imho andrebbe giocato comunque, se non in 4 copie almeno in 2-3.
la versione con endles non giocherebbe oblivion ma cataclysm md imho(tengo trini+endles+landa+magus, gg)
Immagine

Mazzi attuali:T1.5 BHWC - Enchantress Doll Gw T2 Faerie
Hyggli
Discepolo
Discepolo

Mess.: 249
Referenze: 6|0|0

Messaggioda Starman » venerdì 11 lug 08, 10:51

Hyggli ha scritto:quello che sto testando ora è ravages of war al posto di smokestack. e devo dire che me gusta. decisamente. armageddon lo voglio vedere sempre, ed anche in multiple copie.

Idea che ho già provato e sviluppato qualche mese fa.
Non è così insensata come può sembrare a prima vista,
ad ogni modo non concordo sul discorso di vedere copie multiple.
Ho provato tutti i "numeri" di Armageddon compresi tra 4 a 7 e sono (relativamente) sicuro che il numero giusto è compreso tra 5 e 6 (probabilmente 6, visto che si tolgono le Smokestack).
Con 7 mi sono capitate mani con 3 Armageddon che non potevo usare causa situazione sfavorevole sul campo di gioco. Il pericolo con 6 rimane ma decisamente più attenuato.

Il punto è che (tipo) AggroControl se riesce ad arginare i primi 2-3 pali può anche pensare di far passare Armageddon, magari limitandosi a salvare solo una terra con Daze, conservando 1-2 creature in gioco (che potrebbero ottenere pure Soglia post-Armageddon).
Il *solo* Armageddon fa ben poco in questi casi e aumentare il numero di copie a 7-8 finisce per indebolire i pali iniziali.

Hyggli ha scritto:con un mono-angelo per reccare da aggro(non lo gioco nella versione con le smoke, tanto fanno loro il lavoro sporco) che completa il quadro.

Qui è dove non ero giunto ad alcuna conclusione definitiva causa scarso test.
Tecnicamente, togliendo Smokestack, indebolisci l'effetto "gabbia" del mazzo e potresti desiderare di conservare la possibilità di partenze aggressive col mazzo.
Anche se non ho argomenti convincenti per nessuna delle 2 tesi, posso dire che per il momento sono propenso a credere che è esatto aumentare il numero di Angeli (intendo almeno 3), non diminuirli.
Ma ripeto; è un aspetto che ho esplorato poco.

Quando io / miei compagni decideremo di provare il mazzo seriamente mi farò un idea più precisa (qui da me nessuno è un grande amante del White Stax).

It's like corkscrews...
Starman
DeckMaster
DeckMaster

Messaggioda Wastale » venerdì 11 lug 08, 13:21

Vorrei dare la mia opinione circa le ultime proposte:
-Ravages of War al posto di Smokestack: sinceramente non credo che l'inclusione dei geddon-effects #5-6 escluda la presenza di Smokestack,anche visto il diverso ruolo che le carte hanno all'interno del mazzo.
-Crucible of Worlds in 3x: resto dell'opinione che il crogiolo sia necessario in 4x per i motivi che ho già menzionato.Cito da mtgthesource.com:

Crucible is the heart and soul of this deck. It makes City of Traitors not suck, it turns Armageddons from emergency buttons to "I win" buttons, it turns Mox Diamond from decent to completely broken, it doubles the power of an active Smokestack. I would run six if I could. When I play Meddling Mage against White Stax, I always name Crucible if there isn't one in play yet.

Play four or go home. The fact that a second copy is only Smokestack fodder is basically irrelevant when compared to the importance of seeing and sticking one early.

Nonostante i toni,credo che il punto sia questo :)
-Endless Horizons: perchè? Insomma,oltre al fatto che un'eventuale inclusione sia difficilissima dato il poco spazio disponibile per nuove carte,non vedo come questa carta possa migliorare il mazzo.Inserirla al posto di crogiolo sì ci permette di migliorare le nostre pescate,ma impedisce la recursion di wasteland,di mishra,e rende la city of traitors una carta praticamente inutile.Per non parlare del rischio di una sua rimozione anche in game1,che non è così lontano come si potrebbe credere.

Vorrei aggiungere che ho eliminato 1 wasteland dal md per fare spazio alla quarta Flagstones.Questo perchè nei primi turni con 4 wasteland l'alternativa che abbiamo è quasi sempre:
a)calare un elemento di lock;
b)slandare con wasteland.
Poichè la prima si rivela quasi sempre migliore della seconda,ritengo che un 3x di wasteland vada più che bene.
Wastale
Apprendista
Apprendista

Mess.: 63

Messaggioda Leo » venerdì 11 lug 08, 13:38

Diciamo ke viene difficiLe pensare ad un inserimento di Horizon neL mazzo perkè si resta "Legati" aLLa visione cLassica o aLLe deckList note. C'è da dire ke EndLess offre una possibiLità nuova, ovvero di proporre una versione deL mazzo non più improntata come un controL atipico m come un vero proprio combo-controL. OLtretutto, ci darebbe finaLmente La seria possibiLità di proporre CatacLysm aL posto di Ravages, rendendo quindi iL mazzo di base meno costoso se L' aLternativa funzionasse. Di per se La carta non così fragiLe quanto sembra: in g1, come ho detto in precedenza, i suoi nemici sono soLo Vindicate e Pernicious, ke di per Loro erano già un probLema in precedenza perkè di per se Rock based e Deadguy sono MU di base sfavorevoLi o pesantemente negativi, ke possiamo vincere soLo dodgiando sweeper e proponendo aL più presto un effetto di Geddon. Post side, paLesemente, dovremmo vedereceLa con un hate noto sotto forma di Grip e SeaLs vari se giocati. C'è da dire ke, rispetto a CrucibLe, è moLto meno faciLmente removibiLe da E.E.

Abbozzerò una Lista a breve e vedremo se aLL' effettivo vaLe La pena provarci o meno, soLdi di sicuro non ne perdiamo ^^
Leo
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1627
Referenze: 23|0|0

Messaggioda millikin84 » domenica 28 set 08, 00:48

C'è qualcuno che mi posterebbe una lista aggiornata?dato che lo vorrei montare...

Please
L'evidenza rende tutti partecipi al dato di fatto!!!
millikin84
Apprendista
Apprendista

Mess.: 20
Referenze: 32|0|0

Messaggioda Starman » lunedì 29 set 08, 16:15

millikin84 ha scritto:C'è qualcuno che mi posterebbe una lista aggiornata?dato che lo vorrei montare...

Please

Per le liste "classiche",
non ci sono stati cambiamenti.

E' da vedere se da questa espansione può uscire fuori qualcosa di nuovo (ho dato una occhiata piuttosto marginale alle carte nuove) ma, ad ogni modo, l'ossatura rimarrà sempre quella.

Le creature sono sempre le stesse, così come sono sempre gli stessi i vari lock. Guarda, magari, quella di Wastale che è piuttosto classica (unica cosa meno frequente, forse, sono i più Oblivion Ring di main) e poi, a test effettuati, fai pure le tue modifiche.

It's like corkscrews...
Starman
DeckMaster
DeckMaster

Messaggioda s8shock » sabato 24 gen 09, 17:12

rianimiamo il topic....
il mazzo ne sa a pacchi,e si merita un po di attenzione :P
questa è la lista aggiornata a oggi,ed è unalista pensata pper reggere metagame controllosi,e la reputo una delle migliori.
è mia,ma ovviamente l'ossatura è quella tipica di un armageddonstax.
// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [TE] Ancient Tomb
4 [EX] City of Traitors
6 [B] Plains (1)
3 [TSP] Flagstones of Trokair
4 [REW] Wasteland
4 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [FUT] Horizon Canopy

// Creatures
4 [PLC] Magus of the Tabernacle

// Spells
4 [SH] Mox Diamond
4 [MR] Chalice of the Void
3 [DS] Trinisphere
4 [CHK] Ghostly Prison
4 [B] Armageddon
4 [FD] Crucible of Worlds
3 [US] Smokestack
3 [LRW] Oblivion Ring
1 [ALA] Elspeth Knight-Errant

// Sideboard
SB: 3 [FNM] Aura of Silence
SB: 2 [ON] Exalted Angel
SB: 3 [OD] Sphere of Law
SB: 3 [UL] Defense Grid
SB: 2 [OD] Karmic Justice
SB: 2 [10E] Wrath of God

leggendo leggendo ho trovato commenti assai stupidi....le smoke ad esempio non vanno toccate,d è da un po che nel meta attuale non si giocano più i ravages of war,al massimo come 5° armageddon.nemmeno il ghost quarter è + giocato molto,ma questa è una scelta determinata dal meta specifico,io non li gioco perchè nel mio meta sarebbero superflui o addirittura dannosi.
vi siete poi poco soffermati sulla side,che deve essere ben bilanciata per poter affrontare i grandi nemici del mazzo: deed,esplosivi,krosan,kataki,energy flux...

Lande
ovviamente il 4x delle lande a doppio mana incolore,indispensabili per la strategia del mazzo.
le wasteland si possono giocare in 3x o 4x;la scelta è come sempre determinata dal meta.
le pianure non possono mai essere meno di 6,sono indispensabili per recursioni di lastricati,le nostre fetch.
le mishra sono assolutamente indispensabili,sono la nostra chiusura principale essendo la lista,almeno di main,angel-less.
il discorso singleton è un altra scelta determinata dal meta;sicuramente l'1x di canopy VA sempre giocato,c'è chi gioca il mono tabernacolo,che èm la scelta migliore se si va aun torneo pieno di aggro.ultimamente si era parlato di occhio divino,porta reikai che ho provato molto e alla fine è poco utile.mantiene sì la canna a 2,ma possiamo mantenerla in molti altri modi.

Creature
indispensabile il 4x di magus,che vanno supportati da calice a uno contro le spighe.infatti aggro veloci sono un pò ostici da affrontare,come gobbo.post side si migliora ma non di molto,se gobbo parte con fiala e lacche siamo a pisciare.
gli exalted sono ormai di side,da sidare in quasi tutti i match.sono di side perchè ricaviamo spazio,e sono meno incisivi in main.
Spell
i mox di diamante non hanno bisogno di spiegazioni,stabilizzano il mana e permettono partenze a strappo.
i calici....beh non spreco parole su di loro :P,come non ne spreco sui full set di prison e di armageddon.
i crogioli sono indispensabili.non se ne possono giocare solo 3,dobbiamo vederli sempre.sono la nostra broken,con loro giù l'oppo dovrà spaccarceli,altrimenti nel 70% dei casi è GG x noi.
le smokestack ci vanno,ripuliscono il board e sono sinergiche con crogioli,lastricati e terre in genere.ultimamente si vedono liste senza,ma le reputo molto poco performanti.non possono mancare assolutamente.
le trini sono solo in 3x perchè pescarne 2 fa cristonare abbastanza,e gli oblivion ring sono la rimozione migliore che il mazzo possa avere.
eppoi...vi presento Elspeth Knight-Errant!!!
questa è una super new entry,che ci deve assoltamente stare.caga pedine che mantengono canna,e pompa mishra e magus,e per finire rende vano ogni spacca artefatto-incantesimo...va calato in fretta e quindi pensavo di fare 61 carte e aggiungerne un'altra.

Side
ho visto tormod...queste ultime si giocano ormai poco o nulla,perchè servono solo contro ichoride,che è il nostro matchup migliore già solo giocando con la main,3-4 slot per esse sono inutili....
il resto è veramente classico,sono dubbioso solo sulle wratte che andrebbero portate a 3 perlomeno in sfavore di karmic,che si rivela poco performante...
bene,dopo sto spiegone concludo,che fatica!!!
secondo me è la lista più performante...commentatela in tanti!
ah...è tutto rigorosamente IMHO xD
ciau ragazzi
Lambo Lambo
Lambo Lambo

kira88 ha scritto:conviene!
s8shock
Apprendista
Apprendista

Mess.: 80
Referenze: 3|0|0

Messaggioda Starman » lunedì 26 gen 09, 22:50

Fermo restando che continuo ad non essere un grande esperto del mazzo (lo gioco veramente poco)...

s8shock ha scritto:ed è unalista pensata pper reggere metagame controllosi,e la reputo una delle migliori.
è mia,ma ovviamente l'ossatura è quella tipica di un armageddonstax.

Come si può allora giungere, in seguito, a questa affermazione;

s8shock ha scritto:è da un po che nel meta attuale non si giocano più i ravages of war,al massimo come 5° armageddon

Cioè... Suppongo che Armageddon è una delle (poche) carte di main che influisce il match vs controllo, no?

Sui "numeri" dei tornei locali non si può fare un affidamento totale.
Ravages of War non è una carta facile da trovare e non costa poco.
E' facile che una buona fetta di giocatori che fanno top8 non la usano per il semplice motivo che non possiedono la carta.
E' una situazione non così anomala nei tornei "locali".

Le liste cominciano a diventare "oggettive" nei tornei di un certo livello dove, si presume, ci siano "giocatori professionisti" (ammesso che in Legacy questo termine si possa usare) in grando di recuperare qualsiasi carta (tipo nella fetta dei mondiali Legacy "vecchi" giravano liste Wu con Ravages se non sbaglio).

Per quel che mi riguarda il 4x di Armageddon è un numero "oggettivamente" sbagliato.
E al di là di una strategia appartente al mazzo (fase 1 impegnare mana avversario con Prigione, Magus ecc --- fase 2 far passare Armageddon/Canna) vi è di questi tempi un incremento dei controllo che ha reso (sulla carta) ancora più forte questa carta.
Un mazzo che non pesca può solo che aumentare il numero di copie di un dato effetto per aumentare le possibilità di applicare una determinata strategia (=vedere e riuscire a far passare una data sequenza di magie).

Che poi questo numero sia 5, 6 o 7 non lo so dire con sicurezza (la mia esperienza limitata mi fa avvicinare al 6, ma la mia esperienza è... limitata, appunto ^^').

Con questo lungi me dal dire che liste con 4x di Armageddon non possono vincere e/o fare buoni risultati.
Parliamo sempre di liste "valide".
Non di meno se per amore di conversazione si vuole paragonare una lista con 4 Armageddon a una con 5 Armageddon reputo quella con 5 leggermente migliore (supponendo, per semplificazione, 2 liste identiche nelle restanti 59 carte).

Se poi vogliamo parlare di altre versioni che non ruotano necessariamente su Armageddon si può fare in quanto le liste ormai sono relativamente variegate.
Questo, però, *non* è il caso della tua lista.

s8shock ha scritto:le mishra sono assolutamente indispensabili,sono la nostra chiusura principale essendo la lista,almeno di main,angel-less.

Tecnicamente,
discorso Angelo Eminente a parte,
tutte le creature che usiamo *non* sono in grado di chiudere se non lentamente e a lock finito.
Il chè di prima partita può anche tornare comodo protrarre il più possibile la conclusione (deve essere l'avversario a dire: "Ok, concedo, passiamo alla seconda").
Il punto è che se consideri Mishra *solo* come chiusura non è affatto indispensabile, tantomento in 3x o 4x. Basta uno stupido 1x di chiusura (visto che ci sono anche i Magus ed eventuale Viandante).

Qui, per ora. mi fermo :ciao: .

It's like corkscrews...
Starman
DeckMaster
DeckMaster

Messaggioda memo666 » sabato 31 gen 09, 00:29

Ho giocato white stax a qualche torneino e quindi mi permetto di dire la mia...

Per quanto mi riguarda i 4x intoccabili sono:
- 8 terre da 2 mana
- Mox Diamond
- Crogiolo
- SMOKESTACK
- Chalice of the void
ed è sempre bello giocare 1-2 tutori illuminati per un po' di consistenza in più, perchè nonostante abbiano il piccolo difetto di finire sotto calice, ti fanno trovare la carta giusta al momento (quasi) giusto, in un mazzo che non ha nessun tipo di manipolazione e topdecka malissimo. Di crogioli giuro che ne giocherei 8 se potessi, ogni volta che ne vedo 3 in una lista mi vengono i brividi :mrgreen:

Di armageddon se ne giocherebbero 6-7 ma come già detto ravages of war è costosa e quindi il 99% delle liste hanno 4 armageddon e basta semplicemente per disponibilità di carte :mrgreen:
Un'altra carta che sta sparendo è Tangle Wire e non capisco di preciso perchè, molto spesso preferisco pescare questo piuttosto che Ghostly Prison contro aggro, visto che l'effetto è simile ma può fare proprio da time walk nei primi turni, mentre con ghostly prison a lui basta non attaccare e usare il resto del mana per giocare quello che vogliono (ho un po' estremizzato, però preferisco sempre l'opzione meno situazionale)

Gli exalted angel di side non mi hanno mai convinto del tutto perchè costano 7 mana in totale in un mazzo che DEVE usare i primi turni per appoggiare pali, quindi il "morfo di secondo e smorfo di terzo" è spesso un suicidio, al loro posto sto provando Battlegrace Angel al loro posto, impegna meno mana, non si rischiano spellstutter/esplosivi e può guadagnare vite anche nel turno stesso in cui si gioca attaccando con un magus o una mishra
O o
/¯____________________________ ______________
| BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! !!!!
\_¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
memo666
Mago
Mago

Mess.: 949
Referenze: 13|0|0

PrecedenteProssimo

Torna a Mazzi da Torneo - T1.5 Legacy