Forum

[T1.5] White Stax

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1.5 Legacy.

Moderatore: DeckMasters

Re: [T1.5] White Stax

Messaggioda Inox » sabato 31 gen 09, 12:20

ti quoto su tutto quasi:

ma i tutori illuminati NO non ci stanno davvero in ws XD
i cavi mi piacciono più di canna..eeee è un gusto personale. giocherei 3x e 3x. cali cavi, oppo inchiodato, giochi canna o altri pali senza problemi.

Battlegrace Angel? tanto vale giocare angelo imminente no? :sisisi:
Immagine
http://www.youtube.com/user/llnox
Inox
Maestro
Maestro

Mess.: 2392
Referenze: 10|0|0
Medals: 1
MagicStyle Cup Winner (1)

Messaggioda Leo » domenica 01 feb 09, 03:44

Anche no. Smother, BoLt, Incinerate, HeLix, Threads, ShackLes sono tutti ottimi motivi per preferire BattLegrace ad Eminente, sempre tenendo conto che a mio parere quando Eminente viene giocato come morph La nostra mano/presenza suL board è orribiLe o nuLLa.

Discorso Canna/Cavi, è abbastanza ignobiLe cercare di portarLi suLLo stesso piano giustificando iL giocarLi o meno come gusti personaLi. Cavo è una carta aL momento bruttina, che impatta poco iL board, e senza una presenza di ricorsioni come Esperzoa o Accademia difficiLmente impatta iL board in modo maggiore deL Lasciare iL tempo che ha trovato. Smockestack per quanto poco è SEMPRE sinergica con CrucibLe ed inoLtre da soLo costituisce un buon eLemento di Lock, soprattutto se si impLementano nuove strategie come ELspeth.

ILLuminato inziaLmente convinceva poco anche me, ma può essere giocato in tranquiLLità, anche se cozza in aLcuni casi con CotV, ma si tratta bene o maLe di game dove o siamo partiti di CotV senza sapere cosa gioca iL nostro oppo oppure di un ILLuminato pescato a Late, a strategia di Lock già in fase avanzata. Niente vieta se si possiedono singLeton discrete come Moat di pensare a giocare IdiLLic tutor, ance se più che quaLche siLver buLLet non può andare a tutorare dato che non cerca artefatti, ma possiamo considerarLo in ottica di giocare un parco simiLe a 2-3 ObLivion, 1 Moat, 1-2 Runed HaLo e GhostLy.
Leo
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1627
Referenze: 23|0|0

Messaggioda Wastale » domenica 01 feb 09, 15:41

memo666 ha scritto:Un'altra carta che sta sparendo è Tangle Wire e non capisco di preciso perchè, molto spesso preferisco pescare questo piuttosto che Ghostly Prison contro aggro, visto che l'effetto è simile ma può fare proprio da time walk nei primi turni, mentre con ghostly prison a lui basta non attaccare e usare il resto del mana per giocare quello che vogliono (ho un po' estremizzato, però preferisco sempre l'opzione meno situazionale)

Non conosco gli ultimi sviluppi del formato, ma al tempo in cui ho postato la mia lista Ghostly Prison era preferita perchè fondamentale contro Ichorid.
Wastale
Apprendista
Apprendista

Mess.: 63
Referenze: 0|0|0

Messaggioda Inox » domenica 01 feb 09, 15:50

ok è giusto quello che dici sul fatto del morph però eminente si dovrebbe giocare proprio come finisher finale dove tu hai il pieno controllo dell'oppo (es: post geddon) poi con il mana che si riesce a fare eminente lo giochi isi smorphato!

si è verissimo, stacks sono fortissime non lo metto in dubbio, e cavi sono molto meno forti di quest'ultime, io ho testato tanto stax ma sti cavi mi han sempre fatto piacere vederli, sono più veloci di canna e li giochi il turno prima di giocare canna. cioè..non sto dicendo assolutamente che cavi>>>>>>>canna e quindi canna fa schifo.
imho cavi non sono un brutta carta, bisogna giocarli ancora più attentamente di quando si gioca canna.

illuminato imho proprio non ci sta A MENO che appunto (ti quoto qui) "ma possiamo considerarLo in ottica di giocare un parco simiLe a 2-3 ObLivion, 1 Moat, 1-2 Runed HaLo e GhostLy." obv.
ma cmq la vedo un pò superflua come carta.

Wastale ha scritto:
memo666 ha scritto:Un'altra carta che sta sparendo è Tangle Wire e non capisco di preciso perchè, molto spesso preferisco pescare questo piuttosto che Ghostly Prison contro aggro, visto che l'effetto è simile ma può fare proprio da time walk nei primi turni, mentre con ghostly prison a lui basta non attaccare e usare il resto del mana per giocare quello che vogliono (ho un po' estremizzato, però preferisco sempre l'opzione meno situazionale)

Non conosco gli ultimi sviluppi del formato, ma al tempo in cui ho postato la mia lista Ghostly Prison era preferita perchè fondamentale contro Ichorid.

ghostly stanno bene per OGNI mazzo (vabbeh apparte combo che non giocano creature), sono una delle carte fondamentali, primarie perchè sono in piena sintonia con il geddon.
Immagine
Inox
Maestro
Maestro

Messaggioda Wastale » lunedì 02 feb 09, 09:24

Inox ha scritto:si è verissimo, stacks sono fortissime non lo metto in dubbio, e cavi sono molto meno forti di quest'ultime, io ho testato tanto stax ma sti cavi mi han sempre fatto piacere vederli, sono più veloci di canna e li giochi il turno prima di giocare canna. cioè..non sto dicendo assolutamente che cavi>>>>>>>canna e quindi canna fa schifo.
imho cavi non sono un brutta carta, bisogna giocarli ancora più attentamente di quando si gioca canna.

Il punto è che sono due elementi di lock completamente diversi,non si può togliere canna per inserire Tangle Wire

Wastale ha scritto:

ghostly stanno bene per OGNI mazzo (vabbeh apparte combo che non giocano creature), sono una delle carte fondamentali, primarie perchè sono in piena sintonia con il geddon.

Io parlavo dei vantaggi di Ghostly, che resta utile contro ogni mazzo aggro, rispetto a Tangle Wire, che memo proponeva al suo posto (gli effetti sono comunque diversi e le carte non propriamente intercambiabili), non affermavo che fosse utile solamente contro ichorid =).
Wastale
Apprendista
Apprendista

Mess.: 63

Messaggioda Starman » lunedì 02 feb 09, 18:23

Volevo rispondere prima, ma ieri/oggi ho passato la giornata a rispondere a topic vecchi in altri forum (Magic e non) ^^'.

Un paio di cose da (relativamente) ignorante del deck.

Riguardo al 4x di Crogiolo al *momento attuale* concordo.
Non tanto perchè abbia fatto più test e/o perchè abbia cambiato idea rispetto prima ma perchè il metagame Legacy è cambiato.
Crogiolo è forte vs Controllo e ora Controllo (nelle sue varie forme) è tornato.
Continuo a essere scettico sul suo utilizzo in 4x vs (quasi) tutte le altre tipologie ma questo non toglie che al momento attuale preferirei essere già un minimo preparato di main vs Controllo.

Riguardo Tutore Illuminato l'ho provato solo nelle liste Wu che non usano Calice; era, mi sembra, la lista che giocavo nel periodo dei miei interventi passati. Con Calice non ho mai provato. Ci farò un pensiero se/quando lo riprenderò.

Su Tangle Wire non lo so... Li ho giocati poco e non sono di certo i Tangle Wire del RDW nel vecchio esteso dove poteva fermare bene anche dei combo (tipo Aluren); qui i combo più usati aggirano l'ostacolo.
Contro Aggro ho ricevuto risultati un po' alterni.
*Penso* (non ho avuto modo di verificare ancora) che molto della convenienza o meno dei Tangle è se sono effettivamente -all'atto pratico- in grado di rallentare con profitto la giocata di Azione Malvagia, carta dei controllo che spesso odiamo.
Se la risposta è "sì" un pensiero nel tenerli lo farei.

Sul Battlegrace, così a "occhio", concordo.
Cioè... Non sono uno che usa Angelo, ma se dovessi scegliere tra i 2 penserei seriamente a Battlegrace.

Wastale ha scritto:Io parlavo dei vantaggi di Ghostly, che resta utile contro ogni mazzo aggro, rispetto a Tangle Wire, che memo proponeva al suo posto (gli effetti sono comunque diversi e le carte non propriamente intercambiabili), non affermavo che fosse utile solamente contro ichorid =).

Concordo.
Credo, comunque, che memo non intedesse escludere versioni con la "convivenza" di entrambi.

It's like corkscrews...
It's side is full of arpoons, men...
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat...
It fans its tail like a broken jib-boom...
Death men... You've seen it...
Starman
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 173

Messaggioda memo666 » lunedì 02 feb 09, 18:54

Inox ha scritto:ok è giusto quello che dici sul fatto del morph però eminente si dovrebbe giocare proprio come finisher finale dove tu hai il pieno controllo dell'oppo (es: post geddon) poi con il mana che si riesce a fare eminente lo giochi isi smorphato!

Se hai il pieno controllo dell'oppo puoi chiudere anche di mono mishra, invece l'angelo serve proprio per vincere partite in cui il controllo totale non ce l'hai... e a volte capita di dover vincere una partita in 5-10 minuti (si va spesso ai turni addizionali con sto mazzo), e di certo non puoi farlo picchiando con la mishra.

Non sono d'accordo inoltre nel dire che crogiolo sia forte solo contro controllo... scomba con troppe cose (smokestack, mox diamond) e un lock di wasteland è in grado di mettere a pecora anche un aggro-control come soglia o team america. Ridurre le copie di crogiolo significa privarsi di buona parte del vantaggio carte e recursion che questo mazzo fa, senza poi considerare che è l'unica carta che conta nel mirror..
O o
/¯____________________________ ______________
| BLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH! !!!!
\_¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
memo666
Mago
Mago

Mess.: 949
Referenze: 13|0|0

Messaggioda Inox » martedì 03 feb 09, 21:50

@ wastale: io non ho mai detto di levare canna per cavi :v

@starman: vero leggendo meglio la carta del battlegrace ne sa abbastanza :sisisi:

@memo666: ti do ragione sul fatto del momento in cui giocare angelo anche se io cn la lista che avevo non giocavo mishra :P magari la giocavo per sicurezza. avendo solo quella come chiusura (vabeh apparte magus..)

Crogiolo ci deve stare il 4x!! e anche psot side sotto ai 3x non si fa! come ha detto memo è sinergico co tutto il mazzo. cioè.. è DIO in sto mazzo corgiolo :sisisi:
Immagine
Inox
Maestro
Maestro

Messaggioda Wastale » martedì 03 feb 09, 21:56

Inox ha scritto:@ wastale: io non ho mai detto di levare canna per cavi :v