Forum

Eldrazy Gateway Green LEGACY

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1.5 Legacy.

Moderatore: DeckMasters

Eldrazy Gateway Green LEGACY

Messaggioda Emrakul » martedì 23 ott 12, 14:11

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, ma non credo di aver sbagliato sezione nonostante sia inesperto.
Come da titolo, vorrei proporvi un mazzo Eldrazy mono verde per T1,5 (Legacy).
Intanto per chi non lo sapesse il mazzo Eldrazi si basa sull'evocazione di "Ciccioni" costanti 15 senza usare terre, o almeno in parte, ma basandosi su carte come Defense Of The Heart, che quando l'avversario controlla 3 o più mostri è possibile sacrificarla, solo durante il proprio mantenimento, per evocare 2 mostri dal deck.
Oppure tramite pedine, che sono date da carte come Awakening zone, Kozilek's predator ecc, che sono combinate con Cryptic Gateway, che tappando due di esse permette di evocare una creatura dello stesso tipo (Eldrazi) dalla mano.

Vi elenco le carte che compongono il mazzo:

Terre:
20 Forest
4 Eldrazi Temple

Creature :
2 Emrakul, lo Strazio eterno
2 Ulamog, il Cerchio infinito
2 Kozilek, macellaio della verità
2 Artisan of Kozilek
2 Altri Eldrazi incolori a scelta con costo minore di 10 (Mano di Emrakul, It That Betrays ,ecc)
4 Nest Invader
4 Predatore di Kozilek
4 Overgrown battlement

Non creature:

4x Cryptic Gateway
4x Awakening Zone
2x Not of This World
4x Defense of the Heart

A questo punto chiedo a voi se avete dei consigli, ma soprattutto se secondo voi questo mazzo ha possibilità di essere veramente competitivo in T1,5, o magari se pensate che in altre modalità sia migliore fatemelo sapere.

Grazie mille a tutti in anticipo per le risposte.
Emrakul
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1
Referenze: 0|0|0

Re: Eldrazy Gateway Green LEGACY

Messaggioda Nickazur » sabato 27 ott 12, 18:38

Di mazzi che giocano ciccioni in Legacy ve ne sono veramente tanti.
Tra questi mazzi ci sono top tier che fanno sempre top in un qualche giro e rigiro. Tra questi ci sono Show&Tell ( e tutte le sue varianti ) Elves, Post, pro-Bant ecc ecc....
Il mazzo più "vicino" a quella che è la tua idea di ciccioni Eldrazi, è a mio parere il Post. Questo mazzo prende il nome dalle terre luogo che gioca, ovvero delle terre che ti aggiungo 1 clorless per ogni altra Terra-Luogo che hai in gioco. Queste terre insieme al Magus del Candelabro, sono la tua fonte di mana principale, ti pompano mana a bestia per calarti il ciccione di turno.
Che mi ricordi qui su MS non abbiamo ancora post dedicati al mazzo che ti ho detto magari dacci un occhiata che esce fuori!

Spero di esserti stato utile!
Saluti,
Nickazur :D

P.S. A mio parere quel mazzo che hai postato ha poche possibilità di essere Veramente competitivo in Legacy!
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1691
Referenze: 12|0|0

Torna a Mazzi da Torneo - T1.5 Legacy