Forum

MAZZO zombie competitivo7torneo

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1.5 Legacy.

Moderatore: DeckMasters

Messaggioda a.palox » domenica 09 dic 12, 16:01

Allora ragazzi....sono nuovo....ed è da tempo ke nn gioco....vorrei ricimentarmi in un torneo.....e quindi mi occorrerebbe un mazzo competitivo!!!.....ho pensato allo zombie perchè è facile da usare...... adesso posterò la mia lista.....vi avverto ke il mio budget è attorno ai 50/60 euro.....ACCETTO CONSIGLI CON TUTTO IL CUORE

CREATURE
3 BARONE DELLA MORTE
2 SIGNORE DEI NN MORTI
3 GOBLIN IN PUTREFAZIONE
4 GRAVECRAWLER
4 CARRION FEEDER
3 NANTUKO HUSK
2 SHEPERED OF ROT
4 INQUINATORE DI PALMAGEMMA
2 CORRUTTORE AVVIZZITO
ALTRE MAGIE
4 DARK RITUAL
3 PATTO SEPOLCRALE
3 CIMITERO SOVRAPPOPOLATO
4 DURESS
TERRE
10 SWAMP
2 SCRIGNI DELLA CABALA
2 GROTTA MALEDETTA
2 CABAL PIT
2 FAGLIA TETTONICA(ke prova a sostituire wasteland)

DOVREBBERO ESSERE PIù O MENO 60/64 CARTE.....volevo incentrarlo su una mini combo....con il cimitero sovrappopolato, i scrigni della cabala e l'inquinatore di palmagemma si può fare un bel gioco...intorno al 5/6 turno...
uso l'effetto dei scrigni, gioco l'inquinatore ciclato, infliggo più o meno 5/6 danni e automaticamente lo rigioco dal cimitero grazie al cimitero sovrappopolato???....ke ne pensate!!??.......CONSIGLI!!!
a.palox
Apprendista
Apprendista

Mess.: 7
Referenze: 0|0|0

Re: MAZZO zombie competitivo7torneo

Messaggioda Nickazur » martedì 11 dic 12, 12:34

Ciao.
Metti i link alle carte la prossima volta!
Comunque partiamo con un analisi della tua lista.
Anzi prima di budget: ti dico è veramente ardua pensare di riuscire a rendere competitivo un mazzo con un budget di 50/60 euro in formati eternal come lo è il Legacy.

Data questa premessa andiamo avanti.
Giochi un mazzo che prende forza dal cimitero e fai trick da cimitero intorno il 5/6 turno. Questo non va bene e ti spiego anche il perché: in genere in partite pre/post side un giocatore monta in Main sempre qualcosa che da Hate contro cimitero ( Generalmente post side le partite diventano molto difficili appunto perché l'hate aumenta a dismisura ). E ti dico in torneo serio trovi sicuramente gente che ti fa hate al cimitero perché i mazzi "principe" di questo formato sono mazzi che come il tuo traggono forza appunto dal cimitero ( BUG-Tempo, BUG-Control, UGr Canadian Threshold, Reanimator e chi più ne ha più ne metta! ). Essendo questi mazzi molto giocati ( adesso con l'ultima espansione RTR trovi una marea di mazzi BUG ) e quindi il meta dei deck si sposta sul nero, tutti quelli che si trovano contro questi mazzi montano ASSOLUTAMENTE carte che ti inculano di peso.
Essendo il tuo non un mazzo tempo fare trick da cimitero in 5/6 turno è veramente tardi perché rischi o di esser già morto oppure di avere il cimitero vuoto e quindi non riuscire a fare trick!
Quindi a mio avviso le idee di base per potenziare il mazzo e renderlo più competitivo sono queste:
1) Renderlo un mazzo tempo oriented. Questo significa mettere carte che nei primi turni ti fanno guadagnare tempo e controllare un minimo l'avversario per poi giocare le tue carte.
2) Renderlo un mazzo più fragile ma nettamente più veloce per arrivare a fare trick almeno di terzo massimo quarto turno.

Un modo per rendere quindi il mazzo più competitivo a mio avviso è splasharlo di un altro colore come il verde o il blu o perché no anche il rosso per cavarne qualcosa di buono, abbandonando l'archetipo Zombie!
Magari lasciando di base il trick che ti piace tanto dal cimitero come strategia di base per vincere! ( solo che bisognerebbe modificarlo perché funziona con gli zombi! E' ardua ma qualcosa del genere si può fare, basta effettuare qualche ricerca! )

eh Magari se ci riesci alzare un poco il budget che vuoi dedicare al mazzo!
Spero di esserti stato di aiuto, non ti do una lista perché magari adesso ti fai una tua idea in base a i consigli che ti ho dato e poi decidi cosa fare! Così magari dopo è più facile darti una mano!

Comunque adesso ti di i link a qualche carta che potrebbe darti l'ispirazione per splashare il mazzo:
Rubapensieri
Deterioramento Improvviso
Sciamano Letalmago
Foro del Terrore
Fioritura Amara (ci sono tanti bei trick con questa carta)
Confidente Oscuro
Sinkhole
Reprimere ( quella che reputo la mia carta preferita di magic e una delle più forti in assoluto! )

Però per un pò di queste carte che ti ho detto il budget necessita di essere alzato!

Ripeto, spero di esserti stato utile in qualche modo!
Saluti,
Nickazur :D
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1691
Referenze: 12|0|0

Messaggioda Vejita » martedì 11 dic 12, 13:49

Devi puntare sull'aggro e riempirti il campo il prima possibile. Male che va meglio basare il reparto non creature su carte che facciano control
Vejita
Apprendista
Apprendista

Mess.: 49

Messaggioda a.palox » martedì 11 dic 12, 16:03

avete ragione.....ho alzato il budget( 130 euro e qualcosina di più ) ora però vi espongo il rompicapo......voi mi avete detto ke i legacy sono mazzi ke giocano dal loro, e distruggono il cavolo al cimitero dell avversario. partiamo da questo presupposto. mettendoci un altro colore, per guadagnare tempo e altre robe, devo aggiungere terre ke comunque costano e sono quasi introvabili (bayou,badlands etc...) . :( :( .questo è il vero problema!!!! potrei; (volendo); alzare il budget a 150 euro (cosa secondo me trpp costosa ed eccessiva, ma dato ke ci sono le feste nn ci facciamo caso). ma cmq resta il fatto ke è veramente trpp difficile trovare carte di quel calibro....lo zombie ha qualcosa di carino anke nel mononero.....come la combo ( purtroppo lenta) formata da: carrion feeder,gravecrawler e patto sepolcrale. se riesco ad arrivare al 6 turno bn. ma nn riesco a effettuarla prima. questo è un'altro dannosissimo dilemma. è trpp lento!!! :argh: :argh: ...............allora io vi dico questo! io vorrei fare un mazzo ke gioca dal cimitero con i vari flashback etc etc; ma vorrei, perlomeno cercare, di nn spendere sopra i 180 euro!?!?!? va bene pure con qualke splash. solo ke da poco ritornante al gioco. voi da veri aiutanti mi dovreste consigliare le terre e le altre magie ( ovv. anke nere) che devo togliere e levare.......grazie mille :b: :) :b: :) :b: :) :b:
a.palox
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Vejita » martedì 11 dic 12, 20:04

Al di la del prezzo, nel tuo mazzo mancano zombie fondamentali...
Vejita
Apprendista
Apprendista

Mess.: 49

Messaggioda a.palox » giovedì 13 dic 12, 18:29

ecco una nuova lista con splash rosso.

CREATURE
4 orrore sanguinario
4 strisciante del sepolcro
4 carrion feeder
2 blood artist
3 messaggero di geralf
ALTRE MAGIE
3 duress
3 sonda gitaxian
3 terapia della cabala
4 sacromancy
2 bombardamento goblin
2 verdetto di geth
4 saccheggio degli....
TERRE
tutto da ricercare.

vbb.....penso ke il mazzo sia nettamente migliorato.....la strategia resta quella con il cimitero.....ma molto più veloce....scartiamo e rigiochiamo con flash back......ecco, le terre dato ke è un bicolore (con sonda gitaxian) sono incerto su quale dual land giocare (io proponevo: vetta del teschio di drago, rifugio di akoum, badland e qulache fetch rossa e nera.......devo rispettare pero sempre il budget di 180 euro)....scusate per nn aver messo i link....qualkuno me lo spiegasse......grazie ed aiutatemi!!!!!!!!
a.palox
Apprendista
Apprendista

Messaggioda a.palox » giovedì 13 dic 12, 18:30

e 4 riti oscuri
a.palox
Apprendista
Apprendista

Messaggioda a.palox » venerdì 14 dic 12, 12:27

ecco ragazzi.....ho qui l'ultima versione del mazzo montabile....le carte nn le ho ancora, ma penso ke selezionando bene fra un negozio e l'altro riesco a rimediarmele tutte. accetto cmq consigli.
lo splash è il rosso ( a parte sonda gitaxian: ke pago cn due punti vita ).anke questa volta nn sono riuscito a mettere il link alle carte..( x favore qualcuno me lo spieghi )

CREATURE
4x orrore sanguinario( nn lo ho)[*]
4x gravecrawler( ce li ho)[*]
3x messaggero di geralf (li ho)[*]
4X carrion feeder (li ho)[*]
2x rotting rats( nn li ho)[*]
ALTRE MAGIE
4x dark ritual( li ho)[*]
4x cabal therapy(nn li ho)[*]
1x sonda gitaxian( la ho)[*]
4x saccheggio degli infedeli( ne ho solo 1)[*]
2x smallpox( le dovrei avere)[*]
2x bombardamento goblin( nn li ho)[*]
1x tragico svilone( li ho)[*]
2x sarcomancy( nn le ho)[*]
2x duress (nn le ho) [*]
1X indagine di kozilek( nn le ho)[*]
TERRE
4x vetta del teschio di drago( nn li ho)[*]
4x cripta di sangue(nn li ho)[*]
8x swamp
2x mountains

ultime tre cose:
1-ho visto qualke lista ed ho osservato ke bisognerebbe inseririci anke lingering souls.....è una carte trpp sgrava....solo ke mi farebbe introdurre anke il bianco( penso ke la inserirò in futuro)
2- aiutatemi a fare una side decente
3-ditemi; in base a quel famoso budget di massimo 180 euro; se riesco a comperare le carte, nelle quali ho scritto "nn le ho"....io penso di si....ma per un soffio.dovrebbero essere 58/60 carte......CONSIGLI E RISPOSTE PLEASE!?!?!?!
a.palox
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Nickazur » sabato 15 dic 12, 11:09

Allora per mettere il link alle carte quando rispondi in un post non dalla risposta rapida, ma dall'editor completo, noterai che c'è sopra la finestra dove scrivere una barra piena di tasti che servono a mettere dei codici.
tra questi tasti il penultimo accanto a spoiler è il tasto "c" se premi quello ti uscirà questa roba qui . Ti basterà scrivere tra le 2 lettere "parentate" per mettere il link alla carta! oppure nella risposta rapida ti basta scrivere il codice e scrivere la carta!

Comunque aggiorna i tuoi post mettendo i link! Non ho sinceramente il tempo/sbatto di andarmi a guardare carta per carta su Magiccards!

Saluti
Nickazur
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1691
Referenze: 12|0|0

Messaggioda a.palox » sabato 15 dic 12, 18:35

sentite rega i link nn meli mette me cancella le due c appena provo a scrivere cmq è il solito mazzo solo ke kome terre ho
2 catacombe allagate ( ke mi fanno giocare la sonda senza pagarla e cmq mi danno pure un mana)
2 cripta di sangue( ke sostituiscoa badlands ke costa trpp)
4 blodstaineed mire ( troppo sgrava ne necessita' il mazzo)
10 swamp
a.palox
Apprendista
Apprendista

Torna a Mazzi da Torneo - T1.5 Legacy