Pagina 1 di 2

Trabballante Turma di Tramutanti - pentacolore

MessaggioInviato: martedì 08 ott 13, 14:14
da zeusvedetutto
Benvenuti alla presentazione del mio fido mazzo tramutante al quale sono particolarmente affezionato perché mi diverte molto giocarlo :)
Prima di iniziare l'elenco delle mie fide creuaturine voglio spiegarvi perche' ho scelto i tramutanti ! Ed ecco svelato l'arcano mistero , dopo anni di partite con varie creature ( mazzi controllo , distruzione , sparo non li prendo amnco in considerazione visto che non li trovo divertenti :sese: ) dai draghi agli angeli passando per zombie e combinazioni letali solo per il mio portafoglio ecco l'illuminazione ! Trovo nella mia fumetteria di fiducia un mazzo con sopra una creaturina tutto pere ! Era il Tramutante Furioso e dopo aver fatto l'acquisto mi si e' aperto un mondo ! Coi tramutanti posso avere bene o male tutte le abilita' di Magic , posso creare svariate combo e arrivare alla vittoria per strade diverse !

EURECA :teach: ! e' questo che possono dare i tramutanti . Diversi modi per arrivare alla vittoria !

Eccoci arrivati all'impostazione del mazzo in costruzione che si basa fondamentalmente nel giocare 2 , 3 o piu' abilita' contemporaneamente .

Per fare cio' necessito di mana di diversi colori ! In effetti anche se mi piace definirlo un penta non e' proprio un penta penta , diciamo che non si lascia sfuggire nulla !

Veniamo alla lista carte del mazzo che ripeto non é completo perché un Tramutante completo non lo é mai per natura :ehmhehe:


TERRE (22)

4x Ziggurat Ancestrale
4x Miniera di Diamanti
4x Pozza riflettente
5x Rifugi ...
5x Triple Lands

Su 22 terre 12 mi forniscono mana al primo turno e 10 invece dal secondo turno ( Amuleto del Vigore permettendo ) potendo così avere praticamente il colore giusto nel momento giusto grazie al fatto che ho spesso la possibilità di scegliere il colore di mana a cui attingere.
I Rifugi correggono l'handicap di entrare in gioco tappate col fatto che mi forniscono 1 punto vita; idem per le Triple Lands che invece mi fanno scegliere fra 3 colori di mana a scelta.
Nel mio mazzo ora come ora ho una copia di ogni tipo di Rifugio e di Triple per gusto personale, ma col tempo vedrò di togliere certe combinazioni di colori per ineserire carte dal 2x al 4x.



VARIE (15)

4x Rappezzare
4x Elisir dell'Immortalità
3x Amuleto del vigore
2x Echi di Mana
1x Stemma Araldico
1x Maschera di Avorio


Le 1x mi lasciano un poco così, vedrò più avanti se conviene aumentarne la percentuale di pescaggio aggiungendone 1 o massimo 2 copie in più.
La carte Echi di Mana mi alletta ma ancora non ho deciso nulla a riguardo .............. sarà che prima devo acquistare la Regina :sese: comunque se mi capita un paio di copie le prendo a prescindere :fico:


CREATURE (24)

1x Signore Supremo dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Regina dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Legione di Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:

4x virulento :g:
4x cavalcavento :u:
2x sentinella :w:
2x cristallino :w: :u:
2x ombra :u:
2x cangiante :u:
1x ossafalce :w:
1x covata :g:
1x tossina :b:
1x fungus :g:
1x radice :g:

Come dicevo prima i colori in ordine di importanza sono :g: :u: :w: :b: :r: e a conti fatti questo mazzo pentacolore é un :g: :u: :w: come colori primari ed una spruzzata di :nero: :rosso: ottenibili senza terre dedicate grazie a Ziggurat Ancestrale e Miniera di Diamanti quindi potrei optare per la totale rimozione delle terre che forniscano mana :b: :r: in favore di :g: :u: :w: magari lasciando spazio per poche copie di Triple Lands contenenti di base entrambi i colori oppure insieme ad altri due colori di quelli primari.

Quindi potrei mettere 2x Seaside Cittadel - 2x Graypelt Refuge e rimuovere le 1x Arcane Sanctum - 1x Akoum Refuge


TOTALE: 61 carte

Et voilà le jeux sont fait :lol:




Il reparto VARIE é quello che mi da da pensare più di tutti gli altri perché credo che sia la vera colonna portante di questo mazzo. Inutile avere la possibilità di fare combo su combo se non arriva il tramutante giusto al momento giusto o se lo si vede finire nel cimitero !
Quindi potrebbe diventare così :

4x Rappezzare ( se il Tr. giusto é nel cimitero e nel mazzo é in monocopia allora é crisi ! )
4x Elisir dell'Immortalità ( troppo utile per guadagnare punti vita e per recuperare il cimitero per togliere il 4x )
3x Amuleto del vigore ( ridotto a 3x perché é utile nelle prime fasi di gioco ma da qualche parte dovevo tagliare ! )
2x Stemma Araldico ( averne attive due in fase avanzata dovrebbe tagliare le gambe a chi sa di non poter farci nulla )
1x Maschera di Avorio ( legame affettivo per avermi parato più volte i punti vita in passato e male non fa )

Totale 14
Totale del mazzo 60

....ma anche questa volta il reparto non é completo, ma poco importa che intanto va testato più e più volte ) quindi ecco alcune carte che sto valutando :

2-?x Cammino dei discendenti ( come per Presagio Prismatico il giorno che decido di usare solo 3 tipi di mana mi consente di giocare Tr. multicolori, ma il problema non é avere il mana giusto al momento giusto quanto aver la possibilità di giocare una creatura in più a turno )

2-?x Echi di mana ( in fase avanzata potrebbe farmi calare tutto, ma spesso dal 5° turno in poi in mano ho solo carte che non voglio ancora giocare - la combo con la Regina é l'unico vero vantaggio che posso trarre da questa carta quindi ha il suo perché )

2-?x Presagio Prismatico ( é in FORSE visto che non credo di avere problemi di mana, più che altro si rivelerà utile il giorno che decido di introdurre solo mana :g: :u: :w: )

Totale 21 (mi suona male come percentuale)
Totale mazzo 67

Divertente metter su un Tramutante Pentacolore :yoga:

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: domenica 27 ott 13, 10:26
da zeusvedetutto
Ieri ho testato il mazzo apportando qualche modifica che inserirò più avanti.
Purtroppo mi tocca dire che certi Tramutanti sono inutili se pur fascinosi ( come il mio amato Tr. Fungus ), come certe terre che mi forniscono di mana oggettivamente poco utili ( inizierò a scremare per avere un tricolore :g: :w: :u: ) quindi mi vedo "costretto" a rifare una lista per esser più incisivo nelle combo.

Di buono c'é che su 7 partite ho vinto 7 volte.
Giocavamo in coppia 2contro2 ed i mazzi battuti a giro sono stati : sparo-goblin, Orzhov-infettare, Tramutante-aggro, aggro-control :w: :g: :r: derivato da"Furia della Natura" e tranne per una partita dove ho fatto davvero poco per via di momentaccio no con la pescata di mana mi sono ritrovato parecchio bene !

E poi quando inizi a metter giù infiniti +1 Tramutanti con forza e costituzione infinita+1 ti senti realizzato :twisted:

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: domenica 27 ott 13, 11:03
da zeusvedetutto
TERRE (22)

Comandano :u: :w: :g:

4x Ziggurat Ancestrale :w: :u: :b: :r: :g:
4x Miniera di Diamanti :w: :u: :b: :r: :g:
4x Pozza riflettente :w: :u: :b: :r: :g:
3x Seaside Citadel :g: :w: :u:
1x Jungle Shrine :r: :g: :w:
1x Arcane Sanctum :w: :u: :b:
3x Sejiri Refuge :w: :u:
2x Graypelt Refuge :g: :w:



CREATURE (27)

1x Signore Supremo dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Regina dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Legione di Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:

4x Tramutante virulento :g:
4x Tramutante cavalcavento :u:
3x Tramutante sentinella :w:
3x Tramutante cristallino :w: :u:
2x Tramutante ombra :u:
2x Tramutante cangiante :u:
2x Tramutante ossafalce :w:
2x Tramutante tossina :b:
1x Tramutante radice :g:
1x Tramutante essenza :w:



VARIE (14)

4x Elisir dell'Immortalità
4x Rappezzare :b:
2x Echi di Mana :r:
2x Stemma Araldico
2x Maschera di Avorio :w:



TOTALE (63)






Adesso é un pentacolore con base :u: :w: :g: .
La strategia é quella di aspettare per avere in campo determinati Tramutanti per usare al meglio le combinazioni delle loro abilità e di scegliere la strategia a seconda di cosa ho in campo e di cosa posso ancora pescare tenedo d'occhio l'avversario

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: lunedì 13 gen 14, 20:09
da icniv93
Seppure non estremamente competitivo, il mazzo ha fatto qualche risultato (seppure sparso qua e là), quindi credo di poterlo quantomeno lasciare in sezione. Uppo con lista "recente" (novembre)
icniv93


1 Forest
1 Plains
4 Cavern of Souls
4 Windswept Heath
4 Misty Rainforest
2 Mutavault
1 Tropical Island
1 Savannah
1 Tundra
1 Bayou
1 Underground Sea

2 Hibernation Sliver
4 Muscle Sliver
1 Necrotic Sliver
4 Crystalline Sliver
3 Harmonic Sliver
4 Sinew Sliver
4 Predatory Sliver
1 Sentinel Sliver
1 Boneschyte Sliver
3 Galerider Sliver
1 Syphon Sliver

4 Brainstorm
3 Eladamri's Call
4 Aether Vial

SIDEBOARD:
4 Chalice of the Void
4 Engineered Plague
4 Thoughtseize
3 Relic of Progenitus

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: domenica 20 lug 14, 18:22
da zeusvedetutto
:upupup:
É Da un bel pò che non aggiorno, ma sto cercando la quadra con l'inserimento degli ultimi Tramutanti....che appunto son "...tanti" :ehmhehe:

Comunque quando la finirò metterò la nuova lista (spero presto) !


Per ora scrivo sommariamente cosa andrò a modificare:

1x Signore dell'Alveare dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g: - perché nel mio mazzo Tramutante ho deciso a tavolino di inserire tutti i pentacolori a capo della tramutanza :miameglio:

?x Tramutante Venefico a discapito del Tossina - ottima sostituzione che mi consente di eliminare l'unica carta :b: a favore del :g: andando anche a ridurre il costo di lancio. Da quì sorge il dubbio sul numero di carte da inserire: 1 per 1 o forse conviene aumentare un minimo i tramutanti da secondo turno e soprattutto quanto mi conviene puntare su Tocco Letale ? In oltre in battaglie lunghe mi é facile ritrovarmi con parecchi Slivers doppi, quindi sacrificabili per liberarmi di seccature (anche se io preferisco l'attacco in massa sviando le difese piuttosto che abbatterle); potrei inserire il Tramutante con Aculei all'uso.

4x Sliver Hive - ovviamente ! Insieme alla Ziggurat Ancestrale e a Pozza Riflettente posso muovermi meglio. Andrei ad eliminare 4 terre ovvero le 1x Rifugio di Sejiri e 2x Rifugio di Pellegrigia 1x Santuario della Giungla

EDIT : ho sostituito i 4x Rappezzare con 4x Dissotterrare perché dimezzo il costo di mana (e le fonti di mana :b: scarseggiano come potete vedere) e perché testando il mazzo non ho mai sfruttato in modo decisivo l'abilità Soglia.

Peccato solo che piano piano sto eliminando quei Tramutanti ai quali ormai sono affezionatoe che reputavo e in parte reputo (fino alla prossima sostituzione) le colonne portanti per un alveare competitivo e cangiante :adorazione:

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: domenica 20 lug 14, 23:35
da Arlak
Io ti farei ragionare un attimino su:

-"Le magie tramutanti non possono essere neutralizzate"

-"Tramutanti non possono essere bersagli di incantesimi o abilità"

Se trovi qualche tramutante che dice:"I tramutanti non possono essere bersaglio di istantanei e stregonerie".

Cioè, poi baci! Altro che abilità varie, tu cali tutto e guardi l'avversario con un bel sorriso! :D, ehi vuoi counterare sta roba? Oh non puoi! Vuoi spararli? Oh non puoi! Anello dell'oblio? Oh non puoi!

A quel punto ti basterebbe trovare qualche modo per bloccare le stregonerie tipo "Il giocatore bersaglio sacrifica una creatura", e cose del genere e poi sei a cavallo.

Ti sconsiglio l'abilità Ombra. Si certo, nessuno ti blocca, però tu finisci di bloccare, o riesci a massacrare tutti quanti, oppure te la vedo MOOOOOOLTO dura, sopratutto se all'aversario fa comodo il fatto che la creatura resti in gioco. Io sprecherei tutte le mie "energie" per tenertela sul campo da battaglia u.u

Scusami se la risposta è in stile "Nabbo", però se riesci a trovare dei tramutanti così, forse anche meglio degli altri e delle varie abilità! ^_^

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: lunedì 21 lug 14, 00:12
da zeusvedetutto
Mi spiace ma l'Ombra non si tocca e sai perché ? Perché mi ha fatto chiudere parecchie partite ovviamente :asd: E sai come ? Semplice, il punto forte di un mazzo tramutante é chiudere la partita in diversi modi unito all'oggettivo spaesamento dell'avversario inesperto (i casi son 2 o non conosce i Tramutanti e sa solo, o scopre sul posto, che posso fare di tutto e di più) come di chi conosce bene la fama dei Tramutanti e quindi si trova a dover pensare non solo alle prossime mosse, ma anche alle prossime possibili mosse che farò :ciao:

Questo mio unico e amato mazzo mi da tante soddisfazioni oltre che vittorie. Vedere la faccia degli avversari restarci un pò male per aver cuccato 10 segnalini veleno o per avere difronte abominevoli risultati di Legione + Stemma Araldico, o anche vedere il sorrisetto maledetto di chi ci batte (magari nella rivincita o nella ri-rivincita).
Gira piuttosto bene per essere un pentacolore e la quantità di diverse terre da poter usare fa sembrare tutto facile rispetto agli esordi dove un mazzo Tramutante era ben più decente se ruotava intorno a 3 soli colori di mana.

Comunque sono in attesa di alcune chicche, primo fra tutti il Signore dell'Alveare dei Tramutanti che rende più facile giocare le stesse creature - neo di un mazzo Tramutante é che se si perde l'abilità giusta si rischia di non poter finire la strategia e spesso si resta inermi rinviando un attacco in attesa di ripescare o reuperare la carta persa.




Non capisco su cosa dovrei ragionare riguardo i primi due punti :boh:
Il Tramutante Radice ed il Cristallino non vanno più bene ? :boh:

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: lunedì 21 lug 14, 01:15
da Arlak
Dicevo solo che se esistono dei tramutanti del genere, io li inserirei subito! O il mazzo ha davvero molte possibilità per distruggerti creature oppure tu, oltre che pomparti abbestia con mille mila capacità dai anche sta roba ai tramutanti! Insomma, mi sembra una cosa stupefacente poter essere immuni da quasi tutto che bersagli i tramutanti! ;)

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: lunedì 21 lug 14, 09:56
da zeusvedetutto
Ma infatti sono già in lista ;)
A protezione dell'alveare ho Tr. Crisallino, Tr. Cangiante, Tr. Virulento, Tr. Radice e l'Ombra che é più che altro un bonus per poter attaccare in tranquillitò per chiudere la partita. In oltre adesso arriva il Signore dell'Alveare che entra al 5° turno dove di solito ho già sul campo qualcosa di decente oppure ho già la chiusura a portata di mano :fico:
Come personale protezione ho Maschera d'Avorio ed Elisir Dell'Immortalità + Tr. Essenza.

Fidati gira parecchio bene di base, poi quando la pescata é azzeccata ti stupisce. Solo una volta ho rischiato di perdere pesante a causa della pescata insensata che avevo......veniva su tutto tranne terre ! per fortuna che era un 2VS2 e il mio socio le ha date pure per me :mazza:

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: lunedì 21 lug 14, 10:58
da Arlak
Si si, io elargivo consigli da nababbo! :D, sto mazzo mi piace parecchio, ottima scelta, nabbabando parlando! :P

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: lunedì 21 lug 14, 11:26
da zeusvedetutto
Ma non temere, coi tramutanti siamo tutti un poco nabbi in partenza ! Puoi immaginare quanti dubbi avevo ed ho durante la costruzone del mazzo !
Praticamente sono anni che vado avanti a proxy per via o dei costi esosi di certe carte (e grazie al cielo a volte le rispampano così i prezzi si abbassano davvero di tanto - tipo Pozza Riflettente che finalmente in settimana arrivano 3copie su 4), ma soprattutto per via delle molteplici combinazioni che si posson fare.

Fra l'altro tanto per parlare di varietà, pensavo di inserire Grotta delle Anime in 2 copie per iniziare, a discapito probabilmente dei Rifugi che entrano tappati e forniscono solo 2 mana, proverò ad inserirle appena finisco di sistemare le nuove e vedrò se come pare ha senso investirci sopra !

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: martedì 22 lug 14, 13:03
da zeusvedetutto
4x Miniera di Diamanti :w: :u: :b: :r: :g:
4x Pozza Riflettente :w: :u: :b: :r: :g:
4x Alveare dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
4x Grotta delle Anime :w: :u: :b: :r: :g:
3x Ziggurat Ancestrale :w: :u: :b: :r: :g:
1x Arcane Sanctum :w: :u: :b:
1x Seaside Citadel :g: :w: :u:
1x Savage Lands :b: :r: :g:

TOTALE : 22



Questa é il nuovo reparto TERRE.

4x Alveare dei Tramutanti che non solo forniscono mana incolore ma soprattutto mana di qualunque colore per i Tr.; in fine tapppando 5 :t: possiamo aggiungere una pedina Tr. 1/1 incolore al branco. Cigliegina sulla torta entra in gioco STAPpata.
4x Grotta delle Anime che rende non neutralizzabile le magie Tr. - ottimo avere le spalle parate fin da subito - possibile pensionamento del Tr. Radice
scende a 3 copie Ziggurat Ancestrale perché offre sì qualsiasi tipo di mana fin dalla sua messa in campo, ma questo mana é vincolato alle sole creature ergo deve lasciar spazio alle abilità interessanti delle nuove arrivate ed in oltre nel mazzo devono restare carte non Tr. per fornire appoggio.
Restano in monocopia le triple-lands che fanno sempre comodo in appoggio a Pozza Riflettente e Miniera di Diamanti.


Avere accesso mana di qualsiasi colore fin da subito favorisce l'ingresso di vecchi Tramutanti che fin'ora avevo scartato e nuovi dal costo di lancio basso (direi di rimanere su 1 mana o massimo massimo 2), magari in monocopia per avere più abilità su cui puntare.
Insomma parte la ristrutturazione dal basso, senza toccare i fondamentali ovviamente :)

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: martedì 22 lug 14, 17:22
da zeusvedetutto
TERRE (24)

4x Miniera di Diamanti :w: :u: :b: :r: :g:
4x Pozza Riflettente :w: :u: :b: :r: :g:
4x Alveare dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
4x Grotta delle Anime :w: :u: :b: :r: :g:
4x Ziggurat Ancestrale :w: :u: :b: :r: :g:
1x Arcane Sanctum :w: :u: :b:
1x Crumbling Necropolis :u: :b: :r:
1x Savage Lands :b: :r: :g:
1x Seaside Citadel :g: :w: :u:



CREATURE (29)

1x Signore Supremo dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Regina dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Legione di Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Signore dell'Alveare dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:

4x Tramutante Virulento :g:
4x Tramutante Cavalcavento :u:
3x Tramutante Sentinella :w:
3x Tramutante Cristallino :w: :u:
2x Tramutante dell'Ombra :u:
2x Tramutante Cangiante :u:
2x Tramutante Ossafalce :w:
2x Tramutante Venefico :g:
1x Tramutante con Aculei :w:
1x Tramutante Imponente :r:
1x Tramutante dell'Essenza :w:



VARIE (14)

4x Elisir dell'Immortalità
4x Dissotterrare :b:
2x Echi di Mana :r:
2x Stemma Araldico
2x Maschera di Avorio :w: in attesa di Leyline della Sacralità :w:



TOTALE (67)



Si tende a crescere :nientedafa:
Eliminare il Tossina mi ha spinto a mettere 2x Venefico e per sfruttarlo al meglio ho inserito 1 copia di Imponente che fa comodo quando l'avversario dove bloccare ed 1 copia di Aculei che vien bene quando l'avversari attacca e sa che se blocco una creatura la mando al cimitero...sperando di farlo tentennare nelle sue mosse di attacco.
Ovviamente é un surplus, punto sempre su "altro", ma merita di esser testata questa strategia.
Reparto TERRE rinpinguato ! altro che toglierne ! Mi pare più stabile la pescata.
Se dovessi tornare a ridimensionarla diventerebbe così :


4x Miniera di Diamanti :w: :u: :b: :r: :g:
4x Pozza Riflettente :w: :u: :b: :r: :g:
4x Alveare dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
4x Grotta delle Anime :w: :u: :b: :r: :g:
3x Ziggurat Ancestrale :w: :u: :b: :r: :g:
1x Crumbling Necropolis :u: :b: :r:
1x Savage Lands :b: :r: :g:
1x Seaside Citadel :g: :w: :u:

TOTALE (22)

....e in questo caso avrebbe senso eliminare Imponente e Aculei portanto il mazzo ad avere un totale di 63 carte.

Re: Tramutante pentacolor

MessaggioInviato: giovedì 24 lug 14, 20:41
da zeusvedetutto
Oggi sono entrati nel mazzo il signor Hivelord e le prime due copie di Hive !
Parecchio fiere come disegno e con piacere noto il ritorno alle origini sui pezzi forte. Spero che i Tramutanti rievolvino o involvino nella forma ! Credo che la Wizards abbia raccolto le lamentele di chi gioca tramutanti, che al 70% lo fa per affetto verso la creaturina e non certo per svenarsi con la ricerca delle terre fullcolor :ehmhehe:


Il prossimo target é sul quartetto Grotta delle Anime, speriamo bene :sese:



EDIT :ol°lol°lo: :ol°lol°lo: :ol°lol°lo: :ol°lol°lo: :ol°lol°lo: :ol°lol°lo:


Troppe terre !
Assuefatto dalle speciali che fin da subito forniscono qualsiasi tipo di mana fra ieri e oggi ho modificato ulteriormente il mazzo.
Bisogna arrivare ad avere 6mana di qualsiasi colore così da poter fare tutto quello che si possa fare.


TERRE (20)

4x Miniera di Diamanti :w: :u: :b: :r: :g:
4x Pozza Riflettente :w: :u: :b: :r: :g:
4x Alveare dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
4x Grotta delle Anime :w: :u: :b: :r: :g:
4x Ziggurat Ancestrale :w: :u: :b: :r: :g:


CREATURE (28)

1x Signore Supremo dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Regina dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Legione di Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Signore dell'Alveare dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:

4x Tramutante Virulento :g:
4x Tramutante Cavalcavento :u:
3x Tramutante Sentinella :w:
2x Tramutante Cristallino :w: :u:
2x Tramutante dell'Ombra :u:
2x Tramutante Ossafalce :w:
2x Tramutante Venefico :g:
2x Tramutante con Aculei :w:
2x Tramutante Imponente :r:
1x Tramutante Cangiante :u:


VARIE (13)

4x Elisir dell'Immortalità
3x Dissotterrare :b:
2x Echi di Mana :r:
2x Stemma Araldico
2x Leyline della Sacralità :w:


TOTALE (61)



Sto valutando e provando anche questa lista :

CREATURE (27)

1x Signore Supremo dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Regina dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Legione di Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:
1x Signore dell'Alveare dei Tramutanti :w: :u: :b: :r: :g:


4x Tramutante Virulento :g:
4x Tramutante Cavalcavento :u:
2x Tramutante Sentinella :w:
2x Tramutante Cristallino :w: :u:
2x Tramutante Venefico :g:
2x Tramutante con Aculei :w:
1x Tramutante dell'Ombra :u:
1x Tramutante Ossafalce :w:
2x Tramutante Imponente :r:
1x Tramutante Cangiante :u:
1x Tramutante Fungus :g:
1x Tramutante Covata :g:

....così il totale arriva a 60carte, si alza la curva del mana, ma arrivati ad un certo punto non sfrutto la mia riserva quindi conviene attingere a piene mani con Tr. con abilità sempre ben'accette come il Fungus o il Covata.
Comunque testerò entrambe le soluzioni, ma il problema del "troppo mana" ( mai mi sarei sognato di dire una cosa simile in un mazzo pentacolore :ehmhehe: ) si sente tanto quanto il problema delle terre che entrano TAPpate in gioco.

Re: Trabballante Turma di Tramutanti - pentacolore

MessaggioInviato: lunedì 04 ago 14, 14:47
da Arlak
Ehi man! Ci dai anche una spiegazione del mazzo e dei test fatti da te? Sarebbe cosa molto buona, sono molto interessato a sto mazzo! :D.

Inoltre cose tipo: Fiala Eterea o Amuleto di Mercurio aiutano? ^_^