Forum

Goblins

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo T1.5 Legacy.

Moderatore: DeckMasters

Goblins

Messaggioda Auronalex » venerdì 25 ott 13, 15:02

Ragazzi la lista delle carte che vorrei mettere é questa:

Creature:
4 x guida Goblin
2 x mogg maresciallo
4 x istigatore dei cunicoli
4 x capitano Goblin
2 x cosca boggart
1 x krenko capocosca
1 x Larva, la madre razziatrice

Istantanei :
2 x estrazione chirurgica
4 x fulmine
2 x manamorfosi
4 x terminare
2 x editto diabolico
2 x infrangere speranze

Stregonerie:
2 x rito della fiamma
2 x rubapensieri
2 x terapia della cabala

Incantesimi:
1 x favore delle tenebre

Artefatti:
2 x scettro isocrono

Terre:
2 x mesa arida
4 x Bicocca della zietta
4 x vetta del teschio di drago
1 x nyktos, santuario di nyx
7 x montagne

Side:
2 x sbriciolare
2 x cripta di tormod
2 x silenziatore irritante
(E poi il resto da completare)

Volevo un consiglio sulla struttura del mazzo e su eventuali variazioni e una mano x completare il side :lol:
Auronalex
Apprendista
Apprendista

Mess.: 2
Referenze: 0|0|0

Re: [T 1, 5]Goblin (rosso nero)

Messaggioda SDC FeFus » sabato 26 ott 13, 12:55

Ciao!
Per prima cosa ricordati che è buona norma presentarsi alla community prima di aprire un topic per un mazzo.
Ricordati poi di utilizzare il tag
Codice: Seleziona tutto
[c]Inserisci Qua il nome ESATTO della Carta[/c]
Per mettere in Evidenza le tue carte e collegarle con un link al sito magiccards.info/‎ Piattaforma alla quale ci appoggiamo.
-Ste

Budget?
Avendolo postato qua credo sia abbastanza altino.

Questa lista non mi piace per niente.
Mancano le carte fondamentali di un Goblin Ovvero Lacchè Goblin in 4x Matrona Goblin in 4x e Fiala Eterea in 4x.

Allora io inizierei con questa lista:

Creature: 26
4 Lacchè Goblin :r:
4 Matrona Goblin 2 :r:
4 Condottiero Goblin 1 :r: :r:
4 Scagliaorda Goblin 1 :r:
4 Inceneritore di Palmagemma 2 :r:
2 Fermenta, Zietta Boggart 2 :b: :r:
3 Zietta Pazza 2 :b:
1 Tiratore Scelto Goblin 2 :r:

Istantanei: 3
3 Pirocinesi 4 :r: :r:

Artefatti: 4
4 Fiala Eterea 1

Terre: 17
4 Lande Desolate
4 Malaterra
4 Pantano Insanguinato
3 Montagna
2 Palude

Totale: 50

Fammi sapere che ne pensi di questa intanto.
Ovviamente è una prima lista che ti ho buttato giu, niente di definitivo.

Spero di esserti stato d'aiuto :)
:ciao:
SDC FeFus
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 444
Referenze: 1|0|0
Medals: 1
MagicStyle Supporter (1)

Re: [T 1, 5]Goblin (rosso nero)

Messaggioda Auronalex » domenica 27 ott 13, 02:49

Scusa se non mi sono presentato :( ... Forse ho sbagliato nome del topic e dovevo xhiamare il mazzo in un altro modo xke effettiavamente puo confondere ... cmq della lista che ho messo ho tutte le carte e l ho giocato in un torneo legacy finendo top 8 ... mi ha dato soddisfazione ma purtroppo non avendo side completo né quadratura giusta del mazzo appena ho preso contro un mazzo che mi chiudeva in combo di primo sono uscito.... forse il fatto che ti ha destato sospetti é proprio che questo mazzo é inusuale... gioco goblin da sempre e li conosco praticamente tutti ... quindi facendo varie considerazioni sono arrivato a tirar fuori questo mazzo ...ti spiego subito le potenzialità :

Aperture :
Non sarà un mazzo combo ma le aperture sono carine e se riescono la 1 e la 2 anche abbastanza rognose:
1 - rito della fiamma-> istigatore dei cunicoli
2 - rito della fiamma -> scettro isocrono con impresso o fulmine o terminareo editto diabolico o infrangere speranze a seconda del caso
3 - guida Goblin
4 - in assenza dei precedenti sarò sicuramente provvisto di uno tra fulmine rubapensieri terapia della cabalao estrazione chirurgica o 2 tra questi 4 mi darebbe ottime informazioni sul da farsi

In generale quello su cui punta questo mazzo é far sopravvivere l istigatore x poi scendere gli svariati Goblin dalla mano senza pagare il costo di mana .... e se questo non dovesse accadere ?
Bhe ha anche la sua buona dose di controllo sul giocatore con terapia , rubapensieri, estirpare , infrangere speranze e sulle creature con fulmini , terminare ed editti ... quindi posso tirare piu a lungo scendendo i goblin senza istigatore ... se avessi voluto fare un Goblin classico avrei messo carte ovviamente diverse ...

Avevo pensato di inserire le granata Goblin dandomi una possibilità in più x fare danno ... in generale tutte le partite che ho fatto finiscono tra il 3o e il 6o turno ... oltre a questo ho provato anche il capo della squadra d'assedio ma il mogg maresciallo di guerra é molto più rapido e violento considerate le 4 pedine .

La Potenza di questo mazzo secondo me e proprio il fatto che è inusuale vedere un Goblin che gioca controllando ...

Alcune partite le ho vinte grazie alla cosca boggart in combo con istigatore poiche tramite l istigatore lo mettevo in campo di secondo o di terzo esiliandomi lo stesso istigatore ... fatto questo un 5/5 nn è facile da controllare se nn spaccando e difatti va sempre a finire che riesco a mettere un Po di pedine grazie alla sua abilità prima che muoia e mi ritorni in campo l istigatore...

Altro esempio e quando riesco a scendere di secondo o di terzo krenko, capocosca e capitano Goblin ... li ho praticamente vinto ... o meglio ancora larva, la madre razziatrice con quella in combo con fulmini terminare manamorfosi riesco a pescare spaccare e sparare ulteriori volte subito dopo un attacco ...

Oppure nel peggiore dei casi mi limito ,come già detto , a intralciare l avversario fino a quando il mazzo non parte bene...

Non voglio snaturarlo da come è adesso .... vorrei solo un consiglio x migliorarlo :D grazie mille e scusate ancora x gli errori nel post :D
Auronalex
Apprendista
Apprendista

Mess.: 2

Re: Goblins

Messaggioda icniv93 » lunedì 13 gen 14, 20:15

Update con lista competitiva.
icniv93

1 Goblin Sharpshooter
4 Goblin Lackey
1 Siege-Gang Commander
1 Skirk Prospector
4 Goblin Matron
4 Gempalm Incinerator
4 Goblin Warchief
4 Goblin Ringleader
2 Tin Street Hooligan
1 Stingscourger
4 Gobin Piledriver
2 Mogg War Marshal
1 Krenko, Mob Boss

4 Aether Vial

3 Snow-Covered Mountain
4 Scalding Tarn
4 Wasteland
1 Wooded Foothills
1 Arid Mesa
4 Cavern of Souls
4 Rishadan Port
1 Taiga
1 Plateau

SIDEBOARD:
3 Relic of Progenitus
2 Chalice of the Void
2 Confusion in the Ranks
2 Wear/Tear
3 Pyrokinesis
1 Mindbreak Trap
2 Thalia, Guardian of Thraben
orcorubio ha scritto:Poi c'è la ipercombo:
rubo la chitarra a mio zio, mi faccio regalare la xbox e mi compro una bici sdozza da corsa.
icniv93
Moderatore
Moderatore

Mess.: 645
Referenze: 2|0|0

Re: Goblins

Messaggioda Bacarozzo » venerdì 17 ott 14, 18:45

Guarda, a mio parere è un mazzo che in legacy non è competitivo. Non è né carne ne pesce. Non sei un aggro veloce e cattivo in assoluto e al tempo stesso non puoi controllare il board in maniera totale. Come mazzo for fun girerà bene e sarà pure divertentissimo, ma in un formato in cui puoi trovarti contro gente che gioca mazzi come il Belcher e chiude di primo o il Pox che ti stupra mano e board secondo me puoi combinare ben poco.
Bacarozzo
Apprendista
Apprendista

Mess.: 9

Torna a Mazzi da Torneo - T1.5 Legacy