Forum

Magicstyle League! Cosa ne pensate?

La lega online di Magic the Gathering che propone Tornei e divertimento per tutto l'anno.

Moderatore: Moderatori Torneo

Re: Magicstyle League! Cosa ne pensate?

Messaggioda RenderWiz » lunedì 04 ago 14, 18:59

ma ripeto che attualmente la league sarà formata da tornei in più formati, non c'è un bacino d'utenza abbastanza ampio per ora da dividere la lega in formati diversi :) quindi ci sarù comunque un solo vincitore (anche se avrà giocato magari in tutti i formati disponibili)
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315
Referenze: 0|0|0

Messaggioda zeusvedetutto » lunedì 04 ago 14, 19:06

Ma allora se ho capito bene a chiunque conviene a prescindere iscriversi ad ogni formato anche con mazzi copiati in blocco su internet così raccimola più punti possibile !
Così non si premia il migliore della categoria ma il migliore in tutte le categorie e con più tempo disponibile per giocare diverse partite.
Non si fa prima prima a dire Legacy ? Oppure diper formato Legacy di partenza, ma per il torneo la lista delle bannate e usabili cambia a seconda di come si decide quì sul forum, così ognuno si iscrive con un solo mazzo e la vittoria é la somma delle vittorie di quel mazzo ( ovviamente come avete scritto più uno gioca più uno se la gioco ! ) ...
Il mio CERCO ( carte tipo DRAGO - TRAMUTANTE ed affini utili per il mio deck Sliver " viewtopic.php?f=3&t=54762 "

Trabballate Turma di Tramutanti - viewtopic.php?f=41&t=54758
zeusvedetutto
Apprendista
Apprendista

Mess.: 77

Messaggioda Nar Garzhvog » martedì 05 ago 14, 13:31

a me l'idea di fare una lega piace un botto, sinceramente la trovo un bellissima pensata per far crescere la comunità e scontrarsi con gente nuova
Nar Garzhvog
Apprendista
Apprendista

Mess.: 49

Messaggioda BlackArrow » martedì 05 ago 14, 14:14

bella idea! mi piace :D
BlackArrow
Apprendista
Apprendista

Mess.: 121

Messaggioda RenderWiz » martedì 05 ago 14, 19:28

A chiunque conviene partecipare a più tornei chiaramente (ed è una scusa per imparare a giocare altri formati) certo.
Forza forza, cerchiamo più consensi :D
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda zeusvedetutto » mercoledì 06 ago 14, 09:58

Ha un costo di iscrizione la lega ? E i singoli tornei ?

Ho il permesso di lincare questa pagina su Facebook a tutti i gruppi a cui sono iscritto dedicati a Magic ( magari evitiamo di pubblicizzare sui gruppi di negozi o fumetterie che i tornei li organizzano da loro ) ?
Questo post é visibile da chi non é iscritto ? Se no fa brutto far dover iscrivere solo per leggere o valutare la Lega.

Una Lega merita una coppa !
Da me a Genova Brignole c'é un negozio di coppe su misura e i costi sono umani per coppe piccole alte sui 20cm.
Sarebbe bello premiare il 1° classificato spedendogli una coppa .... starebbe benissimo sulle mie mensole a fianco della collezione :fico:
Il mio CERCO ( carte tipo DRAGO - TRAMUTANTE ed affini utili per il mio deck Sliver " viewtopic.php?f=3&t=54762 "

zeusvedetutto
Apprendista
Apprendista

Messaggioda RenderWiz » mercoledì 06 ago 14, 10:08

ahahah :D Beh non male l'idea della coppa fisica ;)
Si il topic dovrebbe essere visibile a chiunque, e no, nessun costo di iscrizione ^_^.
Avete il sacrosanto permesso di spammare :D
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Nar Garzhvog » venerdì 08 ago 14, 19:13

per le modalità di svolgimento del torneo, io propongo di organizzare serate di svizzera da 3 turni l'una fino, poi le persone della top 8 si organizzano per giocarsi le rimanenti partite in un'unica serata. le date però devono essere dichiarate con un certo anticipo, in modo tale da dare il tempo di iscriversi e dare il mazzo e organizzarsi gli impegni
poi la coppa fisica sarebbe troppo bello.
i moderatori se sono interessati a questa modalità di svolgimento del torneo, possono contattarmi così posso scrivere con più precisione i particolari di questa modalità
Nar Garzhvog
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » venerdì 08 ago 14, 19:25

Se vuoi le puoi scrivere anche qui, anche se credo sia meglio la modalità che si svolge nella cup classica per vari motivi di orario e disponibilità della gente ^^
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda Nar Garzhvog » venerdì 08 ago 14, 19:30

per questo ho scritto con largo anticipo, così ci si può organizzare se si intende veramente partecipare
Nar Garzhvog
Apprendista
Apprendista

Messaggioda RenderWiz » lunedì 11 ago 14, 11:20

è abbastanza fattibile, ma per la svizzera comunque bisogna dare almeno 3 giorni a turno, quindi almeno 9 giorni per la svizzera completa (fai altri 5 giorni per organizzare il torneo e dare dei margini per le iscrizioni) un giorno salta (e sono 15) comunque hai a disposizione almeno una decina di giorni per la top 8 (che mi sembra abbastanza) senza doverti ammazzare per organizzare tutto in un unica giornata, e ci rimangono 5 giorni per pensare al prossimo torneo :D (e si riparte ;) ), così l'attività rimane e il torneo non stressa nessuno a livello di limiti temporali, nei tornei con più gente si può aumentare anche la svizzera di 1-2 turni e in quel caso si tirano un po i tempi della top 8, ma comunque 10 giorni (che sono quelli che ho calcolato sopra di base per la top 8) sono tanti, anche ridurli a 4-5 non dovrebbe essere un problema.
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Messaggioda zeusvedetutto » martedì 12 ago 14, 11:55

Come procedono le cose ?
Abbiamo una data ?
Consiglio ancora di creare un evento su Facebook per poterlo girare in modo più comodo ad altri, così magari si avvicinano pure al forum e decidono di iscriversi :)

zeusvedetutto
Apprendista
Apprendista

Messaggioda monoverdeforever » mercoledì 13 ago 14, 19:27

A me quest'idea ispira. Potrebbe anche essere un modo per testare i mazzi prima di montarli
monoverdeforever
Apprendista
Apprendista

Mess.: 26

Messaggioda ShMk » mercoledì 27 ago 14, 11:16

zeusvedetutto ha scritto:Come procedono le cose ?
Abbiamo una data ?

L'idea sarebbe quella di usare Settembre per raccogliere tutte le proposte ed organizzare le idee, chiamare a raccolta i giocatore e partire ad Ottobre.

Per l'evento Facebook da condividere con TUTTI i vostri amici lo trovate qui: https://www.facebook.com/events/714556861964445/
"Il tempo vola e noi no.
Strano sarebbe se noi volassimo e il tempo no, il cielo sarebbe pieno di uomini con l'orologio fermo."
Alessandro Bergonzoni
ShMk
Amministratore
Amministratore

Mess.: 1794

Messaggioda Soldatino » mercoledì 27 ago 14, 12:03

Ciao ragazzi xD ho letto i vari post che mi sono perso e ho visto che la lega sarà a tappe potenzialmente di formati vari, ma se uno non gioca tutti i formati parte già svantaggiato rispetto a uno che gioca tutto (per dire io non gioco legacy quindi non farei le tappe legacy partendo svantaggiato rispetto a uno che lo gioca), ci avete pensato per caso?
PS ho pensato a me ma non penso di essere l'unico che non gioca legacy xD
Soldatino
Apprendista
Apprendista

Mess.: 50
Referenze: 5|0|0

PrecedenteProssimo

Torna a MagicStyle League