Forum

TOP8 - LISTE

Moderatore: Moderatori Torneo

Re: LISTE TOP8

Messaggioda Elfrago » sabato 06 dic 08, 13:32

Tatiana ha scritto:@Elfrago : Mazzo ok, molto + settato vs aggro che vs control. Perchè non giochi almeno 1 liliana ? E xkè 3 guttural di side (che di sicuro metterai al posto di firespout vs control) ? Nn è meglio mettere spell magari + utili x il mirror, ma che cmq sono efficaci anche vs control ? ^_^

Inanzitutto premetto che questo era il mio primo torneo ext, quindi conoscevo poco i mazzi e sopratutto non ho minimamente testato contro e di consehuenza alcune scelte sono state fatte alla ca... di cane.
Liliana in un meta molto aggro non mi fa impazzire, contro Zoo, Affo, Elves ( credo che ) muore troppo velocemente. Inoltre il mazzo non è completamente basato sulla death cloud, ma può funzionare benissimo (spesso meglio XD) senza.
Guttural era presente nella lista da cui ho tratto spunto e le ho conservate e credo che siano effettivamente utili in alcuni matchup (che però non ho incontrato, per me questo torneo è stato la sagra dell'aggro).
affinitylover ha scritto: necro è una morchia pechè scende con BBB e quindi quasi mai senza sprecarci dark ritual.
Elfrago
Discepolo
Discepolo

Mess.: 182
Referenze: 42|0|1
Medals: 1
MagicStyle Cup Winner (1)

Messaggioda Kil-Tong » sabato 06 dic 08, 14:36

Tatiana ha scritto:@Kil-Tong : 19 terre in un burn ?! Fuori i manamorfosi, dentro 2 lande, il quarto fanatico, e la quarta shard volley. E nel side dovevi prevedere almeno qualcosa x Elves.
Taty.

si che c'è del side vs elves

le terre funzionavano benissimo, solo ora durante il torneo hanno smesso di girare (forse ho sculato nei test e nelle partite prima del torneo :rotfl: )
"Ehi amico...lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale duemila dollari?"
"Già.......ma tu non a ssomigli a quello che li incassa"
Kil-Tong
Mago
Mago

Mess.: 551
Referenze: 12|0|0

Messaggioda mengu » sabato 06 dic 08, 14:39

Tatiana ha scritto:@Mengu : Xkè tremor ?! Serve proprio a 1 cazzo, è sorcery. Meglio slice and dice a sto punto, no ?

gia gia...infatti era una scelta assai sbagliata, come il mazzo d'altra parte
mengu
Mago
Mago

Mess.: 787
Referenze: 26|3|0
Medals: 1
MagicStyle Clan Winner (1)

Messaggioda Zack1 » sabato 06 dic 08, 15:42

Tatià, premettendo che ho gia scritto che l'ho copiato di sana pianta dato che nn gioco + in real e quindi nn sto piu appresso al meta; l'unica cosa che mi viene da dire a quelli che fanno come te è: ma perche tu nn hai giocato? potevi sicuramente vincere senza difficoltà con un tuo super-mazzo no?
Eppoi, ci sta che qualcuno abbia voluto provare un suo mazzo con aggiunte personali tipo lars o idraleo. Se fa risultato tanto di applausi, altrimenti la prossima volta farà più attenzione a comporlo, cappendo che magari le sue scelte nn sono appropriate, tutto qua.
A che serve uno che prende e se mette a giudica i contro de ogni mazzo..su, te ripeto la prossima volta gioca pure te così vinci easy.
"Let Phyrexia breed evil in the darkness; my holy light will reveal its taint."
Serra
Zack1
Apprendista
Apprendista

Mess.: 38
Referenze: 2|0|0

Messaggioda Jiaozy » sabato 06 dic 08, 19:57

Tatiana ha scritto:Sembra la saga delle liste peggiori...

A parte quella di Girgio che ha pure una tech sensata.
Sensata?
Cioè tu sei veramente convinto che in un mazzo come Elves Okiba Gang sia sensato?
A 4 mana o hai vinto o equippi una delle 4 Jitte e vinci.
Se stesse giocando Rock ha senso perchè nei mirror puoi attaccare coi Bird e vuotare la mano all'altro ma in Elves?

Secondo me poteva giocare Hotheaded Giant o Tortoise Formation che gli servivano uguale.
Jiaozy
DeckMaster
DeckMaster

Mess.: 1866
Referenze: 7|0|0

Messaggioda Tatiana » sabato 06 dic 08, 20:25

@ Elfrago : Be' x essere il tuo primo torneo ext hai montato un mazzo ok ^_^ Liliana sì è + control oriented, ma ci potrebbe anche stare visto che ora sei forse un po' troppo aggro oriented :)

@ Kil-tong : E cosa metti vs Elves ?!

@Mengu : Be' forse sbagliata al 100% no. Però di sicuro avresti potuto impostare meglio il sideboard ^_^

@ Zack1 : Potevo vincere senza difficoltà... MMM forse, chissà, non avendo partecipato non si può sapere ^_^ Di sicuro ci sarebbero state buone probabilità. Almeno 1 su 20 :)

Ad ogni modo, se qualcuno ti dice che giochi carte senza senso (mox di cromo), che non solo sono poco performanti, ma addirittura sono dannose per il tuo mazzo, sia che questo qualcuno sia Kai Budde, sia che sia io, resta comunque il fatto che giochi carte senza senso.

@Jiaozy : ho detto sensata, non tech del secolo. Okiba è una carta che è sempre piaciuta molto anche a me. Qui ci può stare vs mazzi che ti mettono calice o trini, e poi si bollano con trecento counter. Ad ogni modo elfi è un mazzo che nn stimo :P Mai giocati io gli omini verdi BRRRR !

Nel titolo ho sbagliato scrivere, sagra non saga :P

Taty.
Tatiana
Apprendista
Apprendista

Mess.: 117
Referenze: 93|0|0

Messaggioda Kil-Tong » sabato 06 dic 08, 20:37

Tatiana ha scritto:@ Kil-tong : E cosa metti vs Elves ?!
Taty.

SB: 4 [SC] Pyrostatic Pillar

pensavo d incontrare più affo e zoo :oops:

ps: SB: 3 [DS] Flamebreak
Ultima modifica di Kil-Tong il martedì 09 dic 08, 01:20, modificato 2 volte in totale.
"Ehi amico...lo sai che la tua faccia assomiglia a quella di uno che vale duemila dollari?"
"Già.......ma tu non a ssomigli a quello che li incassa"
Kil-Tong
Mago
Mago

Mess.: 551
Referenze: 12|0|0

Messaggioda Tatiana » domenica 07 dic 08, 03:54

Be', certo il fattore divertimento è un altro discorso ^_^
Io le mie più grandi soddisfazioni le ho prese giocando MBC e vincendo qualche tappa al cittadino con questo splendido mazzo :)

Taty.
Tatiana
Apprendista
Apprendista

Messaggioda Leo » lunedì 08 dic 08, 01:06

Tatiana ha scritto:Be', certo il fattore divertimento è un altro discorso ^_^
Io le mie più grandi soddisfazioni le ho prese giocando MBC e vincendo qualche tappa al cittadino con questo splendido mazzo :)

Taty.

E smerdandomi quando giocavo Heartbeat :rotfl:

Cazzo queLLo era sul serio un combo coi controcazzi T_T

*rip
Leo
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1627
Referenze: 23|0|0

Messaggioda Tarsio » lunedì 08 dic 08, 14:37

@taty:La lista l'ho buttata giù prima del torneo, volevo avere risposte un po a tutto ma ho sbagliato in pieno la mana base..vedrò di seguire i tuoi consigli anche se contro burn, non avrei avuto possibilità lo stesso..

tarsio
Tarsio
Apprendista
Apprendista

Mess.: 79
Referenze: 11|0|0

Messaggioda Tatiana » lunedì 08 dic 08, 15:14

@ Tarsio : Vs burn manca gnome bottle in side. Se vai in recursion con quello (6 mana), burn nn ne è tanto felice credimi :P E poi potresti giocare qualche spacca incantesimo x agevolarti la vita vs vortex.
Tatiana
Apprendista
Apprendista

Precedente

Torna a MagicStyle Autumn Cup '08