Forum

G/B Graveyard: primo Deck. Let's go!

Nuovi giocatori di Magic the Gathering?
All'interno Guide e Consigli che vi aiuteranno a migliorare.

Moderatore: Giby

G/B Graveyard: primo Deck. Let's go!

Messaggioda IWantYouBad » martedì 30 set 14, 22:45

Hola!

Come ho scritto nel messaggio di presentazione, mi sono ritrovato catapultato nel mondo di MTG grazie a degli amici e ad un mazzo Evento che comprai non ricordo nemmeno più quando e totalmente a caso (Deathfed).

Ho appena scoperto che lo stile di gioco di tale mazzo mi attira molto e quindi (grazie anche ad un piccolo regalo da parte di un amico) ho deciso di cominciare a modificarlo un po', renderlo appetibile e magari anche più giocabile.

Ne è saltato fuori ciò (tra parentesi: Jarad è il "regalino" che mi ha dato un'ulteriore spinta a "lavorare" su questo Deck):

2x Acidic Slime
2x Birds of Paradise
4x Boneyard Wurm
1x Corpsejack Menace
3x Dreg Mangler
1x Jarad, Golgari Lich Lord
4x Llanowar Elves
2x Lotleth Troll
4x Slitherhead
3x Splinterfright
3x Viridian Emissary

2x Gnaw to the Bone
4x Grisly Salvage

1x Jarad's Orders

16x Forest
8x Swamp

E attualmente a mia disposizione ho anche:

2x Bonehoard
1x Gnaw to the Bone
4x Mulch
3x Naturalize
3x Satyr Wayfinder
2x Spider Spawning

Mi trovo molto soddisfatto dell'attuale risultato anche se indubbiamente c'è molto spazio per migliorare. Calcolando però la relativa bassa spesa e che sono, appunto, agli inizi, non posso chiedere di meglio.

Anche diverse sfide tra amici & parenti hanno avuto un buon impatto.

Ora, secondo voi dovrei cambiare qualcosa in base alla mia "Sideboard"? Bilancereste ulteriormente le Terre? Dovrei puntare assolutamente a qualche carta particolare (o più) da inserire il prima possibile?

Ah e scusate la massa di domande ma: mi conviene attendere di chiudere con una Combo con Jarad oppure aggredire sin da subito l'avversario?

Quest'ultima domanda viene dal fatto che stiamo dibattendo proprio su questo per vedere come gestire al meglio queste carte e soprattutto per una piccola lezione in più che certo può solo farmi che bene.

Beh, grazie a tutti in anticipo per le eventuali risposte! :rock:
Ultima modifica di IWantYouBad il venerdì 03 ott 14, 14:01, modificato 1 volta in totale.
...La decadenza è solo un paravento dietro cui nascondiamo la nostra pigrizia...
IWantYouBad
Apprendista
Apprendista

Mess.: 8
Referenze: 0|0|0

Re: G/B Graveyard: primo Deck. Let's go!

Messaggioda RenderWiz » venerdì 03 ott 14, 11:33

un consiglio, per poterti aiutare meglio, dato che molti non conoscono le carte a memoria e si seccano a cercare, puoi usare i codici, il codice per i link alle carte è questo
Codice: Seleziona tutto
[c]nomecarta[/c]
il risultato è questo: Verdant Catacomb
Così è più difficile darti una mano ;) ciò detto:
Golgari sono dei gran bei colori, da sempre, i trick nei cimiteri hanno sempre affascinato anche me, ho montato molte liste del genere, in vari formati.
Infatti la prima cosa che vorrei chiedere e in quale formato intendi giocare questo mazzo? (Sembrerebbe modern attualmente)
La seconda cosa che volevo chiederti poi e quanti soldi intendi spendere nel mazzo, se vuoi portarlo ad un livello competitivo, semicompetitivo, o rifinire solo qualcosina col minimo della spesa, dammi una risposta appena puoi così provo a darti una mano :beer:
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315

Re: G/B Graveyard: primo Deck. Let's go!

Messaggioda IWantYouBad » venerdì 03 ott 14, 13:58

Aggiungo subito i codici, grazie ;)

Comunque la mia idea attuale è di iniziare a rifinirlo con una spesa relativamente bassa dato che il massimo che farò attualmente, avendo appena iniziato, è sedermi ad un tavolo e provare a divertirmi senza pretese.

Ho comunque appena scambiato 4x Nighthowler e una Whip of Erebos e 2x Golgari Rotwurm nel caso potessero servire. Ah e mi è stato consigliato anche qualcosa come Evolving Wilds per far girare un po' il mazzo.

EDIT: e si, attualmente credo starò sul Modern dato che organizzano tornei e partite di questo tipo in un negozio vicino a casa mia.
...La decadenza è solo un paravento dietro cui nascondiamo la nostra pigrizia...
IWantYouBad
Apprendista
Apprendista

Mess.: 8

Torna a Giocatori alle prime armi e Guide su Magic