Forum

Mazzo evento

Nuovi giocatori di Magic the Gathering?
All'interno Guide e Consigli che vi aiuteranno a migliorare.

Moderatore: Giby

Mazzo evento

Messaggioda HelloWorld » sabato 04 ott 14, 20:08

Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel mondo di magic (gioco da poco meno di due settimane) e che di conseguenza sono completamente ignorante in materia. Vorrei comprare un mazzo evento, perchè, dopo avere usato un mazzo base (per chiarirci, collera insaziabile), vorrei passare ad un livello successivo. Preferisco il nero, nonostante il mazzo base sia rosso, e una modalità di gioco tendente al combo storm (anche se probabilmente è sconsigliata a un neofita, credo che mi troverei molto a mio agio ed è quella che mi ispira di più), magari con la possibilità di traformarlo in un eggs. Qualche consiglio?
HelloWorld
Apprendista
Apprendista

Mess.: 5
Referenze: 0|0|0

Re: Mazzo evento

Messaggioda jaska89 » sabato 04 ott 14, 23:51

Beh per i neofiti il consiglio è sempre di giocare aggro, comunque se vuoi giocare storm con nero ci sono in legacy
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda HelloWorld » domenica 05 ott 14, 11:17

Ok grazie per i consigli
HelloWorld
Apprendista
Apprendista

Messaggioda jaska89 » domenica 05 ott 14, 11:18

Se invece vuoi giocare altre carte c'è sempre il modern event deck che praticamente è un mazzo già fatto, con qualche miglioria diventa competitivo
Lombard ha scritto:METTICI PHAGE.....SE VINCI MENTRE PERDI SEI IL PIù FORTE DEI MEDI CHE VINCONO PERDENDO IL PAREGGIO,,,,SE VINCI IL VINCENTE DEI VINCENTI (VINCENZO) VINCI UN PO' DI INCENSO...LA MIRRA è FINITA PURTROPPO E QUINDI TI BECCHI LA CIABATTA MATTA DELLA SORELLA DI ROBERTA, Sì, QUELLA CON LA MANO APERTA....
jaska89
Moderatore
Moderatore

Mess.: 1485
Referenze: 29|0|1

Messaggioda HelloWorld » domenica 05 ott 14, 11:33

Grazie mille per i consigli
HelloWorld
Apprendista
Apprendista

Messaggioda HelloWorld » domenica 05 ott 14, 17:31

Salve, sono tornato ad assillarvi, ho seguito un po' i buoni consigli che jaska89 mi ha dato, ma il problema è che tutti i deck consigliati sono fuori budget. Ho 14 anni, di conseguenza senza stipendio il mio budget arriva massimo ai 30 €. Sia chiaro, da questa cifra non mi aspetto deck sbalorditivi, ma magari qualcosa che mi permetta di divertirmi con gli amici e al Friday Night Magic. Altri consigli?
HelloWorld
Apprendista
Apprendista

Messaggioda RenderWiz » lunedì 06 ott 14, 22:20

beh con quella cifra se vuoi tenere storm penso sia fattibile anche, non sono un gran giocatore di storm in realtà, per questo non so bene qual'è la spesa precisa, se vuoi un archetipo competitivo poco costoso i 2 classici sono
a) aggro tematico: vampiro (nero), goblin (rosso), tritoni (blu, ma già costa di più) e ti risparmi le carte più costose
b) gioca sparo :D minima spesa, massimo rendimento! xD
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315

Messaggioda HelloWorld » martedì 07 ott 14, 12:36

Grazie per il consiglio
HelloWorld
Apprendista
Apprendista