Forum

Abilità Lampo

Nuovi giocatori di Magic the Gathering?
All'interno Guide e Consigli che vi aiuteranno a migliorare.

Moderatore: Giby

Abilità Lampo

Messaggioda eddiieron » martedì 07 ott 14, 18:52


Salve,

Sono nuovo sia in questo forum che come giocatore.
Vorrei chiedervi se una creatura con l'abilità "lampo" lanciata nel turno dell'avversario nella fase di combattimento può difendersi subito.
Inoltre vorrei capire se in un mazzo formato da due colori, ad esempio bianco verde.. posso usare una carta "incanta creatura" bianca su una creatura di mio controllo, ma verde?

Grazie in anticipo

Buona serata
Salvatore
eddiieron
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 6
Iscritto il: martedì 07 ott 14, 18:36
Località: italia
Referenze: 0|0|0

Re: Abilità Lampo

Messaggioda Dutch_ » mercoledì 08 ott 14, 07:09


Ciao innanzitutto benvenuto!
L'abilità Lampo permette ad un permanente, in questo caso creatura, di entrare in gioco in qualsiasi momento a meno che nella pila conseguente non ci sia un istantaneo che lo impedisce.
Quindi ovviamente se la lanci mentre sei in difesa può difenderti, non essendo soggetta alla debolezza da convocazione, mentre se sei in attacco, a meno che essa non abbia rapidità, quella carta non può espletare la sua fase di attacco.
Per la seconda domanda: ovviamente si puoi incantare una qualsiasi creatura a meno che sul testo della carta non sia scritto qualche cosa di specifico in merito alla creatura.
Dutch_
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 5
Iscritto il: mercoledì 08 ott 14, 07:04
Referenze: 0|0|0

Re: Abilità Lampo

Messaggioda RenderWiz » mercoledì 08 ott 14, 11:51


viewforum.php?f=17
A parte questo piccolo dettaglio, benvenuti a tutti e 2 e ciò che ti ha detto Dutch è giusto :)
RenderWiz
Moderatore
Moderatore
 
Mess.: 315
Iscritto il: martedì 22 ott 13, 23:12
Referenze: 0|0|0

Re: Abilità Lampo

Messaggioda eddiieron » mercoledì 08 ott 14, 17:21


Dutch_ ha scritto:Ciao innanzitutto benvenuto!
L'abilità Lampo permette ad un permanente, in questo caso creatura, di entrare in gioco in qualsiasi momento a meno che nella pila conseguente non ci sia un istantaneo che lo impedisce.
Quindi ovviamente se la lanci mentre sei in difesa può difenderti, non essendo soggetta alla debolezza da convocazione, mentre se sei in attacco, a meno che essa non abbia rapidità, quella carta non può espletare la sua fase di attacco.
Per la seconda domanda: ovviamente si puoi incantare una qualsiasi creatura a meno che sul testo della carta non sia scritto qualche cosa di specifico in merito alla creatura.


Grazie sei stato precisissimo!!
alla prossima!!
eddiieron
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 6
Iscritto il: martedì 07 ott 14, 18:36
Località: italia
Referenze: 0|0|0

Re: Abilità Lampo

Messaggioda eddiieron » mercoledì 08 ott 14, 17:22


RenderWiz ha scritto:http://www.magicstyle.it/forum/viewforum.php?f=17
A parte questo piccolo dettaglio, benvenuti a tutti e 2 e ciò che ti ha detto Dutch è giusto :)



Grazie!
Spero possiate essermi di aiuto perchè sono un novizio del gioco! ;)
Buonaserata
eddiieron
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 6
Iscritto il: martedì 07 ott 14, 18:36
Località: italia
Referenze: 0|0|0


Torna a Giocatori alle prime armi e Guide su Magic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Nessuno