Forum

Nuovo "test", si accettano consigli

Nuovi giocatori di Magic the Gathering?
All'interno Guide e Consigli che vi aiuteranno a migliorare.

Moderatore: Giby

Nuovo "test", si accettano consigli

Messaggioda IWantYouBad » giovedì 09 ott 14, 21:27

Dunque, con le carte a mia disposizione ho deciso di provare a creare qualcosa di diverso dal mio precedente Deck, ma di mantenere sempre gli stessi colori dato che mi ci trovo molto bene (Black e Green).

Sono uscito fuori temporaneamente con questo:

4x Deadbridge Goliath
2x Demonlord of Ashmouth
4x Experiment One
2x Jarad, Golgari Lich Lord
4x Llanowar Elves
4x Lotleth Troll
4x Nemesis of Mortals
4x Nighthowler
3x Satyr Wayfinder
2x Varolz, the Scar-Striped

4x Evolving Wilds
7x Forest
7x Swamp

2x Crippling Blight
2x Rancor

4x Grisly Salvage

1x Whip of Erebos

Da notare che sono ancora in attesa di 4x Putrefy, 2x Desecration Demon, 4x Corpsejack Menace e a disposizione ho 4x Slitherhead, 4x Dreg Mangler che potrebbero starci potenzialmente bene.

Ah ed ecco la mia attuale Sideboard:

2x Acidic Slime
3x Flesh to Dust
2x Gnaw to the Bone
4x Mulch
2x Naturalize
2x Sign in Blood

Grazie a tutti per le eventuali risposte :)
...La decadenza è solo un paravento dietro cui nascondiamo la nostra pigrizia...
IWantYouBad
Apprendista
Apprendista

Mess.: 8
Referenze: 0|0|0

Re: Nuovo "test", si accettano consigli

Messaggioda RenderWiz » martedì 14 ott 14, 11:46

Non amo il demonlord onestamente, probabilmente dei drag mangler al posto suo ti garantirebbero uno spunto più aggressivo :) poi invece di crippling blight giocherei 3 removal, giocherei un savage in meno, e anche i 2 rancor non mi convincono a pieno (potrebbero diventare anche 4 removal + 4 grisly savage volendo)

Inoltre se prevedi di mettere dei Desecration Demon nel rig, dovresti avere più removal (e anche qualche mass removal di side per creature piccole, tipo Drown in sorrow) quindi diventare più midrange (ovvero ridurre il numero delle creature, nel tuo caso, sopratutto di quelle piccole, in favore di qualche removal rapido, esempi di buoni removal sono:
Dismember - Victim of Night - Go for the throat - ma sopratutto, il migliore removal del modern, che è proprio golgari come colori Abrupt Decay, costicchia, ma è una spesa che farei in quanto lo giocherai sempre in tutti i mazzi modern BG (e BGx) che avrai xD
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315

Messaggioda IWantYouBad » martedì 14 ott 14, 16:55

Grazie mille :)

Per ora, purtroppo, ho solo Putrefy. Mi hanno consigliato di levarci i Goliath per quelli e intanto ho inserito i Desecration al posto dei Demonlord.

Potrei anche riuscire a recuperare 4x Golgari Guildgate in fatto di Mana per ora...
...La decadenza è solo un paravento dietro cui nascondiamo la nostra pigrizia...
IWantYouBad
Apprendista
Apprendista

Messaggioda RenderWiz » martedì 14 ott 14, 19:28

si le terre doppie ovviamente, più ne hai meglio è, in realtà i cancelli te ne regalo io quanti ne vuoi se ti interessa comprare qualche carta possiamo metterci d'accordo e ti omaggio qualcosa che ti può servire ^_^, a prescindere da questa parentesi commerciale le migliori terre doppie (quelle più di valore, i cancelli sono una seconda scelta ultraeconomica, diciamo) da cercare per il tuo mazzo sono sicuramente Overgrown Tomb molto carine anche le Distese di Llanowar e un paio di Twilight Mire e sopratutto ti consiglio le Woodland Cemetery poi ci sarebbero le fetchlands ma costano molto e non ti sono indispensabili (lo sono a un livello molto competitivo e sopratutto se monti un terzo colore) ovvero le Verdant Catacombs
Si i Goliath puoi levarli in favore di qualche removal a costo 2 anche magari, o sempre dei dreg mangler, comunque abbassi un po la tua curva e ti velocizzi.

A tale proposito: TI SERVONO PIù TERRE 18 sono un numero davvero troppo basso, anche con gli elfi di llanowar, sopratutto con goliath e altri drop a 4, leva i goliath e monta almeno 21-22 terre, se no rischi troppo i primi turni :)

Poi Leva almeno un nighthowler (che i primi turni può essere un chiodo in mano) e una o due nemesi dei mortali (stesso discorso), magari inserisci 2 mangler/removal (preferirei removal credo) e levi sicuramente i 4 goliath (devi giocare meno drop a 4 possibili)

Leva anche blight il prima possibile (come ti dicevo già)
RenderWiz
Moderatore
Moderatore

Mess.: 315

Messaggioda IWantYouBad » martedì 14 ott 14, 20:14

Bene, in serata sistemo un po' di cose e domani ti posto le novità :)

Grazie ancora!

P.s E per quanto riguarda gli acquisti, vedo un po' di cosa necessito nell'immediato e magari ci si mette d'accordo che non si sa mai ;)
IWantYouBad
Apprendista
Apprendista

Torna a Giocatori alle prime armi e Guide su Magic