Forum

MAZZO VERDE NERO

Nuovi giocatori di Magic the Gathering?
All'interno Guide e Consigli che vi aiuteranno a migliorare.

Moderatore: Giby

MAZZO VERDE NERO

Messaggioda lollo433 » lunedì 10 nov 14, 15:58


ciao ragazzi,volevo dei consigli per un mazzo verde nero che vorrei creare, il budget è di 40 euro su per giù quindi non sarà di certo competitivo (ma giocherò solo tra amici) per ora la mia lista è questa volevo un vostro parere anche su eventuali strategie magari :) :g: :b:

TERRE
11x foresta
9x palude
3x terramorphic expanse

CREATURE

3 Vampire Nighthawk
3 Ambush Viper
2 Glissa, the Traitor
2 deadly recluse
3 Reaper of the Wilds
4 Elvish Mystic
2 Ichorclaw Myr
1 Pharika, God of Affliction
2 Nath of the Gilt-Leaf
4 Slitherhead

ISTANTANEI

3 evolution charm
3 putrefy
3 giant growth
lollo433
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 1
Iscritto il: lunedì 10 nov 14, 15:45
Referenze: 0|0|0

Re: MAZZO VERDE NERO

Messaggioda Reaper » mercoledì 12 nov 14, 12:00


Qui occorrono una serie di "raddrizzamenti" tra cui: diamo una strategia che renda il mazzo oltre alla forza una dose di *divertimento* nel giocarlo.

Fatto questa premessa, inizierei con suggerire di rimuovere Ichorclaw Myr, unica creatura con infect, tutte le altre sono senza, praticamente viaggia su un binario separato da tutto il resto del mazzo.

Vampire Nighthawk è molto bella, ma on il doppio mana nero nel costo di lncio diventa difficile da giocarla di terzo turno ma finirà per essere una creatura che giocherai in late game e quindi avrà minore impatto nella partita. Per questo (purtroppo) la rimuoverei.

Quindi hai gia 5 slot da poter impiegare differentemente.

Ad ogni modo quello che c'è nel mazzo non orta ad una vera e propria strategia. Questa è una lista mia nata come for-fun:

4 Basking Rootwalla
4 Boneyard Wurm
4 Carrion Feeder
3 Fume Spitter
4 Grave Scrabbler
2 Krosan Tusker
3 Loleth Troll
3 Perylous Myr
2 Shriekmaw
4 Strinkerweed Imp

4 Tortured Existence
4 commune with the gods

7 Forest
10 Swamp
4 Jungle Hollow

La strategia di base è quella di macinare il tuo mazzo nel cimitero (utilizzando l'abilità dredge di Stinkeed Imp) per riempirlo di creature, e cercare Tortured Existence utilizzando Commune With gods (che anch'esso infoltirà il cimitero). Quando il cimitero è bene infoltito o comunque quando c'è quello che ti serve,, scarti creature e preferibilmente Basking Rootwalla o Grave scrabbler utilizzando l'incantesimo per recuperare creature dal cimitero e al tempo stesso giocare la creatura scartata usando l'abilità madness.

Questo ti permette di giocare in modo ricorsivo Perylous Myr, Fume Spitter e Shriekmaw dal cimitero e distruggere tutto quello che si muove controllato dall'avversario.

Carion feeder farà tornare nel cimitero le creature in gioco permettendo un effetto di "ricircolo", sembra inutile ma non lo è.
Loleth Troll permette di mandare nel cimitero carte ce hai in mano e potenziarlo. Inoltre insieme a Carrion Feeder e grave scrabbler puoi entrare in una condizione che ti permette di far creascere e tue creature enormemente.
Trucchetto
Carion feeder e Loleth Troll in gioco. grave scrabbler sia in mano che nel cimitero. Scarti scrabbler con loleth e giochi scrabbler per il suo costo di madness. Qindi fai tornare in mano lo scrabbler che sta nel cimitero. Sacrifichi lo scrabbler in gioco utilizzando carrion feeder e lo mandi nel cimitero. Ricominci lo stesso giochetto finché hai mana a sufficienza.

Infne Boneyard Wurm, immagina a giocarlo a partita avanzata con il tuo cimitero colmo di creature, potrebbe essere tranquillamente un 10/10 che giochi con 2 mana.

PS le creature con madness, possono essere giocate in qualsiasi momento se scartate, quindi anche nel turno dell'avversario e questo è un buon sistema per bloccare a sorpresa le creatur avversarie. :fico:

Il mazzo è molto tecnico e complesso da giocare, ma è sicuramente divertente e molto forte, inoltre ha una strategia del tutto originale e come costi andiamo intorno ai 30€.
Immagine
"Quante piccole luci, questa pace, questi fiori, questo silenzio. E' bellissimo ! E noi abbiamo paura di tutto questo ? Tu sei morto, anche tu sei morto, siete tutti morti. Dicono che siete morti ma solo chi ha vissuto muore. Chi di voi può dire di aver vissuto ?.. Eccomi morte che di uomini ti nutri...."
Reaper
Discepolo
Discepolo
Avatar utente
 
Mess.: 216
Iscritto il: venerdì 25 mar 05, 00:00
Località: ..la quinta dimensione!
Referenze: 1|0|0


Torna a Giocatori alle prime armi e Guide su Magic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: Phyrexian_Shadow

 
cron