Forum

mazzo rosso + domande generali

Nuovi giocatori di Magic the Gathering?
All'interno Guide e Consigli che vi aiuteranno a migliorare.

Moderatore: Giby

mazzo rosso + domande generali

Messaggioda marckarlock » mercoledì 23 mar 16, 20:55

Ricordo che il mio mazzo preferito, quando giocavo, era un mazzo sparo monocolore rosso. :r: :r: :r:

Volevo chiedervi se "esiste" ancora come tipologia di gioco (ma immagino di sì, essendo una "strategia" semplicissima: fare danni presto e ammazzare l'avversario :D )

Ho varie reminescenze di carte che usavo, accanto a vari spari (martello vulcanico? shock? fulmine globulare?) c'era ira di urza, che mi gasava sempre un sacco giocare, qualche goblin con rapidità, e forse qualche altra creatura (un paio di skizzik?) e qualcosa di spaccaterre.

Partendo da questi ricordi, qualcuno sarebbe così carino da aiutarmi a costruire un mazzo decente?

Inoltre, per entrare meglio nelle nuove espansioni con nuovi meccanismi di gioco, ho preso due mazzi precostruiti di giuramento dei guardiani, quello :w: :b: (resistenza disperata) e quello :r: :u: (ondata di opposizione), e appena vedo il mio ragazzo lo obbligherò a giocare con me con questi due, così provo a rientrare nel tunnel :D
Come li vedete? Fanno proprio schifissimo o possono comunque andare?

Un paio di altre cose che mi chiedevo:

- se dovessi ritrovare le carte che usavo un tempo (parlo tipo di 7a edizione, giocavo moooolti anni fa), potrei usarle, tipo per tornei o sessioni di gioco in fumetteria? O valgono solo quelle ristampate da una certa edizione in poi?

- dove ho preso oggi questi due mazzi le bustine singole le vendono a 4,50€, su internet si trovano anche a 3€...pensavo ci fosse un prezzo standard! Mi conviene ordinarne parecchie da internet, per ammortizzare i costi di spedizione?

Grazie a chiunque volesse darmi una mano, e scusate se le domande dovessero sembrarvi troppo niubbe 8-)
marckarlock
Apprendista
Apprendista

Mess.: 3
Referenze: 0|0|0

Torna a Giocatori alle prime armi e Guide su Magic