Forum

Dubbi sul funzionamento abilità attivate con sacrificare

Nuovi giocatori di Magic the Gathering?
All'interno Guide e Consigli che vi aiuteranno a migliorare.

Moderatore: Giby

Dubbi sul funzionamento abilità attivate con sacrificare

Messaggioda Bobbifero3 » mercoledì 08 mar 17, 12:47


Buon giorno a tutti, ho ripreso a giocare a magic dopo 16 anni, ho rimodernato un po il mazzo e mi diverto.
Ho dei dubbi sull'utilizzo della FONDERIA DI TOTTERI.
3 domande

1) se in gioco ho 2 terre, 1 fonderia di totteri e una bombarcana eterea, posso tappare entrambe le terre e sacrificare la bombarcana pescando una carta oltre che creare una pedina 1/1 con la fonderia?
In fondo io pago il costo previsto per abilitare l'abilità di entrambe, quindi sacrifico la bombarcana per pescare, allo stesso tempo non ho soddisfatto la condizione della fonderia che dice sacrifica un artefatto e crea una pedina, alla fine ho sacrificato la bombarcana? please

2) se con la fonderia di totteri sacrifico un operaio elettrofuso, nella pedina entrante ho il tempo di passare il segnalino 1/1 del operaio?

3) se utilizzo l'abilità della fonderia nel turno dell'avversario e creo una pedina nel suo turno, quando inizia il mio turno la pedina non ha più debolezza di evocazione giusto? potrei attaccare con la pedina?

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
Bobbifero3
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 1
Iscritto il: mercoledì 08 mar 17, 00:21
Referenze: 0|0|0

Re: Dubbi sul funzionamento abilità attivate con sacrificare

Messaggioda CeleTheRef » venerdì 30 giu 17, 12:15


Bobbifero3 ha scritto:Buon giorno a tutti, ho ripreso a giocare a magic dopo 16 anni, ho rimodernato un po il mazzo e mi diverto.
Ho dei dubbi sull'utilizzo della FONDERIA DI TOTTERI.
3 domande

1) se in gioco ho 2 terre, 1 fonderia di totteri e una bombarcana eterea, posso tappare entrambe le terre e sacrificare la bombarcana pescando una carta oltre che creare una pedina 1/1 con la fonderia?
In fondo io pago il costo previsto per abilitare l'abilità di entrambe, quindi sacrifico la bombarcana per pescare, allo stesso tempo non ho soddisfatto la condizione della fonderia che dice sacrifica un artefatto e crea una pedina, alla fine ho sacrificato la bombarcana? please


NO! Se sacrifichi un determinato artefatto per pagare il costo di attivazione di una abilità, questo va nel cimitero. Poi, se vuoi attivare un'altra abilità che costa un artefatto, dovrai sacrificare un altro artefatto.

Tu devi essere di quelli che con una moneta pretende di ottenere due lattine dal distributore perchè hai premuto due pulsanti 8-)

Bobbifero3 ha scritto:
2) se con la fonderia di totteri sacrifico un operaio elettrofuso, nella pedina entrante ho il tempo di passare il segnalino 1/1 del operaio?


NO! Una volta attivata la Fonderia, la sua abilità va sulla pila. Dopodichè l'abilità innsecata dell'Operaio va sulla pila e devi scegliere una creatura artefatto come bersaglio. Risultato, il segnalino verra piazzato prima che la pedina entri in campo.
Bobbifero3 ha scritto:

3) se utilizzo l'abilità della fonderia nel turno dell'avversario e creo una pedina nel suo turno, quando inizia il mio turno la pedina non ha più debolezza di evocazione giusto? potrei attaccare con la pedina?


SI! La "debolezza d'evocazione" cessa all'inizio del tuo turno, quindi potrai attaccare con la pedina.
Bobbifero3 ha scritto:

Grazie in anticipo per l'eventuale risposta
CeleTheRef
Apprendista
Apprendista
 
Mess.: 17
Iscritto il: lunedì 29 feb 16, 22:10
Referenze: 0|0|0


Torna a Giocatori alle prime armi e Guide su Magic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Iscritti connessi: MG993, Phyrexian_Shadow