Forum

UB Toc

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo Modern.

Moderatore: DeckMasters

UB Toc

Messaggioda Lunarca » sabato 14 giu 14, 17:56

Ciao a tutti sono nuovo nel forum ed oggi vi vorrei proporre una nuova tipologia di mazzo in formato Modern, il Toc.
Cos'è il Toc (acronimo di "Take over control")? E' il nome che io ho dato ad un mazzo pieno di carte in grado di giocare carte dal grimorio avversario come Spettro Velo Notturno. Premetto che con questo mazzo ho fatto solo un torneo di zona e sono arrivato quarto, ma deve essere ancora migliorato. Il mazzo è così strutturato:

Creature:
4x Spettro Velo Notturno
2x Mago Lanciorapido
1x Cacciatore Sepolcrale

Planeswalkers:
2x Ashiok, Tessitore di Incubi

Spells:
3x Rimandare
1x Trappola per Magie
2x Ordine Criptico
2x Zenit del Sole Nero
1x Mirare alla Gola
1x Lama del Fato
1x Sfigurare
1x Strangolare
2x Fili di Infedeltà
3x Visioni del Siero
2x Scrutare nelle Profondità
3x Dominio Temporale
3x Mimofattura
4x Stretta del Pretore

Terre:
2x Catacombe Verdeggianti
4x Tomba d'Acqua
2x Catacombe Allagate
4x Città d'Ottone
6x Isola
4x Palude

Ho provato anche la versione con Fioritura Amara per mettere il 4x di Sfruttamento della Conoscenza ma non era performante. Io avevo pensato a portare a 4 gli Ashiok, Tessitore di Incubi, mettere meno spacchini ed aumentare il numero di Scrutare nelle Profondità. Inoltre premetto che ho provato varie versioni con Liliana del Velo e Confidente Oscuro ma non mi piacevano affatto (non uccidetemi per favore :) ). Cosa mi consigliereste per migliorare il mazzo?
Lunarca
Apprendista
Apprendista

Mess.: 11
Referenze: 0|0|0

Re: UB Toc

Messaggioda jerk94 » lunedì 16 giu 14, 08:23

allora per le lande giocherei anche 2 rovine sommerse,e diverse copie di miniera di diamanti,utilissima per giocare magie dell'avversario.Poi c'era una terra animabile blu nera che andrebbe messa.Inoltre(se vuoi anche solo di side) 2 boseju per proteggersi dai counter.
Per le creatura giocherei più cose che controllano,dovendo tirare la partita per le lunghe.Prova con un set di assassino reale,per il resto carte che facciano effetti del genere non ne conosco.
Per le altre magie direi che corruzione non ci sta male e zenit del sole nero va levato perchè da segnalini pure alle tue creature.Inoltre andrebbe sicuramente inserita qualche dannazione per proteggersi contro aggro e contro combo l'utilissimo patto del massacro.
Spero di esserti stato utile
jerk94
Apprendista
Apprendista

Mess.: 18

Re: UB Toc

Messaggioda Lunarca » lunedì 16 giu 14, 09:28

Ho paura a mettere troppe terre non basiche perchè in caso di Luna Insanguinata è partita chiusa. Poi l'Assassino Reale non lo vedo molto bene visto il body basso ed invece Corruzione ha un CC elevato e con 2 mana specifici. Sicuramente cambio gli Zenit del Sole Nero con le Dannazione. Inoltre ho apportato altre modifiche alla lista iniziale:

4 Spettro Velo Notturno
2 Mago Lanciorapido

4 Ashiok, Tessitore di Incubi

3 Rimandare
2 Indebolimento Magico
2 Ordine Criptico
1 Mirare alla Gola
1 Sfigurare
2 Patto del Massacro
3 Visioni del Siero
2 Dannazione
2 Scrutare nelle Profondità
3 Dominio Temporale
4 Mimofattura
3 Stretta del Pretore

4 Catacombe Verdeggianti
4 Tomba d'Acqua
4 Città d'Ottone
2 Miniera di Diamanti
5 Isola
3 Palude

Ho portato ashiok a 4 copie perchè provandolo mi sono accorto che 2 erano veramente poche. Poi ho tolto Fili di Infedeltà per metterlo di side ed ho aumentato il numero di counters :)
Lunarca
Apprendista
Apprendista

Mess.: 11

Torna a Mazzi da Torneo - Modern