Forum

WB Aggro

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo Modern.

Moderatore: DeckMasters

WB Aggro

Messaggioda Lunarca » mercoledì 02 lug 14, 10:16

Ciao a tutti oggi vi posto il mio WB Aggro che ho portato ad un torneo di zona domenica e con il quale sono arrivato secondo. Si accettano consigli per modifiche :)

creature:
3 Rematore di Mareacava
3 Atreo, Dio del Passaggio
2 Muro dei Presagi
4 Crociato di Mirrodin
4 Lince della Steppa
1 Veggente del Dolore
1 Annientatore di Phyrexia
1 Arcangelo di Thune
2 Censore Mentale Aviano
3 Crumiri della Cucina
1 Thalia, Protettrice di Thraben
1 Cacciatore Sepolcrale

spell:
3 Anime Indugianti
3 Indagini di Kozilek
2 Sentiero dell'Esilio
1 Mirare alla Gola
1 Lama del Fato
1 Smembrare

terre:
2 Acquitrino
2 Catacombe Verdeggianti
4 Santuario Senza Dio
4 Cappella Isolata
7 Palude
4 Pianura

Ora vi spiego un pò di cose riguardo al mazzo (premetto che delle carte le ho scelte perchè ero in ritardo e due ore prima del torneo non sapevo cosa portare :lol: ):

-Veggente del Dolore in monocopia perchè è un ottimo parafulmine e perchè nessuno se lo aspetterebbe contro in monocopia. Grazie a lui ho vinto 1 game e l'opponent aveva un Impulso del Maelstrom pronto per quanto avessi calato la seconda copia. Sembra una folle idea.......ma funziona ;).
-Cacciatore Sepolcrale perchè mi garantisce sempre una finisher a basso CC.
-Atreo, Dio del Passaggio perchè mi permette di fare danno o di riprendere in mano le mie creature morte.
-Crociato di Mirrodin perchè lo ritengo molto forte nel formato.
-Indagini di Kozilek perchè mancava poco all'inizio del torneo e non trovavo i Rubapensieri :sisisi: .
-Muro dei Presagi perchè è un ottimo bloccante e fa anche pescare.
-Angelo della Restaurazione per bouncerare creature.
-Crumiri della Cucina per guadagnare vite.
-Lince della Steppa drop creatura ad 1.
-Censore Mentale Aviano per tutte le evenienze ;).
-Thalia, Protettrice di Thraben in monocopia per lo stesso motivo del veggente, in monocopia non se la aspettano.

Consigli per modificarlo? :)
Lunarca
Apprendista
Apprendista

Mess.: 11
Referenze: 0|0|0

Re: WB Aggro

Messaggioda Legolax » mercoledì 02 lug 14, 23:36

Così, su due piedi:
-Wall of Omens non ci sta in un aggro. Devi essere aggressivo, non difensivo. Le tue carte devono essere SIA forti in attacco, CHE decenti in difesa. Questo è eccellente in difesa ma non fa nulla in attacco.
-Veggente del Dolore: Davvero? Dark Confidant è cento volte meglio. Il veggente è forte solo con un board favorevole (ovvero in uno dove non muore appena si TAPpa), Confidant è forte SEMPRE, se non può attaccare amen, riesce comunque a fare vantaggio carte.
-Annientatore, Thune, Thalia, Tombstalker, mi sembrano tutte carte messe lì a caso. Il "E' in 1x così nessuno se lo aspetta" non mi convince del tutto, soprattutto perché Annientatore con quella manabase farai fatica a castarlo di quarto, Stalker girato di Veggente è la fine, e Thalia non è sinergica con le tue molte magie.
-Steppe Lynx: Con solo 4 fetch fa poco, è forte nei primi 3 turni, poi si spegne e non fa più nulla. L'ho giocata in Zoo (con 12 fetch), e non mi ha fatto una bella impressione oltre il terzo turno.
-Solo 3 scarti mi sembrano un po' pochini, quindi ne aumenterei a 5-6. I rematori non li considero "scartini", perché poi appena muoiono fanno tornare la carta in mano all'avversario.

Comunque, ecco i cambi che farei così:

-2 Muro
-1 Veggente
-1 Tombstalker
+4 Dark Confidant

-4 Lince della Steppa
+2 Thoughtseize
+1 Path to Exile
+1 Dismember

-1 Thalia
-1 Arcangelo
-1 Annientatore
+2 Sword of War and Peace (su Mirran Crusader fa game da sola)
+1 Tidehollow Sculler

-2 Verdant Catacombs
+2 Marsh Flats

Poi per abusare di Atreo ci sono altri modi, ma comunque vedi che con questi cambiamenti rendi il mazzo più solido.

Spero di esserti stato d'aiuto. ;)
Legolax
Apprendista
Apprendista

Mess.: 144
Referenze: 0|0|0

Torna a Mazzi da Torneo - Modern