Forum

Mono Black scarta carte

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo Modern.

Moderatore: DeckMasters

Mono Black scarta carte

Messaggioda linuxxx » lunedì 25 ago 14, 13:54

ciao a tutti ragazzi ho deciso di postare qui la mia lista per un mazzo che uso da un pò di anni e che col tempo si è evoluto sempre più, non lo definirei un mazzo facile da giocare perchè comunque ha molte opzioni da valutare con calma, e soprattutto fa vedere molto la mano avversaria, quindi in pratica si gioca anche cercando di prevedere le mosse di chi abbiamo contro

premetto che tutto partì da un vecchio set base di 8th edition che comprai per caso e da giocare for fun, subito l'idea iniziale dello scarta carte mi piacque molto, all'epoca giocavo praticamente solo mazzi aggro con gli amici e l'idea di vincere in altri modi mi portò a cambiare radicalmente il mazzo portandolo al livello attuale.

ci sono anche altri molti aspetti positivi del mazzo, in particolare come tutti i mazzi control l'avversario risulterà spiazzato e soprattutto frustato dato che gli scarteremo dalla mano sempre le carte migliori e di conseguenza dovrà cambiare costantemente i suoi piani e pensare molto di più il da farsi.

ecco una breve lista:

Terre (18) :

18x Palude

Artefatti (4) :

4x La Griglia

Creature (4):

4x Spettro Ipnotico

Magie (34)

3x Lama del Fato

3x Caduta dell'Eroe

4x Sofferenza Urlante

4x Rivelazione Orripilante

4x Dazio del Pantano

4x Carezza di Liliana

4x Nulla Va Sprecato

4x Rubapensieri

4x Grido di Contrizione

Planeswalker (2):

2x Liliana Vess

Side:

4x Asportare

4x Estrazione Chirurgica

4x Leyline del Nulla

3x Mirare alla Gola

il mazzo è relativamente semplice da interpretare, si potrebbe migliorare leggermente inserendo Costrizione al posto dello Spettro Ipnotico questa potrebbe essere una valida alternativa, e renderebbero il mazzo più "rompino" per l'avversario.....