Forum

Mono Black scarta carte

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo Modern.

Moderatore: DeckMasters

Mono Black scarta carte

Messaggioda linuxxx » lunedì 25 ago 14, 13:54

ciao a tutti ragazzi ho deciso di postare qui la mia lista per un mazzo che uso da un pò di anni e che col tempo si è evoluto sempre più, non lo definirei un mazzo facile da giocare perchè comunque ha molte opzioni da valutare con calma, e soprattutto fa vedere molto la mano avversaria, quindi in pratica si gioca anche cercando di prevedere le mosse di chi abbiamo contro

premetto che tutto partì da un vecchio set base di 8th edition che comprai per caso e da giocare for fun, subito l'idea iniziale dello scarta carte mi piacque molto, all'epoca giocavo praticamente solo mazzi aggro con gli amici e l'idea di vincere in altri modi mi portò a cambiare radicalmente il mazzo portandolo al livello attuale.

ci sono anche altri molti aspetti positivi del mazzo, in particolare come tutti i mazzi control l'avversario risulterà spiazzato e soprattutto frustato dato che gli scarteremo dalla mano sempre le carte migliori e di conseguenza dovrà cambiare costantemente i suoi piani e pensare molto di più il da farsi.

ecco una breve lista:

Terre (18) :

18x Palude

Artefatti (4) :

4x La Griglia

Creature (4):

4x Spettro Ipnotico

Magie (34)

3x Lama del Fato

3x Caduta dell'Eroe

4x Sofferenza Urlante

4x Rivelazione Orripilante

4x Dazio del Pantano

4x Carezza di Liliana

4x Nulla Va Sprecato

4x Rubapensieri

4x Grido di Contrizione

Planeswalker (2):

2x Liliana Vess

Side:

4x Asportare

4x Estrazione Chirurgica

4x Leyline del Nulla

3x Mirare alla Gola

il mazzo è relativamente semplice da interpretare, si potrebbe migliorare leggermente inserendo Costrizione al posto dello Spettro Ipnotico questa potrebbe essere una valida alternativa, e renderebbero il mazzo più "rompino" per l'avversario.....

il side è essenzialmente studiato per contrastare i mazzi che tendono a utilizzare il cimitero, ma anche qui ci si può sbizzarrire....
linuxxx
Apprendista
Apprendista

Mess.: 15
Referenze: 0|0|0

Re: Mono Black scarta carte

Messaggioda bugLKT » domenica 31 ago 14, 00:09

molto bello io ci giocherei Avatar of Woe magari di side dato che 10 creature nei cimiteri non son poche xD specie dato che il tuo deck non è moolto pieno, pero di sicuro mirando bene a delle carte nella mano dell'oppo e con tutti i removal che ce so... :D non starebbbe affatto male
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271

Messaggioda Arlak » domenica 31 ago 14, 01:12

Si ma hai solo 12 carte per scartare? E se il mazzo gira male e non escono? Non sono un po' poche 12 carte?

Si ovvio che uno si "macina" la mano da solo, ma tu giochi sul far scartare e basta! Insomma io metterei altri scartini!

Inoltre non punti sullo scartare nel dettaglio ma sullo scartare grossolanamente! Per me, ora come ora, troppo pochi scartini! Io aggiungerei anche qualche terra animabile che ti dà mana, e schifo non ti fa', oppure ti aiuta a difenderti dalle poche cose che entrano!
Immagine
Arlak
Discepolo
Discepolo

Mess.: 208
Referenze: 1|0|0

Messaggioda linuxxx » mercoledì 03 set 14, 22:31

12 scartini sono il giusto, e le creature in realta non dovrebbero nemmeno esserci, io adesso gioco in torneo una lista simile (quella postata dice la sua in torneo ma non arriverà al top, diciamo che è divertente)....

pensate che nella nuova lista non ci sono creature, ma un PW in 3X!!

la lista attuale è la seguente:

Terre:

18x Palude

4x Tomba Infestata da Erbacce

Artefatti:

4x La Griglia

3x Ponte Intrappolante

Magie:

4x Rubapensieri

3x Carezza di Liliana

4x Nulla Va Sprecato

4x Dazio del Pantano

4x Estrazione Chirurgica

4x Indagini di Kozilek

4x In Cerca della Pietra Nichilista

4x Ricatto

Planeswalker:

3x Liliana del Velo

Side:

4x Leyline del Nulla

4x Leyline della Sacralità

4x Stretta di Krosa

3x Caduta dell'Eroe

questo mazzo è molto più completo del primo, in totale ha 16 scartini, ma sono comunque mirati, e fanno vedere la mano avversaria, in questo modo si ha più libertà di scelta e di controllo sull'opponent, che può far poco, se si gioca con un aggro tipo tritone è difficile perdere se si ha il ponte in campo (drop a 3 e praticamente quando si casta non si hanno quai più carte in mano), avendo un drop massimo di 3 è facile giocare senza necessitare di troppe terre, poi con surgical si tengono a bada tutti i vari pod con melme ecc, i burn basta mettere la leyline sacra e via che sono finiti, e se qualcuno la gioca al posto nostro?? beh con le strette non ci sono problemi, per quello lo splash verde :)
linuxxx
Apprendista
Apprendista

Mess.: 15

Messaggioda Nickodemus » sabato 29 ott 16, 13:57

Ciao!

Sono nuvo del forum, mi paice un sacco questo sito e finalmente mi sono iscritto, stavo pensando di montarmi un mono nero controllo scarta carte perché mi sempre piaciuta l'idea, la lista che hai fatto mi piace molto ti volevo solo chiedere delle curiosità. Come mai hai scelto di non giocare carte come:

- Confidente oscuro ( so che peschi già di nulla va sprecato ma non è una certezza)
- Strappamente ( magari non la conosci la giocavo solo io)
- indagini di kozilek
- monile funebre
- crimine del corvo
- mirare alla gola (forse questa non c'era ancora)

Lo so che tutte non si possono giocare ma quello che volevo sapere come me hai preferito certe carte rispetto ad altre visto che mi sembra che tu te ne intendi di mono nero scarta carte.
Nickodemus
Apprendista
Apprendista

Mess.: 1

Torna a Mazzi da Torneo - Modern