Forum

[Modern] Festering Goblin Fiesta

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo Modern.

Moderatore: DeckMasters

[Modern] Festering Goblin Fiesta

Messaggioda SherlockITA » domenica 05 ott 14, 10:40

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per postare la lista di un mazzo che mi ha sempre appassionato: Il goblin.

Questo Goblin, però, come potrete notare ha un meta completamente diverso dal solito.
Il mazzo, infatti, si basa sulla sinergia tra creature sacrificabili da sfruttare a nostro vantaggio, pulire il board e danneggiare direttamente l'opponent.

E' da due anni che non gioco a magic, e adesso che ho ripreso mi sono appassionato al moderno, un formato molto creativo e flessibile. Per questo motivo mi rivolgo agli utenti di questo forum, dato che non ho molta esperienza dagli ultimi due anni.

Il mazzo è stato testato con degli amici, uscendone con dei risultati decenti (Anche se i tipi di mazzo con cui ha giocato non sono molto varie: Infect e Aggro). Voglio assolutamente carpire come migliorare al massimo il mazzo e sfruttare la sua potenzialità, che a parer mio è buona.

Senza troppi indugi passo subito alla lista:

Terre (18):

4x [Montagna]
3x [Palude]
4x [Pantano Insanguinato]
1x [Cripta di Sangue]
2x [Tumuli Scolpiti]
4x [Bicocca della Zietta]

Fin qui niente di speciale, base red/black con la presenza, ovviamente, delle Bicocche

Creature (24):

4x [Goblin Inceneritore]
3x [Mogg Maresciallo di Guerra]
2x [Tuktuk L'Esploratore]
3x [Tedoforo di Bottone Fangoso]
3x [Omicida dal Berretto Rosso]

15 Creature che saranno le nostre pedine sacrificali del gioco. Permettono di Sparare danni comodamente o accelerarci il board.

4x [Stendardiere del Lancio della Rana]

Velocizza il game

2x [Svolazzante Palustre]
3x [Drago Famelico]

5 Creature che ci permettono di Ingrossare il board, sacrificare i nostri Goblin e controllare il board o danneggiare direttamente l'opponent.

Magie (16):