Forum

[Modern] Festering Goblin Fiesta

Scopri, inserisci e commenta i migliori Mazzi da Torneo Modern.

Moderatore: DeckMasters

[Modern] Festering Goblin Fiesta

Messaggioda SherlockITA » domenica 05 ott 14, 10:40

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi sono appena iscritto e colgo l'occasione per postare la lista di un mazzo che mi ha sempre appassionato: Il goblin.

Questo Goblin, però, come potrete notare ha un meta completamente diverso dal solito.
Il mazzo, infatti, si basa sulla sinergia tra creature sacrificabili da sfruttare a nostro vantaggio, pulire il board e danneggiare direttamente l'opponent.

E' da due anni che non gioco a magic, e adesso che ho ripreso mi sono appassionato al moderno, un formato molto creativo e flessibile. Per questo motivo mi rivolgo agli utenti di questo forum, dato che non ho molta esperienza dagli ultimi due anni.

Il mazzo è stato testato con degli amici, uscendone con dei risultati decenti (Anche se i tipi di mazzo con cui ha giocato non sono molto varie: Infect e Aggro). Voglio assolutamente carpire come migliorare al massimo il mazzo e sfruttare la sua potenzialità, che a parer mio è buona.

Senza troppi indugi passo subito alla lista:

Terre (18):

4x [Montagna]
3x [Palude]
4x [Pantano Insanguinato]
1x [Cripta di Sangue]
2x [Tumuli Scolpiti]
4x [Bicocca della Zietta]

Fin qui niente di speciale, base red/black con la presenza, ovviamente, delle Bicocche

Creature (24):

4x [Goblin Inceneritore]
3x [Mogg Maresciallo di Guerra]
2x [Tuktuk L'Esploratore]
3x [Tedoforo di Bottone Fangoso]
3x [Omicida dal Berretto Rosso]

15 Creature che saranno le nostre pedine sacrificali del gioco. Permettono di Sparare danni comodamente o accelerarci il board.

4x [Stendardiere del Lancio della Rana]

Velocizza il game

2x [Svolazzante Palustre]
3x [Drago Famelico]

5 Creature che ci permettono di Ingrossare il board, sacrificare i nostri Goblin e controllare il board o danneggiare direttamente l'opponent.

Magie (16):

4x [Sonda Gitaxian]

4 pescaggi, per velocizzare il board li ho preferiti ai già testati [Sussurri della Notte]

4x [Granata Goblin]
3x [Sparacibo]

7 "Spari" che ci permettono di sacrificare i nostri sacrificabili, controllare il board o danneggiare l'opponent.

2x [Tuffo Infernale]

2 Mana spell, sono il nostro [Rito Oscuro], ma in sacrificial versione, ottimi per il mazzo aiutano a velocizzare e controllare il board

3x [Appetito Demoniaco]

Spesso sottovalutati riescono a metter in difficoltà l'opponent, quando ci ritroviamo il nostro comodo 4/4 o, nel caso dello [Svolazzante Palustre] un bel 6/6 (nel caso) e in più ci permette di sacrificare, controllare il board o danneggiare l'opponent.

Planeswalker (2):

2x [Sarkhan il Folle]

Sembra una carta fatta apposta per il mazzo, ci permette di controllare il board e ingrossare il campo sacrificando i sacrificabili con la sua abilità {-2} e se abbiamo in campo il nostro [Drago Famelico] la sua abilità {-4} ci permette di sparare, di norma, 7 o 8 danni in faccia all'opponent.

Sideboard:

4x [Silenziatore Irritante]
4x [Baldoria Devastante]
4x [Ago Spinale]
3x [Squadra di Forbicine]

Side composta dal [Silenziatore Irritante] contro counter, è semplicemente perfetto per il mazzo dato che è Goblin anche lui
[Baldoria Devastante] contro affinity
[Ago Spinale] e [Squadra di Forbicine] contro deck combo.

Come ho detto prima il mazzo è stato testato solo con amici per il momento, ma voglio davvero migliorarlo al meglio.
Dato che voi avete più esperienza nel formato (io ho sempre giocato Legacy prima di smettere) vorrei chiedervi eventuali pareri e consigli sul mazzo.

Grazie mille per l'attenzione, saluti.

Y
Authoritarian oppression, family abuse, depression
A husband quarreling with his wife.
Hungry children
Remorse in all forms removed
Freedom available through revolution
Life on this planet becomes unnecessary.
The hand has five fingers, capable, powerful, with the ability to destroy as well as create.
Only by raising this awarness and promoting peace can we allow the planet a chance to avoid self-destruction.

Open your Eyes, Open your Mouths, Close your hands and make a Fist.
SherlockITA
Apprendista
Apprendista

Mess.: 2
Referenze: 0|0|0

Re: [Modern] Festering Goblin Fiesta

Messaggioda bugLKT » domenica 05 ott 14, 16:29

non credo sia la sezione giusta, avresti dovuto metterla in 4FUN dato che è un deck da giocare con j amici e che non ha fatto risultati in tornei ^^
lo trovo mooolto carino a mio parere pero il planeswalker è un po di troppo, come il drago e anche i 3xOmicida dal Berretto Rosso li vedo un po in eccesso.. punterei a mettere paletti e sacrificarli in massa verso midgame con granate e il fortissimo sparacibo io ci butterei allora per "ingrossare" la board i re dei goblin vari come Goblin Chieftain che da haste ! ma anche un paio di Goblin Sharpshooter sarebbero moolto sinergici con la meccanica del deck e son danni sempre sicuri in faccia all'oppo... e butterei anche un 3x di Stingscourger mooolto carini a cc2...
e credo che anche 4 fiale eteree ci vogliano per forza in un deck RB che punta sul bord e non ha a disposizione Red Elemental Blast contro i counter vari, ricordati che se sacrifichi un goblin per una granata o per uno sparacibo e te lo counterizzano avrai perduto una creatura e in caso di sparacibo, magari avrai sempre contro il goyf e non avrai fatto alcun danno secondo la race che in genere si fa con un goblin deck!! le fiale son obbligatorie anche per calare/sacrificare/rapidamente e soprattutto calare ISTANT e SENZA PASSARE DALLA PILA(!!!) so che costano un pochetto ma le valuterei...pensa i trick con il Stingscourger, se ti attaccano con 2 goyf 4/5 cali lui e uno lo richiappi 'n mano, l'altro lo blocchi ^^ e chissse fotte dell'echo a cc4 lol

p.s. per mettere il link alle carte devi mettere il nome esatto(con le maiuscole giuste) in questo modo:
[c.]Nome della Carta[/c.] <<<<ovviamente senza i 2 puntini dopo le "c"( senno sarebbe venuto Nome della Carta.

spero di esser stato d'aiuto, saluti.
bugLKT
Discepolo
Discepolo

Mess.: 271

Re: [Modern] Festering Goblin Fiesta

Messaggioda SherlockITA » domenica 05 ott 14, 19:34

Grazie per la risposta e i consigli.

Ho postato qui perchè ho dato prima una occhiata agli altri thread e alcuni presentavano sì mazzi giocati in un torneo, ma tanto tempo fa, e so che adesso la loro presenza è stata crashata da mazzi più veloci e flessibili.
Senza contare che la mia intenzione era sfruttare al massimo il mazzo e portarlo a dei tornei.

Li avevo valutati anche io Tiratore Scelto Goblin e Scarica Elementale Rossa, ma sono fuori dal formato Modern.

Per quanto riguarda i pompatori, tipo Capitano Goblin li ho esclusi a prescindere perchè iil meta del mazzo è completamente diverso, non si tratta di attaccare in massa, ma fare dei danni precisi all'oppo e controllare il board allo stesso tempo. Il Drago Famelico è praticamente la finisher del mazzo, anche con un paio di gobbi sacrificati fa 4 sberle all'opponent in faccia e contando che prima di giocarlo lo abbiamo già danneggiato con "spari" e "sacrificabili" vari, sono 4 danni importanti.
Per quanto riguarda il planeswalker non concordo molto: è perfetto, ci fa pescare se abbiamo bisogno, ci aiuta ad ingrossare il board con pedini 5/5 volanti e se malcapitando non riusciamo a sfondare con il Drago Famelico ci aiuta a sparare spesso 7 o anche 8 danni in faccia all'opponent.

L'inserimento di [Fiala Eterea] mi stuzzica, devo dire che non ci avevo pensato, pensate che possa velocizzare di molto il mazzo? io per adesso fra Stendardiere del Lancio della Rana e Tuffo Infernale non ho mai avuto problemi nel giocare quasi tutta la mia mano.

Fatemi sapere altri eventuali consigli.

Y
Authoritarian oppression, family abuse, depression
A husband quarreling with his wife.
Hungry children
Remorse in all forms removed
Freedom available through revolution
Life on this planet becomes unnecessary.
The hand has five fingers, capable, powerful, with the ability to destroy as well as create.
Only by raising this awarness and promoting peace can we allow the planet a chance to avoid self-destruction.

Open your Eyes, Open your Mouths, Close your hands and make a Fist.
SherlockITA
Apprendista
Apprendista

Mess.: 2

Torna a Mazzi da Torneo - Modern